|
la versione con gli hunting pack era un'altra, giocava solo basiche gli stapponi ([card]raccolto di primizie[/card]), puntava sul cantrippare più o meno tutto il mazzo per poi castare un hunting pack gigante e chiudere di concordant o il turno dopo. è una versione molto meno stabile e molto più for fun, e non c'entra molto con quella presente in questo topic.
senza il rosso si può giocare, però perdi una delle chiusure più efficaci (molto utile anche per levare canoniste, gaddock e thalia molesti) e una bomba insensata come la blood moon contro certi mazzi. è forte, ma senza si può giocare. come chiusure oltre all'ovvio trono, ti consiglio una carta che io ho testato ed amato molto, il [card]living wish[/card]. io lo giocavo in 2 copie (se scavi un po' nel topic trovi la mia lista di un paio di anni fa, con la quale tra l'altro feci 9° per rating all'ovino 2010), con target di side 1 santuario, 1 emrakul e 1 witness. per me risolve molti problemi, e l'emrakul è una chiusura fortissima, incounterabile, fa timewalk, non soffre karakas (lo casti te lo bouncera fai timewalk lo casti di nuovo il turno dopo fai un altro timewalk e lo meni).. però giocartla direttamente di main mi fa schifo, il più delle volte è un chiodo immenso, tranne quando sei in controllo totale e devi solo più chiudere.. per questo giocavo i living wish, prima sono versatili (witness per recuperare risorse, chumpblocca, santuario perchè se è giù vinciamo quasi sempre) e dopo ci fanno chiudere. non di più, magari mettendo 1 argothian di side perchè sono lenti, fare argothiana di terzo e iniziare a cantrippare di quarto è troppo lento nel meta attuale, delverburn e canadian ci passano sopra..
altrimenti di chiusure fruibili ci sono: [card]luminarch ascension[/card], [card]hoofprints of the stag[/card], parole verdi, [card]sacred mesa[/card].. carte ce ne sono, sta a te scegliere quella che ti piace di più. dopotutto il problema di questo mazzo non è chiudere, è arrivare vivo alla chiusura.. poi per chiudere va bene qualunque cosa, anche un 1/1 velo imbloccabile =)
  Riccio ha scritto: "Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca! 6-2"
|