hadhod ha scritto:
parlo escludendo il problema di budget
ma come protezioni, usare un 4-6x di REB/Pyroblast?
inoltre, la versione wish-less mi sa tanto di patacca, non per la competitività rispetto a una wish-with, ma perchè dobbiamo usare un "chiodazzo" come ETW (e forse ci starebbe meglio ToA) che potrebbe stare tranquillamente in SB e essere wishato, oltre alla 4° copia di DS.
personalmente, il U viene giocato per cose come SnT in SB in 1x wishabile e branza per rimescolare i bonzi dalla mano, + cantrips.
pensare a inserire led + petalo + chrome è un azzardo? aiuterebbe tantissimo la scombata in early, anche se led è veramente solo per il piano wish, quindi magari bastano petalo e chrome.
Punto reb: esistono thalia, gaddock, scartini a caso, flusterstorm etc... direi che è un'ottima risorsa di side, ma di main rischia di rivelarsi un palo.
Punto wish: etw non è un chiodazzo, è dio! è ovvio che se punti a una lista che scombi con 11 mana al 5° turno di dragonstorm hai sbagliato gioco!
con etw (o wish su etw) anche con 4 spell a caso abbiamo 10 gobbi, che di primo turno non sono proprio male! xD
Per led penso che in una lista meno budget ne possano sapere, però dovremmo giocare su molti tutori, che sono facilmente stoppabili, petalo è un must include in storm, mentre chrome non penso che ne sappia. Se dobbiamo fare 9 mana e usiamo due carte per farne 1 solo abbiamo già un piede nella fossa!