Ciao a tutti apro questo topic per chiedere consigli su un mazzo che sto testando e che trovo parecchio divertente il mazzo Shadow.
Partiamo dalla lista con cui ho iniziato a testare
Terre:20
4 Wasteland
4 Scrubland
4 Marsh flats
2 plains
2 swamp
2 cabal pit
2 Bloodstained Mire
Creature: 24
4 Dark Confidant
4 Soltari Foot Soldier
4 Soltari Champion
4 Dauthi Slayer
4 Dauthi Warlord
4 Soltari Priest
Spells: 16
4 Swords to Plowshares
4 Aether Vial
2 Umezawa's Jitte
2 Sword of light and Shadow
4 Glorious Anthem
Allora il mazzo si presenta come un Wb ovviamente con una tattica aggro dato che le nostre creature sono imbloccabili.
Commento le mie scelte:
20 terre
Il numero giusto per questo mazzo che deve vedere almeno due terre per giocare dato che la curva di mana è incentrata sul 2 ma non deve neanche vederne troppe dato che dobbiamo imporre la nostra race
inoltre l'aggiunta di [card]cabal pit[/card] per togliere di mezzo creaturine moleste.
creature
[card]Dark confidant[/card] ovviamente per pescare e ripartire un poco dopo resettone
[card]Soltari Champion[/card]
Danno un bel +1/+1 quando attaccano a tutte le creature averne 2 o 3 in gioco spesso vuol dire aver vinto
[card]Soltari Foot Soldier[/card]
Unico drop a uno con Shadow
[card]Dauthi Warlord[/card]
Questa è una carta dubbia dato che può diventare davvero forte una volta acquisito un pò di vantaggio però muore da uno sputo e nelle partite non è mai stato più di un 3/1 (senza contare vari potenziamenti) forse è meglio sostituirlo con altro? ditemi voi!
[card]Dauthi Slayer[/card]
Drop a 2 che attacca ogni turno peccato che non potremmo mai usarlo per parare
[card]Soltari Priest[/card]
Altro drop a 2 molto meglio del precedente però uno di costituzione vabbè...
[card]Da spade a spighe[/card]
Altro removal per togliere creaturoni tarmo e cavalieri vari
[card]Glorious Anthem[/card]
Dato che le nostre creature non sono poi così forti ho deciso di aggiungere questi incantesimi così da potenziarle un pò
Reparto equip:
[card]Umezawa's Jitte[/card]
il miglior equip per aggro
Spade varie: ho scelto sols e sofi perchè mi sono sembrate le migliori dato che permettono di pescare, aumentare la race, recuperare creature morte dal cesso e guadagnare vite e in più protteggono dai colori che c preoccupano di più ovvero nero, bianco e rosso.
Da tenere in considerazione anche [card]sword of feast and famine[/card]
Ora quello di cui non sono ancora sicuro e quale strategia seguire se aggro o aggro-control con l'uso di scartini, [card]vindicate[/card][card] elspeth knight errant[/card] o [card]Sorin lord of innistrad[/card].
Il problema del mazzo è che non abbiamo creature con body alto e non abbiamo neppure creature con effetti che ci avvantaggiano più di tanto quindi chiedo ai più esperti come risolvere questo problema.
Inoltre la maggior parte delle creature muore da Fire/ice, Jitte avversaria e così via...
Ringrazio in anticipo per i consigli (Sperando che non siano consigli tipo ricetta "togli un pò di quello e metti un pò di quello" e comunque che siano commenti motivati e con una strategia ben precisa)
Ravim,
p.s: Se il mazzo non vi piace non siete tenuti a commentare grazie