Oggi è ven 8 mag 2026, 13:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 9:19 

Vogliamo parlare del Faerie Stompy che è arrivato 6°? Io una lista così scassata non l'avevo mai vista!
Illusory Angel è l'unica creatura da stompy, indecifrabile la mancanza di altri beater sinergici con il cc di questo mazzo (ovvero L'Efreet o il Sea Drake o anche il Geist blu). Posso capire che non si abbiamo i Drake, ma almeno un 4x di Efreet ci dovrebbero stare, altrimenti con cosa aggri? Con le Spellstutter Sprite?
Vendillion? Con doppio blu nel cc?
Assurdi anche, a mio avviso, i 4 Daze (se apri terra da 2 e mox di cromo, come lo tiri il daze?).
Non capisco neanche l'assenza di un paio di Trinket Mage, Calice è la giocata più forte di questo mazzo...
Boh, il meta americano deve essere diverso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 10:03 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ricordando che è il secondo faerie che fa top in questo mese ad un SCG...
Sono d'accordo con Orb: è una versione assai strana del mazzo, che rinuncia ad altri drop a 0/cose particolari per agevolare angel per preferire tenerselo in mano un turno in più e giocarlo dopo una spell a cc2, ma anche così non *mi sembra* ottimale, ecco. Almeno il 4x di un altro beater come efreet... Boh, alla fine è lui che ha vinto.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 12:36 

Niente, oh.

Da quando era stato aperto il topic già stavo facendo il conteggio: criticoni a ore 3... 2... 1...

Non ce la facciamo proprio no, mica è il caso di analizzarle le liste, sputtaniamole e basta.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 15:49 

Cioè vengono criticate liste americane, di gente che sa giocare settate sul meta americano quando noi viviamo in un altra realtà con un altro meta da affrontare. Fino a prova contraria, ha sempre ragione chi vince e fa risultato, poi tutto il resto sono "chiacchere e distintivo" ;)

Del resto mi spaventa come il meta americano sia controlloso fino all'inverso simile: 40 Force nei primi 16 mazzi senza contare come ci siano 4 RUG Delver.

Credo che al prossimo StarCity Game ne vedremo delle belle!!!!! :D :D :D

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [28/10/2012] StarCityGames.com Legacy Open - New Orleans
MessaggioInviato: gio 1 nov 2012, 19:03 

Pera ha scritto:
7. Dustin Buckingham - U/R Stiflenaught

Creature [11]
3 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets
4 Phyrexian Dreadnought

Instantanei [24]
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Spell Snare
4 Stifle

Incantesimi [4]
4 Standstill

Artefatti [2]
2 Torpor Orb

Terre [19]
2 Misty Rainforest
3 Island
3 Volcanic Island
3 Wasteland
4 Mishra's Factory
4 Scalding Tarn

//Sideboard
2 Blue Elemental Blast
2 Envelop
4 Red Elemental Blast
4 Submerge
3 Forked Bolt

Volendo invece provare ad essere construittivi sulle critiche, proverei ad analizzare tale lista, senza per forza volerla criticare.
Anche la scorsa domenica da buon testardo ho portato il mazzo in versione U/r (stavolta con 2 carte nere e minuscolo splash per B in side) al torneo della mia lega con 46 persone.
Probabilmente con questa lista avrei preso moltissime sberle in + su un fronte e molte meno su altre.
Nello specifico:
Fare gambero nel secondo turno è molto buono se si vuole avere la certezza con le dovute protezioni di portare la partita a casa nel breve tempo possibile. Nella lista sopra però se tale piano nn entra alla svelta ci si affida solo al bittaggio di mishra e del delver con un pò di attivazioni di lavamante. Solo che secondo me tale strategia in questo deck nn paga visto che sono tutte bestie che vanno sotto tutte le rimozioni del mondo e nn danno quel vantaggio assurdo (eccezioni per delver che se protetto fa game da solo se nn trova ostacoli ostici, anche se la pescata apparte con brainstorm nn è manipolata per flipparlo). Poi giocare un set di Spell Snare che rimani una counter specifica nn mi pare al momento ottimo. C'è da dire che cmq come avete detto con il torpod orb giu ogni gambero rimane cmq una minaccia assurda ma... spesso io mi sono ritrovato in vantaggio facendo Fulmine-Mago-Fulmine che puntando sullo sterminatore direttamente. E ci sta che sia una scelta di meta ma cosi ha occhio giocano di + miracle controll che blade e per gli altri mach c'è pur sempre ago. In ogni modo un suò perche lo deve avere nn tanto per il discorso Dread ma propio per tutta la lista (gioco a 21 terre con + manipolazioni e spesso nn trovo lande, lui ne ha 19 e se ho capito si è inchiodato solo sull'ultimo). Cmq questa settimana la voglio provare per vedere delle cose, ci sta sempre di imparare e trovare qualcosa di buono.

Come mio solito sono stato un pò contorto nei discorsi ma anche se nn si è capito lungi da me essere spocchioso su liste altrui ^^

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2