Oggi è ven 8 mag 2026, 10:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 20:54 
Legendary Creature

Lenirex ha scritto:
Ghostly prison? Mi piace fare progenitus di sneak attack! :-D Peccato debba pagare 2...

Magari te lo gioca quando ha 2 mana liberi? Magari, eh.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 21:05 

Lenirex ha scritto:
C'è la tesi di chi è a favore di giocarlo e di chi non è a favore, si mettono a confronto, come in un paese civile, magari un tizio passa per caso qui ed oltre a vedere tutti i pregi del mazzo, magari capisce anche i difetti prima di spenderci 900€... Ghostly prison? Mi piace fare progenitus di sneak attack! :-D Peccato debba pagare 2...

si ma con codesta tesi si va poco avanti in megic anzi non dovresti mai iniziare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:30 

Lenirex ha scritto:
@s8shock: a leggere quello che dici, confermi solo la mia ipotesi: la mia giocata preferita era fast S&T per Emra, che vinceva il turno successivo, il mazzo mi sembra sia diventato troppo Sneak dipendente (dici ripetutamente che solo risposte istant bloccano il mazzo, facendomi dedurre che vuoi vincere sempre e solo di Sneak...). Vincere al 5o turno, o nelle migliori delle ipotesi al 3o, ed essere dipendenti da 4 carte, non più da 8, mi sa che è un peggioramento in fin dei conti... questo Griselbrand non mi sembra abbia quindi migliorato il deck... Comunque sia, facendo una rapidissima ricerca su magic card info, le risposte a Sneak attack sono tantissime, solo per il bianco, che oltre al blu è il colore più giocato in Legacy, ci sono Suppression Field e Prigione spettrale, risposte molto versatili anche contro altri mazzi... :-p

Secondo me tu di questo gioco hai capito poco. Vuoi fare snt-emrakul e vincere un turno dopo perchè è più forte di sneak attack emrakul,dove vinci il momento stesso in cui the Spaghetti Flying Monster tocca il tappetino? Sarà pure la tua giocata preferita,la mia è terra rito geralf's messenger,ma non mi metto a dire che è migliore di terra rito seize tourach :-u
Il mazzo non è che vince solo di sneak. Vince anche di snt-griselbrand. Tu praticamente dici che vuoi il tuo 10/10 protetto da tutto perchè ti piace chiavare con il preservativo in Eternit,ma se fai snt-progenitus non solo incappi nelle sfighe di snt-emrakul (che ripeto essere la giocata più fragile del mazzo) ma basta una jitte o un batterkull a tenere la race. Ma poi spiegami,che sfighe ha un 7/7 lifelink che fa bargain? :-u

Prison? Suppression field? Cos'è,la gara delle uncommon chiodo? Per favore,su. Se l'opponent mi fa prison aspetto un turno,idem per suppression field...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:32 

Prendo nota dei simpatici nickname, non li avevo ancora visti nel topic dello slang di Tipo1 :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:33 
Beer or Warning

Purtroppo non posso fare sia l'utente che il moderatore, non sarebbe giusto.

Quindi, come quando son costretto a volte , rinuncio a postare come utente.

@ lenirex: ti avevo già invitato e non l'hai fatto. Posta solo dopo che avrai testato, anche solo on line, la lista nuova (con griselbrand per capirci), così potrai postare con cognizione di causa, altrimenti lascia stare.

Questo non per convincerti, ci mancherebbe, ma perchè si vede palesemente che non hai test attuali alle spalle e quindi trascini una discussione su argomentazioni non realistiche, perchè griselbrand ha segnato il mazzo... poi se sia nel bene o nel male non sta a me dirlo.

Fai il favore di non postare più se non testi, grazie.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:49 

Ragazzi , io non ho testato sneak and show, non so se sia così forte, se ci vada quello o l'altro, so solo che ora come ora lo vedi in quasi tutte le top8, compresa quella del bazaar of moxen che non è certo il condominiale dei bagni cecina mare, quindi secondo me risultati alla mano sarebbe l'ora che qualche pro del mazzo si prenda qualche ora e scriva un bel topic approfondito sul mazzo attuale, descrivendo pro e contro, griselbrand non griselbrand, giocare snt quando, snt quando, secondo me questo potrebbe giovare moltissimo alla discussione, by

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 15:39 

posto raramente perche spesso e volentieri si finisce in flame, gioco un po' di tutto, e non avendo tempo live tasto veramente qualsiasi mazzo online infatti cambio mazzo per ogni live perche tra un live e un altro ho playtestato cosi tanto che mi passa la voglia di portare 2 volte lo stesso mazzo.

dopo questa parentesi diciamo le mie 2 considerazioni

1 il mazzo come ogni combo va ragionato, sembra banale ma se pens che la tattica sia fare show and tell a caso e pregare che l'opponent non abbia risposta per un turno non hai capito molto.

2 penso che con l'arrivo di griselbrand il mazzo sia migliorato infinitamente perche anche fare show and tell per griselbrand con l'idea di pescare 7 o 14 in base alle evenienze è fantastico.

l'unica pecca di questo mazzo è morire di alcune carte, e non parlo certo di ghostly prison...un ponte intrappolante ( anche un arconte sfavillante o un peace keeper ) e una delle cose peggiori che ti possa capitare ( motivo per cui odio show and tell che glieli fa mettere gratis e incounterabili ), humilty è un altro problema.

infatti stavo valutando se inserire qualche terastodonte in main o in side ( perche affidarci solo alle echoing per alzare simili pali diventa poco )

Angelo Luca

Referenze : andreagughi@gmail.com, asd, B3rSerK, gideon85, non__ci__sono, scott, SUGHETTO, umbe08, Zazza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 16:06 
Beer or Warning

@ Angelo_Luca : perchè dovrebbe esserci flame :-) ?
Concordo più o meno con quanto hai postato , però devo fare una precisazione ed una correzione.

Precisazione : i rimbalzi bastano, tanto normalemente devi avere a che fare al massimo con 1 palo on board , quindi a seconda dei gusti scegli i rimbalzi che più preferisci (ognuno con i suoi pro e contro)

Correzione : il terassodonte come soluzione ad un palo , a parte che è un chiodo infinito :-p perchè -non è sinonimo di vittoria-te lo possono spigare-veniva usato contro combo in order perchè non si aveva altro, mentre qui il demonietto qualcosa fa-, poi nel caso di umility non serve :-)

vedi qua:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=341

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 17:55 

si naturale che non funziona con humilty, ma è molto raro che venga giocato, mentre in giro ho visto diversi ponti soprattutto da quanto giocano uw miracle. il terastodonte era visto piu come una risposta in piu da cercare per rompere terre, ponte o peace keeper, le echoing non si toccano anche perche contro dredge possono sempre fare la differenza.

Quello che dovrebbe essere chiaro è che griselbrand ora come ora è un motore per il mazzo lo calo e pesco 7/14 ( dipende sempre dal mu eccc ) per cercare di chiudere il turno dopo o il turno stesso

un'latra cosa su cui mi interrogo parecchio è la side per il cimitero, meglio 4 leyline o 4 gabbie? io ho preferito le gabbie perche gioco 4 leyline bianchi, ma non ho una vera motivazione.

Angelo Luca

Referenze : andreagughi@gmail.com, asd, B3rSerK, gideon85, non__ci__sono, scott, SUGHETTO, umbe08, Zazza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 20:12 

Cita:
io ho preferito le gabbie perche gioco 4 leyline bianchi, ma non ho una vera motivazione.

Ant può essere una motivazione? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 22:19 
Beer or Warning

@ Ehineriar : per favore no post mono riga

Cita:
un'latra cosa su cui mi interrogo parecchio è la side per il cimitero, meglio 4 leyline O 4 gabbie?

Calma ! o non esiste secondo me !

leyline bianchi sono per x cose : storm combo, burn e varianti , mazzi a scarto come pikula dove capisci che giocano x scarti ad 1 più tourach ecc...

il resto è per il cesso : son 2 cose diverse proprio :-u

Sono 2 cose diverse , non esiste il "O" :'|

Hate per il cesso almeno in 3x serve (vedi alla voce reanimator , ecc...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 13:21 

forse ho problemi nell'esprimermi ultimamente ma pensavo fosse scontato che il dubbio era 4 leyline of the void o 4 gabbie del becchino

analizziamo la mia frase

Cita:
un'latra cosa su cui mi interrogo parecchio è la side per il cimitero, meglio 4 leyline o 4 gabbie?

si parla di leyline neri e non ci sono dubbi

Cita:
io ho preferito le gabbie perche gioco 4 leyline bianchi, ma non ho una vera motivazione.

questa io la leggo gioco 4 gabbie e 4 leyline bianchi per non giocare 8 leyline

Angelo Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 13:39 
Beer or Warning

@ Angelo_Luca : scusa ho letto di corsa probabilmente , oppure invecchiando mi sto rincoglionendo (ed anche questo è possibile :-p ).

Si può giocare sia una che l'altra anche lì è molto un discorso di scelta.
Considerando che però:
1 nei mu dove saidi una (leyline bianchi) non saidi anche l'altra
2 è un hate molto specifico per chi gioca solo esclusivamente con il cimitero (reanimator in particolare, più dredge ed altri)

L'unica differfenza è dettata dal fatto se vuoi dedicare 3 o 4 slot contro il cimitero (perchè 3 leyline è un pò così come side :'| ).

Quindi alla fine l'unica vera motivazione è se vuoi dedicare 3 slot (perchè hai già i 4 leyline bianchio o magari senti che ti bastano) allora vai di gabbia, se ne dedichi 4 LoV è sicuramente ancora più incisiva.

Gabbie e non altro perchè il buon reanimator gioca in side aghi et simila per bloccare tutti gli artefatti ad attivazione.

Ma nessuno vieta di giocare gli 8 leyline, come infatti fanno già alcune liste.

Scusa ancora ;-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 21:12 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Ciao a tutti, alcune questioni su questo mazzo che sto giocando da un po' di tempo e con cui ho fatto risultato domenica nella tappa LWL:

- Non pensate sia meglio [card]Wipe Away[/card] rispetto alle verità riecheggianti? Mi sono ritrovato in due partite in top8 contro karakas giocata dalla mano, un wipe away a fine turno risolverebbe molte cose in game2 (in cui inseriamo due fare breccia e quindi con la possibilità di attaccare subito con emrakul ad esempio).
Un'altra alternativa è il caro vecchio boomerang oppure la meno nota [card]chaos warp[/card] che ha un buon costo in mana per questo mazzo e rispetto alle verità ha la possibilità di targettare karakas.
Un'altra carta carina è [card]Not of This World[/card] che ci risolve alcuni problemi ed è un'alternativa a misdirection (non necessità di pitch blu)

- La differenza fra le varie liste degli ultimi tornei è sostanzialmente nella scelta fra l'uso di daze o di intuition. Nel primo caso si è molto più esplosivi e si può pensare di scombare nel secondo turno, con intuition si difende la combo con pierce e si gioca nel terzo usualmente (posto di vedere una terra da due mana o un petalo).
Personalmente Domenica ho deciso di giocare con le intuition immaginando di non trovare mazzi rapidissimi nel meta in cui giocavo, non sono sicuro che una via intermedia sia la soluzione ottimale (ho visto liste che giocano un daze o una intuition e un preordain come nono peschino).

- Le leyline bianche di side le avevo ma non le ho messe, ultimamente il nero è il colore meno presente nei meta attuali, anche esperblade sta perdendo terreno, non parliamo di pikula. L'unico uso sensato sarebbe contro BUG, team portugal ma sono mazzi piuttosto lenti che ci possono far male soprattutto con sangue innocente.

- reparto creaturoni:

Io Domenica ho giocato tre griselbrand tre emrakul e tre progenitus. Progennaro è veramente troppo forte, dà la certezza di chiudere in due turni e secondo me se la gioca ancora con griselbrand. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe giocare tre Griselbrand o tre Progenitus di side (posto che si riesca a trovare loro posto).

Il mazzo è un tier1 attualmente, soprattutto non patisce counterbalance miracle che è il mazzo da fighetti abusato attualmente (i drop a tre in legacy sono ancora un problema per tutti, ecco perchè anche maverick a mio avviso è sempre vincente)[/card]

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 21:35 

non patisce miracle control, insomma...

post-side toglie tutto il bianco per mettere altri counters, meddling mages, pithing needles...insomma è un muro, o lo abbatti nei primissimi turni o ti countera praticamente tutto (o ti blocca di brutto)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo