Oggi è lun 11 mag 2026, 14:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 19:37 

vorrei spezzare una lancia a favore di t-scour. Non perchè mi piaccia (anzi, l'unico mazzo in cui mi piace è ur... in modern) ma ho notato che le partite in mirror in questi tornei grossi si risolvono su chi va prima in soglia di mangusta (quasi sempre) e quindi penso che alcuni si siano settati di conseguenza con questo affarino che ha anche dei vantaggi nascosti come l'essere forte contro miracle etc etc.

poi ovviamente è una carta non così forte ma credo che sia uno slot "metagamizzato" scelto dai giocatori americani per i suddetti motivi

ora sparisco, ciau

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 16:04 

Come ha detto spartan il problema davvero difficile è la side, sia come costruirla che come inserirla.

Io la dividerei in 3 parti e per 2 vesione di deck

Versione con 2-3 pierce di main:

Cimitero:
2-3 surgical
1-0 gabbia

Agro:
2 sulfur elemental
3-4 submerge
0-2 piroclasma

Combo vari:
2 pyroblast
1-2 flusterstorm
1-2 ancient grudge
0-1 agho spinale

Versione con 3 snare di main:

Cimitero:
2-3 surgical
0-1 gabbia

Agro:
2 sulfur elemental
3-4 submerge
0-2 piroclasma

Combo, e tool vari:
3 spell pierce
2 pyroblast
1-2 ancient grudge
0-2 aghi spinali

In primis, ho diviso in due liste in quanto uno dei due side deve coprire il metch contro combo in modo differente:

Cimitero:

Surgical: carta a costo 0 e duttile in mille situazioni, contro il cimitero, contro combo, nel mirror, ma soprattutto per guardare la mano dell'avversario; quest'ultima è quella che preferisco in quanto mi permette di pianificare i turni successivi

Gabbia: carta davvero interessante e molto duttile, contro dredge, zenith verde, combo, reanimator ecc..

Agro:

Sulfur elemental: carta usata contro UWB e maverik, nel primo caso per lingering souls, nel secondo per mamme ed eventuali creature di elspeth.

Piroclasma: resettone preferito a rough/tumble perché mi reseta anche creature volanti indigeste(vedi lingering, blossom, Cricca…), ovviamente diventa fastidioso perché ti uccide anche delver, ma lo ritengo molto più utile essendo un resettone globale e non selettivo. Valido inoltre contro combo se gioca empty.

Submerge: la mia carta preferita! Fortissima il mille situazioni dal far rimescolare cavaliere in risposta alla sua abilità, per far rimescolare qualsiasi altra creatura in risposta ad una fetch, o semplicemente per togliere un parante rallentandolo in pescata.(questi sono i trick più usati)

Combo e varie:

Spell pierce: carta versatile contro tutti i mazzi controllo

Flusterstorm: carta che contro combo ti permettere di poter avere una marcia in più(mi raccomando di studiare la pila)

Pyroblast: carta duttile in mille metchup, con tutto il Blu che gira è utile contro: combo, UW control, UWBsoul, mirror, show&tell, ecc

Ancient grudge: carta preferita a Krosan per il costo di lanco e la possibilità del flashback. Nel meta odierno e l'avvento di alcuni incantesimi davvero forti si potrebbe ripensare al reinserimento di krosan.

Ago spinale: carta che contro UW diventa una bomba, in quanto blocca artefatti e planeswalker in canadian blocca mamma, melma, cavaliere ecc…, in show bloccca snake attack, griselbrand o più semplicemente cappa.

Carte non prese in considerazione :

Krosan grip: la carta davvero fortissima ma ha un grosso problema, il costo di lancio. Inoltre se l'avversario è di un certo livello può comunque giocarci intorno e quindi spesso e volentieri la forza di essere "split second" non serve.(vedere saverio VS testa)

Melma: ovviamente carta fortissima ed inserita per la prima volta in una lista in USA al posto di un tarmagoyf in main e una seconda copia in side. Può essere devastante ma ritengo che può essere anche un chiodo disumano.

Reb: non sono misdirigibili ma in un fantomatico turno uno e tengo con mono landa e l'oppo mi wasta la mia unica terra io in risposta posso lanciare pyroblast(che targhetta qualunque cosa) e deizarmela per farmi tornare in mano la terra… sembra fantamagic... a me è capitato e mi sono portato a casa una partita...

rough/tumble: vedi sopra

Ora la parte più difficile, cosa togliere per cosa inserire (prendo in considerazione i deck più forti) io posto una side ideale nel meta odierno con 2 snare e 2 pierce di main -1 daze

Side:
2 surgical
1 gabbia
2 piroclasma
3 submerge
1 flusterstorm
2 pyroblast
2 acient grudge
2 aghi spinali

CONTINUA...

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 16:32 

Cita:
Krosan grip: la carta davvero fortissima ma ha un grosso problema, il costo di lancio. Inoltre se l'avversario è di un certo livello può comunque giocarci intorno e quindi spesso e volentieri la forza di essere "split second" non serve.(vedere saverio VS testa)

LOL non eri presente e lo sai (jeremy :-? ), comunque li è stata tutta colpa di urza che pensava di averla vinta e ha giocato coi piedi (era una situazione in cui era tutto gasato e ha tirato le carte un po a random se stava attento forse non perdeva)

Per quanto riguarda la side ci sta, ma io ora come ora sto valutando l'inserimento di esplosivi, l'unico problema è il mana, ma:
1 toglie bestie a cc0 (angeli 4/4, empty, pippolo di batterskull, lingering e delver)
2 la puoi sidare per togliere balance e incantesimi vari (ultimemamente vedo ancora mazzi incantesimi dalle mie parti :-> )
3 si può sidare contro maverick gobbo e bo
4.. bo ci sarà dell'altro

Si sida quindi un po contro tutti, e libera slot del side (puoi fare a meno di giocare krosan/ancient, o pyroclasm/sulfur elemental)

Giocando 3 pierce di main per ora la side è così:
2 reb
1 pyro
2 esplosivi
2 ago
3 submerge
3 surgical
2 sulfur elemental / piroclasm

giocando 2 snare 2 pierce gioco -1reb +1 pierce

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 3:53 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Consiglio di leggere un 4,5 post fa abbiamo parlato di come impostare una side ideale al meta odierno, quella proposta sopra a mio parere è da rivedere in alcuni punti...

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 18:11 

Ciao ragazzi io metto la mia lista e vi dico che la sto provando così e metto le mie considerazioni e rispondetemi.

Terre 18
4 waste
4 tropical
3 vulcaniche
7 Fetch

Creature 11
3 Goyf
4 Manguste
3 Delver

Spells 32
4 branze
4 daze
4 fow
4 fulmini
2 spell snare
4 stifle
3 ponder
1 dismember
1 thought Scour
2 spell pierce
2 forked bolt
1 cappa

Side 15
3 Reb
3 Surgical
1 Ancient Grudge
3 Mind Haness
3 Counterbalance
2 Cappe

La scelta di giocare 61 è per un motivo solo, ho aggiunto la cappa poichè di side diventano 3 con 3 counterbalance. Proprio di CB volevo parlare, l'ho messa di side proprio contro mirror e contro burn,combo, e devo dire con risultati paurosi, ho fatto molte vittorie e TOP 4 con questo sistema poichè contro mirror se entra CB e GG per noi poiche gli counteriamo tutto contro burn pure. In SB non ho risposte contro incantesimi ma non vedo tutta questa paura, non gioco i submerge poichè non mi piacciono e non riesco a capire la vera forza di questa carta quando possiamo giocare la briglia....

vorrei sentire la vostra

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 18:41 

Submerge è la carta più forte che dispone il deck in side contro maverick, mirror e qualsiasi deck col verde.

Rispetto alla briglia:

1) il costo effettivo di mana è 0
2) Evade counterbalance
3) E' istant.
4) Può bersagliare qualsiasi creatura leggasi: madre delle rune, thalia, arbor (non mi dire cha facciamo briglia su arbor), crusher, tombstalker, explorer.
5) Rimette on top il che la rende sinergica in risposta a fetch avversaria oppure rallenta di un turno se giocata su accellerino.
6) In mirror briglia è un chiodo immane...va sotto tutti i counter e bersaglia solo goyf.
7) Ha un nome figo.

Beh harness ci permette di chiudere col ciccione avversario, rimane sempre un ottima carta in 2x ma averla o non averla la mancanza non si sente se puoi contare su 4 submerge, utili in più mu's.

Counter-top è stata provata in canadian, ma non da me...devo dire però che questo piccolo cambiamento impone al deck un gameplan totalmente diverso e a naso un numero di terre più elevato, nonchè una fluidità minore.

Torna a 60 carte...
SB -1 harness e +1 cappa: 3 sono chiodosi

MD -1 cappa 60 carte
-1 scour +1 ponder (se scour merita un posto che sia in 2x almeno...se giochi cb post-side non vuoi velocità ma stabilità)

Il resto sarebbe ancora da rivedere....ma questi cambiamenti inziali mi paiono i più sensati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 1:07 
Organizer

Quoto pienamente quantas, canadian è un mazzo quadrato non ha senso giocarlo a 61 invece che 60 e ti dirò ti accorgerai che gira meglio! :-D un'altra cosa sono le creature, sono troppo poche in un meta tempestato da controlloni come adesso,e terminus vari abbiamo bisogno di mettere molta pressione all'avversario e velocemente! quindi non solo è necessario il 4° delver ma anche il 4° goyf a mio parere, poi potresti provare a togliere la 4° tropical per inserire una breeding pool o taiga, a seconda dei gusti, per agggirare surgical o al limite un ottava fetch, e per quanto riguarda counterbalance sono scelte io penso sia un tipo di gioco non inerente alla strategia di canadian lento e pesante per il nostro mana... La briglia poi diventa a lungo andare insostenibile per il cumulativo e noi non celo possiamo permettere, submerge è in linea con la natura del mazzo, un tempo--> ci fa prendere tempo per uccidere l'avversario agile... Nimble Nimble :-D :-D oltretutto tu stesso hai detto che se metti balance in mirror vinci, ma se invece celo mettono a noi? Siamo a pisciare... Quindi forse qualcosina di krosan solution contro incantesimo in side tanto male non ci sta ;-*

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 2:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Penso che CTop, tra main e/o side, in canadian sia inutile e controproducente, soprattutto in questo meta.

Partiamo dal presupposto che per noi giocare una balance vuol dire tapparci out e che avendo sempre poche lande a terra non potremo sfruttare al meglio cappa (e per sfruttare al meglio cappa ci serve un mazzo a cui vada bene fare landrop di fetch molte volte, mentre noi giocheremo 2/3 lande e poi le altre tenderemo a tenercele in mano aspettando branza o fintando mestizie).

Ma analizziamo un attimo il meta e vediamo un po in che MU CTop ci aiuterebbe:

Mirror
Partiamo dal presupposto che in mirror, data la mole di counter che dovremo fronteggiare (4 daze, 3/4 pierce o snare, 2/3 REB, 4 FoW) difficilmente riusciremo a risolvere balance visto che ci tappa out e che cappa ci costringerà o a giocare PERENNEMENTE sotto daze o a ritardare di un turno le nostre spell.

Davvero abbiamo vinto se entriamo in combo?
Abbiamo vinto se il board è favorevole/equilibrato, e non è scontato!

GW
Bella morchia CTop in questo MU!
Qualcuno mi dirà "ma se miracle ara isi di CTop maverik perchè non possiamo farlo anche noi!" la risposta ovviamente sta in quei 5/6 slot riservati ai miracoli che da soli OWNANO maverik, miracle può infatti permettersi di entrare in CTop, fare isi terminus e entrare in controllo, invece se noi entriamo in CTop con un reliquario che ci guarda cosa risolviamo?
Ma anche entrando in CTop prima dei bonzi, quanti drop@3 speriamo di beccare giocandone isi 0/2?

Dredge
...

Goblin
Ora goblin gioca isi 4 vial e 4 caverne creando non pochi problemi ai controlli (almeno secondo i miei test con Miracle) e visto che noi con canadian abbiamo vie alternative al counterare tutto in questo MU sarebbe meglio seguire quelle.
In ogni caso le 4 vial + 4 caverne + curva atipica rendono IMPOSSIBILE a canadian entrare in controllo con CTop.

Tritoni
Se non fanno fiala, se non ci fanno denial, se non ci counterano la combo, se abbiamo goyf in cima va tutto bene gli impediremo di giocare i suoi drop@2, ma a meno che il nostro oppo abbia mulligato a zero saremo già sotto di race...

In tutti gli altri casi la combo o non passerà o non servirà (vial@2)
E non sottovalutate il mazzo, perchè da LoA si perde e ora tritoni ne giocherà il doppio...

UW Miracle
Se entriamo in CTop prima di lui (poco probabile) non avremo messo clock, quindi probabilmente verremo arati da una spell fuori dalla nostra curva (Angeli, jace, esplosivi and shit) ma teoricamente risolvere la combo prima ci dovrebbe dare vantaggio, peccato che se la risolve prima UW (visto che per giocare CB dovremo limare i counter) abbiamo perso.

Sneak & Show
Togliamo counter fighi (pierce/flusterstorm) per inserire la combo che non gli countera le spell chiave, non mi gusta...

Blade
Partendo dal presupposto che io in blade ora come ora giocherei gli esplosivi isi, direi che risolvere la combo ci da una mano, ma se scappa una spell (mistica?) siamo fregati visto che per restare in combo perdiamo tempo e volendo il BSkull della vittoria ce lo castano isi di mano.

Insomma canadian ha alcune cose che gli impediscono di abusare di CB che riassumerei in un breve elence:

1) CTop è una strategia tempo loss!
Quante volte vedete giocatori di CTop guardare in EOT, landare e passare?
Beh in canadian che cerca in tutti i modi di sfruttare in vantaggio tempo anche a discapito del vantaggio carte che senso avrebbe regalare turni al nostro oppo?
Perchè dovremmo puntare buona parte del nostro gameplay sul mandare in screw il nostro oppo se poi temporeggiamo e gli diamo modo di stabilizzare la manabase?

2) Canadian non ha bombe!
Spesso giocando CTop quando si locka l'oppo si temporeggia fino a trovare la bomba che una volta risolta non da scampo (Jace, Angeli, Peacekeeper, Catene ecc ecc), beh noi non disponiamo di tali bombe, il massimo che possiamo proporre è un goyf...

3) Canadian non ha la curva!
Per giocare CTop, molto semplicemente, serve una curva di questo tipo:

Almeno 15 drop@1
almeno 8 drop@2
almeno 5 drop@3
almeno 3 drop @4
almeno 4 drop@5

Perchè solo in questo modo abbiamo buone probabilità di neutralizzare una buona quantità di spell avversarie, canadian gioca invece:

28/30 drop@1
8/10 drop@2
0/2 drop@3
4 drop@4

Questo ci consentirebbe di counterare isi tutte le spell a uno (infatti è molto forte se risolto a board non in svantaggio in mirror) ma non ci darebbe certezze con nessun altro drop oltre uno e due.

E giusto per ribadire il concetto vi ricordo che CTop rende al massimo se giocata nei primi turni (soprattutto non disponendo di sweeper) ma in canadian partire terra cappa, terra counterbalance equivale a:

1) Avere il nostro oppo con la manabase stabilizzata sin da subito
2) Mettere clock al 3° turno
3) Aver avuto una mano con due lande cappa e counterbalance, in tutti gli altri casi la combo entrerà uno o due turni dopo, visto che spesso dobbiamo manipolare per fare il secondo e terzo land drop (e cercare il secondo land drop con cappa equivale a perdere un turno e con buona probabilità anche due...)

Come al solitò ho scritto una madonna :->

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: 4 goyf e altri dubbi!
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 13:22 

io sono passato a 3 e fabian addirittura a 2 con supplemento di uno snap....
vorrei proporvi i casi:

contro uw miracles : gioca 4 spighe, 4 snapcaster, 3/4 terminus.... tapparmi due per fare dei gain life non mi va affatto, piuttosto scelgo qualche altra carta piu sinergica....

contro sneak-show : per castare goyf dovremmo avere almeno 3 mana, se non di piu.... perche se lo caschi di secondo, ti chiude in faccia e ti scomba, a meno che tu non abbia mille fow in mano!XD qui la partita la fa delver molto spesso e volentieri! post side, lui ha le reb, noi però leviamo gli snare a altra roba per mettere non so quanti counterini!

contro maverick... 4 spighe 1 path to exile e se ha la testimone puo riprenderle su! alias, gioco goyf: spiga! tapped out e lui fa quel che vuole!

contro mirror fanno la differenza, ma ci sono gli snare gli smember! cio che veramente fa la differenza come del resto contro maverick, sono le manguste!

chiaramente questi sono i tier che possiamo incontrare, ma vediamo ulteriori deck:

rock: nemesi del mazzo, se non fai mangusta o pressione di delver per calarlo non vai da nessuna parte; goyf? 4 vindicate 4 spighe 2 liliana! credo può bastare!

tritoni: ho giocato tantissimo i pesci e ogni volta che mi calavano goyf, mi stava sul cazzo e perdervo, qui secondo me i goyf aiutano tantissimo... un ciccione che picchia fa sempre bene e se vediamo sculando tanti tantissimi removal, vinciamo.... se non li vediamo, abbiamo sempre i counter, ma se entra fiala è andata.....

sparo: ho vinto sempre con delver e goyf sto match, terra delver flip terra passo, lui casta qualcosa, poi goyf e attacchi poderosi con qualche counter sulle carte piu bastarde vedi price of progress

hive mind: mmm si possono aiutare ma che nerchia averne 2 quando apri la mano.... insomma meglio stifle o roba qualsiasi counterino.... la partita la fa delver e i nostri counter!

high tide: la partita la fa delver, e si goyf aiuta... le nimble sono lente in sto match!

in sintesi...non ho analizzato ogni singolo deck da incontare, ma per me sono sufficienti 3, non dico che non sia da giocare, anche se ho visto arrivare deck senza e con le goblin guide! resta sempre una carta a mio avviso molto forte, ma per i tier1 che ci sono adesso, 4 non mi sembra performante, di conseguenza io consigliere un 3 goyf 4 ninmbe e 4 delver...criticatemi e fatemi leggere le vostre opinioni se non siete daccordo.... altra cosa, nella lista in cui ho visto 3 delver mi sembrava di sognare! come terre, io gioco 3 e 3, ma per questioni di cash... quindi pongo la questione all'intero topic; vanno bene lo stesso? oppure necessito di comprare almeno una quarta delle due dual?
questione counterbalance: non l'ho mai testata questa versione, anche se faceva risultato, per il semplice motivo che sono uno classico... ma anche perchè la penso esattamente uguale a noctaor. .

fire/ice, o forked bolt? io ora sto provando con i fire/ice, perche con i tier1 che ci sono adesso, è piu utile tappare in upkeep! anche se, contro maverik, terra mamma e io fire ice equivale a (maledetto fire/ice) quindi si sta parlando solo di meta! il forked è veramente una carta molto forte, a costo uno in meno, ma il fire non è da sottovalutare, consente techate incredibili, tappare ciccione per vincere race,, tappare landa ( e fare time walk) dopo la race! inoltre quel peca una carta, fa girare il mazzo di un turno in piu le tue pescate, e non fa svantaggio carte, insomma, è un forte dubbio che mi rimane, ma qualcoasa la si deve comunque giocare! XD

rushing river mono? nah, non c'è spazio, anche se delle volte ci ha fatto vincere quella tech1 xd

thought scour? no vi prego, io capisco sta carta, se c'è il tombstaker nel mazzo, ma la mangusta va già in soglia abbastanza velocemente, inoltre non abbiamo spazio per carte molto piu forti, non capisco come gli americani ne possano mettere addirittura 3!

stifle o spell pierce? si, domanda che non vedo mai fatta in questo topic, per il semplice motivo, che è stupida... eppure tutti gli americani hanno tolto la mitica e irremovibile stifle per mettere spell pierce...obiettivo? proteggere delver, e mettere pressione.... ma non è la nostra stratregia di base, la prima cosa è fare tempo... inoltre non capisco veramente... stesse dual ( 6) con 18 lande e basta una misera waste dell'oppo e perdiamo il torneo? nah, non ci sto a questo cambiamento!

spell snare e spell pierce o solo snare o solo spell pierce? i tornei che ho vinto, ho sempre avuti i pierce di side, perchè ci servivano piu in side che in main e non trovavamo alcun posto, eppure, per far spazio nel side e per questioni di meta, i pierce sono diventati titolari! io gioco 2 snare e 2 pierce, a discapito di un dismember! eppure sempre facendo riferimento a tornei europeu, fabian gioca 4 snare! ma per il meta attuale dove arrivano in campo show e tell sneak attack sensei liliana, viandanti gli angeli miracolati, ho ritenuto di apportare la seguente modifica! e devo dire che molto spesso è un salva culo, piuttosto che uno snare" mistica? ok dai, un botto può bastare, snare ci da piu che altro protezioni su thalia su ooze su goyf, ma oltre a questo, consente piu protezione, nel caso ci sfugga il piano denial iniziale, perche un CB o un tourach in mid late, i pierce gli fanno una sega!

siamo un mazzo, che ha bisogno di costanti cambiamenti, nonostante bene o male le carte restino sempre le stesse, di conseguenza, dobbiamo scegliere quali sono le carte performanti per vincere dalle bombe degli avversari! tresh è un mazzo fortissimo e quello che mi piace di questo mazzo, è che è un mazzo umile!, sempre alla ricerca dell limite!

bonjour a tout!

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 15:27 
Organizer

Allora io e Fabian siamo amici e capita spesso di discutere riguardo canadian tramite fb, anche ad annecy prima del legacy e prima della serata devasto dove fabian non ricordava piu dove alloggiava ed io e biava a fare il giro delle settechiese per riaccompagnarlo ed erano solo le 6:30 :'| vabe... Cmq dicevo le sue scelte dipendono dal meta, in germania pullulano ancora stoneblade da qui la sua scelta di 4 snare, mentre riguardo ai ghoyf la sua scelta di passare a due per favorire uno snap è apposita per uw miracle che l'ha eliminato da annecy per avere lo stifle per terminus, ma se ghoyf sono solo quattro vite agili per noi come dice lui di spiga, non facciamo altro che favorire il gioco dell'avversario, spighe ne giocano 4 ed è difficile che le vedano tutte anche se hanno snap dove cmq abbiamo soluzione, poi spiga delver spiga ghoyf... Prima o poi le finiscano e noi abbiamo anche i pierce, appunto nel nostro meta, migliori di snare counterano spighe catene cappe balance... Sostanzialmente pierce countera tutto cio che countera snare e di piu, contro sneak ancora piu forti invece che avere carte morte come snare, snare per Ooze e thalia è superfluo abbiamo fulmini per loro come dice il buon mido ed è giustissimo! Conclusione pierce ora come ora molto piu performanti a mio avviso di snare e su i ghoyf ti consiglio di testare di piu contro miracle e vedrai che quattro ghoyf aiutano un botto per non parlare contro nic fit, ghoyf da non dimenticare ci fa vincere contro mazzi col verde! Non contare su fabian che è come se giocasse 8 stifle :-p testa di piu contro miracle e vedrai che snap non è proprio la soluzione e se togli troppi ghoyf rischi davvero siano solo punti vita.. 2 ghoyf vs 4 spighe facile :-( ad esempio fabian gioca in side due rough/tumble al posto di sulfur sono scelte ma il meta è DIVERSO.

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 2:44 

Fabian l'ho eliminato io ad Annecy..giocavo uw miracoli e sto continuando a giocarlo.e sinceramente..nn credo che uw sia così tanto sopra cm sosteneva anche fabian dopo che l'ho battuto..in particolare stavo testando vs canadian in Sti giorni xche a breve giocherò al gp legacy a gent..e miracoli può essere molto fragile e lento vs canadian..sono un po indeciso su cosa giocare..ero tanto certo di uw ma dopo vari test nn mi ha dato la sicurezza che mi dava prima di Annecy..ma generalmente il meta di ora e davvero orribile..sto pensando di smetterla di scervellarmi e di portare canadian e la lista che ha vinto l'ultimo gp mi sembra figa..thoug scour mi piace xche fa andare in soglia velocemente quindi vs combo ho un clok come delver se ci pensate.. Pierce di mai lo stra appoggio xche nn e mai morto e in sto meta e forte molto..appoggio anche il taglio di stifle..giocando vs canadian i nostri oppo tanto giocheranno sempre attorno..a me nn piace più di tanto..psicologicamente giocando contro canadian il nostro oppo pensa a stifle anche se nn lo giochiamo..e questo mi piace molto..adoro fuoco ghiaccio per la sua versatilità nei confronti di forked bolt..una cosa che mi lascia pensieroso e la mono melma in main e in side..voi che ne dite?!ma sopratutto quel side li cm vi sembra.?!xche surgical e nn gabbie?!x fare il piano nel mirror di wastare verde e estirpare?! Sommergere obbligato 4x..gilded drake e la carta piu tech del mese xche e pienamente dentro al nostro meta..quindi la approvo..Il resto che dite?!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 3:16 

Noctalor. ha scritto:
cut

Counterbalance in side di Canadian era una trovata americana di qualche tempo fa puramente studiata per il mirror e UR Delver, con un occhio a Storm Combo contro cui Canadian ha un matchup meno roseo di quanto ci si aspetti (sul computo dei tre game, piloti competenti battono Canadian in g1 con frequenza). Ridotti gli ultimi due causa strapotere di Show and Tell/3-4 Thalia maindeck in Maverick, quei 5 slot sono stati rimpiazzati da carte che permettono una copertura piu ampia del metagame (Krosan Grip/Pithing Needle per UW Miracle), ed eventualmente per accentuare l'edge nel mirror.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 4:01 
Organizer

So che sei stato tu a terminare ad annecy il buon fabian :-D e concorderai con me che magari di un singolo snapcaster per stifle su miracle non risulta la win condition rob, quanto invece ti da piu fastidio.una race aggressiva e veloce (gia ad annecy fabian giocava 3 goyf al tempo ci poteva stare ma miracle diventava una spina nel fianco) se anche riusciamo a bloccare o almeno a rallentare un mazzo che gia di per se è lentino, ad esempio bloccando cappa, anche di side poi come citato sopra, però sei sicuro di voler giocare senza stifle? Apparte stiflare i miracoli snaturi un pó l'ideologia del mazzo, se ti mettono anche una pernice o esplosivi se entrano bestemmi, ed il nostro deniel poi si limita a 4 waste in effettivo apparte l'effetto bluff che però non stifla le fetch :-( though scour e gilded drake ti sembrano cosi forti/necessari?

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 13:45 

Non lo vedo performante stifle..è vero che è da sempre la chiave che aiuta il danial del mazzo e la filosofia tempo..ma sec me è un pò fuori meta attualmente..poi potete linciarmi voi giocatori di canadian da una vita.. :-)
gilded drake è fortissima vs reanimator e sneak attack..passato di show and tell poi..thoug scour io l'ho giocata tantissimo in questa stagione T2 è mi piace troppo..puoi fare davvero tante cose fighe con sta carta e in canadian nn vorrei nn giocarla..è cm avere 8 delver che picchiano durissimo dai primi turni xche le manguste le fai andare in soglia velocissime con scour..
cmq riguardo fabian ti prego raccontami cosa ti ha detto?? quante porcate mi ha tirato dietro ahahah? tipo che sculo o robe così??

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 16:24 

Per quanto concerne il dilemma stifle/pierce:

trovo sbagliato suppore di giocare l'uno o l'altro, la loro complementareità è innegabile...si può decidere di giocare stifle senza pierce ma non il contrario, non in un deck come canadian che non disponendo di giocate broken card advantage come possono essere jace, liliana, miracoli, mistica, snap e via dicendo, deve massimizzare le risorse a disposizione.

E' innegabile il supporto nei primi turni di gioco del più forte counter a cc1, ma si rischia di renderlo una carta morta in più insieme a daze, dismember, spari e critter... nel late game.

Forse qualcuno ha pensato di rendere il mazzo più incisivo fin da subito, da qui la scelta di thought scour e l'abbandono di stifle.

Sono scelte che non condivido ma ne condivido la logica, giocare 8 turni con canadian significa giocare ore con la concentrazione a mille e più la partita si allunga più si rischia di finire a pattare o di finire per perdere la concentrazione.

Si predilige quindi un plan aggressivo fin da subito con delver (classico) e con mangusta facile 3/3 quel paio di turni prima.

Cio che però non condivido è l'inserimento di una spell che funziona solo se: abbiamo mangusta tra le prime 10 carte e/o sappiamo cosa abbiamo on top.

Quello che invece adesso più mi preme è analizzare dismember/snare:

Ho provato a sostituire pierce a snare, ne è conseguito un miglior controllo delle spell avversarie, della pila e contro combo.

Ho provato a togliere dismember per il goyf#4 e pierce#4, si migliora ancora combo (almeno a logica), ma che gli racconto a maverick? Me la gioco solo post side massimizzando l'hate?

4 submerge 2 Sulfur, ma il problema restano i knight, le ooze, quasali (che pare una merda ma pesta come un fabbro) oltre alle thalia, mamme e scryb.

come mi dovrei quindi adattare in side per coprire questo mu?

Attualmente sto provando:
4 merge
2 sulfur
2 reb
2 aghi
2 surgical
2 cage
1 slot ancora non deciso

le surgical le adoro, anche perchè permettono di vedere la mano cosa non da poco e togliere un problema o una terra alla radice.

Alcuni mu sto provando anche a giocarli con 2 aghi e 2 surgical targhettando fetch e duals...il denial proposto è decisamente enorme. E i nostri 4 pierce devastanti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 46  Prossimo