Oggi è lun 23 mar 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: BUG control un pò strano
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 22:03 

ciao a tutti qui di seguito posto la lista di un mazzo che sto provando da una settimana e che per ora non mi sta dando tante soddisfazioni..

4x bloodghast - picchiatori e targhet per cabala
4x tarmogoyf - picchiatori per eccellenza
3x snapcaster mage - per branza removal e tutto ciò di sugoso che va al cimitero di dragate o entomb
1x vendilion clique - picchiatore e ci da un pò di controllo
4x brainstorm - manipolatore
4x entomb - per mettere subito life worm harvest o darkblast o eventuali target per snap
4x cabal terapy - scartino forte con bloodghast
2x gastly demise - removal forte perchè avremo molte carte al cimitero
1x dismember - forte contro i panzoni
1x darkblast - ad aggro gli sega le gambe
1x mirare alla gola - contro un reliquiario troppo cresciuto può essere ottimo
2x life from the loam - chiave del mazzo
2x liliana of the veil - removal aggiunto e scartino infinito
2x inquisition of kozilek
2x toughtsieze
1x worm harvest - una delle chiusure
3x underground sea
2x bayou
3x tropical island
1x swamp // volrath strongold - sono ancora indeciso
4x polluted delta
4x verdant catacombs
4x wasteland
1x creeping tar pit - contro planeswalker è carino

la tattica di sto mazzo è fare porcate con il cimitero per poi picchiare di bloodghast tarmogoyf o i vermi.. ho deciso di rinunciare ai counter(non del tutto perchè finiranno in side) e jace per provare a mettere entomb bloodghast e cabal che secondo me con questi colori sono carte veramente belle. questo mazzo è stato fatto in poco tempo e testato ancora poco.. contro maverik e aggro in generale stiamo sotto ad un treno perchè se partono veloce e non riusciamo a vedere removal su thalia o su i panzoni è la fine.
il vero problema sono gli ooze e le surgical e a parte l' enchant che rende imbersagliabili i cimiteri non so veramente che mettere.
vi chiedevo se potevate darmi una mano a modificarlo per renderlo il più competitivo possibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 22:14 

se hai problemi con aggro punta su pernicious deed o aumenta i removal

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 23:04 

alle pernici e i removal ci avevo pensato.. ma il punto è che non ho slot liberi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 23:47 

Accetta la mia critica
Se ti viene dato un consiglio, giusto o sbagliato che sia, non puoi rispondere che non hai slot liberi. Questo vorrebbe dire " aiutatemi a cambiare il mazzo, senza cambiare le carte!" e non credo sia praticabile.
Nessuno ti impone di snaturare l'idea alla base del mazzo, ma semplicemente di provare soluzioni alternative.
Credo che coi playtest puoi individuare le carte che sono maggiormente candidate alla dipartita. Se non ti piacciono , rimetti quelle di prima e prova a cambiare altro. L'evoluzione e' questo
Oppure accetta il mazzo cosi' com'e, coi suoi pregi e difetti.
REgards
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 9:48 

se vuoi un mio consiglio: secondo me 22 lande sn trp portale a max 18 e già hai 4 slot, le inquisition of kazzilek non mi piacciono manco un po altri 2 slot, e odio pure la liliana del velo ma molti dicono k è trp forte bah scegli te

così hai almeno 8 slot liberi per mettere roba contro aggro

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 12:59 

anche a me le kozilek non piacciono troppo quindi potrei provare a mettere 2 pernici o 2 innocent blood.. per le terre toglierne 4 boh non so perchè devono essere macinate frequentemente per il worm harvest.. quindi magari potrei toglierne 1 swamp e 1 tropicale e mettere altri 2 removal. per quanto riguarda la liliana in sto mazzo è la madonna: fa da removal e fa da scartino che a non non da nessun fastidio perchè giochiamo con il cimitero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BUG control un pò strano
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 14:52 

Bloodghast? U solo per Snap? Il blu offre troppo per non giocare certa roba..inutile menzionare quali certe dico solo una: Brainstorm
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BUG control un pò strano
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 15:10 

gideonjura ha scritto:
Bloodghast? U solo per Snap? Il blu offre troppo per non giocare certa roba..inutile menzionare quali certe dico solo una: Brainstorm

Scrivere solo per il gusto di farlo.

||
V

Macaone ha scritto:
4x brainstorm - manipolatore

Questo topic è in cima ai più visti da un po' e sta sfornando solo perle di inaudita bellezza.

Kozilek: nn mi piacciono quindi toglile, liliana la odio quindi toglila... ecc ecc

Beh se ora si costruiscono i mazzi con questi criteri stiamo freschi.

L'unico spunto interessante l'ho visto solo a inizio topic, verde e nero insieme chiamano pernicious deed, soprattutto se il problema è aggro, la carta è "singergica" anche con i ghast visto che puoi resettare e calare terra per far ritornare la bestiolina sul board.

Per il resto mi sembra che il mazzo cerchi di andare in più direzioni contemporaneamente senza imboccare una strada precisa, vuoi giocare da "control"? Servono i counter. Vuoi giocare da "Aggro"? Queste creature non bastano.

Secondo me una buona base di partenza potrebbero essere le liste di Team-America / Team-Portugal, che puoi trovare nelle altre sezioni del forum, per prendere spunti utili e migliorare il mazzo.
Comunque lo sparare idee a caso con 0 playtest non aiuta l'autore del topic. Testa tanto contro i mazzi che ti danno più fastidio e inizia da li a limare carte inutili, di certo non le terre.. :'|

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]