Oggi è mar 12 mag 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 apr 2012, 18:55 

Raga novità con questo mazzo?
Altri risultati?
Io vorrei montarlo e sto cercando tutte le carte...potete aiutarmi in qualke modo? :D

@diego: se non sono stati riportati, evidentemente non ce ne sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 12:21 

Vincent se cerchi qualche carta posso aiutarti io, ho quasi finito di pimparlo :-D :-D

Cmq dopo il GA di Vimercate, a parte miei errori che mi sono costati la top 8 , il mazzo è veramente un rullo compressore , provero' anche io la premonizione scheletrica e il nuovo angelo magari spostando duress di side, secondo me sarebbe da riportare in auge la versione coi pod, ora si potrebbe arrivare al cc 6 senza problemi, ohh poi è sempre un'idea pero' l'idea di attivare rettore prendere sigarda e recurring , dopo di che arrivare al titano nero e far ritornare sigarda non mi dispiace :-*

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 14:42 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
raga vi siete perso ieri pacoso fare i numeri + violenti del secolo. eot premonizione da 4,in turno garruck pesco 6. pescare 10 è veramente illegale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 22:21 

Vista l'uscita di avacyn vorrei parlare dell'angelozzo che tanto sta bene in nic fit:[card]sigarda[/card].Questa carta è,secondo me,la carta che mancava al mazzo in quanto la mancanza di volanti si faceva sentire.Proprio per questo,credo che la lista migliore da giocare ora sia quella con splash di bianco.Riporto la lista a cui sono arrivato che è molto simile a quella di pacoso riportata nella pagina prima:

4 VETERAN EXPLORER
2 KITCHEN FINKS
2 GRAVE TITAN
2 SCAVENGING OOZE
1 THRUN, THE LAST TROLL
2 ETERNAL WITNESS
1 SIGARDA
4 CABAL THERAPY
4 GREEN SUN ZENITH
3 MALESTORM PULSE
3 SWORD TO PLOWSHARES
3 PERNICIOUS DEED
2 SENSEI'S DIVINING TOP
1 SKELETAL SKRYING
1 GARRUK PRIMAL HUNTER
3 INQUISITION OF KOZILEK
4 VERDANT CATACOMB
3 LANDE VENTOSE
3 BAYOU
1 SCRUBLAND
4 FOREST
3 SWAMP
1 PLAINS
1 PHYREXIAN TOWER
2 SAVANA

2 DIABOLIC EDICT
2 EXTIRPATE
1 QASALI PRIDEMAGE
1 GADDOCK
1 DAMNATION
2 [card]terrore della notte[/card]
1 [card]vuoto abissale[/card]
1 [card]bombarcana nichilista[/card]
3 [card]leyline della sacralità[/card]
1 canonista

Lo splash deve essere leggero perchè la grande forza del mazzo sta nel fatto di essere solido e non vogliamo perdere questo vantaggio.
Ora darò una breve spiegazione alle scelte fatte,in vista del possibile meta che ci ritroveremo nelle prossime settimane:

Discorso main:come detto la lista è simile a quella di pacoso (a cui mi sono ispirato),gli unici cambiamenti sono una terra in più(1 fetch col bianco) e un garruck in meno dato il già elevato numero di bombe(sia come power-level sia come costo di mana) che il mazzo propone.Proprio sul mono garruck ho ancora un dubbio in quanto pur essendo una bomba che quando entra fa sfaceli,rimane un mono x non tutorabile e,considerato che di chiusure ne abbiamo abbastanza,ho pensato di spostare gia in main il qasali così da abbassare un pò la curva esorbitante del mana e avere risposta a artefatti/incantesimi.Il problema del mazzo è che se non riusciamo a rampare col veterano,rischiamo di inchiodarci con le lande o comunque essere troppo lenti rispetto al gioco dell'avversario,perdendo partite che ,sulla carta,dovremmo vincere.Ecco il perchè di giocare a 22 terre.

Per quanto riguarda sigarda è una bomba in questo mazzo,riesce a migliorare sostanzialmente tutti quei match-up in cui l'oppo ci volava sopra la testa e riesce a fare una race buona considerando la sua invulnerabilità.Insieme a thrun fanno una coppia perfetta.

discorso side:finalmente siamo arrivati alla side e qui vi espongo le mie considerazioni: come tutti sanno avacyn ha regalato delle belle bombe al rosso perciò mi aspetto che nelle primissime settimane avremmo un boom di U/R e burn ->ecco il perchè delle leyline che,ovviamente,ci danno una grossa mano anche contro combo.Il vuoto abissale credo sia una carta che,se si ha,si gioca ad occhi chiusi in un mazzo come nic fit.Infine i 2 terrori della notte;secondo me sono troppo importanti ora come ora in quanto ci aiutano contro U/W/b stoneblade che non è un bel match-up e contro maverick.Per il resto ci sono le solite carte da side;faccio notare che ho risicato all'osso l'hate contro cimitero in quanto voglio essere ben coperto contro combo,si potrebbe sempre (come già scritto) mettere qasali in main e aggiungere una bombarcana.

Aspetto vostri pareri sia per quanto riguarda sigarda e il discorso alto numero di bombe in main sia per quanto riguarda le vostre considerazioni su come il meta reagirà all'uscita di avacyn e,di conseguenza,alla side che pensate possa essere giusta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 0:57 

calli89 ha scritto:
Vista l'uscita di avacyn vorrei parlare dell'angelozzo che tanto sta bene in nic fit:[card]sigarda[/card].

perdonate l'ignoranza, ma la mancanza di volanti non può essere ovviata con [card]Tombstalker[/card]? non riesco a farmi piacere lo splash di bianco...l'ho provato in tutte le salse nic fit, ma la versione base è quella che trovo migliore! che poi tra pernici e pulse non vedo dove sia il problema dei volanti

Ultima modifica di porketta il gio 17 mag 2012, 1:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 1:00 
Punctilious Titan

Credo la risposta sia sempre la stessa: creature come il tombstalker non s'incastrano bene con la strategia del mazzo, perchè non arrivano a portare alcuna miglioria del controllo del board (o comunque del controllo della partita) che le creature giocate devono solitamente portare. Un di più, stalker non è zenithabile (neanche il Titano, vero, ma quello crea un vantaggio pauroso).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 1:08 

khaleb ha scritto:
Credo la risposta sia sempre la stessa: creature come il tombstalker non s'incastrano bene con la strategia del mazzo, perchè non arrivano a portare alcuna miglioria del controllo del board (o comunque del controllo della partita) che le creature giocate devono solitamente portare. Un di più, stalker non è zenithabile (neanche il Titano, vero, ma quello crea un vantaggio pauroso).

e fin qui ci siamo, va bene che sigarda è un bel ciccione volante e da il vantaggio, ma non la trovo indispensabile...quand'è in gioco ti toglie anche il flashback di therapy e la tower che tornano sempre utili!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 1:15 

porketta ha scritto:
khaleb ha scritto:

e fin qui ci siamo, va bene che sigarda è un bel ciccione volante e da il vantaggio, ma non la trovo indispensabile...quand'è in gioco ti toglie anche il flashback di therapy e la tower che tornano sempre utili!

Ehm...ma leggere le carte in modo corretto?! Sigarda funziona solo su magie ed abilità dell'avversario, noi possiamo comunque sacrificare permanenti... ^_^
Comunque Sigarda non ha sicuramente l'impatto del Graven Titan ma io le darei una possibilità come 1x tutorabile di Zenith, alla fine da comunque un clock interessante ed è davvero difficile da togliere, tranne che per le recenti liste di UW che giocano Terminus di main.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 18:29 

Ciao, posto la lista di Nic Fit che sto sistemando, commenti e opinioni?

4 Veteran Explorer
2 Eternal Witness
2 Grave Titan
2 Scavenging Ooze
2 Kitchen Finks
1 Sigarda, Host of Herons
1 Thrun, the Last Troll
1 Academy Rector

4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
3 Swords to Plowshares
3 Inquisition of Kozilek
2 Innocent Blood
2 Maelstrom Pulse

2 Pernicious Deed
2 Sensei's Divining Top
1 Recurring Nightmare

1 Garruk, Primal Hunter

3 Verdant Catacombs
2 Windswept Heath
1 Marsh Flats
3 Bayou
2 Savannah
1 Scrubland
3 Forest
2 Swamp
2 Plains
2 Phyrexian Tower

3 Extirpate
2 Enlightened Tutor
2 Choke
2 Ethersworn Canonist
1 Phyrexian Metamorph
1 Nihil Spellbomb
1 Wheel of Sun and Moon
1 Warmth
1 Pernicious Deed / Dread of Night
1 Gaddock Teeg

Sto tentando di fare una side tutorica, con anche un Phyrexian Metamorph tutorabile buono contro Reanimator e Show and Tell... Il Warmth è una scelta in base al meta (abbondante di Burn e Delver Burn), contro questi ovviamente se entra è finita, o quasi.
Opinioni? Purtroppo ho dovuto eliminare le Liliane, e non c'è posto nemmeno per il secondo Garruk e lo Skeletal... Cosa si potrebbe fare secondo voi per pescare un po' di più?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 23:31 

noto l'esclusione sempre piu frequente di liliana e pw in generale, come mai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 8:52 

Perchè liliana entra la maggior parte delle volte fa editto e poi inizia a pascolare , io gioco 2 garruk cacciatore primitivo e ti dico che fanno veramente male

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 12:14 

quoto lovon, liliana sopratutto causa la sua simmetria nel "+1"non genere un vantaggio per il mazzo se usata il mid/late game dove il mazzo genera un vantaggio non indifferente per la quantità di bombe e recursioni e non ci possiamo permettere di scartare una carta a turno (magari quando il nostro oppo non ne ha). Gli altri PW sono facilmente scartabili tranne Garruk m12, Elspeth è da scartare causa WW dato che il mazzo gira principalmente su bg, Garruk di innistrad rischia di morire toglieno minaccia e gli altri non li tengo neanche in considerazione, Garruk cacciatore primitivo ha 3 abilità su 3 forti ed utili per il mazzo quali : +1 chumpblocker/beater -3 pesco -6 chiudo la partita.

devo fare però un paio di considerazioni dopo l'evidente evoluzione del mazzo che l'ha reso quello che è e sono:

1) Volanti: un problema noto da tutti immagino, una fast delver mette facilmente in crisi il mazzo, ora con sigarda le cose cambiano ma fatco a vedere path to exile di side che possano ovviare al problema (e questo non me lo spiego)

2) I tanto amati 1x: recurring nightmare è indubbiamente forte ma è una eredità della versione coi pod dove era tutorabile da rettore, non metto in dubbio la sua efficacia ma metto in dubbio la sua effettiva permanenza in 1x dove lo reputo troppo random.
E cosi come recurring nightmare i vari 1x premonizione scheletrica e intento diabolico (meno il 2°), forse non è il caso di stabilizzare il mazzo cercando di compensare alle evidenti lacune?

io attualmente gioco la seguente lista

2 paludi
2 pianure
4 foreste
2 bayou
4 lande ventose
4 catacombe verdeggiati
1 torre di phyrexia
1 savana
1 dryad arbor

4 veterani
2 eternal witness
1 melma
2 crumiri
2 grave titan
1 tramutante armonico
1 sigarda
1 thrun
1 eremita folle

3 pulse
4 spighe
3 cappe
1 path to exile
2 garruk cacciatore primitivo
3 azioni malvagie
4 terapie della cabala
4 zenith

side

4 leyline bianche
4 rubapensieri
1 path to exile
2 editti diabolici
3 surgical extraction
1 qasali

di main ho 5 spighe +1 di side per evitare il problema delver, i bittanti sono stati rimpolpati avendo eremita/thrun/sigarda tutorabili da zenith + 2 titani neri, la side è studiata principalmente per combo e delver burn, contro combo passiamo a 8 discard effect e 4 leyline post side tutto queasto rinunciando ad hate vs blu dove siamo palesemente sopra.

spero che qualcuno apprezzi l'intervento e non mi insultiate troppo (so già chi) :-p

M2C

Diego C ha scritto:
Ma in che film? Ma giochi a magic in Cambogia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 12:34 

Salve, mi sto da poco avvicinando a questo mazzo perché vorrei provare qualcosa di nuovo (solitamente gioco Maverick) ed ho iniziato testando la versione con i Punishing Fire che mi è sembrata piuttosto interessante, mi chiedevo però come mai quasi la totalità delle liste che vedo sui forum e nei report dei tornei sono GBW, è la versione GBR realmente inferiore o è soltanto una versione di "nicchia"??

Così come mi chiedevo come mai gli Hymn to Tourach che vedevo nelle prime liste sono ormai stati del tutto abbandonati, colpa del 3° colore?

Grazie :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 9:13 

Silver ti rispondo io
1 lascia perdere punishing, troppo lenta dipendente da una terra che non puoi tutorare e infine non hai bisogno di chiusure alternative i fabbri sono già presenti main deck 8-)
2 tourach è forte senza dubbio, ma nel meta attuale è troppo rischioso,mi spiego: per essere efficace bisogna lanciarlo nei primi turni quindi questo ci porterà molto spesso a sfecciare per i bayou(visto il doppio nero) esponendoci a waste e ti dico da collaudato giocatore di fit che il mazzo è meglio che non si chiodi o perda di lande nei primi turni per esprimere il suo potenziale , inoltro va sotto snare .Se proprio devi giocare scartino gioca 2/3 kozillec.

a parte questo benvenuto nell'universo fit :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 12:05 

Ciao,
è da 3 mesetti circa che mi sono riavvicinato al mondo di Magic.
Amando mazzi che annientano il bord mi sono buttato , giocando prima con mazzo fotocopiato per capire un pò le sue potenzialità , sul NIC FIT.

Di seguito la lista che sto giocando (Preso spunto da mazzi che girano su TC e riadattato un pò al mio stile di gioco) :

Lande :

3 Bayou
4 Forest
1 Phyrexian Tower
1 Plains
1 Savannah
1 Scrubland
3 Swamp
4 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath

Sorcery:

4 Cabal Therapy
3 Green Sun's Zenith
3 Inquisition of Kozilek
3 Maelstrom Pulse

Artefatti:

2 Sensei's Divining Top

Istantanei:

1 Skeletal Scrying
3 Swords to Plowshares

Creature

4 Veteran Explorer
2 Scavenging Ooze
2 Eternal Witness
2 Kitchen Finks
1 Thrun, the Last Troll
1 Sigarda, Host of Herons
2 Grave Titan

Incantesimi :

3 Pernicious Deed
1 Recurring Nightmare

PW:

2 Garruk, Primal Hunter

--------------------------------------------------------

Di seguito un pò di dubbi/constatazioni:

Scartini:

Parlando in giro e spulciando un pò di liste ho notato che ci sono mazzi che giocano 4 scartini e altri che ne giocano 4 + 3.

@ Psyko e esperti di questo mazzo : come vi trovate contro mazzi con counter/combo ?
4 scartini non sono pochi?

La cabala è fortissima però l'idea di castarla alla cieca , nonostante la possibiltà di rigiocarla dal cimitero, non mi fa impazzire.
Ieri sera ho giocato contro Adnauseam pre e post side! Ho potuto constatare che anche con 7 scartini si suka abbonantemente. Post side (3 Extirpate - 2 Ethersworn Canonist - 1 Gaddock Teeg - 3 Mindbreak Trap) le cose cambiano.

Una sera parlando velocemente in ludo (S. Uguzzone) con un giocatore di Nic Fic mi ha accennato al lingering souls al posto dei 3 Kozilek per afrontare il problema volanti.

PW

Ho giocato la versione con 2 Liliane e quella con i 2 Garruk. Devo concordare in pieno con Lovon . Spesso Liliana è un Editto a costo 3 . Provando il buon Garruk devo dire che è mostruoso. In primis perchè ti fa pescare e subito dopo per le pedine. DEVASTANTE!

3 Green Sun's Zenith

Qui molti mi insulteranno (spero di no) per il fatto che gioco solo 3 Zenith.
Mi spiegate gentilmente perchè giocarne 4! Ho bisogno di motivazioni valide in quanto , magari sbagliando alla grande, non riesco a metterne + di 3.

1 Recurring Nightmare

E' da un pò che lo sto giocando senza il rettore....in mono copia! Non devo trovarmelo subito ma in partita avanzata quando ho mana a disposizione per i vari giochini. A mio parere carta fortissima!
Ho sentito però pareri discrordanti. C'è chi dice carta inutile in quanto se hai il mana per fare tutti i giochini vuol dire che sei già in controllo e altri che ne giocherebbero addirittura 2.
Cosa ne pensate?
Ho rinunciato al rettore perchè riscontrata un pò di lentezza!

Da "Neofita" spero di non aver detto troppe cazzate e mi aspetto un pò di consigli per questo mazzo a mio parere STAFIKO 8-* 8-* !!! Ciao ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 31  Prossimo