Starman ha scritto:
ziogio ha scritto:
Ecco la lista:
-------cut--------
Al di là delle scelte singole (troppe carte mediocri a mio parere),
quello che non mi è chiaro è perché ti limiti agli Human.
Per ridurre così sensibilmente la tua gamma di scelta dovresti avere buoni motivi.
Tutto quello che vedo è Champion of the Parish che, francamente, *non* è abbastanza per poter pensare di giocare decentemente questo Tribal.
Probabilmente dovresti fare
una ricerca per Monobianco e chiederti cosa ti possa offrire questa scelta.
ziogio ha scritto:
Vorrei solo chiedervi una cosa poi non rompo più
I planeswalker non ho ben capito come funzionano, potreste spiegarmi come funzionano e soprattutto come funziona "Ajani, Caller of the Pride", per favore?
Hai la sezione
Chiedi al Judge per questo genere di domande.
Probabilmente se fai una ricerca accurata in quella sezione trovi già le risposte, in caso contrario apri pure un nuovo topic.
Allora, innanzitutto grazie per la risposta, pensavo di non riceverne più
La scelta degli human è semplice.
Ho iniziato a giocare a magic neanche una settimana fa, e cercando un mazzo bianco, ho trovato sul sito della wizards il mazzo "Human After All", che ho poi modificato grazie a un utente in gioco.
Non ho realmente scelto gli Human, infatti ho specificato che molto probabilmente utilizzerò anche il mazzo suggerito da empio.
Gli Human sono semplicemente l'unico mazzo che ho giocato, e che quindi so giocare, non vorrei iniziare a comprendere un'altra tipologia di gioco completamente differente, e se proprio devo farlo, non ricadrebbe su un mazzo bianco, perchè quello che adoro io è "vincere senza attaccare".
Nel senso, arrivo da Yu-Gi-Oh!, dove giocavo con un mazzo "Simochi", non sto a spiegarvi cos'è perchè non è per niente adeguato in questo forum, ma in sostanza potevo vincere senza attaccare.
Ho già chiesto in mws a qualche italiano che ho incontrato, se esisteva un mazzo del genere, e la risposta è stata: "no, o almeno non perfettamente come lo vuoi tu".
Quindi, ho supposto non ci fosse (forse supposizione sbagliata, chissà

) e quindi ho deciso di continuare a portare avanti il mazzo human, che comunque durante le prime partite senza modifica, mi ha dato molte delusioni, non poteva vincere in nessun modo.
Mentre con le modifiche apportate prima di scrivere su questo forum, riuscivo a vincere contro un numero discreto di giocatori, diciamo una media di una partita vinta su quattro circa, che per me è già un risultatone.
Da quel momento ho pensato che comunque, se modificato così è già decente, il mazzo human potrebbe non essere tanto male, e ho chiesto qui.
Quindi, se esistono mazzi che reputi più forti e facili da usare per chi è all'inizio, o un mazzo che vinca "senza attaccare", mandami pure il link del post qui, o se non si può, in messaggio privato...
Comunque, escludendo questo, ci sono altri pareri che vorreste darmi sul mazzo?
Ancora non l'ho composto perchè non lo considero completamente ufficiale, magari non va bene qualche carta
Spero che risponda ancora qualcuno, perchè vorrei sapere se ora il mazzo va bene...
Grazie