Oggi è lun 23 mar 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Unstoppable burn
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:16 

Terre (21) :

4 [card]Badlands[/card]
4 [card]Bloodstained Mire[/card]
7 [card]Mountain[/card]
6 [card]Swamp[/card]

Creature (16) :

4 [card]Guttersnipe[/card]
4 [card]Kiln Fiend[/card]
4 [card]Sulfur elemental[/card]
4 [card]Vexing shusher[/card]

Magie (24) :

4 [card]Chalice of the void[/card]
4 [card]Dreadbore[/card]
4 [card]Rakdos Charm[/card]
4 [card]Slaughter Games[/card]
4 [card]Sudden Shock[/card]
4 [card]Urza's Rage[/card]

Side :

3 [card]diabolic edict[/card]
4 [card]Engineered plague[/card]
1 [card]Gaea's Blessing[/card]
4 [card]planar void[/card]
3 [card]shattering spree[/card]

Il mazzo punta a far danno attraverso i [card]Kiln Fiend[/card] e i [card]Guttersnipe[/card] supportati da spari e magie che non possono essere neutralizzate ( [card]Slaughter Games[/card] , [card]Urza's Rage[/card] , [card]Sudden Shock[/card] ). Gli Urza e i sudden vanno a pompare il danno dei kiln e dei gutterspine, il [card]Sulfur elemental[/card] e utile contro creature bianche e i [card]Vexing shusher[/card] e i [card]Chalice of the void[/card] vanno ad aumentare l'incontrollabilità del mazzo da parte dell'avversario i [card]Dreadbore[/card] sono utili contro ciccioni e planeswalker e se in campo c'è pure almeno un vexing shusher vanno praticamente a colpo sicuro, il [card]Rakdos charm[/card] grazie alla sua versatilità torna utile contro quasi tutti i mazzi, metre i [card]Slaughter Games[/card] vanno a annientare le carte " forti" dell'avversario ( emrakul, planeswalkers vari ecc ecc).[/card]

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:37 

boh, ci sono i vexing susher e poi fai il pieno di legname incounterabile anni 90'... poi non so, ma secondo me prima che tiri slaughter games, qualsiasi cosa ti trovi contro ti ha già asfaltato plurime volte...e un 2-2 costo 3 lo vedo un po' poco agile se comparato alle manguste... e denoto random splashes di carte pauper tipo kin friend e di carte per sealed, tipo rakdos charm...
e... si, metterei anchei una chiusura alternativa ai vexing susher...
però magari può funzionare... testalo!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:39 

Bhè se non lo avevo testato non lo postavo =)

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:43 

terra, lacchè... g2?

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:46 

MasamuneITA ha scritto:
Bhè se non lo avevo testato non lo postavo =)

Allora mi sa che lo hai testato manco contro Paperino, ma proprio contro Nonna Papera :'|

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:54 

Pre -release ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 1:57 

Bhè contro goblin ho i calici per rallentare, fulmini, rakdos charm e di side le plague.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 2:10 

Perchè Calice è, storicamente, la carta che rallenta Goblin.

Scusa, non lo sapevamo :-)

Apparte tutto, questa lista presenta degli errori concettuali di deckbuilding davvero impressionanti: a che ti serve lo Shusher se vuoi giocare soltanto magie incounterabili? Vuoi creare un Burn, ma la chiusura media è tipo verso il decimo turno?

Essù...

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 11:10 

4 Badlands
4 Bloodstained Mire
7 Mountain
6 Swamp

Creature (16) :

4 Guttersnipe
4 Kiln Fiend
4 Sulfur elemental
4 Vexing shusher

Magie (24) :

4 Chalice of the void
4 Dreadbore
4 Rakdos Charm
4 Slaughter Games
4 Sudden Shock
4 Urza's Rage

concettualmente..... io inserirei 4 tombe antiche.

fai tomba cotv, tomba sniper. Ora che hai uno sniper che forse non creperà dalla prima rimozione puoi iniziare a sparare.

4 rakdos son assolutamente troppi, i games costano davvero troppo, eliminare, sulfur elemental perche' ?? shusher bha, meglio lavamante al suo posto....

va bene che è un mazzo beginner ma fare terra , passo, terra X, terra 2/2 ... son 3 turni in cui non fai nulla contro l'oppo (a meno che X non sia cotv e l' oppo soffra cotv a 1).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 13:00 

X Prince ; grazie del consiglio, inserisco le tombe e le testo, i Sulfur elemental come già detto li ho inseriti per contrastare le creature bianche ( thalia, le pedine del living ecc ecc ), bhè i rakdos si forse sono troppi ma essendo un mazzo rosso-nero legacy non ho a disposizione dei buoni peschini o tutori e anche l'idea del shusher era per dare una protezione alle carte counterabili, per quanto riguarda i games li ho inseriti per eliminare carte come show and tell, planeswalker ecc ecc. certo li posso eliminare ma con cosa potrei sostituirli ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 14:41 

Ma scusa, [card]dark confidant[/card] non ti dice niente? Poi, scusami, ma il nome è semplicemente divino! Hai concentrato tutti i chiodi possibili in una lista! Perchè usare calici e roba incounterabile a caso? Cioè, i botti normali sono schifosi? Poi il fiend è la tech.. Giochi forse una spell a turno e usi una bestia che ne richiede minimo 3-4 per chiudere one-shot.
Boh! I don't understand! :/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 16:18 

Il problema e che non li ho buttati a caso, i chalici li ho messi proprio per contrastare le spell, peschini, scartacarte e creature da 0 e 1 ( prendi ad esempio un mazzo elfi o un mazzo burn tradizionale), in modo da rallentare l'avversario visto che io inizio a far danno serio dal 3 turno in poi. Poi ovviamente ci sono altre carte incounterabili come il volcanic fallout , poi il vexing shusher mi permette di giocare calici anche a 2 o 3 e usare l'abilità del shusher per non far finire le mie stesse carte sotto calice, il kiln inoltre agisce in sintonia con il guttersnipe insomma tirare un urza rage con kiln e gutter in campo fa da un minimo di 5 a un massimo di 11 danni.

Al massimo posso provare a mettere i calici di side e sostituirli con degli shattering spree, o volcanic fallout o con dei banefire. Per quello che riguarda i confident, no, non ci avevo pensato ,ma ora che nel mazzo ho inserito 4 tombe antiche, ( che devo dire mi hanno velocizzato il mazzo e permesso di lanciare gli urza con il kicker), usare anche i confident non mi farebbe fare un mazzo burn ma un mazzo da autocombustione spontanea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 16:29 

Che poi le Ancient Tomb erano per velocizzare il deck, e addirittura metti i Calici di side. Genialata! :'|

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 18:42 

Modificato il mazzo sostituendo il nero con il verde, la strategia è sempre la stessa, ma ho inserito una chiusura migliore e inoltre il verde mi da un pò di controllo verso incantesimi.

Terre (19):

4 [card]wooded foothills[/card]

4 [card]Taiga[/card]

6 [card]montagna[/card]

5 [card]Foresta[/card]

Creature (13) :

3 [card]Kiln fiend[/card]

3 [card]Guttersnipe[/card]

3 [card]Blurred moongose[/card]

3 [card]Vexing shusher[/card]

1 [card]Progenitus[/card]

Magie (29) :

2 [card]Green Sun's Zenith[/card]

2 [card]Natural Order[/card]

3 [card]Gaea's Blessing[/card]

3[card]Browbeat[/card]

4[card]Krosan Grip[/card]

4[card]Lignify[/card]

3[card]Staggershock[/card]

4[card]Sudden Shock[/card]

4[card]Urza's Rage[/card]

Sideboard :

4 [card]Leyline of sanctity[/card]

4 [card]Leyline of the void [/card]

4 [card]Volcanic Fallout[/card]

3 [card]Arc Trail[/card]

Come dicevo la tattica è sempre la stessa, fare danno con creature e fulmini difficilmente neutralizzabili che vanno in sintonia tra di loro.

Il verde al posto del nero mi da il vantaggio di potermi fare un piccolo motore di pesca ( con le gaea che mi fanno pescare e mi permettono di ributtare fetch, creature e fulmini nel mazzo e i browbeat) e di poter meglio controllare incantesimi con le Krosan, il problema e che pago pegno non avendo buone soluzioni contro creature grosse ( tarmagoyf ecc. ecc.), quindi ho pensato di inserire i lignify. Inoltre il verde mi consente anche di poter mettere in campo una migliore chiusura attraverso i natural order e il progenitus, ovviamente avendo poche creature verdi da usare con natural order o scelto di inserire 2 green sun zenith e di inserire creature verdi un pò ostiche da rimuove o neutralizzare ( blurred mongoose e i shusher). Il vexing shusher o provato a sostituirlo con gli [card]Dungrove Elder[/card] e gli [card]Asceta Troll[/card], ma alla fine ho deciso di tenerli perchè mi danno una protezione alle carte strategiche del mazzo che sono facilmente neutralizzabili ( green sun's zenith, natural order e lignify).

Ultima modifica di MasamuneITA il ven 26 ott 2012, 19:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 19:10 

Boh io metterei i thrun sono in supersinergia con il mazzo oppure un bel 4x di Vendetta di Gea, grosso violento e lo puoi prendere di zenith in caso arrivassi in mid game

Cita:
con le gaea che mi fanno pescare e mi permettono di ributtare fetch,

Ottima scelta in effetti io le usavo solo contro i brain freeze, dimenticando che hanno anche un effetto fichissimo

Cita:
ma alla fine o deciso di tenerli perchè mi danno una protezione alle carte strategiche del mazzo che sono facilmente neutralizzabili ( green sun's zenith, natural order e lignify).

Qui sono assolutamente d'accordo con la scelta che hai fatto, rischiare di farsi counterare carte strategiche come lignify, (ricordiamo che è un cc2 quindi snare lo countera benissimo), è una cagata di dimensioni pazzesche, l'asceta inoltre non aiuta un cazzo, certo l'altro ciccione sarebbe proprio figo averlo in campo però (nella tua lista è un potenziale 9/9 e visto la strategia del quote 1 sicuramente non fai fatica a farlo crescere come un pollo pieno di ormoni) ma dovendo scegliere tra ignoranza 9/9 o sugosità e strategia (Lignify su Goyf o Tombstalker) io opterei per sugosità e strategia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo