Oggi è lun 16 mar 2026, 19:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 1:56 

Sofferenza urlante è orribile, infinite volte peggio di griglia, con essa potrebbe avere interazione l'ascensione del capo sanguinario. Purtroppo anche mono-necro è pressoché ingiocabile per via di troppi autoloss ormai comunissimi, tra cui calice a 1.
la creatura che meglio interagisce con terapia della cabala è il gatto nero, molto meglio dei ratti, evidentemente poi lo smascherare permette effettivamente (meglio sia di duress che di touirach) di creare un buon settore protettivo tramite lo scarta carte. Inoltre ha acquisito magnifici hate contro cimitero tali da impensierire molto anche i controlli con yawgmoth e snap. La Nihil su tutte. Ancora ha ottimi removal creature tra darkblash e dismember. Il problema centrale è quello del pescaggio. se le proprie minacce vengono neutralizzate si è inesorabilmente al topdeck. Sicuramente tra la manabase sono da inserire almeno 6 fetch e 5/6 slandi, soltanto che per pescare insieme ai confidant sono necessarie altrettante cappe per non morire di quei mucconi di cui si potrebbe anche fare a meno per vincere, a sto punto metto quattro spettri ipnotici bittanti se ormai i fulmini non fossero tornati anche main deck, ma almeno costano 1BB, è impensabile sperar di giocare magie da BBBB, altrimenti ci metti anche un x4 di sfottere i deboli con necropotence e bargain, tutte carte belle ma che oramai non interagiscono più bene da sole con il meta più competitivo. Lo splash di rosso è indispensabile per MUD, batterlo con mononero è un'epopea leggendaria ormai.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 8:41 

Quindi faresti un bicolore rosso e Nero giusto? Che lista proponi?
Come slandi cosa intendi?
Lo spettro ipnotico l ho già provato ovviamente, sempre usato dagli albori di magic ma viene subito seccato e muore facilmente, avesse avuto deathtouch si sarebbe potuto usare per difesa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 10:03 

Guarda, il concetto di fondo è che si tratta di un mazzo per divertirsi. Quindi alla lunga se fai un torneo perderai di sicuro, non starti a scervellare più di tanto su come costruire il mazzo, se farlo monocolor bicolor o pentacolor... Se vuoi vincere fanne un altro! Però... se vuoi divertirti e magari rovinare il torneo a qualcuno facendogli spaccare il tavolo dalla rabbia... è il mazzo giusto! :-D

Urgg spacca!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 10:28 

Ma infatti, vorrei mantenere il mio mazzo ma avere consigli su come migliorarlo. Non devo fare tornei, però lo sto testando on line e qualche partita la porto a casa ed è divertente.
Pensavo di inserire 4x Sacramento sadico in Sideboard. Che ne dite?così tolgo subito Eldrazi e scombo il mazzo avversario da subito.

ecco l'ultima variante, ho tolto le [card]Cabal Terapy[/card], forse per 2 Persecutori non ne vale la pena e ho inserito 2x [card]Liliana del Velo[/card]
che scarta e sacrifica insieme. molto più utile.
ho portato a 2x i [card]Wrench mind[/card], anche se a parere mio sono molto utili, soprattutto quando l'avversario si tiene in mano le terre per non andare sotto di griglia.
se dovessi giocare Legacy ovviamente sostituisco i 2 tutori con 2x [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card]

MANA (19):
18 Paludi
1 Strip Mine

MAGIE SCARTACARTE (14):
4x Hymn to Tourach
4x Duress
4x Indagini di Kozilek
2x Wrench mind

CREATURE PER FINISHER(6):
4x Nyxathid
2x Persecutore Abissale

PESCAGGIO e ACCELERATORI (8):
1x Tutore Demoniaco
1x Tutore Vampirico
4x Rito Oscuro
2x Arena di Phyrexia

INCANTESIMI e ARTEFATTI (7):
3x Carezza di Liliana
4x La Griglia

DIFESA (4):
2x Editto Diabolico / Mirare alla gola
2x Mutilare

PLANESWAKER (2):
2x Liliana del Velo

SIDEBOARD:
4x Leyline of the void
4x Sacramento Sadico
2x Editto Diabolico
2x Mutilare

2x Cappa delle Profezie del Sensei (LEGACY)

AGGIORNAMENTO: già con 2 [card]Liliana del Velo[/card] la musica è cambiata. ci da un controllo incredibile al match. le griglie infliggono 3 danni quasi perennemente e i nyxathid sono perennemente dei 7/7.
Poi ho tolto le 3 carezze di liliana, troppo lente per essere efficaci soprattuto carte inutili in late game, ho inserito 1 palude (20 terre ora), 1 [card]Editto Diabolico[/card], 1 [card]Phyrexian Obliterator[/card].
ora il mazzo gira decisamente meglio, ho più spacchini, ho più controllo. una volta che la mano avversaria è svuotata, ho la strada spianata.
E' diventato la versione povera mono black del "the rock" ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 12:12 

1° non giocare confidente non ha senso è troppo forte non un caso che è l'unica cretura nera che si vede regolarmente nei mazzi t1. in una build con soti medi di 1-2 mana + 20 terre lo puoi usare tranquillamente senza cappe in casi estremi hai anche liliana per toglierlo.
2° perchè non giochi 4 wasteland?
per rendere unm minimo competitivo il mazzo potresti pensare all'inserimetno del verde l'ultima espansione ha portaato 2 carte davvero forti
1° il vindicate verde incounterbile che tanto pre dirne una distrugge calice + mille altre cose
la seconda il mago b/g
che ti fà da mana fix spara danno ti può anche far recuperare qualche vita e sgonfia goyf altrui oltre a fare un po di hate contro il cimitero con tutto quello che fai scartare non è un porblema dargli d amangiare.
poi ancora alcune cosa è t1 quindi via le indagini di K. non tolgono force le fai di 1° e lasci force o jace in mano all'avversario?
2° non giochi null rod in un unpowered t1 in cui è totalmente assimmetrico dato che a te non toglie niente.
con il verde fra la'ltro hai anche + risposte di side agli artefattosi e sebbene non vada d'accordo con il mago si potrebbe valutare di giocare goyf come finisher dato che deciderai se rimuovere carte e quali da un cimitero con il golgari in abse alle tue esigenze.
Un mazzo simile potrebbe avere un suo perchè in legacy in t1 è ancora sotto in quanto non ha giocate realmente sbroccate che ti fanno vincere in un turno come i mazzi forti del formato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 12:38 

ma infatti ho specificato che gioco vintage for fun con gli amici (per via dei tutori). in Legacy mettendo 2 cappe delle profezie è abbastanza competitivo, non da torneo ovviamente, però ha un suo perchè.

quindi secondo te in t1 dentro: Toughseize al posto di Indagini e Dark Confidant al posto di Arena giusto? e Wasteland. costano molto, visto che è un for fun ora non mi va di spenderci 350 euro per queste carte...se un giorno farò un torneo sicuramente..

interessante lo splash con il green. potresti dirmi il nome preciso del "vendicate verde", e del "mago verde"? ti riferisci a quelli dell'ultima espansione di ravnica?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 15:03 

deterioramento improvviso e sciamano letalmago.
deterioramento improvviso da notare che non può essere neutralizzato da magie o abilità quindi anche un calice messo a 2 non lo neutralizza e ne viene distrutto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 15:30 

ti butto giù una lista azzardata senza nessun test così a naso:poi vedi tu se vale la pena per determinate carte.
terre19: recuperiamo1 slot grazie a mago e dark ritual
4 bayou
4 terre tutore
4 wasteland
1 strip mine
6 paludi

creature: solo le migliori da vedere se aggiungere una altro bittante di peso o qualche altro trick.
4 letalmago
4 confidenti
4 tarmogoyf

viandanti
4 liliana le vogliamo veder subito per controllare il board e fa anche da win more.

utility:
4 dark ritual
4 rubapensieri
4 duress
4 deterioramento imp.
3 null rod
1 x tutore demoniaco (no il vampirico fà svantaggio carte e non abbiamo vere bombe che lo suportano dobbiamo sviluppare il gioco non cercare una combo)
mancano 4 slot da pensarci sù
manca 1 carta potrebbe essere crogiolo per avere un possibile lock con waste+strip e avere un targhet di demoniaco.
come scartini io in t1 giocherei solo quelli mirati che tolgono una risposta specifica ad una nostra prossima giocata e ci fanno vedere la mano dell'avversario così da poter capire cosa è meglio fare prima a svuotare la mano in mid-lat game ci pensa liliana.

Ultima modifica di mirmidone il ven 5 ott 2012, 16:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 15:44 

per i 4 slot restanti vampiro falco notturno potrebbe essere una buona scelta.
come vedi erò il mazzo ha assunto un ottica + legacy che vintage.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 16:03 

se lo fai legacy fuori le null rod x 3 jitte (poi -1 demoniaco -1 strip ovviamente)
poi forse si potrebbe trovare un picchiatore + sinergico del tarmo ma andrebbe inizare a testare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 16:58 

aggiungo un latra carta papabile di test pr l'1x del ,mazzo biblioteca silvestre oltre a ottimizzare confidente in mid lat game fra falco notturno e mago si potrebbero guadagnare vite da convertire in pescate extra comunque si anche questa scelta è + da legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 17:55 

sinceramente ora voglio rimanere sul mononero.

l'ultima versione la sto testando in Legacy ed è fortina., sono riuscito a battere un the rock da torneo. Verde bianco,e nero.
è diventato più un aggro- control/scarta che uno scarta carte puro. grazie a Liliana e Obliterator.

secondo voi giocare 4x di liliana del Velo è troppo? Obliterator massimo in 2x?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 10:08 

lilly in 4x è il tuo miglior asset, con confidant, per essere una, anche se piccola, minaccia.
4 deathrite (LETALMAGO è UN INSULTO ALL' UMANITà, COME NOME) son necessari per accelerare la discesa dei tuoi.

12 slot son quelli,
22 mana minimo
10 scartini (da 8 a 12)
6 tutori - rimozioni
3 gabbie becchino (senza waste, rod tende ad incidere poco)

restano 7 slot per vincere... nezumi shortfang, altre cazzate .... bho, will + tendrill.

autolose da artifact facile ma per il resto puoi sperare.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 11:51 

il vampiro con landfall che torna in gioco dal cimitero (di cui non imparerò mai il nome 7-) ) è molto sinergico alle 4 lilly. potresti inserire anche smallpox che ne sà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 13:53 

Allora, ho tolto l'arena di phrexia, troppo lesionista, il confidant perlomeno quando stai crepando lo fai seccare o lo mandi al massacro. Ora non ho soldo per prenderlo però..
Molto meglio 2 tutori o cappe del sensei dell Arena....

Ho notato che come chiusura non bastano le creature.se uno gioca ensearing bridge o simili abbiano smesso di giocare. Le 4 griglie ci vogliono e anche 2 di sofferenza urlante. (Non di più) Il mio oppo è sistematicamente con 0-1-2 carte in mano. Se si tiene su le terre obbligatorio l'uso di 3x wrench mind. Sto avendo ottimi risultati così. Scarto 2 carte e 10 danni di media durante 2 unkeep successive. Quasi vittoria.

Rimozione creature dentro 4 editti diabolici e 2 mutilate o doom blade

Discorso creature: 4 nyxhatid ok, lo cali giù quando l'oppo è al top deck. Non riesco a rinunciare al persecutore abissale, unica difesa contro i volanti e in 2 turni manda l'oppo a zero facendo distruzione sul campo di battaglia. Ho provato a sostituirlo con il phyrexian obliterator, ma lo fanno saltare quasi subito visto che é fortissimo.forse potrei metterne due al posto di due nyxhatid? Boh....

Sideboard: leyline del nulla contro dredge è reanimator, engineered plague contro goblin è pedine varie. Appnea ho tempo riposto la lista modificata.

Così sta girando molto meglio. La combinazione scarta carte aggro è meglio del solo aggro nero.

Liliana del velo per ora ne ho solo 2, sembra vadano bene
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo