Oggi è mer 25 mar 2026, 4:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 15:17 
che divide per zero

PinkFish ha scritto:
come temevo [card]Lignify[/card] è una carta scarsa anche a causa dei champion.

Pardon, sono fortemente tordo... in che senso? :crazy:

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 15:50 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
oracolo ha scritto:
PinkFish ha scritto:
come temevo [card]Lignify[/card] è una carta scarsa anche a causa dei champion.

Pardon, sono fortemente tordo... in che senso? :crazy:

Nel senso che che si può usare champion su una creatura incantata da lignify bypassandolo.

Cmq il verde è una spanna sopra a tutti gli altri colori, soprattutto a livello di common ed uncommon. Ecco perchè all'ultimo torneo mi sono quasi imposto a non draftare verde se non in casi eccezionali di superbombe al 1° pick o se tutti l'avessero pensata come me ed infatti ho fatto bene dato che 6 su 8 hanno draftato verde data la densità di bombe.

Rivaluto l'erede del cenn, x me vale + di una stellina.
Ok, è valido solo in un mazzo gonfio di kithkin ed è una carta interessante se siamo gli unici a draftare kithkin, ma io ho fatto delle discrete porcate con sto tizio giù, poi + se ne piccano in late pic meglio è.

cmq time spiral era molto + divertente. :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 16:20 
che divide per zero

jegger ha scritto:
Nel senso che che si può usare champion su una creatura incantata da lignify bypassandolo.

Essì, ma solo una che abbia "Champion a Treefolk" (quando ci saranno) o "Champion a creature" (ed al momento sono tre).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 18:14 
Legendary Creature

oracolo ha scritto:
jegger ha scritto:

Essì, ma solo una che abbia "Champion a Treefolk" (quando ci saranno) o "Champion a creature" (ed al momento sono tre).

sono 3 e tutte forti (verde, rossa e bianca se non sbaglio...una 5-3 haste, una 4-4 spirit link e una 7-7) e uncommon quindi non è impossibile trovarle davanti.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 19:48 
che divide per zero

Capito, grazie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 20:56 

Dida ha scritto:
bambino ke di TERZO fa 10/2 trample con l'oppo ke non ha ancora nulla x terra XD )

scarso, a sanremo ale ha fatto 12 danni di terzo :mrgreen: :mrgreen:

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 1:55 

Cmq dopo le prime esperienze di draft e pre-release (e praticamente solo per prepararsi al ptq piacenza...), nei quali cmq ho fatto 2 top 8 2 top 4 e una vittoria (claramente al FNM.. :crazy: ) penso che il rosso sia stato un pò sottovalutato, ha parecchie bestie grosse che passano molto spesso anche a pick avanzati, esempio l'amabile [card]gonzo di pianura[/card] che è un 3/3 cc 4 che giocheremo sempre.
Inoltre se combinato con il colore giusto, cioè a mio avviso il nero, ci offre mille sinergie tribali con i goblin (forti) e le rimozioni belle,dato che sommati, rosso e nero hanno il più alto numero di rimozioni common; quindi sicuramente avremo più possibilità di piccarle non solo di first pick ma anche di secondo terzo pick... a me è arrivato un[card] lash out [/card] di 5°lol.

il colore che per ora mi ha deluso nonostante le aspettative e le carte fortissime a mio avviso (w non solo mio) è il bianco tribale kitkin: tende a creare vantaggio rapidamente ma le sue sono bestie TROPPO piccole e tende ad intasare la curva al cc2 e 3 che con un formato abbastanza lento come lorwyn non va mai bene.. inoltre ha poche carte che tendono a fare il 2x1 che noi cerchiamo e spesso tutti i tuoi blocchi non rompono il critter aversario, se nn con un trade brutto.

Benchè oblivion ring sia la carta più forte del formato (come common...obv) il bianco kitkhin non può dire niente a creature più grosse, ed è per questo che tenderemo a splasharlo con il blu che offre i rimbalzini e critter evasivi ma ci intasa la tribal con altre due razze ed anch'esse piccole...meglio buttarsi sul rosso che ci da giganti e removal, o sul verde che ci da combat trick e mucche insensate.

In ogni caso ho notato che è un formato fortemente influenzato dalle boNbe, cioè se uno sbusta l'elementale [card]no mercy[/card] non abbiamo mille carte common che lo levano come in ts e la race è già passata dalla sua parte (a meno che non stia davvero basso di vite...) e questo mi preoccupa in ottica ptq dato che se becco sculone che sbusta bello DIFFICILMENTE potro uscirne se non avrò carte belle nel pool come lui, o se il dio del flood o dello screw non mi aiutano...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2