Oggi è mer 25 mar 2026, 5:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi con perfect size
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:16 

Ciao a tutti!!!! :-D
Su consiglio di giocatori più esperti ho acquistato le deck protector della kmc con tanto di perfect size. Sono rimasto molto contento della qualità di queste protector (non avevo mai provato nulla oltre alle ultrapro) ma purtroppo ho seri problemi a farle entrare una dentro all'altra, in quanto mi rimane sempre un pezzo di perfect size che sbuca dalla sleeves nera :'(
Qualcuno sa consigliarmi un metodo efficace per eseguire correttamente questa operazione?
Grazie per l'attenzione e buona serata :-D

"Beh, almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state impressionanti"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:32 

ciao devi tenere premuta la perfect quando infili. fai entrare anche il pollice nella sleeves. se le bustine sono nuove nuove io per "sverginarle" prima inserisco tt il deck al contrario,lo lascio dentro per un pò,poi si mettono facilmente nel senso giusto

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 23:43 

capito, e quanto dovrei lasciarle al contrario per poi girarle?

"Beh, almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state impressionanti"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:52 

allarghi la bustina con le mani, infilando entrambe le dita (ovviamente cercando di non romperla). messa la perfect (non sei obbligato a metterla al contrario), infilando la carta fai una leggera pressione sulla stessa, tenendo leggermente allargata la bustina. è un procedimento noioso ma non dovresti avere problemi (io ci ho imbustato un commander in questo modo).
Un consiglio che deriva da esperienza personale. Nel caso dovessi giocare un torneo ufficiale wizard, imbusta tutto con perfect size o niente. Io con bustine starcitygames (quindi molto larghe), ho subito un warning ad un ptq perché le terre base non avevano le perfect size, avendomi fatto deckcheck. Nonostante, anche a loro parere la differenza di spessore non si avvertisse, il warning l'ho preso ugualmente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 18:52 

messe proprio ora, procedimento piuttosto lungo ma risultato perfetto :-D
grazie per i consigli ragazzi!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 19:36 

zazzak ha scritto:
messa la perfect (non sei obbligato a metterla al contrario)

...
scusa, che senso ha fare un double sleeving se le perfect size non sono al contrario?
la ragione di fare un double sleeving è proprio quella di nn far entrare lo schifo a contatto con la carta, oltre che a dare una maggiore protezione da graffi e usura... e prevenire pure l'infiltrazione di liquidi...

e poi mi pare logico che vanno imbustati tutte le carte del mazzo :-p
se avete problemi coi deckbox potete prendere quelli che realizzano per commander, ci sta un deck bustato in perfect size col sideboard (come usavo io) :-p

Consiglio personale:
Preferisco le dragon shield alle kmc, visto che sono + alte e spesse e proteggono meglio :-p

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 10:16 

mi sono fatto capire male io e avevo capito male. Ovvio che vanno messe con la parte chiusa corrispondente alla parte alta della carta, quando ho letto al contrario pensavo all'inverso. Questo perché qualcuno inizialmente le mette in quel modo (cioè con la parte aperta corrispondente alla parte alta della carta) per farle entrare più facilmente aspettando che la bustina si allarghi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 13:11 

io mi sono trovato da dio con le MaxProtection IN TINTA UNITA (quelle disegnate si rompono se le guardi troppo intensamente) ho delle bustine comprate in un glorioso 2004 ci ho fatto un sacco di tornei tra booster e sealed quindi sempre a doverle infilare e togliere, hanno preso umido mescolate anche un po per un verso un po per un altro e dopo 8 anni non mi si è ancora rotta una e continuano ad essere liscissime e mescolarsi bene essendo un po più larghe le PS entrano pure benissimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 15:19 

GioNegator ha scritto:
zazzak ha scritto:
messa la perfect (non sei obbligato a metterla al contrario)

...
scusa, che senso ha fare un double sleeving se le perfect size non sono al contrario?
la ragione di fare un double sleeving è proprio quella di nn far entrare lo schifo a contatto con la carta, oltre che a dare una maggiore protezione da graffi e usura... e prevenire pure l'infiltrazione di liquidi...

e poi mi pare logico che vanno imbustati tutte le carte del mazzo :-p
se avete problemi coi deckbox potete prendere quelli che realizzano per commander, ci sta un deck bustato in perfect size col sideboard (come usavo io) :-p

Consiglio personale:
Preferisco le dragon shield alle kmc, visto che sono + alte e spesse e proteggono meglio :-p

Io ho provato a double sleevare le PS con le KMC bianche e non vanno, se si usano le PS bisogna usare le Dragon Shield o le Max Protection, dato che le KMC regular sono troppo piccole per il double sleeving :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]