Oggi è mer 20 mag 2026, 21:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:57 

Paxxu, stavolta hai pisciato fuori dal vaso, te lo dice uno che ha provato tutta la settimana ad organizzare una trasferta a Novara senza riuscirci.

1. è comprovato che la maggior parte delle persone tra il condominiale vicino a casa e il torneo grosso a 100km sceglierà il primo, non puoi fargliene una colpa. Se giochi per passare il tempo tra amici senza finalità competitive più il torneo è vicino meglio è, non tutti giocano per il risultato.

2. questa settimana non c'era solo la scelta tra torneo A e torneo B legacy, ma tra quattro formati diversi (legacy,vintage,modern,limited) dato che il numero dei giocatori legacy è una quantità finita, più tornei ci sono meno gente ci sarà ad ogni torneo.

3. da quando i tornei non sono più a cerro, ci sono meno persone, perchè almeno una dozzina di giocatori abituali della MLL dei suoi anni d'oro era di quelle parti e gioca SOLO quando i torneo era a 5km da casa.

E questi sono fatti oggettivi. Sinceramente andare a rimbrottare un giocatore alla volta mi sembra molto poco elegante. Purtroppo le comunità di giocatori si creano lentamente e si disfanno in fretta, al momento non esiste più una comunità unica del nord ovest MLL, ma due comunità, una nel milanese e una di torino, e nessuna delle due va a fare i tornei in trasferta dagli altri, e questa cosa è così non da ieri ma da almeno un anno.

Qual'è la soluzione? non credo ci sia, finchè ci sono 2 leghe, una piemontese una milanese, ci saranno 2 comunità di giocatori separate. E' un male? Non credo, perchè al momento la maggior parte della gente è contenta così, e lo dico io che come te preferivo le cose qualche anno fa, ma nella vita bisogna cercare sempre di mettersi nei panni degli altri e capire bene come vanno le cose prima di sbrottare come hai fatto te.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:01 

Valleyman ha scritto:
Magari inizi, provi un mazzo decente, ma non è proprio un tier1 e quindi non ottieni risultati, lo cambi in un tier1 e poi quelllo esce dal meta... e sei fottuto perche' ora devi cambiare tutto.

Valleyman ha scritto:
Riflettete su questo, invece di lanciarvi accuse a cazzo. E non mi rispondete per favore: "io ai miei tempi facevo 200km ogni domenica per giocare mononero, voi giovani non avete voglia di fare nulla". Perchè a quei tempi, e lo dico con cognizione di causa visto che non sono cosi' giovane, la benzina non costava 1,9 al litro, le dual non costavano da 50 a 100 e cosi' via. E soprattutto c'era pure la possibilità che mononero fosse un mazzo competitivo!

Dio, quanto hai ragione. Penso di essere più giovane di te, ma ricordo quando con 80€ compravi un set di dual e la benzina a 1,3€ era cara..

EDIT:
Valleyman ha scritto:
Escludendo il caso limite 16 anni, quando onestamente penso sia impossibile per tutti comprarsi un team america, ora è quasi impossibile procurarselo anche a 25. Come cazzo giustifico alla ragazza che invece che comprare una lavastoviglie e avanzare dei soldi per le vacanze compro 4 mari sotterranei e 4 tropicali.... Cioè siamo proprio a dei livelli fuori dal normale.

Ecco, appunto. Quanti anni pensi che abbia io? :-p

Ultima modifica di Valerio il lun 8 ott 2012, 11:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:01 

Cita:
per quanto riguarda il cambio generazionale... è normalissimo

Escludendo il caso limite 16 anni, quando onestamente penso sia impossibile per tutti comprarsi un team america, ora è quasi impossibile procurarselo anche a 25. Come cazzo giustifico alla ragazza che invece che comprare una lavastoviglie e avanzare dei soldi per le vacanze compro 4 mari sotterranei e 4 tropicali.... Cioè siamo proprio a dei livelli fuori dal normale.
Se tu vedi il problema del ricambio generazionale come normalissimo, ok benissimo ne prendo atto, allora però la comunità ha fallito in partenza.
Se il desiderio della comunità è giocare sempre tra di voi e avere una scusa per trovarvi la domenica allora è normale che nel tempo essa sia destinata a scomparire, se invece il desiderio è autosostenersi innestando nuove persone al posto di quelle che mollano allora delle soluzioni si possono/devono trovare e dire "boh il problema è fisiologico e normale" e sbattersene i coglioni non mi sembra il punto di partenza.
Ripeto, questo non c'entra con il caso specifico di questa MLL, ma penso che sia un problema legato a tutto il movimento e sul quale, come comunità, non avete riflettuto abbastanza.

Cita:
Penso di essere più giovane di te

Beh adesso non esageriamo, sono maturo per essere un giocatore di magic ma avendo 25 anni ci sono buone probabilità che tu sia più vecchio di me :D

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:10 
Organizer

s8shock ha scritto:
DevilOfTheStorm ha scritto:
Ti sembra un motivo sufficiente per permetterti, dall'alto dei tuoi INESISTENTI meriti legati alla diffusione del formato (non organizzi tornei e, come abbiamo visto sopra, sei il primo a non muovere il culo a più di 100 Km da casa tua), di insultare tutti quelli che hanno deciso che oggi avevano di meglio da fare?
Ripeto la domanda: chi diavolo ti credi di essere? Tutte le leghe regionali (almeno quelle che conosco per esperienza diretta: piemonte e liguria) hanno visto i loro numeri calare negli ultimi mesi o anni, e in buona parte perché la community lombarda ha smesso di fare trasferte preferendo organizzarsi le cose in casa propria. Hai mai visto qualcuno scrivere "Milano fate cagare"? O "piacentini fate schifo"?
Fatti due domande...

Quoto tutto. È quanto penso in questo momento,Luca l'ha detto benissimo e non saprei dirlo meglio.
Chiudo qui discussioni sterili. Sono sinceramente stufo di impegnarmi a scrivere concetti coerenti per ricevere risposte da donna mestruata.
Paxxu,io ho un grande rispetto di te come giocatore,sei il più forte nel panorama legacy italiano,ma scrivendo cose del genere ti dimostri soltanto pieno di boria.
Alla prossima :-D

Io donna mestruata? Ma se sei te che hai detto "allora se mi insulti, nn vengo + ai tornei"
Io non mi muovo per fare tornei? ma se nell'ultimo anno sono andato: "
Amsterdam, Ghent, Annecy, Firenze, Bologna, Asti, Padova, Piacenza, Novara, Milano, Lodi, Verona.

Allora se dovete pensare e dire "cazzatone" completamente sballate, non c'è alcun modo che conosco per farvi capire le cose.

Cmq sarà stato un topic provocatorio, avrò sbagliato i modi, ma i numeri parlano chiaro, 2 anni fa la MLL aveva 100 giocatori a torneo di media, ora siamo partiti con un 64 e secondo me avremo una media a 80 giocatori, il prossimo anno? Beh Saverio si romperà il cazzo e non l'avremo + come lega.

Risultato finale? Il livello italiano si abbasserà ancor di + di quanto si è abbassato.

Cmq provare a far capire a un giocatore di Magic un proprio sbaglio è davvero tempo perso, siete + testardi che Nerd. Passo e chiudo.

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il lun 8 ott 2012, 11:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:16 

MrKnight ha scritto:
Troppe cose che si sono sovrapposte , modern a milano , release , e DERBY , non sottovalutate questa cosa , se non ci fosse stato il derby probabilmente saremmo venuti in 5/6 nonostante la laurea di dave.

Poi ieri c'era anche AJ contro i Boston Celtics tanto per dirne un'altra :-> ...
concordo sul fatto del ricambio generazionale ed è li che bisogna puntare, io l'ultima tappa ho prestato 12 mari sotterranei per far giocare i nuovi, che i mari si li comprano, ma uno alla volta e uno al mese :-p .

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:19 
Full Organizer

Paxxu il primo testardo sei tu, qui per ora c'è solo da chiedere scusa.

Si sa che i bulli sono i pochi che ancora fanno trasferte.

Ma non per questo puoi mandare in culo chi non le fa.

Se speri che la media resti sempre la stessa con un nuovo formato che ti ringhia alle costole, organizzato epr di più lo stesso giorno e nella sala che la MLL utilizzerà come principale allora sei un illuso.

Il primo passo è solo cercare di dividere le domenica Milanesi in 4 ( una al modern 1 al vintage 1 al legacy e 1 a salcazzo a rotazione) ma poi il modern prenderà anche i sabati ecc ecc tempo fa provai a fare un discorso del genere, risultato --> mi ruppi il cazzo.

Un po' di calo ci sarà è inevitabile, fine della storia, ora è meglio chiuderla qui, perchè più cazzate e più merda ci si spara addosso più è deleterio per la lega stessa!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:29 

Valleyman ha scritto:

Beh adesso non esageriamo, sono maturo per essere un giocatore di magic ma avendo 25 anni ci sono buone probabilità che tu sia più vecchio di me :D

Abbiamo la stessa età.

Il problema è proprio questo: quanto 5-6 anni fa avere la nostra età significava avere la disponibilità economica per non farsi mutilare da fidanzate/mogli e contemporaneamente comprare carte di magic per montare mazzi almeno competitivi, oggi bisogna scegliere.

Esempio su me medesimo: ho sempre voluto montarmi TPS (lo so che è vintage e non legacy, ma l'esempio è calzante), andiamo a fare la lista della spesa:

- 5 mox: 1250€ (a stare sul WB e in condizioni poco pregevoli)
- Black lotus: 700€ (idem come sopra)
- Dual: X*90€ circa, senza considerare BB.
- Altre utilities: 400€ circa

Stiamo parlando di 4000€ per un mazzo, e sono veramente tanti.

Ciononostante, tra vari prestiti poniamo che riusciamo a montarlo. Qual'è il problema? Dopo aver speso una cifra intorno ai 1000€ (perché non si può barbonare tutto :-D ) bisogna andarci al torneo, e, visto che non abito né a Torino né a Milano (ma nemmeno ad Asti), io mi faccio trasfertine da 30 km (+30 per il ritorno) anche solo per il draft settimanale.

Oltre a ciò, non sono nemmeno particolarmente bravo (anzi, come potrà testimoniare chi mi conosce in real), quindi quando vado in trasferta conto già si aspirar banani per tutto il dì.

Voi mi direte: “così abbiamo cominciato tutti, poi si migliora.”

Ma certo, vi rispondo io. Però, un conto è il draft del mercoledì sera al quale partecipa anche la fidanzata, ma visto che lavoro tutta la settimana, quando dico alla morosa “amore, so che ci vediamo ben poco, ma io domenica non ci sono tutto il giorno per andare a perdere a 100 km da casa”, ci credo poco io mentre lo dico, non posso mica pretendere che sia felice :-D

Concludo il lungo post (in cui io non ero preso in causa direttamente, avendo iniziato a giocare Legacy e Vintage seriamente solo da pochi mesi) dicendo che mi dispiace che un torneo di una lega evidentemente importante abbia fatto pochi giocatori rispetto al previsto, ma da qui ad arrivare ad insultare gratuitamente, ce ne passa.

Sia chiaro, Paxxu, io non ti conosco e non ce l’ho con te, ma ieri sono andato al torneo Vintage di Asti concludendo con uno sfavillante 1-2 drop; se la prossima tappa non potrò andare e qualcuno mi apostrofa come hai fatto tu, la mia risposta sarà “allora alla prossima ancora col cavolo che vengo a regalare 15€ e un paio di vittorie facili, gioco tra amici il giovedì sera casual come ho sempre fatto”.

Ripeto, non c’è nessun attacco personale
:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:49 
Full Organizer

Un appuntino, da 2 anni le leghe sono 15 proxy, tps gioca 8 power ,
4 mari e ci vogliamo mettere altre 2-3 dual con il blu per uno splash o di verde o di rosso? Bene siamo arrivati proprio a 15 carte ed ecco il costo di un mazzo arrivare da 4000 euro a ben 400-500 massimo.

Poi se uno ha intenzione di giocare con continuità i 2 formati, 1 alla volta le dual si prendono e quelle se te le tieni sono eterne.

Oppure si inizia con un team in cui si giocano ad esempio colori diversi e ci si presta le carte.

Ho visto gente venire a giocare alle volte senza una carta alla NVL e nel giro di 10 minuti con le carte delle persone presenti in sala tirare su un mazzo.

Ps i costi per le power esposti sono anche quelli di 2-3 anni fa, attualmente con 2000 euro compri una power 9 completa.

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:20 

Buongiorno a tutti.
Voglio dirvi la mia e quello che penso su quello che sta succedendo visto che sono stato nominato. (salve, sono manuel marinari,manuel bubbo su fb, forse forse vi ricorderete di me per ...film come " troppo bello per giocare a magic" o "Gw contro tutti" o "Quello stronzo che organizza modern e ci fotte giocatori".....)

Premettendo che entrando nel fantastico mondo dei TO (tournament organizer) ho subito scoperto la mafia che gestisce tutto e non l'ho presa molto bene!!
Da parte mia,come ho già detto a molti in privato, ho spedito il mio calendario già stilato ad inizio settembre a tutti gli organizer della zona restando disponibile nell'eventualità di collaborazione e spostamenti. Non è difficile,basta contattarsi su fb ed il gioco è fatto perchè quello che ho pensato quando ad agosto sono diventato ufficialmente creatore di eventi è stato;
1- non voglio pestare i piedi a nessuno (a meno che loro lo facciano con me)
2- precedenza agli anziani e cercare di tenersi in contatto con gli altri per evitare screzi.
3- cercare di seguire il modello saverio per i premi anche perchè ai miei tornei cerco di giocare e non voglio vincere merda xd

Dopo tutte queste premesse ed i primi miei eventi, le mie conclusioni da organizzatore di soli tornei modern sono state:
-per chi dice che dovremmo lasciare 1 domenica ad ogni formato mi sembra una minchiata perchè tipo1 e modern si rubano da 0 a 2 giocatori,forse legacy-t1 già di +.
-l'informazione è possibile anche se a volte viene meno e questo per colpa di qualcuno che non vuole,non di certo del sottoscritto.
- la mafia dei negozi è terribile ma questo è un altro discorso e non voglio discuterne qui.

Tornando a questa domenica 7 ottobre voglio dirvi come stanno le cose; (si ho usato stanno perchè sono sicuro di quello che dico)

MLL (novara) ha avuto 64 fidati partecipanti (non so i preiscritti)
MM gp trial (milano uguzzone) ha avuto 46 partecipanti (85preiscritti)

tra l'altro 64-46,=O cifre invertite,destino avverso.il mondo finirà

Quindi cosa è successo? Ci siamo rubati i giocatori?non credo proprio o almeno non in percentuale così alta da mangiarsi le mani,infatti giusto per curiosità vi scrivo dei miei partecipanti di ieri e cerco di ricordarmi chi di questi gioca LEGACY ASSIDUAMENTE (mi prendo la responsabilità di dire minchiate e parlare per colui che sto nominando)

Guardando la lista dei 46 posso dire...
2x Santoro - mi hanno confidato che giocano solo modern ed hanno smesso con il legacy?spedizione punitiva a casa loro lol?
Il mio gruppo Marinari-esposito-sartori-ciotta-princigalli,ci dedichiamo + a questi formati e meno al legacy anche se quando capita lo giochiamo ancora e li ringrazio anche per la fiducia che mi danno. Volete picchiare anche noi?
Oliviero salvatore l'ho sempre visto ai miei tornei ma anche ai legacy dell'anno scorso,evidentemente preferisce modern
Quaglia alessandro come sopra?
meleri stefano come sopra?
forti davide come sopra?
2x giarola il fratello grande gioca spesso modern e onestamente partecipano occasionalmente a questi eventi se non al t1 che cmq questa domenica non c'era

alessandro riva LUI C'ERA ai legacy!!! ,BASTARDO INFAME PACCATORE. peccato che è il mio judge lol quindi dovete pagarlo infiniti soldi per averlo. per ora me lo coccolo io =P

Con questa lista voglio farvi capire che chi gioca modern sono persone che ho conosciuto o che vengono dal panorama t2,quello dei tanti agognati ptq ,che non gioca legacy assolutamente e che la domenica di solito non ha tornei gestiti da privati. Altra cosa,il modern attira anche new entry tanto che faccio la dci direttamente al torneo mediamente a 2 persone ogni volta.
Io ,non so con sicurezza gli iscritti da save,ma stimo di aver perso 5 giocatori e viceversa quindi una sciocchezza.
Io spero che la doppia lega di modern-legacy attiri sempre + gente a questo formato MA PER ORA ,come ho già detto a save, i giocatori che ci si contano su una mano.Come ho già detto e scritto,i miei clienti non fanno parte di questo mondo O_o e quindi il pericolo di spietati rapimenti non esiste.
Ai miei precedenti tornei avevo visto che solo bondani e pagliughi + forse un altro erano giocatori legacy assidui ed infatti bondani è andato alla MLL e pagliughi è stato a casa a dormire credo xd.
Comunque assicuro che non ci saranno + tornei in concomitanza con la MLL e questa data è stata frutto di un misunderstanding da ambo le parti anche perchè magari in futuro,se il formato piacerà anche a voi umani grazie a me o save,li si che si avranno rabbaggi con le persone ma POSSO ASSICURARE CHE QUESTA VOLTA NON è STATO QUESTO IL PROBLEMA
Cosa sarà successo? Per me capitano delle domeniche in cui tt il mondo nerd pacca,aiutati dal fatto che il torneo legacy + vicino era a novara che torino fa schifo ^^e che poi c'era il derby,il basket ed i soliti volatili per diabetici mentre per il modern c'era un gp trial a brescia saltato fuori all'ultimo ed anche qui misteriosi problemi per quei 40 paccari (personalmente ho avuto pacchi con preiscrizione al sabato e nessuna presenza alla domenica xd)

:-x

ps: dimenticavo di sottolineare che morgothian è un cojone
pps: mi ero dimenticato anche che il post iniziale era di paxxu quindi a lui voglio dire che per quanto riguarda le troppe leghe legacy gli dò ragione e non le trovo funzionali al movimento infatti già l'anno scorso c' era stato un calo e che, per come la vedo io,un pò tt il legacy è in calo tranne ai grandi eventoni dove si continua ad avere una grande affluenza

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!

Ultima modifica di asd il lun 8 ott 2012, 12:28, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:25 

Stinfo scusami ma non è proprio come hai detto tu. Cioè in linea teorica è cosi' ma alla fine non va a finire sempre in questa maniera.

Ivanhoe, con me si è dimostrato non gentile, di piu'. Gentilissimo. Perchè mi ha prestato 4 tropicali e 4 goyf, conoscendomi poco ( ci becchiamo il giovedì sera in uguzzone ma per lui potevo essere una persona a caso) e mi ha permesso di giocare Canadian per un torneo. Si sta parlando di un prestito da 500 euro, mica noccioline. E sono sicuro che ogni volta che io gli chiederò di prestarmi quelle carte se lui avra' la possibilità lo farà. Ma io non posso BARBONARE ogni volta un prestito a lui, mica è la banca d'italia. Perche' non puoi, dici tu: semplicemente perchè so' che il sistema non funziona cosi', perche' come lui ce ne sono altri ( tra cui penso che ci sia anche tu visto che ho letto un report vintage in cui ho visto che hai prestato l'intero mazzo ) ma non è la norma. E il fatto che questa non sia la norma ti fa sentire in imbarazzo a barbonare sempre, ti fa sentire un pezzente. Non puoi non capire questo fatto, è l'intera nostra società che è basata sul denaro e ti fa sentire un pezzente se non ce l'hai. Ora il compito di una comunità, cosi' come lo intendo io, è proprio questo: creare dei legami che eliminino questo imbarazzo e permettano di EQUIDISTRIBUIRE il peso dei nuovi/pezzenti sui vecchi/ricchi. Cioè io non posso gravare sempre su Luca, magari una volta puo' prestarmele lui e un'altra un altro.
Se devo gravare sempre su di lui onestamente preferisco non farlo perchè non sarebbe giusto nei suoi confronti.

Altro motivo per cui il discorso non funziona proprio come hai detto tu: i mazzi ruotano nel meta, si modificano nel tempo, diventano subottimali, il che vuol dire cercare sempre prestiti diversi. Per migliorare come giocatori e ottenere risultati migliori bisogna anche poter sperimentare nuove soluzioni, splash strani, etc. Questo è facile per chi possiede un bel nucleo di carte, è praticamente impossibile per chi non lo possiede o non ha un team che lo possieda.
Se, come hai detto tu, le dual le si compra una alla volta ci si mette mesi a finire un mazzo. Per quei mesi cosa fai ? Vai ai tornei con 11 fetch e una dual, cosi' ti svastano e sei a casa. Decisamente no. O non vai ai tornei finche' non hai finito il mazzo----> risultato una persona in meno che gioca, o cerchi dei prestiti fino a quando non hai finito il mazzo, come ho gia' detto è una cosa fattibile ma non semplicissima, oppure ti rompi il cazzo e ti dedichi ad altro. Poi dopo 10 mesi hai finito il tuo bel esper blade e scopri che ormai quel mazzo è obsoleto, non si gioca più e devi ricominciare da capo. Ma lol dici, andate tutti affanculo.

Tu dici che ci sono persone venute alle tappe senza mazzo e che poi l'hanno trovato, benissimo dico io. Ma quante persone non sono venute perchè non erano sicure di poter fare questo ? Perchè se uno abita in zona allora magari fa un salto in sala, se trova il mazzo gioca se no amen se ne torna a casa. Se abita fuori cosa fa: si spara una trasferta di magari 50 km per poi non giocare ? O per giocare un mazzo che invece che 4 goyf ne gioca 2 e gioca invece due [card]Lorescale Coatl[/card] ? Bella carta il coatl però se fosse forte come un goyf la giocherebbero tutti e invece no... Quindi magari suchi perchè il tuo mazzo è leggermente subottimale rispetto a quello degli altri ( oltre che perchè sei scarso ), perchè al livello a cui siamo arrivati oggi sono le piccole cose che fanno la differenza, visto che di mazzi proprio scarsi io non ne vedo MAI. E sei andato a regalare 15 euro senza possibilità di vincere. Cazzo fai la volta dopo ? Ci riprovi ? Richiede una dote abbastanza insana di masochismo.

Inoltre io non parlo solo del prestito delle carte, secondo me ancora più differenza la fa la gestione dei trasporti. Per quelli che hanno un team consolidato è facile organizzare trasferte: bella uno mette la macchina, siamo 5 la riempiamo smezziamo la benzina per 5, abbattiamo i costi e non ci rompiamo i coglioni per ore in macchina da soli ( o in treno ). Chi è nuovo è da solo, se vuole fare una trasferta se la fa da solo ( spesso) a spese tutte sue, con rotture di coglioni tutte sue. Per invogliarlo a giocare dovete integrarlo nella comunità. Ora lo ripeto NON MI STO RIFERENDO A TE STINFO, ti conosco solo di vista e mi sei sembrato uno assolutamente disponibile, ma le leggi alcune risposte che vengono date sul forum a quelli nuovi ? Ti sembra un ambiente che da' l'idea di essere aperto e che integra le nuove persone ? Magari non è cosi' e magari quella di Ivanhoe invece che essere l'eccezione è la regola, ma uno nuovo come fa a saperlo ?

Ora io spero di aver posto un problema sensato e quello che spero è che le persone che contano ( perchè come in ogni comunità ci sono quelli che hanno influenza e quelli che non contano un cazzo ) si chiedano come rispondere a questo problema a livello di COMUNITA' e non a livello di SINGOLI.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:40 

Cita:
2x giarola il fratello grande gioca spesso modern e onestamente partecipano occasionalmente a questi eventi se non al t1 che cmq questa domenica non c'era

Solo per precisare:

Non siamo andati al Legacy perchè:
1-alle 18.00 c'era l'Armani, tanto che abbiamo di proposito perso abbastanza partite per non entrare in top8 e quindi vedere EA7.

2-uguzzone è più vicino a casa, ergo, vedi p.to 1

3-Il cazzo di BMW di Brescianini succhia come una troia Portoricana e lui non vuol mai dividere la broda (ergo noi Giarola che siamo Sig.ri non volevamo aggravare la situazione finanziaria dell' Egregio).

4-Nell'ultimo mese (settembre) ho fatto 2 partite Modern e 1 Legacy (quindi avevo testato di + il primo)

Non me ne frega un cazzo dei vostri discorsi da culattoni, a mio avviso dovreste trovarvi in un parcheggio e risolvere la questione a manate da vere Signorine quali siete.

Kisses

Giarolone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:47 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
MrKnight ha scritto:
Troppe cose che si sono sovrapposte , modern a milano , release , e DERBY , non sottovalutate questa cosa , se non ci fosse stato il derby probabilmente saremmo venuti in 5/6 nonostante la laurea di dave.

Poi ieri c'era anche AJ contro i Boston Celtics tanto per dirne un'altra :-> ...

dove milano ha preso una bastonata talmente pesante che son contento di averla vista su Sky e aver risparmiato i soldi del biglietto :D

PS Boston aveva pure perso la partita prima contro i turchi di Pianigiani e McCalebb.

Tornando in topic, quando avrete tutti una famiglia e una moglie che vuole andare a vedere di comprare una cucina nuova, potrete dare l'addio a parecchie tappe delle vostre leghe preferite :D Wife rules :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:47 

Vi parlo da esterno dato che io sono di Bologna praticamente..è da un pò di mesi che ho notato che il legacy in generale(a parte i big event che attirano per i premi anche giocatori poco abituali del legacy) stà davvero arrancando.. mi ricorda tantissimo il periodo in cui ho iniziato a giocarlo..a quei tempi il tier1 era treshold con il bianco con orsi mannari enforcer spighe note mentali ecc..non esistevano i tarmogoyf e si giocavano pure 3 aghi spinali di main nonostante i PW nn esistessero.. in quel periodo il vintage era il formato bomba che raccoglieva nelle leghe piu giocatori in assoluto..fu in quel periodo che a finale emilia poco lontano da casa mia Giuseppe Bevilacqua da tutti chiamato bevi iniziò una lega legacy a cui partecipavano standard 60 persone minimo.. un numero incredibile dato che il formato nn era considerato da nessuno ma che stava inziziando ad appassionare tutti per diversi motivi..in primis per i prezzi molto piu abbordabili del vintage..e per seconda cosa per il formato piu giocabile e snello.. da allora il legacy ha avuto un boom clamoroso fino ad arrivare ai giorni d'oggi..in cui nasce il MODERN..formato secondo me con un potenziale pazzesco..stupendo e che mi ricorda tanto quel legacy di tanti anni fà.. cm dicevo con mac da un paio di mesi..sec me il legacy è destinat a fare un pò la fine di quel vintage di anni fà..dal tanto al poco..e il modern sarà il nuovo formato che attirerà un sacco di gente..marinari ci ha visto davvero lungo xche anche io e mac stavamo pensando da un pò ad organizzare tornei non piu legacy ma modern.. Non accusatevi tra di voi..xche anche a bologna (si bologna la lega dei babbi) da 80 giocatori di media adesso è da 6 tappe che siamo dai 50 ai 60 mai piu di questo numero..verona anche...il calo c'è per tutti..tra l'altro io nn sò i vostri premi come siano le griglie ecc..ma se guardate le griglie dei tornei di queste parte sec me nn attirano proprio la gente a venire e quindi meglio un big event al mese con premi esosi che 100 legacy al mese..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:51 
Beer or Warning

Paxxu non entro nel merito della questione o della ragione , per me puoi averla tutta , te la lascio volentieri.
Non entro nel merito dei toni utilizzati, perchè ormai sono abituato a soprassedere con equilibrio agli sbotti occasionali .
Per esperienza so con certezza che quando qualcuno agisce d'impulso , può non utilizzare i toni e/o i modi più adeguati , ma quello che traspare è che dice sicuramente quello che pensa e magari pensava già da molto tempo .
E di ciò ne prendiamo atto.
Aggiungo solo che io a differenza di altri, ho apprezzato molto che a questo giro, determinati pensieri tu li abbia esposti in modo chiaro , perchè di solito, gli stessi , arrivavano sempre riportati da terze persone , derivati dalle classiche discussioni che facevi ai tornei, nei momenti di pausa, parlando di persone chiaramente non presenti , invece per una volta apprezzo moltissimo la tua sincerità .
Chiaramente prendiamo atto anche di ciò.

Alla prossima, buona giornata a tutti. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il lun 8 ott 2012, 14:30, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:54 
Full Organizer

Secondo me di giocatori Vintage a cui piacerebbe giocare anche modern ce ne sono.

Vedi me, Ivano, Cattani, forse l'Ale, Krios, e gia siam 5-6.

Forse questo amore non è corrisposto, ne senso nessuno che gioca prevalentemente modern verrebbe al t1.

Ma questo numero su tornei da 40-50 persone secondo me è da tenere in considerazione e se distribuire meglio i tornei è fattibile facciamolo.

@Valleyman: se è più un problema l'organizzazione del viaggio lo capisco, ma ti assicuro che a nessuno rompe le palle se chiedi le carte, anche se puo' in primis magari dar fastidio a te sentirti la zecca sempre a chiedere prestiti (dimostrati più simpatico di Testa D'uovo e vedrai che non sarà un problema) il vintage è bello anche per questo.

Integrati nel gruppo e sarà tutto molto più naturale.

Per quanto riguarda carte che ruotano, nel vintage forse se ne cambiano 4-5 all'anno, quindi si l'accesso è alto ma poi di sicuro molto meno costoso di ogni altro formato, in quanto qausi totalemnte cristallizzato!

@All io me la prenderei con i Giarola che sono andati a vedere l'armani!!!! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo