Oggi è sab 14 mar 2026, 11:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Painter-Lanciorapido
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 11:05 

1 tempesta celebrale (no comment)
1 tutore mistico "
1 ancestral recall "
1 pergamena dei mercanti "
1 time walk "
3 mago lanciorapido (sinergici con REB ancestral e 14 carte di side)
2 mana drain (ne volevo tre poi ho preferito 1 mago lanciorapido in piu')
1 sete di conoscenza (no comment)
1 riparatrice "
2 jace "
4 force of will "
1 tutore vampirico "
4 dark confidant "
1 tutore demoniaco "
1 volonta' di yawgmoth (sarebbe bello il 4° mago ma e' troppo forte)
2 REB (no comment)
2 piroscarica "
1 grinstone "
4 painter's servant "
1 Blightsteel Colossus "

1 lotus petal
1 mana crypt
5 mox
1 black lotus
1 anello solare
2 island
2 flooded strand
2 foresta pluviale nebbiosa
1 laghetto bollente
1 polluted delta
3 volcanic island
3 underground sea
1 tolarian academy
1 library of alexandria (ennesimo motore di pesca)

SIDE :

1 ago spinale (versatilissimo unica a non essere flasbkabile))
2 steel sabotage (artefattoso)
1 stifle (versatilissimo)
2 trappola per magie (per tarmi ed oath sopratutto)
2 estrazione chirurgica (dredge)
1 esplosione oscura (dark confidant e simili)
1 piroscarica (base blu)
1 REB (base blu)
2 fulmini (per golem e creaturelle in generale,fantastici con i maghetti)
1 hurkyl's recall (artefattoso,tinker e null rod)
1 piroclasma (aggro-aggro control)

Questa e' solo la lista completa del deck,finiro' a commentarla in seguito,perdonatemi...

GNU !!!

Il Mazzo e' 1 classico Painter con l'aggiunta di 3 magolanciorapido essensiali per rigiocare le REB e 14/15 di side,grande controllo con 10 coperture che diventano 13 con i maghetti,2 soli remouval di main che ne diventano 6 con pittore in gioco ed addirittura 9 con maghetti,grande motore di pesca con dark confident,jace,libreria e sete.3 chiusure;grindstone,colosso,creaturine(ben 11 e tutte discrete,insomma non sono saggi o curscatcher,sono violente 2/1 e robuste 1/3).
I maghi lanciorapido , sposano appieno la side che per 14/15 e' riciclabile con i maghetti.Obbligo di ago spinale anche se non sposa la causa ma troppo versatile e determinante.Stifle non risolutivo ma determinante contro storm-deck ed inoltre versatilissimo che sfrutta molto il fattore sorpresa.
Questa e' la mia versione di un mazzo che conoscerete tutti benissimo l' ho inserito nella classificazione principianti perche' non avevo molto da scrivere a riguardo,aspetto critiche e consigli da Gnu.

Grazie e perdonatemi .

Bella GNU !

Ultima modifica di Gnu il ven 27 apr 2012, 9:33, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 11:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Allora finiscilo in fretta di completare.. 2 giorni e poi è lock. E la prossima volta aspetta e scrivi tutto in una volta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2012, 15:29 

Ciao Gnu.
Ad un primo sguardo del primer mi è subito saltata all'occhio la strutturazione della side. Mi riferisco in modo particolare agli slot dedicati a dredge, ovvero 3...ago e 2 surgical. Non credi sia un settaggio un tantino leggero contro questo archetipo? Dredge è un mazzo abbastanza diffuso e consciamo tutti le sue potenzialità se lo si lascia indisturbato per un paio di turni. A mio avviso con una side del genere si corre il rischio di essere sbattuti in fondo alla sala in men che non si dica se si ha la "sfiga" di incontrare un paio di dredge. Tre carte sono poche. Magari tu potrai dirmi che hai modo di pescare, manipolare, fare tinker per ciccione prima che lui ti sommerga di zombie o chiudere di mola painter...ma a mio modo di vedere le cose rimaniamo comunque troppo sotto. Quest'anno ho giocato spesso Painter ed affrontato diversi dredge, sempre con 5 o 6 carte dedicate a questo match up in side...e non mi sognerei mai di presentarmi ad un torneo così "scoperto" visto che tanto dredge hai un'altissima probabilità di incontrarlo. E' vero che ti può sempre capitar la sculata di fare un fast tinker di primo e portarti comunque a casa la partita ma stiamo parlando di situazioni limite. E' vero che le surgical sono flashbackabili di snap caster ma tu ne hai 2...il che vuol dire che se apri una mano senza surgical o tutori rapidi rischi di dover mulligare a 6...diminuendo così le chance di vedere qualcosa di adeguato alla situazione. Considera che i dredge ormai possono chiuderti in tranquillità di secondo turno (o comunque demolirti la mano tra cabal e unmask)...
Personalmente tendo a settarmi con un mix di [card]tormod's crypt[/card], [card]relic of progenitus[/card]e [card]surgical extraction[/card], ma poi son scelte personali...il fattore importante imho è non scendere sotto le 5 carte di side dedicate a questo mazzo. Cosa ne dici Gnu?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]