Morgothian ha scritto:
In Austrlia esiste questo formato chiamato Highlander, un mix di Vintage e Legacy senza Banlist (solo le carte con la posta) e puoi giocare solo 1x in un mazzo da 60 carte.
Dilettanti... qua da me, il formato che va forte e' "il tutti contro tutti, solo le carte con la posta non si possono usare, e le mox solo in 1x"
Quindi so bene cosa voglia dire giocare 4x balance.....
@roangy
Non prendertela, ti ho citato (ma senza nominarti) soprattutto per far riflettere tutti su come il controllo classico sia molto limitato, ovvero le carte ci siano, ma sono state limitate, mentre per gli altri mazzi si guarda alla stampa di carte forti, se giochi controllo guardi alla banlist con una lacrimuccia.
Cmq e' vero, si pensa sempre a bannare, piuttosto che a sbannare.... il problema e' che contro alcune carte non c'e' sban che tenga.
Prendi misstep, ad esempio. Cosa sbanni per contrastarla?
@casi
Voglio PERMANENTI che faccian pedine.
Outpost lo puoi leggere anche come
"Casting cost - Sacrifica una pianura
Cannot be countered
1W, tap: metti in gioco una pedina 1/1 soldato"
Lo seghi solo con una wasta // ghost quarter // o con un vindicate // spaccaterra.
Te lo puoi rigiocare con crogiolo
E' lento, davvero.... ma son piu' i vantaggi o gli svantaggi?
Lingering Souls
1x e' forte, ma non sposta di tanto, 4x va sotto extirpate // surgical extraction, ovvero carte che la gente di solito ha in side.
Ok, magari troviamo lo slot per giocare l' 1x, ma penso sia meglio avere PERMANENTI
Cmq, se trovo i 3 snapcaster e i 3 terminus ad un prezzo umano, quasi quasi accantono il mio "mazzo da pensionati" e mi rimetto a giocare controllo vero!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo