Oggi è lun 23 mar 2026, 5:33


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 22:07 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Mariobross ha scritto:
Ringrazio tutti per i commenti costruttivi, e gia che ci sono vi faccio un' altra domanda: mi potreste spiegare quali sono le principali differenzze di build e di gioco di questi 2 mazzi???
Grazie per la pazienza


TES: manabase risicata a 13 lande, 6 pentacolor. Gioca 5 orim e 3 scarti. Passa quasi sempre da nausea o fast etw grazie alle 4 chrome mox. È instabile ma veloce.

ANT: manabase solida con dual basiche e fetch, chiusura preferita tramite past in flames, nausea come seconda opzione quando ce lo si può permettere. Gioca solo scartini + gitaxian, 1 mox e cabal ritual al posto di rite of flame. Ora vienE giocato con 3 burning wish md e grim tutor di side per essere più flessibile in relazione al board, chiamandosi difatto TNT per i pignoli :-)

Locustajohn aveva cmq già risposto a questa domanda nella pagina precedente, per favore stiamo più attenti in futuro, le risposte ci sono basta leggerle.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2012, 12:56 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Volevamo esprimere il nostro pubblico rammarico per il ban di PotatoMagic: peccato perché meritava.

Ciò detto, sposto il topic nella sezione di competenza.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2012, 22:35 
Avatar utente

Iscritto il: dom 2 mag 2010, 16:32
Messaggi: 544
Località: Vicenza
AriLax ha scritto:
TES:

Silence è decisamente meglio contro i counters (stifle, snare), altri storm deck e reanimator (dal momento che non si può essere sempre on the play di modo da scartargli il rianimino/entomb, soprattutto per i fatto che ne hanno parecchi).

Qui ho fatto approssimativamente i calcoli delle percentuali del turno di chiusura:

T1: 15%
T2: 50%
T3: 80%
T4: 85%

ANT:

Gli scartini sono meglio contro i soft counters supportati da un paio di hard counters (ad esempio il reparto counter di merfolk) e contro altri combo più lenti (sneak and show).

La mana base è altresì migliore per resistere al reparto denial di merfolk.

Qui una distribuzione cumulativa del turno di kill (basato su mio ANT + Grim Tutor con 12 cantrip):

T1: 5%
T2: 20%
T3: 90%
T4: 97%

La maggior parte di queto ha a che fare con il Cabal Ritual che raggiunge la soglia attorno al turno 3 grazie alla curva di cantrip/scartini/fetches dato che una Nausea con 0 mana in pool non è una mossa così giusta con soli 4/5 petali/mox.

TL,DR:
Se non devi per forza uccidere uno prima del terzo turno e non si stanno incontrando un grande numero di hard counter ma invece soft counters tipo daze/pierce e wastelands, ANT è la scelta migliore rispetto a TES.

Se si affronta invece una race di 2 turni o minacce particolarmente insidiose che entrano entro il secono turno o si sta giocando contro altri counter, TES è decisamente migliore di ANT che non può farci grachè.

TL;DR of the TL;DR:

ANT > TES: Sneak and Show, Merfolk, alcune liste di RUG, leggermente più forte contro alcuni MU bye (Goblins, Zoo, etc).
TES > ANT: Reanimator, Miracle Countertop,probabilmente Maverick (non ho idea di cosa faccia gitaian+cabal therapy qui), Dredge, High Tide, Storm Mirrors.
No idea: Esperblade

NDT: vs Maverick TES sta leggermente meglio dato che può chiudere prima e ha accesso a qualche risorsa in più sin dal G1.

Non ho nemmeno idea di da dove venga fuori tutto questo discorso del "TES è più difficile da giocare. Giocando alternativamente entrambi i deck, il discorso è più basato sullo stile diverso di gioco e sulle scelte da fare cantrippando. Di sicuro TES ha più cose da tenere in considerazione quando si sta scombando ma sono cose abbastanza ovvie.

NDT: aggiungo che probabilmente TES può sembrare più difficile da giocare ai giocatori di combo meno esperti dal momento che ha uno o due colori in più rispetto ad ANT di cui tenere conto ma basta un po' di pratica per abituarsi a tenere conto anche di questo.

ANT si incentra di più sulla matematica e sul massimizzare i cantrip, TES si incentra di più sul leggere l'opponent e capire quando si può scombare in tranquillità. Non sto dicendo sia più difficile, semplicemente differente.


questo è ciò che è stato scritto su thesource da questo utente, diciamo che è stato sviscerato lo stesso argomento qui affrontato con magari qualche dato in più, c'è anche un altro post riguardante il diverbio scartini vs orim/silence:

Bryant Cook ha scritto:
Vacrix ha scritto:
TES gioca con 5 colori. Gioca un po' meno fetch, il che determina una perdita di valore minima delle nostre brainstorm. Inoltre le fetch ci possono portare le basiche che rendono le wastelands degli avversari meno efficaci soprattutto se coadiuvate da una sbirciatina di gitaxian/scartino.

Il pacchetto di scartini può essere più efficace del pacchetto di orim effect in alcuni MU. Per esempio, quando si ha a che fare con carte tipo Show and Tell, Counterbalance, o con altro hate dai quali ci si può difendere con Inquisition of Kozilek (NDT non giocherei MAI inquisition in un combo deck per il semplice fatto che non toglie force, e finchè ho seize/duress/cabal riempirò i miei slot per gli scartini con queste, ma vabbè) o Seize. I Chant effect possono fare gran poco n questi casi. D'altra parte se un opponent che gioca Reanimator è a corto di rianimini, uno scartino può esere un'arma molto efficace per rallentare il loro gameplan, anche se sono occasioni rare. Un'altra occasione rara è quando si gioca ETW, o si ha in programma di giocarlo ed il tuo opponent può accedere a spell come Deed, EE o Terminus. Ho anche giocato col pacchetto di scartini emi sono trovato meglio contro cose tipo Vial in Merfolk. Questo può rallentare significativamente la loro race. Per spezzare una lancia in favore di Chant, può occasionalmente essere giocato come Time Walk, che può essere parecchio rilevante quando l'opponent può fare un'alpha strike parecchio pesante. Una race di ETW vs deck tipo Belcher (che gioca on the play) o un mirror di storm può davvero disfare il gameplan del suddetto facendogli saltare la combat phase. Ho anche visto deck come Planeswalker control (o altri deck lenti che non giocano cb) che appoggiano Leyline bianca principalmente a causa dei burn e altri tempo deck che ti forzano a giocare i goblin per poterci giocare attorno con qualche removal; questo rende silence assolutamente fantastico perchè non targetta e pone fine ai counter.

Il vantaggio di TES su ANT è probabilmente che è il deck che gioca coperto più veloce presente nel formato. è estremamente esplosivo ed ha un reparto di protezione per i mirror di storm e vs control fenomenale. I giocatori di ANT preferiscono Preordain per aumentare la consistenza del mazzo. Preordain è stato più avanti sostituito da Gitaxian in molte liste. in termini di velocità TES è attualmente più veloce di belcher praticamente spesso (o al massimo sono in parità) poichè belcher ha 7/11 win conditions che gli portano i goblin in campo mentre TES può uccidere prima del terzo turno nella maggior parte die game. Quindi ora Belcher attiva Belcher il 35% delle volte e può non uccidere e alle volte bisogna passare il turno per poterlo attivare. ANT segue TES in termini di velocità ma rinuncia ad un po' di consistenza sia nella mana base che riguardo i cantrip, con un reparto scartini che aiuta a spezzare il gameplan dell'opponent, mentre TES si centralizza sulle protezioni contro i combo.


Questo è un ingannevole pregiudizio contro ANT. Hai menzionato come possano essere efficaci gli scartini, ma non hai fatto caso a quanto possa Silence essere migliore. Anche se gran parte di ciò che hai detto è comunque vero.

• T.E.S. gioca tanti scartini quanti ANT se necessario in G2/G3 e ha comunque IoK.
• Silence si presenta come un must counter. Ovvero un opponent non può lasciartelo risolvere e giocare poi con i counter rimastigli in mano. E questo succede anche con gli sartini.
• Silence può negare mutiple spell, Snare, Stifle, Reb e Beb tanto per nominarne alcuni.
• Forza l'avversario a buttare le surgical in momenti inopportuni.
• Può fermare Miracoli e Snapcaster.
• Silence è un Walk contro alcuni deck (da te menzionato).
• Può essere giocato come bluff. Ci sono stati vari game vinti grazie a un silence in upkeep dell'avversario uniti a una nausea nella loro end step.
• Ignora Leyline bianca (da te menzionato). Ed è fenomenale in mirror di combo (da te menzionato).


spero di aver fatto cosa gradita a chi è interessato a qualche commento un pelo più costruttivo.


"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"


Ultima modifica di Acido il sab 18 ago 2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 11:31 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 866
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
hellhound ha scritto:
BOM 6 - 6/722 Polzl, insomma... l'ultimo dei mona
http://www.youtube.com/watch?v=_no1-fCmCJk
minuto 9:33
caccia silence, paga finta di contare per 10' finta fizzlata, l'altro porge il fianco e il turno dopo gli caccia l'altro silence (che aveva già in mano) e lo alza con grazia dal tavolo...

ti prego, da utente medio che legge molto, testa e scrive poco perchè è conscio che c'è gente che ne sa molto più di lui, smettila di renderti ridicolo. (anche sul topic di dredge, se possibile).

Sì bel video, poi però andate al minuto 25:38, vedrete un tributo di Tristan Polz al Bertoncini.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:06 
Avatar utente

Iscritto il: ven 6 mag 2011, 18:21
Messaggi: 43
Località: brianza
ATTUALMENTE BANNATO
allora era vero!!! :-o
l'avevo notato un po di tempo fa ma pensavo che fosse un effetto della telecamera dato che è un po sfuocata...LOL
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 17:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 2 mag 2010, 16:32
Messaggi: 544
Località: Vicenza
post tradotto, Google traduttore SUP.


"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010