Scrivo un breve report dell’ovino(464 anime)… ho chiuso 7 – 2 arrivando ventiduesimo e perdendo da Mattia Rizzi e da un tizio con mazzo inchiavabile che chiudeva con dei gufi -.-‘’ , che però giocava 4 calici del nulla , force , esplosivi , jace ecc… una morchia indicibile…
Ecco la lista:
1 an
1 pif
1 toa
4 infernal
2 lim dul
2 sensei’s divining top
4 brain
4 preordain
3 gitaxian probe
2 cabal therapy
2 thoughtseize
4 duress
4 riti
4 ritoni
4 led
4 petali
4 polluted
4 scalding
2 mari
1 vulcanica
1 malaterra
1 isola
1 swamp
3 confidant
2 etw
2 wipe away
2 chain of vapor
3 disfigure
3 grafdigger’s cage
Lim dul invece che burning perchè con cappa / brainstorm c’è la possibilità di tutorarsi 2 /3 carte , è fortissimo contro aggro ed è istant , evade scarti , non pasticcia il side.
2 cappe…troppo forti…mettere le lim dul è stata una conseguenza anche del fatto che le cappe sono troppo forti davvero… fanno la differenza sia contro controllo che contro aggrocontrol e blakbased.
La conformazione delle protezioni l ho cambiata da 4 gitaxian 3 therapy 2 duress 2 thoughtseize (11 carte) a 3 gitaxian 2 tharapy 2 thoughtseize 4 duress perché avevo paura che il meta sarebbe stato infestato di combo minchia con missdirection(duress non è targettabile da missdy), in questo modo sono anche salito da 7 a 8 protezioni vere , in modo di aumentare le possibilità di fare terra / scarto contro countertop.
Confidant: control , mirror , altri combo
Etw: dipende , a grandi linee contro aggrocontro e control , ma piu che altro li ho inseriti a “sensazione” , spesso hanno sostituito lim dul che post side ha il difetto di soffrire parecchio surgical
Wipe away : countertop
Chain of vapor : gw , monowhite , reanimator , dredge , mazzi che usano leyline bianco in side , goblin con thalia.
Disfigure : tutti gli aggro che mettono pali e sinceramente ho pensato parecchio di metterli contro esper blade , perché si puo guadagnare molto tempo uccidendo una mistica fatta di secondo…poi però non li ho messi ( e ho perso

)
Cage: reanimator e dredge
non ho voluto mettere i dread of night perchè mi aspettavo 0 maverik e cmq anche disfigure e chain son forti contro gw.
Turno 1 : monowhite
G1 Perdo il dado parte pianura fiala passa , io pesco metto palude faccio cappa e passo , carica fiala mette seconda landa e fa thalia , da li in poi farò finta di essere in screw di blu facendogli anche vedere brainstorm in discard phase. Concedo quando sarei costretto a scartare qualcosa che possa svelare che sono ant.
G2 parto isola preordain vai , lui pianura vai , io pesco faccio brain e chiudo agilissimo , alla fine del game mi dice che ha sidato contro pox ( wtf?!?!) vabè in ogni caso la tecnica ha funzionato
G3 thalia vai , disfigure , thalia vai , disfigure , canonista vai, brain eot feccio chain , scarto surgical , chuido
1 – 0
Turno 2 : belcher
G1 vinco il dado parto isola cappa , lui pesca e scomba x 16 goblin , io pesco e passo , attacca , vado a 4 sua eot faccio lim dul’s vault trovo infernal e rito nelle seconde 5 e chiudo facilissimo di pif.
G2 tengo , lui mulla e tiene parte , mette un tinderwall , fa qualcosa , ma niente di che pesco scarto belcher ha burning metto petalo e lo scarto passo , lui pesca passa , io pesco e scombo di pif.
2 – 0
Turno 3 : canadian
G1 Perdo la prima perché ha una cattiveria furiosa sulle mie landa ( tipo 3 stifle e 2 waste ) e vede bene anche a counter e race
G2 partita atipica , io nn vedo protezioni , lui non vede creature , faccio una scombata con etw x fargli sprecare un po di counter , e infatti butta quelli brutti tipo pierce e 2 daze , ma cmq riesco a scombare x 6 goblin , passo lui pesca mette delver , cerca esplosivi nn li trova passa , io pesco faccio ritone petalo etw e lui dopo vari conti mi forza una copia ( o forse 2? ) , io me la godo parecchio perché in mano un infernal led led led e tanti riti nel cimitero , passo , lui rivela di delver fulmine , gg per me 1 a 1
G3 non tocca palla , scombo di secondo doppio protetto , aveva pure mullato.
Turno 4 : esper blade ( mattia rizzi )
All inizio mi chiede di pattare , non perché gli convenga ma perché lo conosco , poi gli dico di fare come vuole e alla fine giochiamo (giustamente)
G1 lo vinco io grazie a cappa mille riti e molta attenzione , aveva infatti provato a trikkarmi dicendomi “ a beh dai hai vinto però gioca lo stesso “ quando aveva spiga e batterskul a terra, in ogni caso stormo x 14 spell e lui con la spiga puo andare al massimo a 27.
G2 succede una cosa abbastanza spiacevole… xo non la riporto perché alla fin della suonata sarebbe stata indifferente , cmq la situazione chiave del game è stata : io gran mano ,gli faccio 3 scarti , lui nn ha niente in mano se non surgical , pesca passa , io pesco scombo , lui ha topdekkato force ( gliene avevo scartate 2 e aveva solo 2 carte nel mazzo che lo facevano vincere perché con le carte che avevo avrei evaso anche flusterstorm 2 / 47 di possibilità , non male ) e io perdo.
G3 non me lo ricordo , cmq sfrocia in modo imbarazzante su sua stessa ammisione inogni caso succedono cose tipo scarto mistica pesca mistica , scarto force pesca forece ecc… perdo.
Alla fine dei 3 game il conteggio delle minacce viste dal mio oppo è : 9 force , 3 flusterstorm , 6 pierce , N snapcaster e pochi scartini , riuscirà a lamentarsi per averne visti pochi
Cmq fortuna o no è rizzi è molto forte.
3 - 1
Turno 5 : junk rock
G1 parte terra mox mistica , io terra duress , via liliana , petalo duress via batterskul , pesca passa , pesco passo , pesca fa scartino , io brain gli faccio vedere solo riti ne scarta uno , io pesco infernal e stormo.
G2 parte terra vai , io pesco preordain passo , lui sfiga un po e va in screw , passa io pesco faccio brain e la mia mano è palude duress rito rito 3 petali e infernal , farei 9 spell di tendrill senza passare da nulla , faccio terra dures lui in resp surgical su brain , io scombo di tendirl gg
4 - 1
Turno 6 : fukash con canadian
Il fenomeno inzia a dirmi che il torneo è brutto perché è troppo tardi , che la sala puzza , ecc… e fin qua vabe chissene poi se ne esce con queste parole “è cosi perché siamo in italia “ e a me scappa in dialetto cremonese un …ades te fò el cul quader (adesso ti faccio un culo quadro)
G1 non vede la biglia , scombo di secondo doppio protetto
G2 tira una surgical a caso e mi fa vincere passando da pif ! LOL
Alla fine del game gli faccio notare l’errore , lui se ne rende conto e mi dice “hai ragione ho sbagliato , brutto errore , che stupido “ o qualcosa del genere , la mia risposta sarà “ sarà perché sei tedesco” lui mi guarda pensa a cosa rispondere e dice “ bella risposta” firmo la slip e me ne vado orgoglioso di me stesso
5 - 1
Turno 7 : STOMPY BUFFO CON I GUFI ( LDKFNWERNPENMDPWNDPNW2EPNPDNP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
G1 parte tomba antica calice a 1 io pesco lando passo , lui fa un po di artefatti e thoughtcast passa , io pesco lando passo , lui mette il planeswalker nero e blu che fa diventare gli artefatti 5/5 e mi picchia , io pesco lando passo , lui trasforma altro artefatto e mena e lui è a 16 , io pesco e riesco a fare petalo petalo led cappa duress (enrambe counterate) infernal e tendril… 7 spell , va a 2 , se avesse usata un'altra volta tomba o se avessi visto uno fra ritoni (4) led (3) petalo (2) o gitaxian (3) avrei vinto, peccato.
G2 parto io e faccio 8 goblin di primo , concede
G3 mulligo ,parte terra calice a 0 esplosivi vai , io pesco scarto creatura passo lui landa passa , io pesco scarto planeswalker di prima e passo , in questo momento sono riuscito a portare il game dalla mia dato che le uniche minacce che riesce a fare sono dei gufi 1/1 , si , vantaggio … se non fosse che in 7 turni riesco a vedere solo malaterra e palude e nn riesco ad andare in hellbent con infernal anche se ho braisntorm in mano…. La partita termina con un calice a 2 un jace e una force in mano per lui…
Ora io vorrei sapere… ok per carità ogni anima puo giocare quello che vuole quando vuole , ma … PORCO *** !!!!!!! SUL 5 – 1 TROVO UNO CHE GIOCA STOMPY!?!?!!??!!? CON DEI FOTTUTI GUFI!?!?!?!?
Imprecando contro qualsiasi tipo di divinità esistente o meno , anubi e cali comprese mi avvilisco parecchio e mi metto a giocare per la top 32 … che mondo di merda …
5 - 2
Turno 8 : mirror di ant con un sedicente pro player spagnolo.
Nn mi si presenta l oppo , aspetto un po mi guardo in giro e vedo arrivare un buffo obesotto spagnolo che impreca in catalano contro le sedie che impediscono il passaggio della sua mole tutt’altro che esile.
G1 vinco io , scarto prima , stormo prima , niente da dire
G2 stessa cosa del g1 ma vince lui
G3 parto con 2 confidant nei primi 2 turni , lui ha mullato a 5 , pesca e sembra gli sia morto il cane , una depressione del genere l ho vista solo negli occhi di bamby quando muore mamma cervo , una roba indecente , immaginatevi la scena di un obeso spagnolo sudato che mangia la z depresso in modo allucinante che dice qualcosa fra i denti che nemmeno un uzbeko con difetti di pronuncia sarebbe riuscito a dire peggio, mi faceva quasi pena …. Vabè fattosta che… SCOMBA!?!?!? (WTF o.O!!!!) che cazzo eri depresso da fare ?!??! t hanno rubato il kit kat delle 10 e mezza!?!?!? Vabe… fatto stà che scomba di nausea di secondo… è a 18… gira … led led petalo … gira gira gira … rito ritone rito … gira gira gira … burning wish rito led… ed è sempre piu depresso , la cosa comincia a farmi incazzare , ma che minchia ti deprimi che hai vinto ,mongolo?! … a un certo punto inizia a sudare freddo è a 6 vite e mi fa, continuo a girare ( ?!?!?!?! ) e gira e gira e gira … va a 2 … alche mi viene il dubbio… sta a vedere che sto snorlax in formato umano s’è dimenticato di non aver fatto ancora landa e sta cercando il secondo petalo… ( ghghghgh ) , gira ancora… BURNING WISH, si suicida cosi…io lo guardo e gli faccio , avevi ancora la landa di turno da fare… per un momento ho avuto paura che si volesse suicidare davvero… un uomo alla frutta , e per giunta il suo amico spagnolo lo insultava durissimo cose tipo “ subnormal! “ ecc… , una scena cosi divertente penso di non averla mai vista in vita mia… arriva miracca e fa “fagia quello li è un pro” e chiasso “si , se n’è mangiati 3 di pro , poi è diventato cosi.” Chiasso ti amo <3
6 - 2
Turno 9 : uw delver blade
G1 scombo di terzo doppio protetto
G2 non vede nulla di side , vinco facilmente
7 - 2
Chiudo sto ovino 7 - 2 arrivando 22esimo , mi porto a casa 4 pantani firmati (qualcuno li vuole?) e vabeh…. Sarà per un'altra volta…
Cmq fra gufi e ciccioni depressi ho passato una gran giornata e mi son divertito . complimenti a tutti i top 16 , bravi.
Grazie per l attenzione , ciao!