Oggi è lun 4 mag 2026, 4:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: shallow grave, corpse dance e devouring strossus/eldrazi
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 9:55 

Un paio di quesiti :
Rianimo [card]devouring strossus[/card]con [card]corpse dance[/card] o [card]shallow grave[/card]. Posso usare l'abilità di rigenerazione dello stesso in modo da metterlo nel cimitero e non doverlo esiliare a fine turno?
Scarto una carta eldrazi. Posso rianimarla con uno dei suddetti rianimini in risposta all'innescata che me la farebbe rimescolare nel grimorio?

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: shallow grave, corpse dance e devouring strossus/eldrazi
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 10:11 
Magic's Godfather

Harry potter ha scritto:
Un paio di quesiti :
Rianimo [card]devouring strossus[/card]con [card]corpse dance[/card] o [card]shallow grave[/card]. Posso usare l'abilità di rigenerazione dello stesso in modo da metterlo nel cimitero e non doverlo esiliare a fine turno?

NO. Rigenerare una creatura significa toglierle tutto il danno finora inflitto e sostituisce un effetto di distruzione.

Harry potter ha scritto:
Scarto una carta eldrazi. Posso rianimarla con uno dei suddetti rianimini in risposta all'innescata che me la farebbe rimescolare nel grimorio?

SI.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:11 

Lillinux, penso che tu abbia frainteso la prima domanda posta dall'utente. Penso che l'utente intedesse chiedere se deve esiliare o meno il [card]Devouring Strossus[/card] rianimato nel momento in cui la delayed triggered ability si risolve nonostante fosse stato rimesso al cimitero nel corso del turno per pagare il costo di attivazione della sua activated ability. Qualora io abbia inteso correttamente il significato della domanda egli può tranquillamente attivare l'activated ability del [card]Devouring Strossus[/card] per sacrificarlo in modo da non doverlo esiliare nell'end step durante la risoluzione della delayed triggered ability che si è generata come conseguenza della risoluzione di [card]Corpse Dace[/card] o di [card]Shallow Grave[/card] in quanto lo Strossus che ha cambiato zona è considerato dal gioco come un nuovo oggetto non correlato in alcun modo con la sua precedente esistenza, in conseguenza di ciò esso non sarà più l'oggetto rianimato sebbene fisicamente rappresentato dalla stessa carta e non verrà esiliato. L'ultima finestra temporale in cui avrebbe la possibilità di fare ciò è attivando l'abilità dello Strossus in risposta alla delayed triggered sacrificando lo Strossus stesso per pagare il costo di attivazione richiesto

Immagine
"Non esistono eventi morali, esistono solamente atteggiamenti morali nei confronti degli eventi" (F. Nietzsche)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:19 
Magic's Godfather

Serrafollower95 ha scritto:
Lillinux, penso che tu abbia frainteso la prima domanda posta dall'utente. Penso che l'utente intedesse chiedere se deve esiliare o meno il [card]Devouring Strossus[/card] rianimato nel momento in cui la delayed triggered ability si risolve nonostante fosse stato rimesso al cimitero nel corso del turno per pagare il costo di attivazione della sua activated ability.

Si, effettivamente non avevo pensato che potesse intendere questo..
Grazie 1000 per aver ampliato la risposta a qualunque domanda potrebbe esser stata posta. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:22 
Punctilious Titan

Infatti alla prima sì, basta leggere i ruling nelle carte che hai linkato:

Cita:
only exile the card if the card is still on the battlefield at the beginning of the end step.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 14:45 

Serrafollower95 ha scritto:
Lillinux, penso che tu abbia frainteso la prima domanda posta dall'utente. Penso che l'utente intedesse chiedere se deve esiliare o meno il [card]Devouring Strossus[/card] rianimato nel momento in cui la delayed triggered ability si risolve nonostante fosse stato rimesso al cimitero nel corso del turno per pagare il costo di attivazione della sua activated ability. Qualora io abbia inteso correttamente il significato della domanda egli può tranquillamente attivare l'activated ability del [card]Devouring Strossus[/card] per sacrificarlo in modo da non doverlo esiliare nell'end step durante la risoluzione della delayed triggered ability che si è generata come conseguenza della risoluzione di [card]Corpse Dace[/card] o di [card]Shallow Grave[/card] in quanto lo Strossus che ha cambiato zona è considerato dal gioco come un nuovo oggetto non correlato in alcun modo con la sua precedente esistenza, in conseguenza di ciò esso non sarà più l'oggetto rianimato sebbene fisicamente rappresentato dalla stessa carta e non verrà esiliato. L'ultima finestra temporale in cui avrebbe la possibilità di fare ciò è attivando l'abilità dello Strossus in risposta alla delayed triggered sacrificando lo Strossus stesso per pagare il costo di attivazione richiesto
esatto! Volevo avere conferma di questo. Scusate se non era chiara la domanda ma scrivo da cellulare e ho dovuto rifarla una decina di volte perchè impedito.

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]