bragaz ha scritto:
buongiorno.
durante una partita online mi è capitata la seguente situazione:
il mio oppo aveva 4 lande (davano un mana ciascuna) e gioca a 3 mana [card]sword of light and shadow[/card], restando con un mana open.
io ho in mano 2 [card]daze[/card] e due isole stappate. gioco il primo [card]daze[/card] usando il mana delle 2 isole e chiedo ok? per vedere se paga. una volta che ha pagato prendo un'isola in mano e gioco il secondo [card]daze[/card] e richiedo ok? pensando comunque che sarebbe stata counterata. invece il mio oppo sosteneva che una volta che lui paga il mana del primo [card]daze[/card] si risolve automaticamente la spell da lui giocata e quindi non ho possibilità alcuna di giocare il mio secondo [card]daze[/card] e che se volevo counterare la spada dovevo giocarli tutti e 2 insieme.
vorrei sapere se aveva ragione lui o se invece una volta "counterato" il primo [card]daze[/card] pagandone il mana aggiuntivo io ho ancora la possibilità di giocare un altro [card]daze[/card] o un altro counter. insomma se la priorità passa di nuovo da lui a me una volta che lui paga il costo del [card]daze[/card].
spero di essere stato chiaro.
grazie mille per le risposte.[/card]
è più semplice,perchè non hai considerato la pila.
la spada è in pila,io decido di tirarci sopra un daze,che va in pila a sua volta e quindi si risolve prima.
se risolve,il tuo oppo potrà pagare 1 per pagare il costo richiesto dal daze.
a quel punto la spada non sarà ancora risolta; sarà sempre nel limbo della pila,perchè la priorità torna a te,che potrai fare un altro daze,o un altro counter.
Anche perchè se ciò non fosse possibile non esisterebbero le counterwar