Oggi è sab 22 ago 2026, 17:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 11:28 

fab5 ha scritto:
Però [card]suppression field[/card] non ci rallenta pure [card]words of war[/card]? Conviene pararci bene con gli [card]elephant grass[/card] e i [card]solitary confinement[/card] a questo punto. Tanto finchè li manteniamo siamo protetti al 99%

E secondo me è mille volte meglio la city dell'aura. Tanto aura sarebbe giusto per counterbalance che in un modo o nell'altro calano gli UW Miracle (o almeno da me la giocano negli UW Miracle) invece con la city sei protetto nel tuo turno anche lì per un buon 99%

dicevo suppression perchè così rallenta sneak attack&griselbrand, costringendolo a passare per show and tell (il tutto ovviamente ammesso che non counterino suppression). Alla fine tanto se entra emrakul e non c'è la possibilità di fare oblivion la partita è andata comunque, anche sotto isolamento. Tanto WoW non è affatto risolutiva con Sneak and Show.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 11:56 

Ma sisi [card]suppression field[/card] sarebbe utile in questo caso però occhio a non sacrificare slot importanti. Alla fine l'unico problema in realtà è emrakul ma se passa di show e noi abbiamo oblivion dovremmo arginarlo. Alla fine suppression si puà anche provare in quantià più massicce alla fine costa 1W quindi (in teoria) anche abbastanza agile da giocare prima che cala sneak

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 11:56 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

fab5 ha scritto:
Però suppression field non ci rallenta pure words of war?

[card]Words of War[/card] alla fine è chiusura,
vedo più problemi nel fatto che [card]Suppression Field[/card] urta con le nostre fetch e con le nostre [card]Sterling Grove[/card].

shampa_86 ha scritto:
Potrebbe essere un idea togliere le City of Solitude e giocare Aura of Silence?

Sono discorsi sempre un po' difficili da affrontare in "astratto" specie con carte così diverse,
comunque io *non* gioco City of Solitude (evito i motivi determinanti su questa mia scelta) e, in generale, preferisco sempre una carta che ostacoli attivamente il gioco avversario (invece di limitarsi a "proteggere" il nostro).

Quindi sì, di mio il cambio lo vedo favorevole (anche se la mia esclusione di City non ha nulla a che vedere con Aura of Silence).

Aura of Silence non è, poi, nemmeno così "limitante".
Toglie alcuni pali che funzionano contro Storm e, quindi, anche su di noi (tipo Canonista).
Non è male neanche contro Azione Malvagia (l'avversario deve lanciare e attivare nello stesso turno ovvero 3 di lancio + 2 di Aura + idealmente almeno 2 o 3 mana di abilità per un totale di 8 mana).

Anche se guardiamo il da te citato ShowSneak,
Aura può ostacolare la giocata di Sneak e di Petalo (ovvio che poi speri di avere ben altro con cui impensierirlo).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 10:28 

Starman ha scritto:
Anche se guardiamo il da te citato ShowSneak,
Aura può ostacolare la giocata di Sneak e di Petalo (ovvio che poi speri di avere ben altro con cui impensierirlo).

Purtroppo non è che ci sia gran che con cui impensierire un mazzo del genere. se vai sotto isolamento e ti tira fuori emrakul 6 permanenti li sacrifichi comunque. Se tira fuori griselbrand vede tutte le risposte che gli servono. Senza contare che il motore di pescaggio ce lo smontano di counter. Però mentre a Show and Tell - Emrakul si può rispondere con un oblivion ring, oppure con Karakas se siamo fortunati al turno dopo, a Sneak Attack stiamo troppo sotto. Ecco perchè dicevo Suppression Field, perchè costringe a spendere 2 mana extra per ogni attivazione di Sneak e/o Griselbrand, il che non è proprio easy. Stiamo sotto lo stesso, però visto che quel mazzo chiude in due modi (Sneak - Show), ostacolarne uno (sneak) costringe a giocare sull'altro (show), o quanto meno ad aspettare qualche turno in più per giocarsela ugualmente di sneak attack. Magari in quel frangente uno riesce a vedere qualche cosa di utile (un nevermore per esempio). Certo giocarla di main non conviene, però di side può aiutare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 13:07 

Se caliamo [card]umiltà[/card] il prima possibile dovremmo risolvere tutti i problemi provenienti da quel deck giusto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 21:39 

ciao ragazzi torno ascrivere nel topic dopo parecchio tempo di silenzio.

secondo voi il mazzo può tornare nel meta attuale magari con qualche leggero aggiustamento di main oppure è ancora troppo sotto ai vari tier1 del momento?

io giocando un po' (soprattutto tra amici) e leggendo i vari forum ho notato qualche cosetta che scrivo qui sotto:

1)stanno tornando i goblin e i tritoni, cioè i bei mazzi aggro che a noi piacciono molto

2)reanimator si vede un po' meno

3)però ci sono i mazzi a base s&t

4) ne avevo altre ma le ho scordate mentre scrivevo LOL

Cmq

contro goblin, se non parte a razzo, si può vincere gara 1 (solitamente moat è quasi gg) e in g2 ha risposte solo se gioca il verde. Quindi in sostanza dovremmo stare sopra (alla fine è un aggro puro)

tritoni: si è velocizzato con il nuovo lord (ho giocato solo contro il "vecchio" tritoni) ma credo che in 3 partite si possa battere poichè tra main e side con i soffocamento e le city oltre a tutte le carte contro aggro non credo che loro siano felicissimi di incontrarci (per lo meno un mio amico gioca tritoni e mi odia)

s&s: umiltà senza se e senza ma, con l'aiuto di karakas e oblivion (pensavo anche all'inserimento di [card]crop rotation[/card] per cercare la terra e cmq può essere utile anche per cercare il serra's in partite dove karakas non è necessario)

canadian: partita molto complessa ma se entra la luna è gg (o quasi), cmq sono utili anche carte come soffocamento e city....qui fossato fa un po' schifo per colpa del maledetto flippante. Mi ricordo che qualcuno giocava la luna già di main e quindi può essere una scelta da considerare

maverick: bisogna limitarlo per quanto possibile ma thalia è un palo gigante, di main non dovrebbe giocare moltissimi spacchini, in g2 il discorso cambia da giocatore a giocatore poichè ho visto molte side diverse ma tutte aumentano gli spacchini presenti nel mazzo. partita secondo me da giocare.

miracle vari: qua il problema è la coppia balance-cappa che ci mette decisamente a pecora, qui le carte possono anche esserci per contrastare il mazzo ma cmq sarebbero altri slot che non saprei dove trovare

Detto ciò, concludo con il pensiero che si potrebbe pensare di riportare il mazzo in qualche sala magari facendo anche una top8

Ovviamente sono solo miei pensieri e sicuramente ci saranno parecchi errori di valutazioni (non sono riuscito a testare molto il mazzo contro tutti i mu che ho citato sopra), ma magari se uniamo qualche testa possiamo arrivare a qualche soluzione (spero anche in RTR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 19:45 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Devo essere rapido.

In linea generale,
mi rassegnerei su ShowAttack se bisogna cominciare a pensare ad Humility e Crop Rotation.

Guarderei prima (tipo) a UGR e Maverick che sono match molto più alla portata.

Sinceramente,
non giocando molto Enchantress,
non ho ancora provato contro il nuovo Merfolk ma non credo differisca di tanto rispetto al passato.

Mentre sei già il secondo in pochi post che si dichiara entusiasta di City vs UGR.
Non sono sicuro sul motivo perché la troviate così forte.
Forse dipende dall'impronta che si vuole dare al mazzo/match.
Essenzialmente, per come lo gioco io, in questo match dobbiamo ottimizzare il mana al meglio e City è un "pago 3" per fare nulla.
Del tipo...
Paragonandola a un Zenith (pago uguale per prendermi una Incantatrice):
  • L'avversario neutralizza. City e Zenith hanno lo stesso risultato.
  • L'avversario non neutralizza. Con City dovete ancora pensare di "partire" con la combo, con Zenith partite immediatamente. E in una situazione in cui, probabilmente, l'avversario *non* aveva counter valide in mano.

Mi rendo conto che fa sempre piacere leggere una carta "anti counter ecc.",
ma siamo già un mazzo lento,
se si comincia ad appoggiarsi molto su carte che non aiutano a partire né che ostacolano in maniera attiva il gioco avversario la situazione peggiora.

Non vedo come la carta possa trovare posto se non si ha ancora il 4x di Choke e il 4x di Zenith (giusto per nominare le carte che costano uguale),
poi so di già che ci sarà sempre qualcuno pronto a trovare mille scenari in cui City è preferibile ma -se devo guardare il meta attuale- non la vedo così convincente.

Riguardo Thalia e Maverick,
non nego un certo problema ma non è così grave da impensierirci.
Non dobbiamo giocare tutto in un singolo turno né abbiamo tutti gli istantanei-mana di altri mazzi che vengono fortemente penalizzati da Thalia.
L'utilizzo più forte di main per Maverick è se
  • Parte lui.
  • Lo gioca di secondo.
  • Noi non abbiamo in mano [card]Argothian Enchantress[/card] o, ipotesi più rara e debole, 4 mana per Presenza/Zenith.

Scenario che dipende da ben tre fattori.
Anche così, il rallentamento che subiamo può essere sì incisivo ma la partita rimane giocabile.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 21:09 

Allora, ho iniziato a giocare l'enchantress da poco, e nonostante gli scarsi risultati dovuti alla mia inesperienza con il deck e le cazzuolate che si fanno inesorabilmente la passione c'è tutta. Detto questo, posto prima una lista che stò attualmente usando, e poi spendo due parole nei tornei fatti.

4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Utopia Sprawl[/card]
4 [card]Wild Growth[/card]
1 [card]Mirri's Guile[/card]
1 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
3 [card]Solitary Confinement[/card]
4 [card]Sterling Grove[/card]
1 [card]Words of War[/card]
2 [card]Replenish[/card]
4 [card]Elephant Grass[/card]
1 [card]Blood Moon[/card]
4 [card]Argothian Enchantress[/card]
2 [card]Serra's Sanctum[/card]
2 [card]Savannah[/card]
3 [card]Plains[/card]
7 [card]Forest[/card]
3 [card]Arid Mesa[/card]
1 [card]Runed Halo[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Defense of the Heart[/card]
2 [card]Forbidden Orchard[/card]
1 [card]Crop Rotation[/card]
1 [card]Moat[/card]
SB: 4 [card]Leyline of Sanctity[/card]
SB: 1 [card]Humility[/card]
SB: 2 [card] Ground Seal[/card]
SB: 2 [card]Choke[/card]
SB: 2 [card]Stony Silence[/card]
SB: 2 [card]Suppression Field[/card]
SB: 2 [card]Krosan Grip[/card]

I vari match per l'enchantress sono stati ben analizzati sia da Zakkettone che da Starman e condivido l'esclusione della [card]City of Solitude[/card].

Contro il nuovo tritoni ce le ho prese alla grande, noi siamo lentissimi, loro si sono velocizzati parecchio, sono coperti da counter e con la fiala vanno a razzo. Ed è proprio il mazzo che mi ha dato maggior problemi perchè o pensi a lockarlo con choke, o a contenerlo con i prison effect. Loro counterano quindi non è detto che entrino le nostre carte, facendoci saltare un turno. E quì iniziamo a mettere le toppe ma ormai il danno è fatto. In un torneino sono esploso di 3/4 turno con i vari lord e la [card]phantasmal image[/card]. Considerando che avevo solo una possibilità per fermarlo bastava un counter per neutralizzare la mia mono-risposta ([card]moat[/card] o [card]isolamento[/card] che sia) e così è stato.

Un altro problema sono i counter-top deck. Giusto con le [card]stretta di krosa[/card] riusciamo un minimo ad uscirne altrimenti stiamo sotto a tutta la curva a 1, 2 e 3. Poi (esperienza personale) sidano gli [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] che entrano in recursion con le [card]Rovine dell'accademia[/card] ed è la fine.

Dall'alto delle mie sconfitte e dei match già ben analizzati un consiglio di tipo pratico: ho notato che (personalmente) tendo a conservare le carte in mano tipo [card]isolamento[/card] perchè magari in campo non vedo minacce, ma poi la partita va troppo avanti e le risposte dell'avversario si fanno troppo intense da lasciarci letteralmente con le carte in mano. Anche se siamo un mazzo lento e ponderoso non dobbiamo aspettare troppo per apparecchiare e qualche volta dovremmo anche sorprendere per "esplosività".

[card]Emrakul, the Aeons Thorn[/card] (e il relativo trick con il [card]frutteto proibito[/card]) è l'unica ventata di aria fresca che mi ha permesso di uscire da una situazione di stallo-malcontento (personale), riuscendo a regalarmi di nuovo buoni risultati senza passare per l'"enchantress effect" o strategie lente e macchinose entrando di prepotenza sia tramite [card]defense of the heart[/card] che castato a 15, fornendo tra l'altro una risposta in più ai "Show and Tell" based e ai counter-based soprattutto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 22:24 
Legendary Creature

piccolissime considerazioni: ora che volano tutte le creature che senso ha moat di main?. mono montagna perchè? e dov'è karakas? io di main proverei senza troppi indugi sia karmika che (aimè) [card]adorarare[/card]. Altra cosa che ho fatto entrare di prepotenza è aura of silence di main. orchard è inguardabile

io gioco coi wish. tabernacolo da una grossa mano contro molti mu che abusano di fiala.

Cmq non è tempo da ench. Solo miracole giocato bene sta sopra se sa giocare contro ench. io city cmq non la toglierei.fare attivare fiala solo nel turno dell'oppo, far guardare di cappa solo nel turno dell'oppo non è scarso. probabilmente sostituendo blood moon che non è incisiva come prima

discorso mirri: o 0 o 3. mono o.ring non mi piace molto.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 22:39 

ho giocato un pò il deck e per me il periodo non è così nero per il mazzo per una serie di motivi.

- Combo è letteralmente ai minimi storici, sopravvivono solo Sneack and show e icoride, che tutto sommato sono arginabili (karakas + humility ciaooo !!!). storm combo sono pochissimi quasi nulli.

- ritorno di tribal (gobbi e tonni), unico motivo per cui non leverei ora moat. Contro di loro moat = 8==D O-:

- canadian è positivo, maverick è positivo, controllo direi giocabile o cmq ci si può settar bene.

Unico problema è che senza manipolazioni enchantress è il tipico mazzo che ti può crepare da solo con counter su mono-minaccia/mani sfigate senza che ci si possa fare nulla, ma a parte questo, ad ora, non vedo motivi per cui non giocarlo :) !!!

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 23:02 

Ciccio ha scritto:
piccolissime considerazioni: ora che volano tutte le creature che senso ha moat di main?. mono montagna perchè? e dov'è karakas? io di main proverei senza troppi indugi sia karmika che (aimè) [card]adorarare[/card]. Altra cosa che ho fatto entrare di prepotenza è aura of silence di main. orchard è inguardabile

io gioco coi wish. tabernacolo da una grossa mano contro molti mu che abusano di fiala.

Cmq non è tempo da ench. Solo miracole giocato bene sta sopra se sa giocare contro ench. io city cmq non la toglierei.fare attivare fiala solo nel turno dell'oppo, far guardare di cappa solo nel turno dell'oppo non è scarso. probabilmente sostituendo blood moon che non è incisiva come prima

discorso mirri: o 0 o 3. mono o.ring non mi piace molto.

Goblin, tritoni, qasali, tarmo, ooze, confidant, relquario, etc ancora non volano.

Mono montagna per blood moon e word of war da sfetchare senza chiamare rosso su utopia sprawl.

Karakas non ce l'ho al momento.

Adorare costa 4, raramente noi abbiamo più di una incantatrice in campo che viene fatta sacrificare dal banale sangue innocente alla omnipresente liliana.

Orchard fa trick con defense of the heart.

La mono mirri se capita bene, altrimenti pescarmene 3 quando cerco una chiusura ed il loro effetto non è cumulabile è uno spreco.

Il mono oblivion ring è perchè 1 è meglio di zero. E 1 è meno pescata morta di 3 contro i mazzi che non lo prevedono.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 23:06 
A Wizard of Earthsea

fab5 ha scritto:
Adorare costa 4, raramente noi abbiamo più di una incantatrice in campo che viene fatta sacrificare dal banale sangue innocente alla omnipresente liliana.

Sono carte sottogiocate, o cmq giocate da mazzi che giocano pernice quindi il problema lì è un altro.
Cita:
Orchard fa trick con defense of the heart.

Beh aiuta a far innescare la sua unica abilità, è una cosa abbastanza alla luce del sole più che un trick : PP

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 23:41 

Monomontagna non sì può vedere.
Taiga e utopia sono più che sufficenti x castare moon o worlds of war.

Oblivion è troppo utile xké rimuove di tutto tra cui anche p.w. e soprattutto jace che é un bel palo.

Ciao

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 23:53 

iL_GaTsU ha scritto:
Monomontagna non sì può vedere.
Taiga e utopia sono più che sufficenti x castare moon o worlds of war.

Oblivion è troppo utile xké rimuove di tutto tra cui anche p.w. e soprattutto jace che é un bel palo.

Ciao

In realtà jace lo pari anche con leyline, runed halo e isolamento

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 12:26 

Salve rega, gioco enchantes da qualche anno ormai, vorrei dirvi la mia su city of solitude siccome ho letto che la state mettendo in discussione.
Per me il mazzo è imprescindibile da questa carta in 2X di main, è la prima cosa che vuoi giocare contro U based per fargli usare force, e se invece l'appoggi tutti i suoi counters sono pescate morte. Poi dà fastidio a svariate altre cose ma già solo questo è un motivo sufficente.
Fab5, tritoni te le suona coi suoi counters perchè non la giochi più, counter top, UW e canadian idem, siccome il blu è così presente non si può fare a meno del reparto 2X city 2X replenish. IMHO.

Altra tech sottovalutatissima:
[card]ground seal[/card] io lo gioco in 2X di main.
A parte che ti fa pescare quando entra, sapete quante cose blocca? Di tutto: snapcaster, asportare e surgical, rianimini, witness, recurring nightmare, scavenging, loam, welder, academy ruins e forse altro che adesso non mi viene...

Per me più che una tech è un must.

Blood moon invece l'ho tolta anch'io dal main, per la monocopia di [card]stony silence[/card].
A parte che risolve esplosivi, non vedo perchè non si dovrebbe giocare già di main, so che è una roba più vintage che da legacy nell'immaginario collettivo ma provate a pensare a un UW o countertop privato di cappa, un batterskull che non può equipparsi (ricordo che il microbo è creatura nera e non può attaccare sotto grass)e a un autowin, o quasi, da welder stax!
Anche questa non credo che la leverò tanto presto.

Mono karacas non la gioco neanch'io, non giocando i living wish non ci credo molto, è forte contro un mazzo e contro tutti gli altri sta sotto slando.
Ovviamente se interessa posso postare la mia lista.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 52  Prossimo