Ritorno sull'argomento perché ho ricevuto due pm in relazione al mio ultimo post;
Kratos ha scritto:
cosa si sida out, sopratutto contro maverick?
Ho riguardato la lista del link,
stavolta più attentamente.
Sostanzialmente confermo quanto detto.
I primi out possibili sono (2 o 3) Piledriver e, volendo, Stingscouger.
Credo che si limiti a inserire solo le Pirocinesi.
La scelta delle Relic (per me il "vs cimitero" peggiore) è dovuto al fatto di avere qualcosa contro UGR (in questo caso forse è la carta migliore),
non di certo per Maverick.
Le (tre!) Cage sono per me un "semi mistero", non sono sicuro su quanto possa averle usate.
Posso fare supposizioni... Es., il tizio, sapendo che Relic non sono proprio il "top", preferisce avere qualcosa in più contro Reanimator, bla bla ma boh... Non mi convince molto né ho voglia di pensarci troppo;
tanto non ha importanza sull'argomento attuale.
So perfettamente quello che conta ora:
di sicuro *non* le ha usate vs Maverick.
Direi che il mazzo è già ben preparato contro Maverick,
l'unica cosa che può lasciare perplessi è l'assenza di [card]Krenko, Mob Boss[/card], carta forte contro Maverick.
Ma potrebbe starci;
giocando poco Goblin in questo periodo, l'unica conclusione che avevo fatto era che al momento preferivo Krenko alla seconda copia di Siege.
Ma... Beh, nemmeno lui usa la seconda copia di Siege, quindi non me la sento di dire se la sua è una scelta indovinata/sbagliata.
Ammetto, però,
che vedrei bene la monocopia in side magari al posto della terza Cage che sembra veramente eccessiva.
Ma, da cosa ho capito,
non è tanto quello che entra ad avere colpito,
ma il fatto che io dica che un out è Piledriver.
Posso assicurare che vs Maverick il taglio di Piledriver è usato da molti giocatori.
Di solito, la maggioranza tende a tagliarne 2 (io ne tolgo 3 ma questo ha poca importanza).
Semplificando (anche troppo, non va preso alla lettera),
il punto è aumentare le carte che possono dare superiorità di numeri in campo.
Piledriver, per quanto forte, non è nulla di questo.
Come sempre Piledriver è forte se siete sempre gli attaccanti fin dai primi turni, più il gioco è "lungo" e più saranno i turni in cui state in difesa e Piledriver non aiuta in questo.
Edit e post modificato prima di inviarlo:Leggo ora il post di kratos.
Il side out è -in sostanza- confermato.
Interessante anche questo:
kratos ha scritto:
The cages would turn into Surgical Extractions
Segno che allora, queste Cage, non lo hanno convinto ; ).
C'è da dire che le ha usate per parecchio tempo comunque (nel report linkato sono due).