Oggi è lun 23 mar 2026, 19:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 13:28 
Punctilious Titan

Molto semplicemente: se devi utilizzare effetti simmetrici senza una strategia che li renda asimmetrici, cambia tutta la lista. Non ha senso prendere una lista stile pox e rendere gli effetti di sacrificio simmetrici, a quel punto buttati su una lista più stile the Gate (a mio parere, più incisiva perchè più rapida in un meta che va di corsa).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 14:15 

Nickname Cockatrice: ala88
no aspetta.. alla fine nel mazzo ho 5 creature e 2 bitterblossom non è proprio rendere simmetrica la partita anzi.. via posto sta lista va almeno avete + da commentare..

MAIN

3 Liliana of the Veil

1 Phyrexian Obliterator
2 Tombstalker
2 [card]Vampirenightawk[/card]

2 Bitterblossom
2 Damnation
4 Dark Ritual
4 Hymn to Tourach
2 Inquisition of Kozilek
3 Duress
2 Sensei's Divining Top
4 Smallpox
2 Smother
3 innocent blood
2 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte

4 mishra's factory
1 urborg, tomb of yawgmoth
3 fetch
2 Dakmor Salvage
1 Bojuka Bog
10 Swamp

SIDE
4 leyline of the void
3 Pithing Needle
2 perish
2 sadistic sacrament
3 extirpate
1 [card]Gloom[/card]

somiglia molto alla lista di valleyman di qualche tempo fa..
esclusioni importanti:
-wasteland: non le posseggo, e vi ho postato la mia lista ma a essere sincero non ne ho mai sentito la mancanza tranne in rari casi contro mazzi con maze of ith ke è notevolmente fastidioso. ma controlliamo il board in altro modo.
-la quarta liliana: c'ho pensato molto ma spesso e volentieri me la ritrovavo come carta morta in campo
-Thoughtseize: lo ammetto, appena li compro andranno a sostituire le duress con molta probabilità.. mi preoccupano solo i 2 PV da spendere

novità:
-vampiro.. penso si possa sposare bene con il resto del mazzo.. come ho spiegato prima è evasivo (vola), lo si puo' lanciare anche di primo (anche se la partenza ottimale da fare sempre è ovviamente incidere sulla mano dell'oppo) e ci fa recuperare punti vita preziosi per il nostro gioco
-mishra's: amore personale ma m'hanno fatto vincere talmente tante partite da sole ke ho perso il conto.. personalmente non le levero' mai
-gloom: in side.. con le mistiche e le spighe ke girano l'adoro! =D

sono pronto a qualsiasi tipo di giudizio! attaccate pure! eheh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 14:17 

La risposta che ti è stata data è perfetta. Se fai un miscuglio rischi di peggiorare i MU buoni di entrambi gli stili e di tenerti quelli cattivi.
Io ieri ho portato la lista che ho postato qualche post fa al torneo in Bovisa e ho chiuso 3/2 con i seguenti risultati
1) Ho perso dal Nic-Fit di pagliughi 0-2 perdendo una gara 1 storica e infinita ( è durata esattamente 43 minuti ) con io che la concedo a 18 punti vita con lui a 7 mi pare, con io con 9 carte rimanenti nel mazzo e lui qualcuna in piu' :D Gara 2 sono rimasto inchiodato a 2 terre iniziali per un tot e mi ha esploso di quadruplo kitchen finks. Comunque un MU giocabile.
2) Ho vinto contro un mazzo casuale 2-0.
3) Ho vinto contro Dragon stompy 2-0.
4) Ho perso contro Burn 0-2 OVVIAMENTE. Diciamo che in entrambe le partite avevo la mano per vincere. L'ho subito slandato e gli ho scartato tutta la mano ma in entrambe le partite e' riuscito a non andare mai in screw nè in flood. Bravo lui. E ovviamente non ho visto Zuran Orb.
5) Ho vinto 2-1 contro Dredge. Vinto G1 di Necroplasma, perso G2 mulligando a 1 senza mai vedere un extirpate e/o una Leyline :D Vinto G3 tenendo mano a 7 con Leyline e scartino per eventuale Nature's claim.

Dovrei essere arrivato quinto se non sbaglio ma poi verra' pubblicato il report ufficiale. Come sempre opinioni altalenanti. Il mazzo gira bene tutto sommato, diciamo che ha dei piccoli ( ma giusto un poco ) problemi contro i mazzi a base Red... Non ho visto Zuran Orb ( se non contro Pagliughi dove ha fatto il suo lavoro ) quindi non so dire se funzioni. Certo se continuo a perdere in ogni singolo torneo da Burn e/o UR Delver mi tocchera' prendere delle decisioni estreme, tipo 4 Leyline Bianche di side, cosa che pero' non mi intriga particolarmente.

Contro Nic-Fit non avevo mai testato prima di ieri e devo dire che il MU è giocabile ma non semplice. Rispetto a Maverick è molto piu' complesso. Penso che però la strategia sia una sola, impedirgli di rampare all'inizio. E questo è fattibile solo partendo e facendo scartino da 1 su Veterano. Se si inchioda per un paio di turni allora è possibile martoriarlo di smallpox e scartini e portare a casa il MU. Proprio contro questo tipo di mazzi che mi sembrano stiano spopolando ( ieri c'erano 3 o 4 nic fit in sala e 1 rock ) stavo pensando a una carta folle al posto della mono pox che non mi ha mai convinto.

[card]Death Cloud[/card]

Per X=1 fa l'effetto di smallpox che e' sicuramente meglio che fare Pox a 3 che ci prosciuga di punti vita, cosa di cui non disponiamo mai a sufficienza. Il vantaggio è che è un finisher. Una death cloud da X=3 ( cioe' con CMC pari al titano ) è praticamente game contro molti mazzi e non passa dalla combat phase. Inoltre contro mazzi tipo nic-fit che rampano, ma fanno rampare anche a noi, possiamo tirargli nei denti una Death Cloud di quelle da ricordare, facendo insieme ira di dio e armageddon e chiudendo il game. Boh non so adesso ne provero' 1 al posto di Pox e poi vedro' se fa schifo o cosa.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 11:40 

Salve ragazzi! :-) Riesumo questo topic per chiedere a chi di competente (mod, chi ha scritto il primer, ecc...) se si potrebbe splittare il topic di mono-nero: da una parte control, dall'altra aggro, dato che nelle ultime 5 o 6 pagine si è parlato solo di quello control... Io sto giocando la versione aggro da un paio di mesi, se posso essere utile a creare un primer per mono nero aggro sono disposto ad aiutarvi :-) Sarebbe bello discutere anche della versione aggro, in quanto mi sembra domini meglio il field della sua controparte in questo meta (almeno nel mio negozio di fiducia xD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 11:57 

Vorrei partecipare al discorso, avendo provato in passato monoB in tutte le salse, proponendo una versione un po’ particolare di mia invenzione che magari puo’ suggerire qualche alternativa al classico monoB.
Il deck è strutturato di base come uno scarta carte misto ad un lock (ovviamente sinergico con il deck e non carte a caso) per arginare il punto debole di questo archetipo, ovvero aggro.deck.
Vi posto lista e spiegazioni:
Reparto Terre e Mana
16x [card]Palude[/card]
4x [card]Rito Oscuro[/card]
4x [card]Mox di Cromo[/card]
Premetto che ancora non ho provato ad inserire Fetch, Urborg o altre mestizie avendo iniziato a costruire il deck solo per puro divertimento. Il CC medio del mazzo giro intorno al 3 (scartini a parte) e ci interessa arrivare a 3 mana velocemente (simil Demon Stompy).
Reparto Scarti
8x [card]Costrizione[/card], [card]Thoughtseize[/card], [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
4x [card]Nebbie Necrogene[/card]
1x [card]Honden dei Confini della Notte[/card]
Reparto principale, direi che vale la pena commentare solo Nebbie e Honden che ci servono ad alimentare il nostro lock che necessita di lasciare costantemente l’avversario senza carte in mano. Honden è ottimo perché ci permette al nostro mantenimento di scartare l’unica carta in mano al nostro avversario prima di fare le nostre giocate.
Reparto Lock
4x [card]Bilancia Noetica[/card]
3x [card]Ponte Intrappolante[/card]
Due carte sinergiche con il resto del mazzo che permettono di tenere a bada le creature. Interessante la sinergia tra Bilancia e Nebbie permettendo di rimbalzare e scartare.

Varie e Recursion
2x [card]Sogni Disgustosi[/card]
4x [card]Supplicare la Regina[/card]
4x [card]Noxious Revival[/card]
I Sogni servono principalmente per arginare agro nei primi turni e di svuotare la mano per il ponte. I tutori essenziali perché dobbiamo andare a prenderci i vari pezzi (generalmente nebbie e bilancia). Noxious serve per fare recursion dato che anche noi scartiamo parecchio.
Chiusura
2x [card]Divoracolpa[/card]
Divertente… Scherzi a parte non soffre Ponte e Bilancia, ha 99% la strada spianata e puo’ chiudere in 1-2 turni. In caso di contrasti c’è Noxious. Ovviamente lo giochiamo quando abbiamo sotto controllo la situazione e ridotto l’opponent al topdeck.

Altre carte che ho intenzioni di testare sono [card]Catene di Mefistofele[/card] ottime contro U-Based, [card]Matrice Smorzante[/card] per bloccare abilità fastidiose (qasali ad esempio) magari questa in monocopia da tutorare.
Per ora l’ho giocato giusto per divertimento, ma le impressioni che mi ha dato sono positive e quindi ho deciso di postarne la lista per ricevere qualche consiglio.
In generale contro combo stiamo molto bene (ad eccezione di Dredge), controllo è un buon match e aggro si puo’ reggere.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 10:52 

stiamo quasi parlando di pox o sbaglio nelle ultime pagine?
esiste un ricco topic anzi tre (monob . bw . bg) dove approfondiscono molto questo stile di gioco...

SWAMP DARK RITUAL HEINEKEN! SOUNDs GOOD!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 14:54 

darkdrink ha scritto:
stiamo quasi parlando di pox o sbaglio nelle ultime pagine?
esiste un ricco topic anzi tre (monob . bw . bg) dove approfondiscono molto questo stile di gioco...

x chi gioca la lista the gate e le sue varianti, come si trova ultimamente con bitterblossom?

trovo che sia una carta si ottima, ma non indispensabile, spesso poco incisiva, specie contro combo, contro red based aggro la sido sempre fuori... insomma, non é che mi entusiasmi ora come ora...

Sarebbe il primo slot a salutarci per liliana o altro (considerando che di solito the gate NON gioca liliana, ma si sa che di liste ne girano parecchie) :-u

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 17:31 

secondo me bitterblossom è mooolto forte,non è velocissimo infatti fa poco contro combo, ma da il meglio se fatto alla svelta e soprattutto abbinato a jitta...li anche contro redbased diventa fortissimo...la lista classica THE GATE l'ho provata poco perchè mi sembrava troppo confidant-dipendente....e con tutti i removal che girano e i botti non sta in gioco abbastanza per fare la differenza anche se non si discute la sua potenzialità...
ho ricominciato da poco a giocare tornei e 2sett fa ho ottenuto 4o posto su 47giocatori con una lista più orientata al suicide...sembra assurdo in questo meta ma forse no...
riscrivo la lista velocemente che si trova nel report del torneo:

9paludi
8fetch
4wasteland

4dark ritual
4thoughtseize
4hymn to tourach
4sinkhole

4bloodghast
4nantuko shade
4tombstalker
3gatekeeper of malakir

3snuff out
3liliana of the veil
2reanimate

side
2ratchet bomb
3jitte
3perish
3pithing needle
4extirpate

per certi versi è una lista superata lo so...ma ho visto diverse liste in giro con manabase non del tutto stabile...(es i canadian) quindi la scelta di mantenere sinkhole il resto del reparto destruption è il più classico con seize preferito a kozilek o duress per poter scegliere qualunque bersaglio io abbia bisogno di rimuovere in quel momento e tourach va bè......
come creature utilizzo stalker e nantuko come finisher principali preferiti ai nuovi obliterator perchè li considero più agili come giocata(stalker mi costa sempre 2 max3 e ne gioco più di uno volendo),li ho provati ma se il mazzo si ferma a 3lande(cosa che non mi dispiace) me li guardo in mano.......forti per carità ma non mi hanno convinto...
bloodghast è una cratura molto fastidiosa xl'avversario a volte..rientra può essere rapida e la scarto di liliana senza troppi problemi..e non ho notato problemi di coesistenza con stalker..se voglio fare stalker lo faccio e basta direi.....gatekeeper inserito in 3x come removal alternativo e creatura in più anche se avrei preferito un bittante più serio per imporre una race che preoccupi l'avversario...ma in un meta aggro forse va bene cosi...
3snuff out come removal...tra tutti i removal è quello che preferisco...posso uccidere gerarca e fare sinkhole lo stesso turno....difficile vada sotto daze....immune a spell snare...insomma va quasi sempre a segno!
3liliana le ho provate e direi che non sono male...insieme a nantuko è la sola carta che può decidere un lategame e anche fatta di primo con rito mette non poco in difficoltà l'avversario..si potrebbe scendere a 2 ma per ora sto così..
2reanimate era li per appropriarmi di goyf scartati o madri delle rune o cavaliere del reliquiario ma ora li ho cambiati con 2jitteMD...molto forti con bloodghast che fa il kamikaze all'occorrenza per caricarla...e tiene a bada da sola mazzi che sparano troppi fulmini...

la side ora ha questa forma
1jitta(se voglio vederla più spesso)
2massacre(xmaverick e lingering souls)
3pithing needle(soprattutto per jace o chi usa troppo cappa o pernice)
3dystopia(maverick e eventuali enchantress che saltan fuori ogni tanto)
3extirpate(combo o controll ma anche burn)
3phyrexian negator(si si proprio lui, non sono ancora sicuro ma potrebbe entrare contro combo o controll o mazzi che usano poche creature per poter imporre una race degna di questo nome)

che ne pensate? [/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 20:43 

bhe penso che parecchie scelte possano essere tanto azzeccate, quanto meta dipendenti, per esempio, snuff out é ovviamente fantastica, ma 4 vite + 2 di rubapensieri si fanno davvero sentire... se il meta lo permette non si potrebbero provare uno split di indagini di kozilek/rubapensieri? (o anche solo le prime)

Per la nantuko... non so, non é troppo mana intensive? Tombstalker invece sempre bello, ma 4 non sono troppi? a quel punto non sarebbe meglio avere l'obliteratore? (ok, costa 4 neri, ma costa SEMPRE 4 mana neri, dopo che casti il primo stalker, come lo casti un eventuale secondo se te lo rimuovono?)

Ok che non peschi, quindi forse 4 sono necessari proprio per vederne uno... peró... io forse rischerei con 3.

Detto questo sono scelte interessanti che possono appagare sicuramente, specie se appunto non giochi in aggro landia come gioco io :'|

Altro punto:

Sono sempre stato affascinato dalla hexmage, un po per gioco vorrei provare a giocarle con ste benedette dark depths, in una lista che sarebbe la seguente:

4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Hexmage
4 Vampire Nighthawk

2 Duress
3 Inquisition of kozilek
4 Hymn to Tourach

3Umezawa's Jitte
2 Sensei's Divining Top

Lands
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Bloodstained Mire
2 Dark Depths
14 Swamp

Per un totale di 54 carte con 6 slot vacanti, nei quali provare:
Dark Ritual, Tombastalker, Obliteratori, eventuali wasteland al posto di paludi...
Innocent blood, (non mi piacciono molto senza Bitterblossom, ma sono l'unico removal nero decente a costo 1 e no, non mi piace gastly demise)

Mi pare cmq un archetipo non troppo giocato, forse xché va troppo sotto stifle? d'altra parte non vedo piu (post mistep) l'invasione di needle / revocatori...

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 21:42 

Io non ho mai giocato questo mazzo eh,ma che problemi ha un 5/5 costo 4 imbloccabile e irremovibile se non da spiga? Ah e che se la si fa contro Canadian l'altro prende il mazzo e lo butta dall'altra parte della sala? Perchè qua si discute di robaccia subottimale come la nantuko shade (direttamente dagli anni duemila,che gustoso ritorno),la combo più subottimale del secolo e cioè Hexmage/Depths che va sotto TUTTO e dico TUTTO nel panorama attuale del legacy (e nel dubbio ficca 4 chiodi nel mazzo che non danno mana e non servono a un cazzo,e 4 2/1 first strike... Ora io non voglio essere razzista ma la versione 2/1 first strike bianca è quattordici volte più forte e si chiama Thalia) di liste con 4 bitterblossom (la lentezza fatta carta) e 2 cappe (del tipo che se non vede cappa questo mazzo perde sempre)?

Mononero sucide non va in ogni caso da nessuna parte ma è da 10 anni che si dice,ma semplicemente perchè splasharlo DI UN QUALSIASI ALTRO COLORE che sia bianco (pikula) verde (nic fit) blu (boh ma almeno cantrippi- secondo me puó fare meno schifo nello schifo) rosso (è più bello perchè almeno tiri fuori le badlands dal quadernone impolverato a prendere una boccata d'aria e non perdi da terra delver protetto perchè hai lavamanzi e fulmini e chissá che altre mestizie) significa fare un passo in avanti.U

Pox è un mazzo a se che ha senso solo se mononero e che ha anche buone speranze nel panorama attuale del legacy se giocato in modo decente e schivando il più possibile combo rapidi e ur delver... Ma se proprio vogliamo farci del male per favore,valutate un pochino più attentamente le liste e fatele quadrare...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 12:00 
Punctilious Titan

Giusto due appunti: dire che Nic-Fit sia come un mononero splashato di verde è come dire che Maverick è un White Weenie splashato di verde; è completamente inattinente.

E la Vampire Hexmage non è solo un 2/1 attacco improvviso, ma rimuove dal gioco qualsiasi planeswalker. Ora, questo non ne farà una bomba utile sempre (anche se i planeswalker tendono a essere un grosso problema per mononero), però diciamo che consente di trattarla con una considerazione un attimo superiore a quella di un 2/1 attacco improvviso e stop...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2012, 23:38 

s8shock ha scritto:
Io non ho mai giocato questo mazzo eh,ma che problemi ha un 5/5 costo 4 imbloccabile e irremovibile se non da spiga? Ah e che se la si fa contro Canadian l'altro prende il mazzo e lo butta dall'altra parte della sala? Perchè qua si discute di robaccia subottimale come la nantuko shade (direttamente dagli anni duemila,che gustoso ritorno),la combo più subottimale del secolo e cioè Hexmage/Depths che va sotto TUTTO e dico TUTTO nel panorama attuale del legacy (e nel dubbio ficca 4 chiodi nel mazzo che non danno mana e non servono a un cazzo,e 4 2/1 first strike... Ora io non voglio essere razzista ma la versione 2/1 first strike bianca è quattordici volte più forte e si chiama Thalia) di liste con 4 bitterblossom (la lentezza fatta carta) e 2 cappe (del tipo che se non vede cappa questo mazzo perde sempre)?

Mononero sucide non va in ogni caso da nessuna parte ma è da 10 anni che si dice,ma semplicemente perchè splasharlo DI UN QUALSIASI ALTRO COLORE che sia bianco (pikula) verde (nic fit) blu (boh ma almeno cantrippi- secondo me puó fare meno schifo nello schifo) rosso (è più bello perchè almeno tiri fuori le badlands dal quadernone impolverato a prendere una boccata d'aria e non perdi da terra delver protetto perchè hai lavamanzi e fulmini e chissá che altre mestizie) significa fare un passo in avanti.U

Pox è un mazzo a se che ha senso solo se mononero e che ha anche buone speranze nel panorama attuale del legacy se giocato in modo decente e schivando il più possibile combo rapidi e ur delver... Ma se proprio vogliamo farci del male per favore,valutate un pochino più attentamente le liste e fatele quadrare...

premettendo che no hai mai testato questo mazzo e io come credo altri lo giochino da quando nasce magic.....evita......splash bianco pikula ok, splash verde eva green, splash rosso red death splash blu team america(col verde per goyf)....pox ha lo stesso problema di un suicide...non pesca, quindi la stessa facilità ad inchiodarsi da solo(su tornei lunghi per altro)quindi direi che è una scelta di stile di gioco.....grazie per averci ricordato che avere 2colori da sicuramente più soluzioni ma dato che è un topic che si intitola mono nero.................puoi sempre parlare con chi di dovere e proporne la chiusura...per quanto riguarda la fattucchiera in combo non so che dire visto che non la gioco ma sicuramente è utile contro PW(anche se preferico ago)...riguardo nantuko vs obliterator posso dire: obliterator decisamente più forte ma giocando molte fetch(in favore di stalker) e soprattutto senza motore di pesca credo mi sia più utile una bestia cc2...contro canadian se arrivo a 4 lande per castarlo o ho già vinto o sono a 3-5 pv....quindi diventa un muro per goyf-mangusta in attesa che lui peschi bolt per finirmi.......quindi credo sia fortissimo si, ma bisognerebbe costruirci intorno la manabase....(in the gate lo giocano senza fetch e spesso senza waste)...per carità magari mi sbaglio ma parlo per esperienza personale avendo giocato a buon livello eva green team america e ultimamente sui black(mi manca un pò il verde ma ci voglio credere...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 0:08 

GioNegator ha scritto:
bhe penso che parecchie scelte possano essere tanto azzeccate, quanto meta dipendenti, per esempio, snuff out é ovviamente fantastica, ma 4 vite + 2 di rubapensieri si fanno davvero sentire... se il meta lo permette non si potrebbero provare uno split di indagini di kozilek/rubapensieri? (o anche solo le prime)

Per la nantuko... non so, non é troppo mana intensive? Tombstalker invece sempre bello, ma 4 non sono troppi? a quel punto non sarebbe meglio avere l'obliteratore? (ok, costa 4 neri, ma costa SEMPRE 4 mana neri, dopo che casti il primo stalker, come lo casti un eventuale secondo se te lo rimuovono?)

Ok che non peschi, quindi forse 4 sono necessari proprio per vederne uno... peró... io forse rischerei con 3.

Detto questo sono scelte interessanti che possono appagare sicuramente, specie se appunto non giochi in aggro landia come gioco io :'|

Altro punto:

Sono sempre stato affascinato dalla hexmage, un po per gioco vorrei provare a giocarle con ste benedette dark depths, in una lista che sarebbe la seguente:

4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Hexmage
4 Vampire Nighthawk

2 Duress
3 Inquisition of kozilek
4 Hymn to Tourach

3Umezawa's Jitte
2 Sensei's Divining Top

Lands
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Bloodstained Mire
2 Dark Depths
14 Swamp

Per un totale di 54 carte con 6 slot vacanti, nei quali provare:
Dark Ritual, Tombastalker, Obliteratori, eventuali wasteland al posto di paludi...
Innocent blood, (non mi piacciono molto senza Bitterblossom, ma sono l'unico removal nero decente a costo 1 e no, non mi piace gastly demise)

Mi pare cmq un archetipo non troppo giocato, forse xché va troppo sotto stifle? d'altra parte non vedo piu (post mistep) l'invasione di needle / revocatori...

si si ci sta il tuo ragionamento...ma allora farei 4kozilek o 4 seize...2e2 non mi piace...sembra di non saper cosa giocare e quando serve uno trova l'altro....li testerei in 4x forse ne vale la pena...snuff out ne giocherei 4x ma ho limato 1x per 1x jitte MD...nantuko: si molto mana intensive...si va sotto bolt ma si gran chiusura se il mazzo fa la sua parte...gioco molto basato sulla mano di apertura e dopo denial-scarti nantuko è più grossa di tutti di solito(poi ci sono i riti che non son mai carta morta)...non ho trovato alternativa migliore negli ultimi test(restando mono black)
stalker: si può scendere a 3x ma io non ci riesco....è la win condition per eccellenza...e con tutte le fetch che gioco e riti credimi non fatico a farene 2 in poco tempo....
obliterator: fortissimi sul serio ma 4neri........non pesco...tante fetch che scremano le lande...le waste...il rito che mi piace usarlo t1 per tourach lilly o sinkhole per fare tempo...ci sta di inserirli per carità ma salirei a 22lande per lo meno e cambierebbe la filosofia del mazzo(almeno in peggio in early game dove dovrebbe dare il massimo e migliorando in late game dove cmq è meno forte di chi pesca)...
per quanto riguarda la combo fattucchiera dark depths posso dire poco essendo una delle poche versioni col nero che ho mai provato...certo...anche qua sembri abbastanza confidant dipendente...e per quanto il vecchio bob sia forte credo sia anche molto vulnerabile ai rmoval in legacy(devi fare almeno 2-3 turni con lui in campo per sentirne la presenza e spesso non accade o sbaglio?)...xquesto opto a non pescare ma a un beater come stalker che da solo può chiudere in 3-4 turni....
spero di essermi espresso bene nei concetti se ne può parlare in ogni caso , io porto avanti una filosofia suicide tempo che per quanto possa essere considerata superata da molti non son mai ritenuto un buon MU(a parte burn ok...)dai test che ho fatto in questo mese al mio ritorno in magic...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 13:05 

ma [card]Liliana's Caress[/card] ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 23:53 

lo scorso giovedì ho fatto un secondo posto in un torneino da 10-12 persone (non è che sia poi tutto questo gran vanto) e mi piacerebbe condividere la cosa

la lista è la mia vecchia da aggro/ control, che riscriverò per comodità

4 wasteland
3 mishra's factory
1 urborg, tomb of yawgmoth
12 swamp

4 dark confidant
4 vampire nighthawk
2 withered wretch

4 thoughtseize
4 hymn to tourach

3 go for the troath
1 slaughter pact
3 diabolic edict

2 umezawa's jitte
3 sensei's divining top

3 bitterblossom

3 liliana of the veil

sideboard
3 perish
3 dismember
3 engineered plague
3 surgical extraction
1 nihil spellbomb
2 pithing needle

turno 1- aggrocontrol UB (2-0)
non mi ricordo molto bene queste partite, comunque lo asfalto segandogli tutte le creature che scendevano, bittando e scartando; in g2 aiutato anche da 3 surgical extraction su counterspell, boomerang e delver of secrets.
nel primo game se non mi sbaglio riesco a farlo rimanere indietro portandogli via una landa di tourach e costringendolo a fare daze su un secondo

side: +3 surgical

turno 2- maverik (2-0)
primo game parto con terra seize che leva gerarca, riesco a lasciarlo indietro di qualche turno e utilizzando i miei 1000 spacca creature+ liliana
secondo game vedo una buona mano, parto terra seize e levo gerarca, lui fa mama e quella viene prontamente segata, dopo un po' di mastruzzi e perish che ripuliscono il biard un paio di volte riesco a vincere ai turni grazie a blossom+ jitte.
partita linghissima che sono riuscito a strappare anche vedendo il doppio ago (primo su elspeth visto che la aveva calata e secondo su qasali)

side: +3 perish+2 aghi

turno 3- maverik (0-2)
entrambe le partite sciama troppo e non riesco a tenerlo, complice anche una cappa+ mille lande sopra (e non riuscirò a vedere il secondo perish della vittoria per sgombrare il campo), riuscirà a vincere anche grazie alla jitte che riesce a calare entrambe le partite.
si finisce a 1 minuto dai turni con le due partite più belle che ho fatto in quella serata, remando entrambi come dei dannati (ho semplificato un po' le cose)

side: +3 perish+2 aghi

turno 4- elfi (2-0)
so di stare sotto ad un treno pre-side ma riesco a vincerla lo stesso.
parto terra seize (toglierà una sentinella se non mi sbaglio) e riuscendo in qualche modo ad arginarlo, fortunatamente riesco a fermare una tripla titania (la prima grazie a go for the troath, le altre 2 successivamente parando un caller con 3 segnalini con il vampirello e le 2 titania con 2 pedine di blossom sfruttando il fatto che aveva sbagliato ad attaccare non ricordandosi che il nighthawk ha deathtouch).
postside tengo mano fortissima con doppio vampiro, palude, perish, peste, cappa e qualcos' altro, parto con terra-cappa.
lui inizia a sciamare di secondo e io guardo di cappa in inizio mantenimento, vedo palude-rito- palude, pesco palude e la gioco, pesco di cappa e segue un rapido rito peste su elfo, permettendomi di chiudere indisturbato grazie ai vampiri

top 4
semi- il maverik del turno 3 (2-0)
questa volta parto fortissimo, terra rito seize tourach terra blossom pesco blossom, devastandolo definitivamente grazie ad uno sciame immenso di pede+ removal assortiti, quando lui è basso di vite vedo finalmente la seconda palude e scendono successivamente anche i vampirelli
la seconda parto semplicemente terra cappa se non mi sbaglio, in questa partita ho fatto la giocata del torneo, facendo a partita avanzata terra rito perish blossom scartiamo di liliana (in campo aveva melma gigante+ ranger di scryb+ cavaliere gigante se non erro), mandandolo sotto ad una mandria di trattori imbizzarriti; riuscirà a trovare risposta a blossom però non sfugge ai vampiri+ bob che lo pestano da turni

finale- omniscience deck (0-2)
entrambe le partite non vedo molti scaritini, parto lento e mi countera le soluzioni (go for the troath la prima e seize la seconda).
il primo game vince lesto di show per griselbrand, la seconda mi deporta con show per omniscence e griselbrand+ ulamog calati di mano o_O
stringo la mano al culo rotto della serata e torno a casa felice con un buono da 20 euro al negozio

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo