Oggi è lun 23 mar 2026, 16:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:17 

Cita:
semplicemente se vogliamo parlare di Abrupt Decay non parliamone ''perchè risolve Counterbalance''.

Che è poi quello che dico io :-*

Cita:
Visto che contro Canadian hai 4 Innocent Blood + 2 Ghastly Demise per interagire con i suoi pippoli e 3-4 Pernici quando in late sviluppi mana

si ma da tirare in fretta e furia subito..e non credo lui starà li a guardare...le pernici van bene in late, ergo in late canadian fa acqua da tutte le parti quindi ci ammazza subito non ci lascia il tempo di tirarla...(si parla di mani medie per entrambi ovviamente)cioè se con canadian arriviamo in late siamo nella nostra zona di guerra lui ha fallato e noi siamo in discesa in una scorciatoia...ma questo è un altro discorso..qua abrupt darebbe un ottima mano appunto per vedere più facilmente il late game.

Cita:
Visto che sarebbe l'ennesima spell non-blu del deck

Cioè parli di force giusto? guarda io gioco una lista con il 3 per di abrupt decay ed go comunque 23 sepells blue..no problem per force e non me la vedo male, sinceramente per ora non rimpiango maelstrom (comunque gran carta niente da dire)

Mi scuso se sono sembrato arrogante e grazie per le tue opinioni in merito alla mia proposta :-)....vado a far qualche test :-*

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:33 
Legendary Creature

Giusto per riprendere l'argomento il problema non è tanto come inserire decay e cosa togliere nel mazzo, vistochè decay è un ovvio inserimento nelle build di landeed in quanto porta solo dei miglioramenti in termini generici (come tra l'altro una valida soluzione al famigerato choke ma anche una sicura e rapida rimozione per delver).

Il vero problema è il metagame. Nello specifico i peggiori match di landeed per antonomasia sono diventati ancora più forti: parlo di merfolk e goblin che prima potevi anche tenere con peste (in qualche maniera) ma ad oggi tale è carta straccia soprattutto col primo.
Purtroppo in quest'ottica decay non porta nessun miglioramento, relegando a tier2/3 il mazzo.
Se lo si vuole giocare è necessario trovare una soluzione a questi match (cosa che mi riesce difficile) o cmq ignorarli e pregare di non trovarli in torneo.
Una lista insomma con decay si fa in fretta, solo che siamo punto a capo.

@lordof x d: si ma stai tranquillo, non ti incazzare per ogni boiata =P
3 post per ribadire che cb non è il massimo problema x landeed mi paiono eccessivi suvvia =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:36 

Ma figuriamoci, dicevo solo che:
Cita:
semplicemente se vogliamo parlare di Abrupt Decay non parliamone ''perchè risolve Counterbalance''

perchè nel tuo post precedente l'unico esempio di cose pericolose da te citato era stato Counterbalance on the field.

Poi, che si voglia cercare uno spazio per Abrupt Decay, come detto, è tutto un altro discorso ovviamente.

Comunque, vs Canadian avere 6 simil-spighe a costo 1 (di cui 4 addirittura eliminano Mangusta...) non mi sembra proprio la peggiore delle situazioni eh... insomma, eliminare i critter avversari in early non sarà mai così difficile se l'avversario deve necessariamente buttarci su una Force (poichè si riesce ad evadere con abbastanza facilità sia Daze che Pierce, a meno di mano particolarmente buona sua) e ricordo che anche Landeed gioca Force + Pierce. Quindi, non mi sembra una motivazione sufficiente per cercare spazio per Abrupt Decay in via di questo mu.

Poi boh, sarò strambo io ma 21-22 carte blu per me sono proprio il minimo per giocare Force e ottimizzarla: picciare altro counter o Jace significa sempre levarsi dalla mano una carta che sarebbe stata molto utile nell'economia della partita.

(diverso il discorso se si parla di sostituire Decay ai Pulse, ovviamente).

Ecco, il discorso possiamo dire che è questo: perchè dovrei privarmi dei Pulse per inserire Decay?

Pulse:

+ elimina comunque Counterbalance avversaria il 90% delle volte, e pensa tu se ce ne sono due copie in campo
+ elimina Jace dell'opponent
+ elimina goblin di Empty the Warrens
+ fa 2*1 nemmeno troppo raramente

- costa un mana in più di Decay, che in mu come tonni non è bello
- è neutralizzabile, ma giochiamo comunque un deck con 10+ counter

Ripeto, per me il solo motivo che non spacca Jace significa ''NO!'' scritto sopra a caratteri cubitali (se dobbiamo giocarlo in quello specifico slot) perchè vs Miracle con il rosso LUI avrà 3-4 Jace + 2/3 Pyroblast, TU 4 Jace e basta. Indovina chi vince?

Ecco, bisognerebbe iniziare la discussione da ''allora cosa posso levare?''

EDIT: ovviamente era per Poison, Ivanhoe mi ha anticipato. E no, mica sono incazzoso lol, stavo solo ribadendo un concetto.
Cita:
Il vero problema è il metagame. Nello specifico i peggiori match di landeed per antonomasia sono diventati ancora più forti: parlo di merfolk e goblin che prima potevi anche tenere con peste (in qualche maniera) ma ad oggi tale è carta straccia soprattutto col primo.
Purtroppo in quest'ottica decay non porta nessun miglioramento, relegando a tier2/3 il mazzo.
Se lo si vuole giocare è necessario trovare una soluzione a questi match (cosa che mi riesce difficile) o cmq ignorarli e pregare di non trovarli in torneo.
Una lista insomma con decay si fa in fretta, solo che siamo punto a capo.

Su questo sono d'accordissimo. Non porterei mai in torneo Landeed ora come ora, ha semplicemente troppi mu negativi. In realtà Gobbo si risistema pure abbastanza facilmente, ma ti prenderebbe troppi slot di side che ti porterebbero a trascurare altri mu (tipo Dredge) e si è di nuovo punto e a capo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 17:53 

io non sarei così pessimista su goblin e tonni.
Intanto se è vero che uwr miracle gioca moat e humility per contrastare tribal, giocare peste non mi pare una grossa bestemmia :) !
Certo, magari perchè sia risolutiva ne servono 2, però nel mentre ci sono le altre removal a tener il board.

miracle ha spiga, bug innocend blood (non è la stessa cosa ma fermano lacchè di 1°)
miracle ha terminus, bug ha pernice

inoltre decay toglie creature ma anche fiala, il chè rallenta goblin e non poco.

Invece il match diretto con miracle uwr non lo vedo così agile, certo abbiamo risposte agli angeli sotto forma di pernici/pulse (che toglie anche jace), ma miracle gioca lui stesso jace, 2-3 reb, le nuove detention sphere per cui non la vedo così facile.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 18:04 

Il punto è un altro: Miracle (per cui già di suo Goblin non è un bel mu, anzi...) vs Tribali vince di Entreath the Angels, non di resettone (che Gobbo gestisce abbastanza bene con i suoi bei ''pesca le prime 3-4 carte del deck''. Landeed non ha niente di nemmeno vagamente somigliante alla corrispettiva bianca, se non Tombstalker (e vabbè, mi fermo qua con l'analisi, non penso ci sia da dire altro).

Per quanto riguarda Peste, il punto è che se ne devono giocare necessariamente 4 per cercare di raddrizzare il mu, altrimenti si è punto a capo --> 4 slot che riciclerai difficilmente in altri mu ---> rinunciare a gestire altri mu complicati preside

Di Tonni non parlo nemmeno, perchè Peste lì già fa schifetto e comunque è un mu molto meno gestibile IMHO di Goblin. Meglio rinunciare a prescindere a raddrizzarlo.

Vs Miracle, se non si giocano i Pulse la vedo anche io allo stesso modo, soprattutto per le liste che rinunciano al 4^ Jace.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 18:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
iL_GaTsU ha scritto:
io non sarei così pessimista su goblin e tonni.
Intanto se è vero che uwr miracle gioca moat e humility per contrastare tribal, giocare peste non mi pare una grossa bestemmia :) !
Certo, magari perchè sia risolutiva ne servono 2, però nel mentre ci sono le altre removal a tener il board.

miracle ha spiga, bug innocend blood (non è la stessa cosa ma fermano lacchè di 1°)
miracle ha terminus, bug ha pernice

inoltre decay toglie creature ma anche fiala, il chè rallenta goblin e non poco.

Invece il match diretto con miracle uwr non lo vedo così agile, certo abbiamo risposte agli angeli sotto forma di pernici/pulse (che toglie anche jace), ma miracle gioca lui stesso jace, 2-3 reb, le nuove detention sphere per cui non la vedo così facile.

ciaoo

Prende più cazzi in faccia Landeed da Goblin che Sasha Grey in una giornata lavorativa.

Di CA non si vince visto che gobbo ne fa di più, grazie a cavern non si controlla più nulla e pernice è uno sweeper pessimo visto che ci fa prendere un giro extra di pizze (tipo dai 5 ai 7/8 danni gratis).

L'unica versione che può un minimo giocare è quella con molti scarti e goyf, ma comunque il mu è brutto.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 19:43 

Intanto sono contento che comunque il topic sia un attimo ravvivato :-D...Poi capisco che il deck sia quindi non molto a suo agio...Io volevo solo proporre una carta in piu di cui finora nessuno aveva menzionato(non perchè sono piu acuto degli altri eh..) comunque sia era di questo che volevo parlare visto che il deck mi piace...poi non sto piu a fare esempi perchè poi uno ci si incentra su quelli e non è quello che mi interessa, ribadisco che a me del MU contro CB o Canadian o nic-Fit o quel che si voglia non interessa perciò basta fare annessioni ai miei esempi...al posto di counterbalance la prossima volta dico che toglie sylvan library cosi non ci sono piu problemi :-) :-)...volevo solo dar il giro di chiave al motore di questo topic per tornare a discutenere di questo deck e sapere/conoscere/imparare nuove tech o nuove sfacciettatture per questo deck...(portate pazienza ho un debole per i deck che giocano controllo-standstill)...e vedendo abrupt decay ho pensato bene di proporre l'idea...tutto qui :-p...

Cita:
Prende più cazzi in faccia Landeed da Goblin che Sasha Grey in una giornata lavorativa.

Gioca a magic? :-D :-D

Ora farò una domanda magari stupida pero mi farebbe comodo..visto che c'è gente con piu esperienza di me qua probabilmente...qualcuno potrebbe gentilmente farmi un lieve riassunto dei MU ostici per deed in modo da testar/ cercar soluzioni? grazie per la collaborazione

Data la difficoltà contro aggro deck come goblin merfolk e maverik da quel che ho capito..ed una non chiusura veloce contro combo cosa ne dite di testare.....(non mettete una ricompensa sulla mia testa per favore :-D) il W al posto Del G??
Perdiamo si la pernice è vero...(qualcuno magari dirà e vabbèil mazzo si chiama deed scusa eh?...Io rispondo che se lo posso rendere competitivo fa lostesso e che nn è assolutamente l'unico deck ad avere questa caratteristica) e Decay/Maelstrom di questo siam certi...ma udite udite...Abbiamo accesso a
[card]Swords to plowshares[/card] e vabbè chi non lo sapeva :-p, [card]Moat[/card] fine per goblin..ok coralhelm vola ma è spigabile/distruttibile/stracciabile se l'oppo si distrae :-D...problema contro maverik gioca i qasali e qua mi ammutolisco...
[card]Ghostly prison[/card] anche questa in qualche caso può dir la sua...assolutamente inferiore agli altri 2 però
[card]humilty[/card]...ciao ciao al gaddock al qasali e compagnia...
Da enchant i primi 2 succhiano e finita li... maverik se non è humilty puo gestirla(sempre da prestare però attenzione che da un po di tempo pure maverik si è rotto di vedere gli altri giocare counterini a destra e manca e pure lui si sta mettendo a farlo)
NO ench? ok[card] Linvala, keeper of silence[/card] sempre contro maverik
Combo Storm deck= [card]Thalia, guardian of thraben[/card]
[card]Glowrider[/card]
[card]Ethersworn canonist[/card] Alias [card]Arcane laboratory[/card]

[card]Thorn of ametyst[/card] lascio stare perchè non mena le prime 2 si e bloccano(si anche noi un po è vero ma guadagnamo piu di qunto perdiamo)
Si puo raddrizzare qualcosa secondo la vostra idea?

rimanendo invece sul classico ci sono cartine che anche se non brillano di luce propria magari qualcosa possono fare come
[card]PLague spitter[/card] se lo difendi un turno poi fa tutto lui contro sciame deck..si è vero noi giochiamo sangue innocente ma se l'unica creatura in campo è lui perchè giocarlo??
[card]Golgari Charm[/card] Visto nella side di qualche deck come TA

Per ora idee esaurite 8-)

Non mangiatemi vivo :-D...sto solo cercando di fare qualcosa di buono :-o

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 22:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Il mazzo è UBG per giocare pernice.

Se si taglia pernice si taglia il verde E il nero e si gioca un controllo col bianco.

Riguardo ai MU più ostici direi che i peggiori sono:
- Burn, che è praticamente un autoloss
- Le varianti di burn, dove si rema a schifo
- I tribali, ovvero gobbo e tonni
- I combo, perché non generando clock non riusciremo a imporci anche se riuscissimo a vincere la prima counter war

La soluzione a burn è tarmogoyf/tombstalker, anche se si rema lo stesso.
La soluzione ai tribali è sempre tarmogoyf/tombstalker
La soluzione ai combo è nuovamente tarmogoyf/tombstalker + vendilion

Quindi la soluzione è semplicemente non giocare landeed ma puntare sulle varianti aggrocontroll :-)

EDIT: Guarda che almeno Maverik dovrebbe essere un MU molto in discesa, se non riesci a importi vuol dire che sbagli qualcosa tu oppure che la lista è mal fatta, di preciso in che modo perdi?

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2012, 13:06 

Dici quindi che questo deck non ha chance senza questa sua caratteristica?

Cita:
Riguardo ai MU più ostici direi che i peggiori sono:
- Burn, che è praticamente un autoloss
- Le varianti di burn, dove si rema a schifo
- I tribali, ovvero gobbo e tonni
- I combo, perché non generando clock non riusciremo a imporci anche se riuscissimo a vincere la prima counter war

La soluzione a burn è tarmogoyf/tombstalker, anche se si rema lo stesso.
La soluzione ai tribali è sempre tarmogoyf/tombstalker
La soluzione ai combo è nuovamente tarmogoyf/tombstalker + vendilion

Grazie tante per la gentilezza, :-)

Cita:
Quindi la soluzione è semplicemente non giocare landeed ma puntare sulle varianti aggrocontroll

è qua che salta fuori quantoio sia uno zuccone :-D
Cita:
EDIT: Guarda che almeno Maverik dovrebbe essere un MU molto in discesa, se non riesci a importi vuol dire che sbagli qualcosa tu oppure che la lista è mal fatta, di preciso in che modo perdi?

no io non ho test significativi alle spalle per questo MU, smeplicemente mi sono rifatto a ciòche qualcuno mi ha suggerito,ovvero che nemmeno maverik è un Bel MU...se ho scritto una vaccata mi scuso...comunque se si vuol discutere possoanche postare la mia lista da battaglia per scambiare qualche opinione :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8