Oggi è ven 10 lug 2026, 10:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 18:56 

esiste loto pero', che come fonte di mana ha solo la sfiga di non imprintare mox-....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 19:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Prince ha scritto:
esiste loto pero', che come fonte di mana ha solo la sfiga di non imprintare mox-....

No, ha "anche" la non trascurabile sfiga di essere una pedata nel culo con trinisfera giù :'| oltre al fatto di darci un vantaggio risibile e condizionato per un solo mana one-shot.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:08 

bhe SSg non sfugge al seguente commento
Cita:
un vantaggio risibile e condizionato per un solo mana one-shot.

Non avevo pensato a trini, perdoni. Cmq si puo' giocare turni prima di attivarlo, il che' mitiga la sfiga.

Al di la' della sterile diatriba.... a me pari che manchi un moon effect al deck , piu' che un SG, soprattutto se si vuol castare roba BBBB (urborg ok, ma è l'ennesima terra e non è un palo...)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:27 

Prince ha scritto:
Al di la' della sterile diatriba.... a me pari che manchi un moon effect al deck , piu' che un SG, soprattutto se si vuol castare roba BBBB (urborg ok, ma è l'ennesima terra e non è un palo...)

provare a questo scopo mi viene in mente solo [card]contamination[/card] + BB

tra l'altro potremmo spostare una build più sull'aggro-control e chiudere agile con pochi bestioni ma anche qui intelligenti

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 13:37 

tempo fa avevo testato una lista di demonstompy che puntasse a controllare appunto con Contamination+BB
La lista era questa:

Mana (22)
8 swamp
2 urborg
4 ancient tomb
4 city of traitors
4 mox

Una mana base praticamente identica a DS a parte par l'ovvia mancanza dello spirito guida.

Pali (8)
4 chalice of the void
4 Trinisfera

I classici pali da stompy. 4+4 perchè entrambi li vogliamo giocare fin dal primo turno.

Controllo (6)
3 bitterblossom
3 contamination

Contamination+BB è un lock da cui nessun mazzo (tranne mononero) può uscire. E' dispensioso in termini di punti vita.

Draw Engine (8)
4 phyrexian rager
4 dusk urchins

Non utilizzo le muse perchè le vite calano già troppo in fretta per poterle supportare.

Equip (4):
2 jitte
2 SoL&S

Giocavo questi equipaggiamenti ma qui va un po' a gusti. Si può usare anche grafted wargear o il nuovo batterskull.

Beaters (12)
4 priest
4 grinning demon
4 Abissal persecutor.

Giocando Contamination il persecutor è pienamente supportato dal mazzo e questo ci da una potenza di fuoco non indifferente. Se poi si usano 3 Grafted Wargear la cosa diventa quasi imbarazzante.

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:20 

strano che ancora nessuno abbia inserito questa carta nella discussione inerente al mazzo:

http://www.metagame.it/images/web/magic ... -Demon.jpg

felice di averlo fatto io :-D

vediamo un pò...una bella bestia evasiva, costo non proibitivo per questo mazzo e (rullo di tamburi) fa vantaggio carte risolvendo il problema del topdeck! come graveborn muse, ma a mio avviso decisamente meglio...ora bisogna considerare cosa va fuori per fargli posto. bè, il dito cade subito su graveborn, probabilmente converrebbe semplicemente sostituire le due carte...

cmq riguardo a [card]contamination[/card], premesso che a me piace moltissimo (ci ho anche costruito un deck sopra) e che propone un lock spettacolare, il vero problema è che il mazzo non so quanto possa supportarla. bisognerebbe inserire un tutore, xké altrimenti se la vediamo senza blossom resta un palo ingiocabile in mano. tuttavia se riuscissimo a trovare il modo di giocarla agevolmente porterebbe con se creature come [card]abyssal persecutor[/card] e [card]phyrexian obliterator[/card]; diamine, vi immaginate quanto sarebbe prepotente il mazzo così costituito? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 14:19 
Legendary Creature

Che coincidenza, giusto stamane ho ripreso in mano il deck. Accantonando l'idea di giocare Obliterator( :'( :'( :'( :'( ), è comunque da tempo che pondero quante possibilità possa avere il mazzo ora come ora nel meta attuale. Beh, chi testerà vedrà.
La mia lista attualmente monta 3x di Batterskull, direi che è la più grande manna dal cielo per il mazzo da qui a un bel po' di tempo

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 14:39 

si, senza contamination e con le sole urbog la vedo difficile per obliterator. in ogni caso prova il nuovo demone al posto delle graveborn, vedrai che non soltanto le batterskull riporteranno il deck in auge...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 14:45 
Legendary Creature

erihg ha scritto:
si, senza contamination e con le sole urbog la vedo difficile per obliterator. in ogni caso prova il nuovo demone al posto delle graveborn, vedrai che non soltanto le batterskull riporteranno il deck in auge...

Bah, non penso sarà la carta che farà fare il salto di qualità al deck...costa 5, di cui due specifici, non è proprio agevole...io sto testando un 2x di lui con un 2x di musa, appunto perché ritengo un 3x troppo pesante anche per questo deck, specie senza riti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 1:23 
Legendary Creature

...
:-o

Sì vabbeh, proviamoci.
Il tuo meta è piano di omini pelati che si flippano come carte da solitario, gente che con due terre vuole conquistare il mondo e pensa che giocare cc1 e al massimo cc2 sia da veri uomini?
Gente che va ai tornei per vomitarti in faccia il mazzo e chiudere di http://it.wikipedia.org/wiki/Tentacle_rape ?
Gente che trova figo sfruttare cinesi del terzo mondo per riciclare abusivamente magie dal cimitero?

Dì no a tutto questo. Sbatti un cc3 sul tavolo di primo datato vent'anni, perché ai miei tempi le cose avevano più sapore.
Setaccia i raccoglitori di rare fuffe/noncomuni interessanti ancora sporche di nutellosa bimbosità.
Gioca carte improbabili che non monti più in alcun mazzo da quando non giochi più "Mazzo felini assassini".

Oltre le cazzate, stavo riconsiderando se dare una bella soffiata alla polvere sopra il demon Stompy e rimodernarlo, in vista del meta.
Cosa è uscito ultimamente:
[card]Bloodgift Demon[/card]
[card]Schreeching Bat[/card]
[card]Batterskull[/card]
[card]Lashwrithe[/card]
[card]Bloodline Keeper[/card] (???)
[card]Abattoir Ghoul[/card] (già meglio)
[card]Skirsdag High Priest[/card] (just for lOl)

Le carte sono più o meno in ordine di bontà, direi.
Io ho ributtato giù una lista, 4x di Bitterblossom, 2 Braids (stile americano) più varie cosucce. Il meta non mi sembra avverso, salvo (penso) UW e, da valutare quanto, Team portugall. Ripeto, tutto da valutare.
Se c'è ancora qualcuno, che impressioni avete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 1:38 

mah l'idea non è brutta... soprattutto batterskull potrebbe dare un buon peso al mazzo.
il problema è che al contrario del white che ha stoneforge e lightning greaves(si... loro) qui siamo decisamente più lenti. la domanda è... senza stare a giocare quattro trini perchè non ce lo possiamo permettere in sto meta(non si possono avere carte che in multiple copie siano inutili con delver che fa race anche per control o sneak show che è una presenza importante)... reggiamo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 21:45 
Legendary Creature

Riesumo il topic perché forse presterò il mio mazzo ad un amico che vuole riprendere a giocare, e quindi stavo buttando giù qualche lista che mi ispirasse dopo aver già pensato qualcosa post Avacyn, che ci ha dato sostanzialmente due ottime carte che però vanno in due direzioni opposte:
[card]Demonlord of Ashmouth[/card]
[card]Demonic Taskmaster[/card]

Il primo va inserito in una build con Bitterblossom quasi necessariamente ed è il naturale sostituto di grinning-persecutor, evasivo, costituzione >3 (cosa importante), Undying che è un pelino forte in un mazzo come questo che ha sempre bisogno di una creatura in campo. Il secondo invece richiede una build con meno creature e più equip/incantesimi e affini, dandoci un attaccante fortissimo che però tiene il nostro board monopolizzato. Fosse stato un 4/4 sarebbe stato di tutt'altra forza, ma il fatto di non poter bloccare Delver né poter resistere a fulmine restano pecche importanti.

Quindi sono ripiegato sulla prima e su BB+2 Contamination, queste ultime obv in test speciale perché l'idea di avere un ulteriore chiodo nel mazzo non mi stuzzica per niente. Poi ho relegato le trinisfere di side, per il meta di ora, lasciando più spazio a creature (specie quelle che fanno pescare) ed equip ^^ Lascio la lista che sto testando

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
8 Swamp
4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
4 Bitterblossom
4 Phyrexian Rager
4 Shriekmaw
2 Contamination
4 Demonlord of Ashmouth
4 Dusk Urchins
3 Umezawa's Jitte
2 Batterskull
2 Sword of Light and Shadow
2 Fleshbag Marauder
1 Bane of the Living
2 Graveborn Muse

SB: 3 Perish
SB: 3 Consuming Vapors
SB: 3 Leyline of the Void
SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Trinisphere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 22:10 
Organizer

Memories of the Time ha scritto:
Undying che è un pelino forte in un mazzo come questo che ha sempre bisogno di una creatura in campo.

Non mi piace molto questa argomentazione, visto che questo nuovo ciccione fa SEMPRE svantaggio creature, e non può ne essere castato nè rianimato se non abbiamo un altro omino.

Quindi semmai peggiora il problema della mancanza di creature..

Il Taskmaster invece è più interessante, e ti vado a proporre la lista che invece sto provando io:

10 Swamp
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
3 Bane of the Living
3 Shriekmaw
2 Fleshbag Marauder
4 Umezawa's Jitte
3 Sword of Light and Shadow
3 Plague Spitter
4 Mercenary Knight
4 Phyrexian Rager
4 Demonic Taskmaster
4 Thorn of Amethyst

Il mazzo presenta una strategia opposta in effetti: fare poche creature, grosse, e fare controllo con le altre.

Il ciccione passa sempre, grazie alle potenziali 11 remouval (senza contare jitte)

Plague spitter è sinergico con demone per fare piroclasma su creaturine moleste ampiamente giocate. Shriekmaw, Fleshbag marauder e Bane of the Living non hanno bisogno di rimanere in campo per fare i loro effetti.

A questo proposito vediamo come SoLaS sia sinergica con la strategia sia come protezione da spiga sia come enabler di recursioni dal cimitero.

Altro pregio di questa lista? Vi prego di notare come TUTTE le creature siano in curva, senza scuse dettate dalle potenzialità come musa, persecutor, batterskull, scuta, mono juzam 8-) o altro.

Unica vera, grande rinuncia è il bitterblossom. Posso però dire che spesso terra calice terra mercenario mi ha fatto vincere più game di terra calice terra blossom. 8-)

once you go black...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 22:34 
Legendary Creature

Sì mi sono espresso male, intendevo una carta che comunque facesse qualcosa di per sé, anche senza equip, e il Lord fa i suoi bei danni anche da solo :-p va benissimo anche con Urchins, BB, Fleshbag, Shriekmaw, rager.
Mi piace e non poco la tech di Plague con sac effect devo dire, sebbene forse lo inserirei più post side in quanto ho paura di avere troppe carte sub ottimali che fanno da removal in mu come Controllo, Combo, S&T, reanimator...di side ne potrebbe sapere ampiamente, anche se forse vorrei qualcosa di più incisivo ( a tal proposito, che side giochi capo?).

Ma ci sono anche cose che non mi piacciono ^^ 4 jitte in primis, imho in un mazzo come questo ridurre al minimo il fattore pescata-chiodi è di primaria importanza, e 4x di un artefatto leggendario non mi farebbe dormire la notte, già con il 3x mi sento a rischio...Thorn poi non mi fa impazzire, ok che forse in questo meta è meglio di trini, ma non giocherei né l'uno né l'altro...nel senso, in quali Mu vorresti questo invece che la sfera? E sopratutto, in quali mu vuoi una delle due e non qualcos'altro, tipo una creatura (che ne giochi poche già di tuo, poi con i mercenary....brrr, quello sì che fa svantaggio carte molto meno -meritatamente- di Lord...)?

Batterskull a me piace in quella quantità, un cc 5 in un mazzo che gioca 8x di terre doppie e 4 mox è più che sostenibile, oltre a fare sia da equip che da creatura istantanea con lifelink, ovvero tappezzare in una sola carta due dei problemi del deck (perdita di punti vita e equip pescati senza creature)...

Once you go black :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 9:36 
Organizer

Batterskull continua a non convincermi.
Per quanto il mazzo possa arrivare abbastanza facilmente a 5 mana, dobbiamo ricordarci che giochiamo in un meta nel quale anche i controllo giocano waste. In più in prima mano non solo non può essere castato subito, ma neanche imprintato! Almeno fosse nero ci penserei ma così non mi piace.

Thorn possono anche essere lasciate in side, sono un palo in più contro controllo e combo e un bello starter in generale, che ti permette di giocare più sereno i turni successivi (ad esempio gioco bestia equippo SoLaS e il nostro opponent non può spigare)

Plague Spitter non è morto quasi mai:
Vs aggro: bomba senza senso, e fin qui lo sapevamo
Vs control: impedisce all'avversario di prendere tempo con lingering, ammazza snapcaster e vendillion e tiene bassi i planeswalker (da solo ci fa uscire in scioltezza da elspeth)
Vs combo: abbassa significativamente la race, menando come un 3/3 e pronto a passare alla versione Bombarolo appena vedi il secondo.

Se fossimo veramente malati potremmo giocare basilisk collar da equippare a questo panzer vivente ^^.

Demone nuovo vs Fighissimo Cavaliere di Portal:
Cavaliere fa svantaggio carte, esattamente come Demone, ma se ci pensi bene, Demone fa anche svantaggio tempo!
Per giocare la creatura che devi sacrificare dal board hai speso tempo, mana, e forse addirittura delle vite!
Anche nel caso della tua lista con bitterblossom, sacrificare i token è una cosa da non fare troppo alla leggera! Poi i blossoms impediscono di giocare plague spitter!
Fare svantaggio tempo in uno stompy è IL MALE, visto che è l'unica forma di vantaggio che riusciamo a sviluppare senza calici, e il cavaliere ci permette di fare un 4/4 turno 1.

Per il numero di creature 23 non mi sembrano così poche.

Le Jitte sono 4 per 2 motivi
- sono fortissime e voglio averne sempre una (con plague spitter fanno i disastri)
- la prima la spaccano sempre, o di mistica che prende la seconda o di qasali.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo