Oggi è sab 14 mar 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card Discussion] Nivmagus Elemental
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 0:10 
Master of Ideas

[card]Nivmagus Elemental[/card] {U/R}
Creature - Elemental

Exile an instant or sorcery spell you control: Put two +1/+1 counters on Nivmagus Elemental.

1/2

La carta mi ha stuzzicato dalla sua uscita.
La vedo molto come una nuova driade, con la differenza che basta una spell con storm per pomparla a dismisura per un attacco.

e dire che carte con storm interessanti ne abbiamo a dismisura ma penso che quelle low cost come flusterstorm e brainfreeze siano le più indicate.

Immaginate questa giocata con il nostro ciccio giù:
flusterstorm da 5 in counterwar sapendo che la spell che ci interessa sarà caunterata. Risolve la prima copia, paghi? se si, ti sei tappato out inutilmente, altrimenti ho altre grasse 4 copie da dare in pasto al mio amico che si trasformano in un innocuo +8+8...tutto con un mana blu...fantamagic...eh shi, ho solo fatto un cc1 e una counterwar...

freeze è già più situazionale ma degli utilizzi, fossero anche alphastrike da 10 spell rimosse per un +20+20 le troviamo...

Non ho purtroppo una lista da proporvi, ma penso che includa starter con lui/delver, gush come motore di pesca per poi mettersi in attesa di chiudere con un muro di counter con 4 flusterstorm e simili. Questo ci darebbe il vantaggio rispetto a rug di non aver bisogno del verde magari spingendoci sul nero per magari giacoma e confidant? solo qualche spunto, vediamo cosa ne pensate voi!

è una carta da buttare? è una delle mie solite idee strampalate? ha del potenziale?sentiamo cosa ne pensate voi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 0:37 

piuttosto che brain freeze, si potrebbe pensare a grapeshot che è comoda per rimuovere creature moleste ed accorciare la race. Presa singolarmente appare più forte di brain freeze, al meno a prima vista. Tuttavia puntare su brain porterebbe il mazzo ad essere tranquillamente monoU o UB. con grape lo splash di rosso è necessario.

my 2 cents. byeeeeee

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 0:43 

dico una cazzata: [card]gigadrowse[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 1:27 
Master of Ideas

freeze è istant e sfrutta le spell avversarie eot per chiudere tranquilli nel nostro, freeze se non risolve o ne risolve 1 sola (ad esempio per counterare mistico/vapirico) e le altre vengono rimosse son contento, grapeshot no... gigasonno è abbastanza mana intensive...il mazzo non dovrebbe richiedere tutto questo mana...se poi si sceglie gush ancor di più...e poi non mettiamo chiodi su chiodi. Già 4 copie di flusterstorm e un paio di freeze sarebbero problematiche contro artifact...vediamo di non esagerare. (domanda tra l'altro, se faccio phyrexian polimorph su elemetale, prende anche tutti gli eventuali pallini?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 6:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Quando copi una carta copi solo le caratteristiche definite "copiabili", che sono tutte quelle stampate sulla carta. I segnalini, di conseguenza, non vengono copiati, come non vengono copiati eventuali effetti che stanno modificando le caratteristiche di quella carta in quel momento.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 8:37 

io la vedo bene anche in mazzo legacy ur -delver-burn e farebbe anche coppia/ alternativa con [card]Blistercoil Weird[/card]..
la prima e' ottima contro blu based , mentre la seconda contro mazzi come maverick.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 13:21 

Cita:
è una carta da buttare? è una delle mie solite idee strampalate? ha del potenziale?sentiamo cosa ne pensate voi!

mha, vediamola bene.

Ha 2 possibilità :

la trasformi in un beater decente (5/6)
la trasformi in un 1 turns kill (20/20)

La seconda possibilità non mi stuzzica. ci son modi migliori di fare un 20/20.

Nel primo caso necessiti di un paio di spells.
Un flusterstorm basta, 2 tra MM inutili, probe, gutshot etc... pure.

Io lo sfrutterei in un deck pensato per battere control ( quindi flusterstorm, MM, fulmini e gutshot per creaturilli...) che poi si appoggia a elemental ( e delver) per creare dei besti ben protetti da scagliare contro gli altri match up (tipo elemental, turno dopo probe, flusterstorm, 7/8 is attackin u.)

Resta il fatto che questa strategia è vantaggiosa in 2 casi :
carte con storm cc 1-2 (flusterstorm in particolare)
quando usi carte inutili .

Detto cio' mi pare che gush ci azzecchi non troppo. Mi concentrerei sul solo confidant se possibile.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 13:23 
Master of Ideas

non divaghiamo su altri formati. La risposta di morgo mi dice che quindi anche contro artifact la nostra bestiolina può diventare interessante. Una spell a turno e il nostro ciccio si ingrossa. Giocata non dico impossibile:

Landa mox ciccio
lui landa sfera/golem?
landa passo
landa attacco/faccio cose, noi prendo 3 mana gush+fluster, ciccio +6+6 o anche +4+4 e pesco 2...(paro golem perchè il mio è diventato un simpatico 5/6

cmq sparare spell quasi inutili vs artifact per pompare i cicci non sarebbe affatto male...lui a quel punto ha solo bombette o duplicant per uscire dal nostro mostro perchè non può copiarlo...

@prince
non vedo perchè scegliere...si posson fare entrambe le cose. Ovvero un mazzo con 4 fluster per fare dei mini pompaggi e un paio di freeze per fare chiusure da 10 spell (+20+20) o magari da 20 spell e vincere senza passare dalla combat (o deckare ichorid la prima)
gush l'ho detta per rimanere sul monoblu senza prendere il nero...dato che è un openproject le avevo proposte entrambe. Comunque avere degli eventuali +2+2 cc0 non mi dispiacerebbe....

Ultima modifica di Edi1986 il ven 28 set 2012, 13:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 13:29 

Non dimentichiamo che Artifact ha dalla sua anche i Tangle Wire.
Il vero problema, in quel mu, sarebbero loro.

Non so, io lo vedo parecchio bene in una shell come il mio vecchio Beelzebub, portando i Flusterstorm a 4 e senza giocare roba inutile come Gitaxian Probe.

Anche in Almost Blue un test lo si potrebbe fare, con un reparto protezioni del tipo:

- 4x Force of Will
- 4x Flusterstorm
- 2x Mana Drain

Giocando doppio Freeze maindeck, usando loro come chiusura alternativa ai primi vs Oath e Stacker prendendo il posto di slot che possono finalmente essere eliminati (Nihil Spellbomb, rimbalzi di troppo).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 22:08 
Master of Ideas

ve la sparo così...volevo provare qualcosa con nivmagus. Ho preso la lista di rug delver che è la shell che più mi piaceva, l'ho modificata per mettere 4 elemetali e 4 flusterstorm e questo è ciò che ne è venuto fuori:

4 Flooded Strand
3 Tropical Island
3 Island
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
4 Nivmagus Elemental
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Mystical Tutor
1 Time Walk
1 Ponder
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
2 Ancient Grudge
2 Fire // Ice
3 Preordain
3 Gush
4 Flusterstorm
2 Spell Pierce
3 Lightning Bolt
4 Force of Will

La lista è una merda, è palese. Ve la dò come punto di partenza perchè a me è piaciuta con i tanti trick che può fare. Ho testato contro uno snap control che mi ha sidato 4 mental mistep e 4 fulmini e con wurmcoil come bestia per tinker...non c'è stata storia. Niente freeze perchè non avevo voglia a cercargli posto e perchè non serve in una shell così. Nivmagus e flusterstorm quando si incontrano fanno veramente i buchi sul tavolo, ma anche la bestiola da sola è davvero forte. La metti là sul tavolo e qualsiasi spell la lanci tranquillo. Se l'oppo countera pensi "vabbè, lui ha perso una carta in mano ed io ho fatto +2". Ma anche quando l'oppo è basso e tappato out puoi fare un bel preordain che vede spell a caso (fulmine/grudge/gush/fire-ice per non dire sculate) per spararti un auto flusterstorm da +6/8 e vincere.

Sembra quasi di avere un welder che ti fà star tranquillo se ti counterano i cicci.

Il problema di questo mazzo in particolare è che se passa un jace che rimbalza delver flippato/elemental grosso diventa un problema, ma ripeto, questo mazzo è una merda.

Però la strada è questa in qualche modo. La bestiola ha bisogno di una shell che metta pressione e proponga minacce, che faccia gioco. Non può sedersi là ad aspettare, altrimenti è solo un 1/2 in terra e meno una carta in mano...almeno, io la vedo così
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 22:52 
A Wizard of Earthsea

Dai edi ti faccio bagnare:

- mana pupazzo;
- mana mox [in-color], lavadart [mangio], flashbacko [mangio], bersker, flusterone su berserk, le mangio tutte ti meno ciao bona arati.

Con fow backup obv.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 23:01 

Diego C ha scritto:
Dai edi ti faccio bagnare:

- mana pupazzo;
- mana mox [in-color], lavadart [mangio], flashbacko [mangio], bersker, flusterone su berserk, le mangio tutte ti meno ciao bona arati.

Con fow backup obv.

Non vorrei dire, ma... :-(

-mana Glistering elf;
-invigorate, berserk, tutti a casa...

Obv doppia fow backup... :-p

@diego: tutte carte giocate da questo mazzo, perché non mana rito necro o loto chiave vault?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 1:03 
Master of Ideas

si vabbè...con berserk son buoni tutti a chiudere di secondo...

mana pupazzo
mana mox gush fulmine berserk flusterstorm

diego così è facile...e non pensare che non abbia valutato berserk/fling/cunning wish...:P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 14:11 
Legendary Creature

Bella l'idea di affiancarlo a delver, il problema è che questo nivmagus si porta appresso delle sfighe pazzesche:
- sei obbligato a giocare carte sub ottimali che non giocheresti mai per renderlo decente. Vedi lava dart e se si è arrivati a proporre gigadrown (non giocata in legacy, pessima in vintage) si è alla frutta
- anche giocare freeze che potrebbe essere una chiusura alternativa va a cozzare col fatto che stai mettendo carte non inerenti ad una stormata (nivmagus incluso)
- giocare tante spell significa penare contro stax
- esiliare le spell dalla pila significa anti sinergia a snapcaster
- devi averla gia giù la stessa sfiga di driade. Se ce l'hai giu e provochi POI una counter war con flusterstorm significa che ti stai permettendo un grande lusso vistoche si sono presentate tante coincidenze.
- se ne hai giu due ne pompi solo uno
- a contro stax e ichorid fa cagare i gabinetti, è chiaro. Loro non fanno spell x provocare e te ne fai una a turno (e non è che hai voglia di counterartela)

Io sono sempre stato un grande fan di [card]storm entity[/card] che fa un lavoro simile e non ti mangia risorse, oltre ad avere haste. Eppure è anche lei stessa sub ottimale.

La sfiga più sentita è che ogni instant o sorcery = +2 +2. Che non è una giocata cosi broken, non si perdessero carte come storm entity o wild mongrel sarebbe più broken. Paraddossalmente se di primo faccio terra mox mox storm entity, 3 sberle subito è più snello e senza perdita di risorse. Eppure per ora non si fa.

Freeze è sicuramente la spell più figa xke approfitta delle spell altrui, richiede ok che ci sia il nivmagus già giu e che l'altro faccia spell.
Si possono provocare spell da parte dell'altro usando hurkil's recall per fargli rifare le mox e fare freeze. Anche qui però tante situzionalità...

La lista proposta da Edi alla fine lo butta li come una carta come un'altra, nel senso che se vedi flusterstorm e quello è giu puoi pomparlo un po'. Se no resta sempre un 1/1. Considerando che poi flusterstorm non lo giocherai contro stax.... e non mi dite che se flashbackate grudge contro stax ve lo auto counterate x dare +2 +2 a sto coso, dai.
Il problema è che serve anche il mana per fare tante spell.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2012, 20:12 
Master of Ideas

ivano ma che caxxo dici? :D

Contro stax mi vuoi dire che tu non faresti spell tua flusterstorm, rimuovi tutte le copie e risolvi cmq la tua spell per avere un ciccione che difficilmente lui può toglierti??

Storm entity è una merda perchè le spell le devi fare nel tuo, prima dell'attack e devi farne tante altrimenti hai fatto un goyf molto + brutto. Qui una che ne fai sul quale l'oppo butta il counter è diventato già un 3/4.

Rimuovi una spell dalla pila non vuol dire rimuovere la carta dal gioco, quindi antisinergie con snapcaster non ce ne sono (almeno, così mi avevan detto nel topic dello spoiler, anche perchè le copie di storm nn hai carte per rimuoverle). Lavadart e gigasonno fan cagare...se le giochi sei uno spento o diego che sfoffa :P

a differenza di driade questo costa 1 (più facile farlo di primo...che con driade non è scontato), non è VERDE, ripeto, verde...e basta fare un flusterstorm (ovvero 1 carta) per farlo enorme, o cmq una spell da rimuovere per farlo uscire da fulmine.

è una sorta di gambero stifle. Con la differenza che puoi fare gambero 1/2 e farlo star là a mangiare le spell che l'altro ti countera. Freeze è una possibilità, ma non lo metti per chiusura alternativa. Lo metti perchè con nivmagus giù, l'altro fà stronzate e tu eot lo tiri e dai umili +6/+8/+10 al tuo ciccio...con una carta istant e blu che può anche fare da counter su mistico/vampirico, ma che ha la caratteristica principale di essere una crescia gigante più figa.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo