matteoiceman ha scritto:
@Jiaozy E che mazzo deve avere il mio avversario perché i miei Veteran facciano più vantaggio a lui scusa? Canadian? Merfolk? Dredge?
Merfolk, Stoneblade, Miracle, Esper Blade, Sneak & Show, Omniscience, ANT, Spiral Tide, Loam, Maverick.
E mentre loro ti fanno le Force ed i Terminus pagati grazie ai tuoi Veteran, tu cosa fai?
Delle 1/2 a CC 1 e dei Pulse e CC 5 anzichè Titani Neri, Deranged Hermit e compagnia cantante.
matteoiceman ha scritto:
Vraska non penso sia così male se calata in fretta, perché l'altro deve correre immediatamente ai ripari e sprecare risorse su di lei.
E perchè, di grazie, dovrebbe farlo?
Se fai la Ultimate bastano uno sweeper o dei bloccanti e non concludi nulla, se fai +1 l'altro mena te invece che lei, se fai -3 è un Pulse che costa 5, e che puoi ripetere dopo 2 turni.
Wow.
T'è sfuggita proprio la base del mazzo, che non è fare tanti dorks e mettere pressione da subito, ma controllare la partita nei primi turni finchè non si fa una bomba che vince da sola ed a cui l'altro ha poche risposte.
Decay sicuramente ha il suo posto in questo mazzo, ma Confidant, Shaman e Vraska assolutamente no.
Per mangiare i cimiteri, fai più bella figura con Ooze dato che il mazzo può sviluppare tantissimo mana e se vuoi guadagnare vite ci sono (oltre alle già citate Ooze) Traghtusk e Finks che lo fanno meglio e più in fretta.
Non è che se ci sono delle carte verdi e/o nere forti siano da giocare per forza, perchè a 'sto punto c'è da fare spazio a Bitterblossom, Thoughtseize, Loam, Goyf e Noble Hierarch...
Una cosa del genere è completamente un altro mazzo che non ha nessun bisogno di giocare Veteran perchè di quei mana in più non se ne fa nulla.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge