Oggi è mer 22 lug 2026, 8:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 44   [ 648 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:26 

si esistevano anche ancestral e time walk però poi è innegabile che per un tot di anni in particolare le creature sono rimaste ferme al palo per quanto tempo la best cretura bianca è stata l'angelo di serra e la best nera lo juzam io mi ricordo che quando sono uscite le alleanze (espansione che di fatto cambia il mondo di magic con la force) era considerata forte l'orda che ti faceva scartare a caso lo spettro di ishan e la regina dell'autunno a rivederle oggi fanno sorridere. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:33 

La vacchetta lossodonte è carina ma credo sia per t2 e modern. In legacy a quella cifra gioco reliquario. Non capisco perchè vi sconvolga tanto questo elefantino.

Le creature undercosted ci sono sempre state in magic, anzi visto che fate l' esempio degli Juzam e degli Ernham ricordiamo anche che con i vari mox, lotus, ritual la roba scendeva anche prima...

E comunque le espansioni multicolor alzano sempre il power level, proprio perchè essere multicolor è un drawback intrinseco alla casta stessa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:35 

talpa ha scritto:
Ma davvero il loxodon smiter fa incaxxare solamente me?
In modern mi pare sbroccata, se ho un accelerino ti metto un 4/4 di secondo; sei costretto a giocare il bianco se vuoi difenderti oppure prenderti 4 pigne di dismember?

Sinceramente non vedo dove stia il problema: Controll è ancora vivo dopo che è stato stampato Thrun, e questo coso è decisamente inferiore dato che necessita di due colori e va sotto a tutti i removal non rossi di ogni formato.

Ora per Standard non posso parlare perchè non conosco il formato, ma per quanto riguarda:

- Modern: Utile solo in qualche SB specifica (Tribal Zoo forse) e non risolve assolutamente i MU contro U based (vedi vs UW controll o RUG/RUE Delver)

-Legacy: Maverick non ha slot per Tarmo, perchè dovrebbe trovarne per questo? E anche qui, StP/Terminus e tanti saluti.

Cioè, io non capisco come certa gente non riesca ad ammettere che il Blu ha avuto tanti regali in queste ultime espansioni (vedi Snappy, Delver o Geist, questi ultimi tra l'altro poco in linea con il colore stesso ma lasciamo stare) e che da sempre è stato trattato con il "Fiocco Rosso"

Ora secondo me, quello che la Wizzy sta palesemente tentando di fare (mandando un chiaro messaggio con questa Espansione) non è tanto "Vogliamo uccidere il Blu", bensì: "Basta l'Egemonia del Blu in ogni fottuttissimo formato". E fanno bene, anche se ciò è frutto di errori passati (tanto per cambiare)

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]

Ultima modifica di dany93_thebest il ven 7 set 2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:36 

pannello ha scritto:
+ carte forti rare --------->+ possibilità di ripagarsi un draft, (ho già sentito almeno 3-4 persone che avevano smesso di draftare dire che faranno tutta la stagione)

Cioè davvero fate i draft solo se ci sono buone possibilità di ripagarseli? :-D :-> .

Ad ogni modo se non potete ripagarveli oggi rispetto a 10 anni fa è perchè il mercato on-line è talmente esploso che ha portato la carta rara media di un espansione a valere venti centesimi, anche se utile. Una volta io sbustavo i wurm della penombra o dei gerrard capshen e riuscivo a ripagarmi la bustina a scambio o che (perchè non c'era la possibilità di comprarsi tutto in un microsecondo in rete e uno interessato lo trovavi).
Oggi se sbusti un sindaco di avabruck (che è un lord, costa 2, fa peti lupo e diventa un 3/3 e ha un power level inimmaginabile per l'epoca) ti sei ripagato un euro.... 7-) ....COLPA DEL POWER LEVEL? Non direi!!

Ad ogni modo sono uscite molte carte belle ma equilibrate, il rapporto costo mana - attacco/difesa è un po' squilibrato in alcune creature tutto li.. :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:43 

l'emo dice che questa edizione non s'ha da fà.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=135372&stc=1&d=1346990652

carta bruttissima imho, ma lasciamo perdere xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:50 

hadhod ha scritto:

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=135372&stc=1&d=1346990652

ma dai che la ragazzina emo che fa la duckface è fantastica... speravo solo che la carta fosse un po' meglio :D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:52 

Cocix ha scritto:
hadhod ha scritto:

ma dai che la ragazzina emo che fa la duckface è fantastica... speravo solo che la carta fosse un po' meglio :D

è tutta colpa delle spalline, la fanno sembrare secca e deperita :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:41 

non capisco l'ironia sul discorso dei draft....
LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE CONOSCO che giocano a magic (sto parlando di ragazzi che si divertono, non pseudo pro che girano il mondo x fare tornei) negli ultimi anni non draftano spesso PERCHE' le possibilità di "ripagarsi" un draft sono misere.... e tutti, guardacaso, rimpiangono i tempi di ravnica, dove , con un po' di fortuna e rendendo le carte al negoziante riuscivi a ridraftare gratis magari per una o due volte... a firenze il 7th dragon non riesce quasi ad organizzare draft....
E' verissimo il discorso che fai sulla disponibilità delle rare che ha portato il divariodi prezzo fra carte buone e medie/ceppe, ma è anche vero che spesso un espansione oggi si basa su 1 rara broken(quasi sempre mititca) e tanta merda.
E' ovvio che il lord di cui parli ha un power level alto rispetto al passato, ma è anche buono solo per mazzi for fun e limitatamente al t2 in maniera un filo più seria....
le carte con power level piu alto (che non significa che devono fare la cosa migliore nel loro campo rispetto a tutte le altre espansioni!!) fanno vendere più carte, e la gente gioca + volentieri, è innegabile.
Informati fra i tuoi amici... vedrai quanta gente ha smesso con nemesis o kamigawa e ha ricominciato con saga e ravnica. avere in un espansione base 10-15 rare FORTI (che ripeto, non significa ancestrall), semplicemnte qualcosa che si potrà inserire sicuramente in uno dei formati esistenti, FA BENE AL GIOCO. se poi la pensate diversamente pazienza......
have funnnn
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 14:00 
Legendary Creature

Sinceramente io drafto anche perchè è un bel formato, non sai mai cosa ti capita e viene fuori la vera skill del giocatore: sapersi adattare in situazioni randomiche. Me ne frego del ripagarsi, me ne frego delle rare bomba. Alla fine fare un torneo legacy ti costa come un draft, e hai meno possibilità ancora di ripagarti.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 14:19 

bah, io ho fatto caso che a Pisa, quando c'era innistrad o innistrad-dark ascension i draft si organizzavano eccome!! Non penso per il power level delle carte ma per quanto le partite fossero effettivamente divertenti e piú improntate sulla strategia e sulle sinergie invece che alla bomba monocopia firstpickata piú o meno a caso...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 14:35 

boh, a napoli non dico che si drafta tutti i giorni,ma sicuro un paio di volte a settimana e in tutti i negozi.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 14:55 

per me draft è uno dei formati più belli... poi sarà l'unico che riesco a vincere tornei facendo pentacolore (una volta con 16 rare... e calavo di terzo la [card]fauce devastante[/card] o qualcosa di simile) o monocolore :-)

A parte tutto... il nuovo set credo che sarà molto bello da draftare non credo che raggiunga shadowmore che per me è stata come bellezza e divertimento superiore alla vecchia ravnica.... però vedendo cosa sta uscendo... ci sarà da divertirsi.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 15:00 

hadhod ha scritto:

Ma è foto o disegno? E' sicuramente disegno però sembra quasi una foto :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 15:04 

per me è disegno, ma si sono ridotti agli emo. chi si taglia le vene per primo? ^0^

cmq il mio commento che è bruttissima, è per la giocabilità, non per il disegno xD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 20:16 

hadhod ha scritto:
per me è disegno, ma si sono ridotti agli emo. chi si taglia le vene per primo? ^0^

cmq il mio commento che è bruttissima, è per la giocabilità, non per il disegno xD
È una ristampa con disegno figo, peccato per il soggetto :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 44   [ 648 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 44  Prossimo