Oggi è lun 23 mar 2026, 16:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Dark Depths "rielaborato"
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 13:13 

Salve, come da titolo ho provato a creare un dark dephts con qualche rielaborazione! Il mio obbiettivo era fare un mazzo che fosse estremamente competitivo in legacy e potesse giocarsela con qualsiasi deck! la lista è questa:

CREATURE

4x [card]dark confidant[/card]
4x [card]vampira fatucchiera[/card]
4x [card]vampire nighthawk[/card]

TERRE

13x paludi
2x [card]lotus petal[/card]
2x [card]dark dephts[/card]
4x [card]fabbrica di mishra[/card]

STREGONERIE

4x [card]hymn to tourach[/card]
2x [card]indagini di kozilek[/card]
4x [card]duress[/card]
4x rito oscuro
4X [card]innocent blood[/card]

ISTANTANEI

3x [card]asportare[/card]

PLANESWALKER

3X [card]Liliana del velo[/card]

ARTEFATTI

3X [card]la griglia[/card]

SIDE:

2x [card]null rod[/card]
2x [card]gabbia del becchino[/card]
4x [card]peste artificiale[/card]
2x [card]sacramento sadico[/card]

Allora il mio obbiettivo principale era dare un'alternativa al piazzare il ciccione facendo o comunque rallentando l'oppo controllando con liliana e svuotandogli la mano e inoltre con extirpate si può anche neutralizzargli le combo.

Concludo dicendo che questa lista non è certo stata fatta da un player che vive nei tornei quindi quasi sicuramente la lista sarà da rivedere, quindi spero mi possiate dare dei consigli che possano rendere tale mazzo il più competitivo possibile!! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 13:19 

Due sole cose:

* Ci sono X-mila topic di Monoblack nella sezione Legacy, compresi alcuni che vivono di Depths-Mage. Prima di aprire il topic, potevi anche andare a cercarli in modo tale da vedere da te cosa è buono e cosa no per questo deck.

* Le Duress in Legacy fanno schifetto. Gioca un mix tra Thoughtseize e Kozilek, piuttosto. I Petali di Loto lo stesso: non devi accelerare quasi nulla, sono carte in meno in mano semplicemente. The Rack è un permanente che quasi sempre ti darai in testa quando lo pescherai.

Insomma, prova a rileggere qualche vecchio topic per avere un'idea di come costruire un grimorio incentrato su Depths-Mage.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:25 

Ma ne ho letti di post però non mi trovo d'accordo su alcune cose come il fatto di splashare col verde o il blu, secondo me può essere forte lo stesso anche da mono nero!! E comunque lo avevo anche scritto nel post iniziale che ho voluto fare delle modifiche tutte mie!
Si be' sicuramente rubapensieri è da prendere, poi negli altri post ho visto che si mettono in media quelle 6/7 fetch su quelle infatti sono ancora indeciso se metterle.. Comunque oltre a quelle correzioni che mi hai fatto per il resto il mazzo è discreto oppure è da rivedere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:33 

Mah...

Essenzialmente, di deck monocolore nel Legacy sono piuttosto pochi. Il perchè è semplicissimo: il secondo (ed eventuale terzo) colore deve sopperire alle ovvie mancanze del primo (esempio: il bianco da removal mirati al blu che può counterare le non-creature: buon mix).

Eccezioni possono essere giusto Burn (perchè deve solo essere il più veloce possibile nello sparare all'avversario) e Spiral Tide (va da sè che è un combo, è un discorso diverso).

Se ritieni che monoblack possa essere competitivo di suo, allora questo lo saprai già, e avrai dedotto che il nero può essere un buon colore sul quale costruire un deck.

Ora, rispondi a queste domande:

* Perchè non splashare di un altro colore? Cosa perdi e cosa guadagni?
* Come sono i mu di mononero vs gli altri deck del formato? Contro chi staresti meglio o peggio giocando con uno splash?

E capirai da solo se lo splash è necessario o meno :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:45 

Allora premetto che sono amante del nero e quindi splashare un mononero lo considero un eresia!! Però il mio ragionamento va logicamente oltre il lato tecnico quindi è solo il lato 'affettivo' che mi blocca dallo sporcare un nero!!
Purtroppo già altri topic mi hanno messo davanti alla dura realtà che accoppiandolo col blu o anche col verde sarebbe tutta un'altra musica!!
Detto questo però ho visto anche mono neri, che siano control, Pox o dark Depths che si sono piazzati nei tornei quindi forse così poco competitivo non lo è il mononero! Che ne pensi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:50 

Giusto per citartene uno:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=47213
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:52 

La mia idea (per quello che può valere) è che Dark Depths deve essere supportato da una certa dose di controllo, che il nero da solo non può garantirti. Ergo, monoblack = non-competitive.

Pox è un discorso diverso, perchè il deck, di suo, punta ad impedire qualsiasi giocata all'avversario slandandolo e facendogli sacrificare le creature. Ergo, monoblack = competitive.

Il punto è che, giocando mononero, un conto è se sei Budget, un altro è se hai soldi da spendere. Un Pox competitivo richiede:

- 4x Wasteland
- 4x Shinkole
- 4x Liliana of the Veil

Ergo, se non hai molti soldi in saccoccia ti conviene puntare su altro.

PS: Il fatto che nelle top8 di tutto il mondo ci sia UN Depths ogni 5/6 mesi dovrebbe bastare a farti capire che così competitivo poi non è :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 15:02 

Lord of the XD ha scritto:
La mia idea (per quello che può valere) è che Dark Depths deve essere supportato da una certa dose di controllo, che il nero da solo non può garantirti. Ergo, monoblack = non-competitive.

Pox è un discorso diverso, perchè il deck, di suo, punta ad impedire qualsiasi giocata all'avversario slandandolo e facendogli sacrificare le creature. Ergo, monoblack = competitive.

Il punto è che, giocando mononero, un conto è se sei Budget, un altro è se hai soldi da spendere. Un Pox competitivo richiede:

- 4x Wasteland
- 4x Shinkole
- 4x Liliana of the Veil

Ergo, se non hai molti soldi in saccoccia ti conviene puntare su altro.

PS: Il fatto che nelle top8 di tutto il mondo ci sia UN Depths ogni 5/6 mesi dovrebbe bastare a farti capire che così competitivo poi non è :-)

Ti sforzi per niente , spector14 ha raggione chi le vuole le fetch ? poi fanno anche danno , molto meglio petali e the rack :-p :-p :-p
:-D :-D :-x :-x :-x

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 15:19 

No be' mi dai l'impressione di essere uno che ne sa di mazzi quindi la considero più che interessante! Vero il fatto del budget è il solo e unico paletto che può rendere il mazzo più o meno competitivo!!
No sicuramente non è un caso che ci finisca di rado, però se mi dici che un nero Depths mage può fare la sua porca figura e comunque risparmio qualcosa preferisco tenerlo mono colore!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 15:33 

Anzi riformulo l'ultima frase del post precedente: mi interessa fare a sto punto una buona base nera per il Depths e poi un giorno quando avrò un po' di soldi eventualmente si potrà affrontare il bi colore, con il verde magari!
Riusciresti ad aiutarmi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 16:02 

Mettiamola così: una build incentrata su Dark Depths io la concepisco come ''mettere il prima possibile giù il bestio''. Ergo:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7178&iddeck=52103

Questa è una buona base ma, per l'appunto, non è monocolored. Avendo a disposizione solo il nero, non ho idea di come giocherei il suddetto mazzo.

Per un discorso legato più alla competivitità, con un budget limitato ti consiglierei comunque di spostarti su Pox.

Opzione1:

* Compri le Wasteland (ti servirebbero comunque in DD)
* Fai a meno delle Shinkole finchè non puoi permettertele, giocando ulteriori Discard/Cappe/[card]Ratchet Bomb[/card]
* Se non puoi permetterti ancora le Liliana, usi altri removal generici (Innocent Blood, Editto iDiabolico) aggiuntivi

Opzione2:

* Compri le Wasteland (obbligatorio, appunto)
* Ti sposti su un Pox aggro, con [card]Bloodghast[/card] e [card]Graveclawer[/card], e non devi spendere molto visto che Shinkole e Liliana non sono necessari qui, così come viene meno la spesa di Dark Confidant che in DD è fondamentale.

Spero di essere stato utile.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 16:27 

Mh senti ma quella lista che ti avevo postato prima (http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=47213)
Che è monocolore non la consideri valida? Comunque si si le Liliana posso prendere visto che ne ho già 2! Però che lista devo usare per le 2 opzioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 16:37 

Irrompo in tackle nell'argomento chiedendo aiuto a lord of the xd. Gioco a magic dal 1995 e ho sempre e solo giocato topo1. Attualmente gioco uno snap control ma per anni ho giocato mono nero vincendo anche qualche torneo (anche se parliamo di secoli fa). Pertanto mi sono rimaste nel cuore carte come juzam e spettro ipnotico che ora mi piacerebbe poter reinserire in qualche modo nel mazzo. Riproporre il mono nero non mi interessa così come giocare altre bestie che negli anni hanno soppiantato il cornuto e lo spettrino (anche l'occhio vuole la sua parte, sono un feticista delle carte beta). Venendo al sodo, secondo la tua opinione e' possibile montare un mazzo tipo1 full spoilered che contenga le suddette carte con l'aggiunta del blu per counter e bombe varie (ancestral walk Branza tinker drain etc.) più magari la combo vault chiave che adoro?
Grazie sin d'ora per la risposta.

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 16:48 

spector14 ha scritto:
Mh senti ma quella lista che ti avevo postato prima (http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=47213)
Che è monocolore non la consideri valida? Comunque si si le Liliana posso prendere visto che ne ho già 2! Però che lista devo usare per le 2 opzioni?

Senza giri di parole, no, è pessima.

Se riesci ad avere Wastelands + Liliana (anche solo due sono ok), ripeto che mi butterei su Pox.

@Angmar

Sentiamoci per pm, è off topics qui l'argomento.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 16:52 

Ah ok ok!! Senti c'è l'hai per caso una lista da consigliarmi? Se no tranquillo che vado a cercare in giro!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo