Oggi è lun 23 mar 2026, 8:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 18:27 

ace81 ha scritto:
Hai dimenticato 4x [card]gabbia del becchino [/card] inserita nelle discussioni precedenti contro reanimator, dredge, snapcaster, etc...
Rimangono 2 slot ora, se inseriamo stifle.

Giusto. Quindi a maggior ragione eviterei di avere un 8x di carte che servono per un solo matchup.

A questo punto e' plausibile avere una side come questa:
    4x [card]Leyline del nulla[/card] (drege, reanimator, snap control, etc... + reshuffle effect)
    4x [card]Stifle[/card] (reshuffle effect)
    4x [card]Peste artificiale[/card] (tribal aggro)
    (3 slot liberi)

Meglio?

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 18:30 

Rastafatto ha scritto:
Scusate la mia ignoranza di termini tecnici...ma cosa vuol dire cantrippare??? Comunque...gabbia ci vuole, peste artificiale, stifle pure... Ma una buona e vecchia [card]propaganda[/card] contro aggro no? Ok che basta pagare due e ci becchiamo gli attacchi dei ciccioni...

Il cantrip e' una carta che ti permette di pescare come parte del suo effetto.

Le vision in teoria sono ottime quando a quota fai un 3x1.

Senza, fai praticamente un 1x1, accelerando solamente di un turno la pescata.

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 18:41 

Visto che non possiamo sapere la posizione dell eldrazi di turno, come facciamo a sapere quando castare leyline?....poi costa troppo, va bene solo se in prima mano, ma poi ci annulla la strategia...per me è bocciata. Meglio stifle o trickbind sotto ogni aspetto, che poi sono sempre utili anche contro altre carte. Propaganda se uno paga ti attacca lo stesso...ve lo ripeto Ensnaring Bridge di Main ci vuole in triplice copia minimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 19:11 
A Wizard of Earthsea

Scusate ma non capisco perché citiate chiodi come Leyline [che se la giochi è per calarla a game iniziato, non dopo...] o Gabbia, o ancora Stifle: giocate Extirpate + Surgical, che risolvono:

- reshuffle di emrakul;
- reanimator;
- altre cose di dal cesso cui avete timore.

Dredge non saprei perché macinarlo non è una grande idea, ma qui il plan è fare un fast Phantasm misto a Surgical difensive con Snapcaster backup, sperando di chiuderla in 4 turni secchi senza perdere tempo a deckarlo visto il rischio di creparci noi.

Dico di maindeckare extirpate effects perché qui il loro effetto si amplifica:

- se rimuovete qualcosa che è ancora nel mazzo, magari in 4x, macinate 3 carte effettive;
- se rimuovete qualcosa che l'oppo ha in mano, non fate svantaggio carte;
- se rimuovete qualcosa che vi dà fastidio sia al cimitero [target di snapcaster, target da reanimate, qualcosa che reshuffla], ha fatto il suo lavoro.

Se non avessi una mazza da fare lo giocherei pure, perché è un mazzo che col passare degli anni ha raggiunto una discreta massa critica di carte interessanti - e poi Visions of Beyond ha un disegno bellissimo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 20:23 

Ci ho pensato e sono arrivato ad un abbozzo di lista che credo sia proprio incisiva anche se prematura.
Spesso e volentieri si arriva facilmente al top deck ecco perchè l'utilizzo di ponte intrappolante.... perdiamo da sciamosi veloci,ed emrakul effect..quindi mi sono chiesto...come ovviare a questi problemi? ecco qua.

(questa è solo un abbozzo ma la trovo molto performante):

MANA:20

4 mari
8 fetch
1 Isole
4 tundre
1 pianura
1 palude
1 Oboro, Palazzo delle Nuvole

CREATURE:8
4 Granchio di Edro
4 Fantasma di Jace

SPELL MACINA:13

4[card]trappola d'archivio[/card]
3 funerale mentale
4 cogliere l'inconcepibile
2 [card]twincast[/card]

DIFESA:12

4 [card]energy field[/card]
4 [card]rest in peace[/card]
4 path to exile

ACCELERATORI E PESCHINI:8

4 Brainstorm
3 Visions of Beyond

non è una bomba?

SPIEGAZIONE:

MANA:
Oboro per landfall,qualche basica x evitare slandi che ci incapretterebbero,il resto fetch e dual x ottimizzare il colore giusto e il granchio.

CREATURE:
granchi da paura, fantasma utilissimo come early beater o come difesa.

SPELL MACINA:

11 macinini...i più performanti.
trappole sinergiche con fetch altrui e path to exile.
3 funerali perchè un pò mana intensive.
twincast esagerati....a seconda dell'utilità, diventano counter su counter altrui,doppia spiga, doppio macinino...e fare twincast su trappola dicono sia forte...multivalenti.

DIFESA: ecco le differenze..RIP ci fa da autowin vs i mazzi da cui temiamo di più, ossia vs quelli emrakul/progenitus nel deck perchè non possiamo vincere. Inoltre,stoppa cimiterosi in generale;

spanata di suo, mette in lock l'oppo se scende energy field. Vs quei mazzi che non riescono a toglierlo, questa combo è auto win...se così non fosse, comunque, ci da il tempo di macinare l'oppo in tranquillità, replicando l'effetto di ponte intrappolante, ma con la differenza che essendo incantesimo è più difficile da contrastare, inoltre con RIP devastiamo anche i cimiteri...POCOOO??

Discorso PTE: beh che dire? sinergici coi trappoloni, tolgono una carta dal mazzo e rimuovono obeso o carta pericolosa...possiamo usarlo anche su una ns creatura per attivare landfall del granchio...cosa volere di più??

PESCHINI:

le branze non le commento, solo 3 visioni perchè di prima mano sono inutili.

DITEMI LE VS IMPRESSIONI!!!! :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 21:22 

vinceremo di sinergia rest in peace-vision of beyond o di rest in peace-fantasma di jace?

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio: asd
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 22:01 

beh, queste non sono sinergiche ma non significa che TUTTE le carte del mazzo devono esserlo;

anche un removal se non c'è una creatura sta in mano a fare muffa ... che facciamo lo togliamo per questo?

ciò non toglie che il fantasma possa cmq attaccare essendo evasivo, e ciò non toglie che visions si autocantrippi.

Quello che voglio dire,è che se entra la combo, non abbiamo certo bisogno del fantasma o di pescare 2 carte in più con visions..perchè abbiamo già quasi vinto.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:36 
A Wizard of Earthsea

@gabriele: sarò franco, ma la lista non ha troppo senso.

Se devi vincere di Field + RIP, tanto vale giocare Jace senza perdere tempo a deckare no?

Peraltro la "combo" non ti fa vincere, è un soft lock vs aggro, visto che non protegge da Tendrils né da Jace né da niente che non siano bestie e botti.

Se pensi che a maverick basta un Qasali a mandarti su marte, che vs Canadian e Merfolk è tosta mettere la combo giù, che Emrakul continua a dar fastidio come creatura a terra, diciamo che hai fatto un mazzo che forse vince da goblin se lui sfiga.

Non hai modo di cercare tale combo se non con 4 brainstorm in croce: quei due incantesimi hanno senso in una shell con CounterTop ed Illuminato, così sono solo bestemmie per i 40 sacchi di Energy Field spesi.

Senza contare che giochi carte che cozzano tra loro - dire che "tanto fantasma fa il suo porco dannino a turno" o "visions cantrippa lo stesso" capisci bene che non vuol dir nulla - non ha manco senso considerarle picciabili visto che non giochi FoW.

All in all, scegli una sola strategia e portala avanti, altrimenti ti ritrovi con una frittata e basta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 0:12 

Qua si stà divagando un pò troppo, tra fantacombo, RiP ecc ecc

Stavamo cercando una side decente per soffrire meno aggro e un'alternativa a effetto reshuffle che non sia solo extirpate...
grazie :-p

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 9:13 

Ieri su cockatrice ho perso 2 match contro un control blu verde nero. Con counterbalance e cappa mi bloccava tutte le mosse, non dono riuscito ad estirparla. Il tarmagoyf l ho bloccato con il ponte ma poi mi ha ucciso con attacchi piccoli di dark confidant...alla fine era rimasto con una decina di carte nel deck. In entrambe le partite pero non mi sono mai capitati granchi e fantasmi in mano.....
Ho usato le trappole, buone ma non ho trovato notevoli differenze di velocità a macinare riletto a macinini più veloci e mano costosi, continuo a tenerle ancora per qualche match
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 9:44 

Ace posta la lista che hai giocato con side! Anche io andrò a testare stasera la mia!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:07 

la lista è la mia che ho postato all'inizio. ma ho tolto 4 tome scour e 4 mind sculpt per mettere 4 trappole d'archivio e 4 asportare.
ho notato che secondo me funzionano meglio le surgical exctraction. maciniamo ad esempio al 2 o 3 turno con glimpse e mind funeral e con 2 punti vita lanciamo subito surgical.

sembra una cavolata, ma con le comunissime e oneste[card] Tome Scour[/card] e [card]Mind Sculp[/card] andavo più veloce. ho notato questa cosa. avendole dentro magari un match riuscivo a portarlo a casa.
secondo me 4 surgical ci vogliono, magari inserendo SOLO 2 [card]Asportare[/card] e tenere i Mind Sculpt in main.
solo Glimpse e Mind Funeral rallentano molto la macinazione, ci vogliono almeno 14-16 macinini.

certo che il canadian deck che ho trovato contro costava 6 volte il mio mazzo come valore, ma la partita è rimasta in bilico per molti turni.

stasera o nei prossimi giorni vorrei provarlo QUINDI così:

MANA (20):
4x Catacombe Allagate
7x Isola
3x Palude
4x Delta Inquinato
1x Oboro palazzo nelle nuvole
1x Relittopoli di Nephalia

MACINA GRIMORIO (14):
4x Cogliere l’Inconcepibile
4x Funerale Mentale
2x Scolpire Menti / Trappola d'archivio
4x Ripulire i Tomi

CREATURE (10):
4x Granchio di Edro
4x Fantasma di Jace
2x Divoracolpa

PESCAGGIO (7):
3x Brainstorm
4x Visions of Beyond

DIFESA (9):
3x Ponte Intrappolante
4x Surgical Exctraction
2x Asportare

SIDE

4x Gabbia del Becchino (contro reanimator e dredge)
4x Trickbind (contro reshuffle)
3x Spell Pierce (in assenza di Force of Will o Daze)
4x Infest / Peste Artificiale (aggro - zoo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:31 

Ok, le liste sono abbastanza diverse, per esempio io gioco ben 11 counter contro le minacce maggiori (esempio la counterbalance o i goyf) che poi asporto immediatamente! ricorda che non giochi rimozioni, quindi QUALSIASI cosa l'oppo ti gioca entra e rimane lì! secondo me giochi un pò troppo a testa bassa, cerchi di macinare il più possibile senza guardare dall'altra parte del tavolo, ok che giochi il ponte ma con 2/3 carte in mano ti prendi testate da tutti i [card]dark confidant[/card], [card]vampire nighthawk[/card] ecc ecc...
Poi, per te i [card]brainstorm[/card] sono così fondamentali? Io sinceramente non ne sento la mancanza.
Le fetch solo 4? col granchio più ne vedi meglio è...
io proverei 2 surgical e 2 extirpate, non 4 e 2.

Zombie ownage

Ultima modifica di Rastafatto il mer 3 ott 2012, 10:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:42 

@rastafatto
magari provo togliere 3 brainstorm per inserire 3 counter (a casa validi ho solo [card]Arcane Denial[/card] e [card]SpellPierce[/card] (Force of WIll e Daze non le ho...)
o altrimenti 3 [card]go for the Troath[/card] o 3 [card]editto diabolico[/card] (che funzionano bene contro Colossi e Eldrazi)
ho notato che poi dipende anche come gira il mazzo. se al primo turno macino e estirpo il counterbalance ho in mano il 50% della partita. se invece non ho surgical in mano e lui lo mette giù ho finito di giocare..
comunque provo a mettere SpellPierce di main al posto dei brainstorm..

@Diego C

Extirpate e Surgical NON evitano il reshuffle di Emrakul, esempio: Emrakul va nel cimitero, noi giochiamo Extirpate lo togliamo dal cimitero, e poi risolve il Trig di Emrakul perchè comunque nel cimitero ci è stato. stessa cosa con il [card]Gaea's blessing[/card]

Ho giocato diversi match contro reanimator e dredge e con gabbia del becchino calata al 1 turno mi hanno concesso la partita. costa 1. non vedo come può essere un chiodo.
d'accordo con te su Leyline.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:10 

ace81 ha scritto:
@Diego C
Extirpate e Surgical NON evitano il reshuffle di Emrakul, esempio: Emrakul va nel cimitero, noi giochiamo Extirpate lo togliamo dal cimitero, e poi risolve il Trig di Emrakul perchè comunque nel cimitero ci è stato. stessa cosa con il [card]Gaea's blessing[/card]

Credo che Diego intendesse "reshuffle di Emrakul" come "rimettere Emrakul nel grimorio, pronto per essere ripescato!".
Se estirpi il ciccione agli S&T.deck è ben difficile che questi possano vincere!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo