Oggi è mer 18 mar 2026, 13:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 10:10 

Cita:
Lord of the XD ha scritto:
Ma è possibile, per carità di Dio, che in questo topic le liste le testiate un pò prima di postare?

Exalted Angel, Platinium Angel, Stifle, Decreti, Stroke of Genius... eccazzo siamo nel 2005 o mi sono perso qualcosa per strada?

Poi dici che uno non deve incazzarsi, e vabbè, ma qui si esagera.

Se volete uno spunto ''nuovo'', andate a guardare la lista di Caino dell'Ovino, che pur giocando Duress (personalmente, non è che mi piacciano tanto, ma hanno un loro perchè) sembra dare, DI NUOVO, altra linfa a Keeper.

Se è per incazzarti puoi anche non postare, di certo non ti obbligo a rispondermi.
Comunque diciamo il 2006 per esatteza ho smesso in quel periodo grosso modo
Il mazzo lo ho testato, ci avro fatto una 20ina di partita ma con un meta non attuale, visto che il mio gruppo piu o meno è rimasto al 2006.

Cioè, questo dice tutto... l'hai giocato l'ultima volta nel 2006 e con i tuoi amici testi in un metagame che è quello del 2006... cosa ti aspetti che ti si risponda? Non è Vintage Development, questo...

Detto ciò, basterebbe rileggerti da pagina 2 in poi per capire cosa si usa al momento, quali sono le direzioni in cui il mazzo si sta evolvendo, cosa è assolutamente antiquato... insomma, dai, Exalted Angel? Serio? Esistono mille soluzioni migliori se vuoi una carta che recuperi vite (ad esempio, la già ultimamente citata Sphynx of the Steel Wind).

Insomma, basta leggere eh.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 14:37 

Il problema essenziale di keeper da 10 anni a questa parte è che le sue "storiche" (è il controllo più vecchio) meccaniche 5color ora si sono suddivise in altre tipologie di mazzi che le massimizzano:
vantaggio mana, vantaggio carte, vantaggio creature
keeper è da sempre stato il mazzo che possedeva una moltitudinine di soluzioni e hate verso la più ampia fetta di MU possibili, cioè occasionalita delle risposte. A guardare i meta attuali invece ogni archetipo punta a trovare risposte e hate più generali possibili, non è un caso che sia sempre più in disuso e che sia sempre più difficile giocarlo che montarlo.
La sua magia di punta (bilancia) giustificava il bianco, la possibilità di rigiocarla (ricrescita) giustificava il verde. Attorno a questa giocata (bilancia da sola hata terre, carte in mano e creature) ha dovuto sviluppare un motore di pesca e un settore di protezioni il più sinergico e efficiente possibile. Osservando la sua dinamica arcaica (mana dcrain, braingeyser/stroke) non si fatica a capire come con l'uscita di snapcaster e la sua interazione con ancestral, mental, fluster, spellpierce hanno portato la formazione di mazzi che abbandonano volentieri la meccanica mana denial concentrandosi nel vantaggio carte. Si pensi che prima di snap control già hulk smash inserì la meccanica intuizione/conoscenza per generare vantaggio carte, superiore e più rapido di keeper, era il periodo in cui il declino di keeper era tale che alcuni provarono a montarne delle versioni iso-keeper per arginare le chiusure troppo rapide. Inoltre le nuove sfere di stacker e gli autopilot di dredge ancor di più indussero i giocatori di controllo a maggior ragione di giocare meno colori possibili e con costi più ridotti possibili dirigendosi verso gli aggro-control e combo-control (vedi bant e snap control appunto che sono molto più frequenti e performanti).
Adesso il meta richiede impostazione di proprio gioco veloce e a basso cc, chiusure multiple e veloci, race di creature più accelerata possibile.
Keeper come dinamica si trova esattamente agli antipodi: non a caso i Keeper che si sono trovati in risultati importanti più recentemente già erano snaturati dato che si specializzavano nel mana denial (crogiolo dei mondi e titano frantumatore), non dimentichiamoci però che siamo sempre almeno 4 anni indietro, tempi in cui giocavano con 4 brainstorm, 4 merchand e almeno 3 sete di conoscenza, inoltre già molti rinunciavano al bianco. Con la limitazione di queste spell chiave già usare 4 colori è enormemente complicato e sempre più desueto.

Ultima modifica di cantor il mer 3 ott 2012, 23:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 17:47 

Come lo vedreste [card]Abrupt Decay[/card] in una lista a caso di Keeper tipo questa ^^? E' praticamente un removal instant incounterabile per la maggior parte dei permanenti "intelligenti" di un controllo (bob, painter, vendillion, remora, time vault...) ad esclusione di Jace, contro oath è game, contro bant ed aggrocontrol in generale è dio, contro artifact un pò meno, ma cmq leva calici, sfere, metallari, cavi.....

Proverò a testarlo , il fatto che sia BG scoraggia un attimo, ma sicuramente è meglio di vindicate (il fatto che sia sorcery lo rende un bel chiodazzo)

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 17:54 
A Wizard of Earthsea

Beh Sengiro visto che è di due colori secondari, richiede almeno due fetch - sei sicuro che puoi permetterti tutto questo tempo? Ora che hanno pure stampato quelle nemiche!

Cmq è uno dei migliori spot removal di sempre dopomestesso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 17:55 

Il problema, come dicevi tu, è la combinazione di colori più d'ogni altra cosa. BG in questo deck sono ambedue colori secondari in fin dei conti, bisogna vedere se si riesc a supportarla.

Alla fine, risulterebbe utile per far fuori senza remore il Confidant avversario quando questi ha tenuto una mano piena di counter per impostare il gioco attorno al BoB risolto, a eliminare un Calice molesto (anche a due) o un Worker assatanato, utile anche vs Oath e aggro-control ma... ne vale davvero lo pena per un 1x1?

Non so, sinceramente. Un test è da farsi sicuramente, ma la vedo grigia.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 18:45 

You can play Abrupt Decay well with a City of Brass manabase. I like it, and I will try on my Snapcaster deck and in 5C Keeper.

Lord of the XD:
Blightsteel Colossus is only better than Sphinx when you are facing another Blightsteel Colossus and when your plan is an early tinker. In Keeper I use to use my tinker to stabilize the board with Sphinx when I have to race creatures. With Cíty of Brass your life total is usually very low and tinker for Colossus can be raced by a creature deck.

In other order, I don't play Vampiric Tutor on my Ovino decklist beacuse the lack of bombs in the deck (no tinker, no Time Vault), it is not blue like Mystical Tutor (wich is very important, beacuse in control vs control the card advantage is very important and I use Mystical Tutor for Fow food) and beacuse the loss of life, wich hurts with the City of Brass mana base(the same reason I don't play Thoughtseize instead of Duress).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 9:32 

CiAO a tutti, innanzitutto grazie per le risposte.
Se sono fuori da anni non credo che debba essere fucilato, se no il forum si chiuderebbe in una ristretta cerchia di mermbri omniconososcenti.
Scusate per il Ciano o Cane o come lo ho chiamato, avevo letto male! :-)
Ringrazio molto Cantor per la sua spiegazione , molti termini mi sono sfuggiti, non giocando da molti anni. Se hai voglia mi potresti dire cosa significano: “autopilot di dredge”
Poi per i nomi di mazzi mi arrangio io a cercarmeli, le parole tecniche non c’è un dizionario in rete da consultare per cui ti devo chiedere il significato, eheh :-)
Quando dici la carta “mental” intendi mental misstep, giusto? E con fluster intendi flusterstorm, giusto?
Ho visto la Abrupt Decay su internet, è molto bella. Bhe un ritorno alla vcchia con UWBG con balance e regrowth e tutori ci puo stare, cosi si inserisce pure Abrupt Decay… e magari la pernice che se non sbaglio era BG.
Comunque, ok, il vecchio stile di keeper è morto, come dite voi. Secondo me anche con un meta attuale puo dire qualcosa, forse la versione con il titano-waste-crogiolo.
Se si giocano molte CoB concorso che è meglio thinkerare su sphinorax invece che colosso oppure Batterskull che ti tira su di punti vita. Io uso molto le mishra, terre vecchissimo stile che mi hanno sempre dato soddisfazioni, secondo me non sono poi così male.
Per voi che siete esperti conoscitori del meta attuale, una versione keeper tipoo landstill (standstill-crogiolo-waste-mishra-decreto-titano spacca lande-bilancia) cos’è che ha che non funziona? L’introduzione di snapcaster o dark confidente (se si vuole fare con anche il nero) non cancellerebbero lo stile del mazzo ma potrebbero aume ntarne l’efficacia. Dite che il meta attuale vuole chiusure rapide molteplici e basse di costo, ok è vero ma era vero anche in passato.. Moltittudini di chiusure le si possono fare usando insieme al decreto il thinker, la batterskull,sphinorax invrecde che colosso o anche la combo usata di recente (se non sbaglio col recente!) chiave voltaica e time vault. Chiusure veloci ok, io di fatti ho messo la deck list con tutte le mox x accelerare il piu possibile e di aumentare la richiesta di mana incolore (usando carte che richiedono un solo mana colorato ed il resto colorless oppure artefatti). Ammetto che la limitazione della branza e della sete di conoscenza e della merchant scroll sono delle vere limitazioni ma l’intr4oduzione di un jace puo sostituire quella branza che ci manca. Per la merchant scroll ricordo che è sempre presente il tutore illuminato. Inoltre il “mago lancio rapido” (che sostituisce la regroth) invece di dare il colpo di grazia al keeper può aiutarlo di molto. Giocare due thinker o due ancestrall sarebbe una bella soluzione vincente.
Il verde non lo userei piu visto che la regrowth è sostituita dal maghetto lancio rapido, il nero con i suoi tutori puo dare un’ottimo aiuto ma si puo evitare (IMHO) con l’elevato numero di pescaggi, il rosso si usa se non sbagklio solo per Fire/ice e gorilla … con il gorillone non piu di moda in sto periodo si puo evitare. Secondo me puramente UW con le nuove carte introdotte e orientato al landstill puo fare molti danni. Addirittura si potrebbe sostituire il decreto (gli eminenti li abbiamo gia levati per le batterskull) ormai fuori di moda e forse pensare di eliminare il bianco, ma credo che questo leverebbe tutta la sinergia del standstill+decreto.
Io lo vedo ancora fattibile, molto probabilmente mi sbaglierò, non conoscendo l’attuale meta. Oggigiorno, quali sarebbero i mazzi piu temibili da sconfiggere con una strategia di questo tipo (Keeper-landstill)?
Ciao e buona giornata a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 9:54 

@DuKeLiO

I agree that Blightsteel Colossus can't race a pair of Delvers flipped on first two-turns (if not with a fast-Tinker) but the point is that Sphynx against some mu's (like Control and Stacker) is pretty bad. And, if against Control you have a Sundering Titan (absolute mvp), against Stax&similiar you can't put it on play.
A continue low life-count is the right price to pay to play Keeper, IMHO.

I'd like the non-inclusion of Vampiric Tutor, mostly because of no so many bombs in the deck as you said. But Duress instead of Seize still leave me some perplexities ^__^

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 13:57 
A Wizard of Earthsea

holyhope ha scritto:
Il verde non lo userei piu [...] il nero con i suoi tutori puo dare un’ottimo aiuto ma si puo evitare, il rosso si usa se non sbagklio solo per Fire/ice e gorilla … si puo evitare. forse pensare di eliminare il bianco

Io toglierei pure il blu dai, è un cazzotto in un occhio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 14:02 

Diego C ha scritto:
holyhope ha scritto:
Il verde non lo userei piu [...] il nero con i suoi tutori puo dare un’ottimo aiuto ma si puo evitare, il rosso si usa se non sbagklio solo per Fire/ice e gorilla … si puo evitare. forse pensare di eliminare il bianco

Io toglierei pure il blu dai, è un cazzotto in un occhio.

Va bene, allora mi dici l'utilità che puo avere il rosso o il verde in questo mazzo? Io non ce la vedo così elevata da introdurla. Posso capire il nero per i tutori o duress o mind twist. Secondo me un UW è sufficiente, comunque ora vorrei sentire quali sono queste carte irrinunciabili che hanno solo il rosso e il verde
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 14:07 

@holyhope

Guarda, il tuo post non l'ho commentato per ovvie ragioni (mi son fermato quando hai proposto Standstill in un deck che gioca fullpowered), ma...

se vuoi giocare Uw, perchè non lo fai e apri un topic tutto nuovo?

Son io quello strano, o Keeper è per definizione 4-5 color?

Il rosso e il verde ti danno accesso a inezie tipo Ancient Grudge che, sappiamo, è poco forte in una strategia denial, più Nature's Claim, Lightning Bolt, Pyroclasm e in generale carte forti vs Aggro&Stax, oltre ovviamente alle inossidabili Pyroblast?

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 22:14 

Lord of the XD ha scritto:
@holyhope

Guarda, il tuo post non l'ho commentato per ovvie ragioni (mi son fermato quando hai proposto Standstill in un deck che gioca fullpowered), ma...

se vuoi giocare Uw, perchè non lo fai e apri un topic tutto nuovo?

Son io quello strano, o Keeper è per definizione 4-5 color?

Il rosso e il verde ti danno accesso a inezie tipo Ancient Grudge che, sappiamo, è poco forte in una strategia denial, più Nature's Claim, Lightning Bolt, Pyroclasm e in generale carte forti vs Aggro&Stax, oltre ovviamente alle inossidabili Pyroblast?

sara in disuso standstill in full powered ma prima si giocava e pure tanto. Io mi ricordo bene. Comunque ok , apriro un nuovo topic per parlare di questo mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 15:54 
Legendary Creature

Ora [ma un pò anche da prima] sono triste.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 17:50 

Non vorrei suonare ridondante, né come un vecchietto nostalgico dei bei vecchi tempi, ma come è stato giustamente puntualizzato sopra il Keeper/The Deck è un archetipo ben preciso nell'ambito del concetto di 4/5 colors control e snaturarlo con carte estranee alla sua essenza non può che certificarne una morte che a mio avviso non è affatto sopraggiunta -né potrà mai sopraggiungere.

E' ovvio che col passare dei tempi e il rilascio di nuove carte e meccaniche si sviluppino nuove possibilità, nuove combo e nuovi archetipi da dover conoscere e tenere in mente quando si gioca. Non si può giustificare la pigrizia con la nostalgia e limitarsi ad usare build del '98, altrimenti si sarebbero dovute tenere fuori anche carte essenziali come Yawgmoth's Will o Tinker; poi sta tutto nelle intenzioni, se uno non è interessato al metagame attuale e al developing ma preferisce giocare a kitchen table magic con amici che hanno anche loro mazzi d'antan, bella li.

Ovviamente alcuni decks non potranno continuare a predominare le top 8 come facevano prima del rilascio di carte specificatamente mirate a limitarne le strategie, alcuni saranno messi davvero alle strette come TPS con Mindbreak Trap, ma nel caso del Keeper questo è improbabile proprio a causa della sua natura di base, della vera filosofia che è la sua essenza intrinseca: mantenersi in vita, anche a costo di conservare solo l'ultimo punto, finché si riesce ad uccidere l'avversario. Il che è tanto semplice come concetto quanto complessa è la sua attuazione pratica.

La vera forza del Keeper risiede nel card advantage e nella manipolazione del mazzo; la win condition passa a mio avviso sostanzialmente in secondo piano rispetto a questo, tanto che è la parte del mazzo che davvero è cambiata nel corso degli anni (Serra, Elemental Augury+Macina, Mirror Universe, Morphling...).

Ovviamente sembra paradossale che la win condition, ossia quello che permette ad un mazzo di vincere, sia l'aspetto meno importante del mazzo stesso: inconcepibile, giustamente, in casi come lo storm o il bazaar (dove la win condition è l'essenza stessa che definisce il mazzo). Ma volendo continuare con il paradosso, la vera win condition del Keeper è la versatilità della sua architettura e la possibilità di controllare il gioco avversario, pescando con i tutori quello che serve al momento giusto. In questo senso, come si ucciderà poi l'avversario (la "vera" win condition) passa in secondo piano.

La strategia del Keeper, quindi, risiede a mio avviso nei seguenti fattori:

- accesso, tramite l'utilizzo di 5/4 colori, a tutte le carte più forti stampate da Alpha ad oggi
- l'utilizzo -quindi- di numerose carte in singola copia (in quanto facenti tutte parte della restricted list... perché sono le più forti stampate da Alpha ad oggi)
- l'utilizzo di numerosi silver bullets, in grado di abbattere completamente specifiche carte, strategie ed archetipi avversari
- card advantage, la vera essenza del Keeper e secondo me di Magic, ossia mettersi in condizione di pescare più carte dell'avversario, far scartare carte all'avversario più di quante lui faccia scartare a noi e riuscire a rispondere a più carte avversarie con una sola delle nostre
- l'utilizzo di molti motori di pesca e manipolatori del grimorio
- l'utilizzo sfrenato di tutori, che permettono di mettersi in mano quello che serve al momento giusto

Ovviamente tutto è relativo, quindi anche questo mazzo soffrirà molto contro determinate strategie o carte (Duress o le storm), ma tenendo quanto sopra in mente è possibile delineare un card pool basilare, invariato dal '95:

Black Lotus: insostituibile acceleratore
Mox Sapphire: insostituibile acceleratore
Mox Pearl: insostituibile acceleratore
Mox Jet: insostituibile acceleratore
Mox Ruby: insostituibile acceleratore
Mox Emerald: insostituibile acceleratore
Sol Ring: insostituibile acceleratore
Library of Alexandria: il concetto stesso di card advantage
Strip Mine: vale ancora e varrà sempre il suo slot
Ancestral Recall: il concetto stesso di card advantage
Time Walk: card advantage e molto più
4x Mana Drain: il concetto stesso di controllo, identità del mazzo
Demonic Tutor: il concetto stesso di tutoraggio
Balance: sicuramente nella top 3 delle carte più sgrave del gioco

Arrivando fino a Legends/Arabian Nights/Antiquities direi che queste sono le carte che non potranno mai sparire dal Keeper: e su 17 carte ben 13 sono in singola copia, ossia devastantemente potenti.

A questo scheletro si possono aggiungere specifiche soluzioni come il creature removal con Swords to Plowshares, il controllo degli artefatti (da Disenchant a Dismantling Blow a Gorilla Shaman) il controllo delle creature (Moat, Abyss) e lo scarto avversario (Mind Twist).

Con l'aggiungersi delle espansioni il card pool ha integrato ulteriori carte che definiscono la strategia del Keeper e ne fanno ormai integralmente parte:

4x Force of Will: il collante del T1, com'è stata definita
Mystical Tutor: un tutore istantaneo per cercare istantanei e stregonerie in un mazzo fatto di istantanei e stregonerie
Merchant Scroll: ottimo tutore da istantanei
Fact or Fiction: spettacolare motore di pesca
Gifts Ungiven: spettacolare motore di pesca
Brainstorm: manipolazione e pesca con un mana
Yawgmoth's Will: altra carta nella top 3 delle carte più sgrave del gioco
Vampiric Tutor: un Demonic col danno ma istantaneo
Tolarian Academy: in un mazzo pieno di artefatti è irrinunciabile
3x Wasteland: insostituibile contro le dual, i bazaar, le library e le altre lande del T1

E sono altre 15 carte, che aggiunte alle 17 di prima fanno 32. Siamo già oltre metà mazzo senza considerare le terre.

A queste si sono poi aggiunte carte come il Crucible of Worlds per il controllo delle Wasteland avversarie, l'Engineered Explosives, il Tinker, il Polluted Delta ed eventualmente Ponder, Fire/Ice, Platinum Angel etc, ma rientriamo già nell'ambito del soggettivo -mentre ritengo sia innegabile che le 32 carte sopra siano necessarie proprio per poter parlare di Keeper e non di altro.

Quanto a win condition dirette direi che oggi Keeper è Blight/Darksteel Colossus + Tinker. E' certamente una combo un po' brainless e non tecnicamente raffinata, ma efficace (non che invece fosse tutta 'sta poesia calare un Serra o un Morphling e bastonare l'avversario con quelli). Come detto da altri sopra, anche l'aggiunta del redivivo Time Vault e di una Voltaic Key garantisce una win condition rapida e potente, e il Tinker è la chiave per accedere ad entrambe le combo. Per due slot vale certamente la pena, al giorno d'oggi.

Carte come il Dark Confidant (card advantage col danno) o lo Snapcaster Mage (con flashback su Ancestral, Tinker etc) sono certamente sinergiche al Keeper e trovano il loro inserimento in svariate build dal card pool molto simile ma a sacrificio, ovviamente, di altre carte e con un approccio al gioco leggermente diverso (ad esempio, con 4 Bob, tendenzialmente suicide); di mio preferisco la sinergia offerta da Jace, the Mind Sculptor.

Io dal mio ultimo post ho reintegrato lo splash di verde con la Regrowth e questa è la lista che gioco attualmente su MWS o fra amici in contesto casual -quindi senza attenzione estrema al metagame attuale o alla competizione.

MANA
1X Black Lotus
1x Mox Sapphire
1x Mox Ruby
1x Mox Pearl
1x Mox Jet
1x Mox Emerald
1x Sol Ring
1x Tolarian Academy
1x Library of Alexandria
3x Underground Sea
2x Volcanic Island
2x Tundra
1x Tropical Island
4x Polluted Delta
3x Wasteland
1x Strip Mine
1x Island
1x Swamp

ARTIFACTS
1x Platinum Angel
1x Blightsteel Colossus
1x Crucible of Worlds
1x Engineered Explosives
1x Time Vault
1x Voltaic Key

PLANESWALKERS
1x Jace, the Mind Sculptor

BLUE
1x Time Walk
1x Ancestral Recall
4x Mana Drain
4x Force of Will
1x Tinker
1x Gifts Ungiven
1x Brainstorm
1x Mystical Tutor
1x Ponder
1x Merchant Scroll

BLACK
1x The Abyss
1x Yawgmoth's Will
1x Demonic Tutor
1x Vampiric Tutor
1x Mind Twist

WHITE
1x Balance
1x Swords to Plowshares

RED
1x Fire/Ice
1x Gorilla Shaman

GREEN
1x Regrowth

// Sideboard
SB: 1 [MR] Damping Matrix
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [IA] Jester's Cap
SB: 1 [UL] Rack and Ruin
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [IN] Dismantling Blow
SB: 2 [FNM] Swords to Plowshares
SB: 1 [LG] Moat

Il mazzo, specie il sideboard, andrebbe certamente ottimizzato se lo scopo del pilota fosse piazzarsi top 8 nei tornei attuali, ma considerare il Keeper morto o anacronistico mi sembra errato.

Just my 2 cents.

Yo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2012, 12:10 
Legendary Creature

@Maxx - Voi siete sicuri che anche solo 1 dei post negli ultimi [s]giorni[/s] settimane crei qualche valore aggiunto al corale sapere che il tasto "search" può conferirci?

@Matt - Rispondo io che son più esplicito di Maxx e mi formalizzo meno. No. Caxxo. No. Caxxo. Cercate una qualsiasi delle "liste", "ragionamenti", "idee", "elucubrazioni" da 4-10 anni a questa parte scritti da me, qualcunaltro, voi stessi, chiunque!!!! e vi ritroverete a leggere le stesse cose che avete (ri)scritto qui. E vi prego, cercate di non essere COSI' tanto ripetitivi e/o obsoleti...

Focalizzate le idee cercando ci capire (?) quello che volete che il mazzo faccia
Non focalizzate le idee nel (ri)creare quello che vi ricordate che il mazzo faceva quando lo giocavate...

KE:EPER è board advantage costante, denial su larga scala, capillare e certosina acquisizione di "thin value" nel midgame, sodomizzazione da parte di (molti) avversari nel nostro early game.
KE:EPER è quello che c'è attorno alla risoluzione di Balance e Yawgmoth's Will.
Il resto è tutto [grottescamente] distorsione di ciò che è. Se volete, partite da qui. O riposate in pace.

Amen,
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo