Oggi è lun 4 mag 2026, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: protezione e fantasmi VS travolgere
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 15:06 

Se io attacco con un [card]fulmine globulare[/card] (6/1 Travolgere) e il mio opponent para con una creatura con protezione dal rosso 2/2, cosa succede? Infliggo comunque i 4 danni eccedenti all'opponent oppure tutto il danno viene prevenuto, per cui non gli viene inflitto nessun danno a nessuno dei due?

Se il mio oppo para il fulmine globulare con un fantasma, ad esempio con
[card]Nomade Fantasma [/card] con ancora 2 segnalini cosa succede?

Inoltre: tutte queste creature fantasma, quali il [card]nomade fantasma[/card], il [card]nishoba [/card]eccetera, l'unico modo per toglierle è di distruggere (come con il [card]terrore[/card]) o rimbalzarla (catena di vapore) ma con i danni da creatura o spari è impossibile bypassando i segnalini?

Se io gioco la [card]pirocinesi[/card] posso targettare quattro volte la stessa creatura "[card]nomade fantasma[/card]" per far si che siano 4 danni distinti e levare 4 segnalini (supponendo che ce ne siano 4 e non due,capitemi)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 15:31 

Si l'opponent si becca comunque i danni in eccesso.

C'è una discussione simile sul sito wizard.to:

4)Quando si va alla sottofase dei danni da combattimento le creature devono assegnare ALMENO danno letale alle creature che stanno bloccando/da cui sono bloccate, poco importa che questo danno venga prevenuto o meno (anche con protezione si previene il danno, cioè si applica un effetto di sostituzione), al Wurm di Valle Oscura basta assegnare 3 danni alla Pastorella degli Smarriti perchè questo possa essere considerato letale e 4 li assegnerà a te, quando questi danni verranno poi inflitti i 3 della Pastorella verranno prevenuti ma tu ti beccherai comunque i 4 danni

Praticamente il danno letale viene calcolato e quello in eccesso viene comunque dato al giocatore in difesa, indipendentemente poi che il danno letale alla creatura viene prevenuto (in questo caso con la protezione dal colore) o rediretto altrove

CASO DIVERSO in cui tu attacchi con il Globulare e lui difende con una creatura con Attacco Improvviso. il tuo Globulare si becca prima i danni della creatura senza che vengano assegnati anche i suoi danni da combattimento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: protezione e fantasmi VS travolgere
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 16:39 

holyhope ha scritto:
Se io attacco con un [card]fulmine globulare[/card] (6/1 Travolgere) e il mio opponent para con una creatura con protezione dal rosso 2/2, cosa succede? Infliggo comunque i 4 danni eccedenti all'opponent oppure tutto il danno viene prevenuto, per cui non gli viene inflitto nessun danno a nessuno dei due?

Sì. Devi assegnarne almeno 2 alla creatura, il resto puoi assegnarli all'avversario. E devi annunciarlo.

holyhope ha scritto:
Se il mio oppo para il fulmine globulare con un fantasma, ad esempio con
[card]Nomade Fantasma [/card] con ancora 2 segnalini cosa succede?

Uguale a prima. Solo che il Nomade perde 1 segnalino.

holyhope ha scritto:
Inoltre: tutte queste creature fantasma, quali il [card]nomade fantasma[/card], il [card]nishoba [/card]eccetera, l'unico modo per toglierle è di distruggere (come con il [card]terrore[/card]) o rimbalzarla (catena di vapore) ma con i danni da creatura o spari è impossibile bypassando i segnalini?

Ci sono creature/magie che fanno danni che non possono essere prevenuti.

holyhope ha scritto:
Se io gioco la [card]pirocinesi[/card] posso targettare quattro volte la stessa creatura "[card]nomade fantasma[/card]" per far si che siano 4 danni distinti e levare 4 segnalini (supponendo che ce ne siano 4 e non due,capitemi)?

No, puoi scegliere la stessa creatura solo una volta, perché c'è scritto target una volta sola.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 8:53 

Perfetto, tutto molto chiaro!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]