Sorolot ha scritto:
credo anche che sia un formato fatto per la spettacolarità, il voler vedere molte creature in gioco per avvicinare anche nuovi player.
dopotutto l'altro giorno ho giocato online una partita di legacy:
force, force, counterspell, spell pierce, quello passa ma lo spigo, poggio jace, spell pierce, ho vinto.
è peggio che vedere uno scapeshift, il cui unico scopo è counterare per castare una spell.
Thrun. GG.
Evitiamo ste generalizzazioni, dato che ogni formato offre cose estreme o meno in base al proprio cardpool. Se giochi Legacy, devi accettare scombate estreme, sequenze di controllo estreme, uno sputo continuo di bestie schifose verdi e bianche (ultimamente pure rosse e blu) estremo. Se il tuo mazzo non è preparato, soccombe, com'è giusto che sia.
Anche Modern, in ogni caso, ha nei suoi tier mazzi che hanno giocate forti, spesso difficilmente battibili on the draw (vedi Jund e Affinity), combo veloci (Infect e Storm), mazzi con vantaggi carte incrementali (UW e Rug); è tutto rallentato e riproporzionato, ok, però la somiglianza di fondo c'è eccome.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda