Oggi è dom 29 mar 2026, 7:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 18:01 

zoten ha scritto:
spector14 ha scritto:
bè ti dico a show and tell fa tanta bua il sacramento [...] via 2emrakul e jms = gg )

Secondo me hai una visione un po' distorta del MU vs S&T.
Se gli togli 2 emrakul a lui rimangono i 4 s&t con cui calare griselbrand che lo rifornisce di risposte alle tue monominacce o omnisciense con cui fregarsene di qualsiasi tipo di denial in attesa del cantrippino della vita su bestio/burning wish.
Togliendogli 3 S&T (posto che non l'abbia in mano) gli rimangono gli wish per quello che in g2 lascia in side contro eventuali extirpate-effect.
Idem per tutti gli altri combo del formato, che post side solitamente passano da wish lasciando almeno un enabler in side.
E se non hai rito? Aspettiamo il terzo turno, pregando di vedere scartino?
E se abbiamo rito e lui ha uno qualsiasi fra daze, pierce, fow, flusterstorm, carte che gioca in quantità ciclopiche?

Molto più forte, anche in presenza di rito, come già consigliato, l'accoppiata extirpate/scartino, in modo da togliergli risorse PRIMA dalla mano (quindi cose che ha, e non cose che forse pescherà, e male che vada guadagnando turni costringendolo a cantrippare), e POI eventualmente dal mazzo, per metterci al sicuro.

È vero devo rettificare quello che ho scritto! Io gioco spessissimo contro un s&t di un mio amico che gli mancano i ciccioni neri quindi io agisco di conseguenza al suo mazzo e quindi mi ero proprio dimenticato di loro!! Però io non ho mai escluso la combo scartino ext anzi ne ho 3 in side!! È solo che i sacramenti mi sembravano un aiuto in più!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 18:02 

Che bello finalmente si posta un pò in questo topic!
Allora, andiamo con ordine:
Fetch: ci sono dei pro e dei contro nel usarle in questo mazzo e in generale in altri mazzi, qui possono essere superflue perchè tendi a seccarti le lande e loro scremano e nn danno mana ma questo era un problema quando si giocava pox e nn si usava crogiolo e nn esisteva urborg quindi ora ci può stare anche di usarle.
Pro nel non giocale:
-vanno sotto gli stifle che è una carta usatissima nel formato
-solidita "virtuale" della manabase
Pro nel giocarle:
-se nn hai metodi di pesca scremare risulta spesso utile per migliorare la pescata
-il giocarle dalle 4 alle 6 copie ti aiuta con la cappa che giochi in 3x
-abusi del bloodghast ancora meglio
-l'altro potrebbe pensare che nascondi un colore da g2 ( LoL )

La scelta fra rubapensiero e indagini va bene, io personalmente gioco 4 rubapensieri, però uno split nn fa mai male se si vuole provare a differenziare :P

Discorso wastland capito

:-(

Potresti pensare di usare solo 2 cappe e cosi ottenere lo slot per la seconda bomba a criccheto ( io ho fatto cosi )

Altra mia scelta personale e di giocare con *Relativamente* poche terre per il mazzo 21 tutto compreso + 4 riti, il motivo è sempre la pescata e dai miei test 21 va bene anche se ci sono eccezioni alle volte dove rimpiango la 22° (probabilmente tornero a 22)

-Show and tell deck-
Partiamo dal presupposto che in g1 è una remata a prescidenre per il seplice fatto che anche se andiamo in controllo vinceremo solo quando gli avremmo effetivamente tolto tutti i pv per colpa di emakrull, il suo effetto di reshufflare il deck e il cimitero e una palla per noi perchè continuera a riproporci tutto quello che gli abbiamo tolto
Cmq in g1 stiamo bene salvo partenze strappo lui deve vedere 2 carte e calarle, a noi basta andare in lock di liliana e nn scomba oppure tenerci scartino+rimozione che nn bersaglia e siamo di nuovo sopra.
Tutto questo se nn passa da ommniscenze, li stiamo sotto un treno anche se la cala a mano vuota, al primo spell utile che topdeck si chiude il mach in suo favore ( ma noi siamo forti e mettiamo la bomba a crichetto con 10 segnalini nel mentre... LoL )
G2: extirpate+ altre carte utili (dipende dalle proprie side) riequilibrano la partita e possiamo stare sulla nostra strategia migliore: Lo sfinimento!
Personalmente vs omni-tell nn ho ancora perso ma sono solo alle 5 partite effetuate.

Credo di aver risposto a tutto, spero di aver contribuito alle motivazioni di alcune scelte e o situazioni

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."

Ultima modifica di -Drago- il mer 7 nov 2012, 18:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 18:22 

Vado di fretta ma giusto un paio di precisazioni:

- le fetch vanno eccome sotto stifle. Si perde un LP e una terra, mica male.

- le fetch sono bbbbelle se si usa cappa altrimenti la loro percentuale di scrematura è più che ridicola.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 18:35 

jafar ha scritto:
Vado di fretta ma giusto un paio di precisazioni:

- le fetch vanno eccome sotto stifle. Si perde un LP e una terra, mica male.

- le fetch sono bbbbelle se si usa cappa altrimenti la loro percentuale di scrematura è più che ridicola.

Bye

Si ma infatti mi sbrigo a correggere ho scritto una cosa e ne pensavo un altra!!!! Bella che gioco Canadian e stiflare le fetch altrui è la mia giocata preferita XD

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 21:44 

-Drago- ha scritto:
Che bello finalmente si posta un pò in questo topic!
Allora, andiamo con ordine:
Fetch: ci sono dei pro e dei contro nel usarle in questo mazzo e in generale in altri mazzi, qui possono essere superflue perchè tendi a seccarti le lande e loro scremano e nn danno mana ma questo era un problema quando si giocava pox e nn si usava crogiolo e nn esisteva urborg quindi ora ci può stare anche di usarle.
Pro nel non giocale:
-vanno sotto gli stifle che è una carta usatissima nel formato
-solidita "virtuale" della manabase
Pro nel giocarle:
-se nn hai metodi di pesca scremare risulta spesso utile per migliorare la pescata
-il giocarle dalle 4 alle 6 copie ti aiuta con la cappa che giochi in 3x
-abusi del bloodghast ancora meglio
-l'altro potrebbe pensare che nascondi un colore da g2 ( LoL )

La scelta fra rubapensiero e indagini va bene, io personalmente gioco 4 rubapensieri, però uno split nn fa mai male se si vuole provare a differenziare :P

Discorso wastland capito

:-(

Potresti pensare di usare solo 2 cappe e cosi ottenere lo slot per la seconda bomba a criccheto ( io ho fatto cosi )

Altra mia scelta personale e di giocare con *Relativamente* poche terre per il mazzo 21 tutto compreso + 4 riti, il motivo è sempre la pescata e dai miei test 21 va bene anche se ci sono eccezioni alle volte dove rimpiango la 22° (probabilmente tornero a 22)

-Show and tell deck-
Partiamo dal presupposto che in g1 è una remata a prescidenre per il seplice fatto che anche se andiamo in controllo vinceremo solo quando gli avremmo effetivamente tolto tutti i pv per colpa di emakrull, il suo effetto di reshufflare il deck e il cimitero e una palla per noi perchè continuera a riproporci tutto quello che gli abbiamo tolto
Cmq in g1 stiamo bene salvo partenze strappo lui deve vedere 2 carte e calarle, a noi basta andare in lock di liliana e nn scomba oppure tenerci scartino+rimozione che nn bersaglia e siamo di nuovo sopra.
Tutto questo se nn passa da ommniscenze, li stiamo sotto un treno anche se la cala a mano vuota, al primo spell utile che topdeck si chiude il mach in suo favore ( ma noi siamo forti e mettiamo la bomba a crichetto con 10 segnalini nel mentre... LoL )
G2: extirpate+ altre carte utili (dipende dalle proprie side) riequilibrano la partita e possiamo stare sulla nostra strategia migliore: Lo sfinimento!
Personalmente vs omni-tell nn ho ancora perso ma sono solo alle 5 partite effetuate.

Credo di aver risposto a tutto, spero di aver contribuito alle motivazioni di alcune scelte e o situazioni

Mh capisco.. dai allora terrò in considerazione l'aggiunta di qualche fetch!

ecco eventualmente se cambiassi idea l'idea dello split mi alletta!!

oggi ho provato con 2 cappe e non mi convince tanto..

21?? vai contro tendenza!! nei mazzi da torneo ho sempre visto almeno 24 terre!!
ma come gira??

no bè tutto vero quello che hai detto hai riassunto perfetta la situazione con s&t!!
te come sideresti contro quel mazzo??

si si hai risposto a tutto tranne che a una cosa: per il resto il mazzo va bene ho cè ancora qualcosa che non va? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 2:30 

Qualche settimana fa ho portato pox a un condominiale per far ridere un po' di gente.
La lista che giocavo e' la seguente (non so come ma sian finiti su tcdecks :-> ). Maindeck netdeckato su starcity a meno di bloodghast, crogiolo fetch e steppe. La side e' stata modificata perche' avevo paura di trovare burn, a posteriori avrei giocato 3 vindicate al posto dei warmth, uno stalker in meno e uno slot in piu' contro gy (relic probabilmente).
Ho perso solo contro il primo classificato a causa di batterskull fialato sempre di terzo. Force+mono daze su doppia rimozione su mistica in game1 e in game2 tourach sfortunato dopo che aveva topdeckato mistica e tutorato batter a turno 2.

mie impressioni:
Tourach sinkhole smallpox liliana e kozilek in 4x sono must. In particolare Liliana che e' la carta piu' forte del mazzo.

Come comparto creature giocavo 4 gravecrawler (fortissimi con le mutavault) e 1 bloodghast, difficile da rimuovere con le 24 lande di cui 4 fetch + crogiolo, oltre a 6 manlands. I crawler hanno il grosso vantaggio di poter essere giocati gia' dal turno 1 a differenza di tutti gli altri critter, mi e' capitato di partire rito+kozi+2 crawler impostando una race arrogante, decisamente promossi a pieni voti.
Le terre animate e le 4 waste (necessarie) rendono un must il 4x di urborg.
2 cursed le ho trovate ottimali come numero, aiutano a tenere pulito il board o a finire l'avversario se trova una soluzione ai critter. Sempre per limare punti vita al di fuori della combat giocavo 3 griglie in side.

1 crogiolo e 1 nether void li ho trovati ottimi in monocopia, se visti al momento giusto (mid-late game) sono un jolly senza togliere la necessaria rindondanza al mazzo.

Altre note: a chi fa considerazioni su "no fetch perche' ho paura di stifle.. beh se avete paura di canadian allora non avete mai giocato il mazzo: praticamente ogni carta che giochiamo gli fa un male assurdo: 12 slandi, 16 scarti e 11 edict effect, in piu' le nostre creature evadono i counter e abbiamo generalmente 24 lande contro le sue 18, se mi stifla una fetch non mi stifla una wasta, alla fin fine la sua unica minaccia seria e' delver e i suoi unici contrasti sono gli snare (da daze e pierce e' abbastanza facile uscirne grazie tra riti e le tante terre).

Contro s&t non dovremmo essere messi troppo male tenuto conto dei tanti scartanti e dei tanti edict effect, post side extirpate aiuta parecchio. Forse è più difficile il match-up contro nausea.

piuttosto la vedo difficile almeno preside contro chi fa card advantage sistematico, tipo goblin o i CB.deck.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 3:03 

davvero interessante la lista con i Gravecrawler e il nehter!! concordo sulle pergamene da togliere!

comunque una cosa sugli zombie: saranno veloci però per rimetterli in campo devi pagare sempre 1, e nel caso usi la mutavault devi farla diventare una creatura, quindi secondo me rimane ancora meglio l'orrore che ha pure rapidità dai 10 pv in giù dell'oppo che riducono drasticamente i turni di chiusura!!

e come mai niente bomba a cricchetto?

ah una curiosità mia: contro chi e cosa sidavi per mettere the rack e il tombstalker?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 18:50 

In generale Dark Tresh e Canadian sono mu verso cui è praticamente impossibile perdere, come già detto l'unica cosa che disturba è un Delver ma anche quello è destinato a morire di li a breve vista la quantita di carte che lo possono seccare a nostra disposizione.

@Piccio La tua lista mi piace se dovessi scegliere di spalshare per W la prenderei sicuramente in considerazione e farei dei cambiamenti relativi al mio meta e al mio modo di giocare tale mazzo. Se avessi posto forse forse i due signori incantesimi del nero li giocherei ma proprio nn trovo li slot e cmq sto valutando un altro paio di "Legni da prima mano" per ora

@Spector 14 Contro show and tell come side-in mi trovo molto bene con i 3x di asportare e secondo quale versione metto anche rimozioni per il cimitero perchè gli asportare nn bastano e cmq mi sono utili vs Drege o Reanimator.

Ieri sera ho continuato a testare vs Bug e Eva green, se il secondo nn è un grosso problema con le giuste risposte nostre, il primo invece fra deathrider e counter se riesce a tenere il bord fino a fare 4 mana una volta risolto jace per noi la partita è veramente brutta, la versione senza counter invece è sotto un treno e finische lokkata molto rapidamente.

Come prevedevo mi scoccia troppo perdere per mancanza di 1 mana o per aver mulligato quindi come avevo detto +1 landa per me :-D

Sto valutando poi l'inserimento di Batterskull, che probabilmente si rivelera un bel chiodo gia in monocopia, in 2x in modo da vederlo e renderci la vita + facile vs bottideck e cercare un qualcosa che nn cozzi troppo con il mio amico Nether Spirit

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 19:52 

Io sto provando una versione del pox con uno splash di verde, la trovo più performante e con piu risposte contro artefatti e planeswalker. Inoltre gioco life from the Loam per recuperare le terre e in sinergia con i Bloodghast. Non so se postarla qui. Comunque ve la consiglio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 20:16 

batterskull non è un po troppo chiodo? SE hai un rito devi tenerlo solo per lui altrimenti non lo tiri più...
per chi gioca molti botti ho visto in altre side, soprattutto in america [card]goccia di sole[/card] che però deve essere vista subito e non influenza il board come un batterskull ma si limita a tenerci in piedi per avere il tempo di fare qualcosa, non l'ho mai testata e non saprei trovarci il posto in side però almeno come cc è più agile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 21:05 

Batterkull, per quanto sia chiodo, mi può fare senza dubbio da finischer la forbice di punti vita che crea poi è un vantaggio immane vs molti deck oltre il rosso. Se crepa mi rimane li pronto ad essere riutilizzato, se finisce nel cimitero nn mi fa inibire lo spirito, nn mi va sotto kozilek. Sono tutte piccole cose che mi hanno convinto nel provarlo se alla fine dei test risultera troppo chiodo se ne tornera nell'album fra gli altri equip ^^.

@Dromar la goccia l'avevo notata ma voglio cmq dare uno spazio al test di quel legno sopracitato.
Probabilmente dovrò proprio rivedere la manabase e accelerazioni, anche se visto che sara cmq gioco avanzato quando lo calo il rito avrebbe avuto cmq la fuzione di acceleratore di batterskull.
Poi vuoi mettere terra->rito->rito->Batterkull vs monorosso...ti godi un attimo la faccia dell'oppo mentre nn capisce cosa è successo poi tutte le offese del caso e dopo di che l'ammuchiamento suo ahahhaa. Ok è fantascienza al 90% però ci sta sempre :-D

@Ace81 ho visto quella versione, il mazzo è praticamente strutturato in un altro modo anche se *fa le stesse cose*. Se vuoi postarla come riferimento nn credo ci siano problemi ma ricordiamoci che siamo nel Post del poxmono B come hanno già detto altri in altre pagine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2012, 0:37 

rispondo alle domande fatte:
griglie sono entrate contro controllo (tipo contro chi gioca ponte intrappolante e/o terminus), perche' altrimenti si rischia la patta o di finire le risorse
stalker entrano contro i mazzi per cui le rimozioni sono side-out e occorre fare clock (ant ad esempio).

nether void in questo archetipo e' veramente forte, mi ha fatto fare game contro GW che non riusciva a fare mai piu' di 2 mana.

batterskull mi sembra un chiodo contando il n di edict effect nel mazzo.
nel mio meta tra mistiche cb e totterie uno splash per qualcosa che permetta di levare artefatti e incantesimi ho imparato a mie spese che e' fondamentale.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2012, 1:07 

Piccio ha scritto:
rispondo alle domande fatte:
griglie sono entrate contro controllo (tipo contro chi gioca ponte intrappolante e/o terminus), perche' altrimenti si rischia la patta o di finire le risorse
stalker entrano contro i mazzi per cui le rimozioni sono side-out e occorre fare clock (ant ad esempio).

ah ok ok grazie per i chiarimenti!!

Cita:
nether void in questo archetipo e' veramente forte, mi ha fatto fare game contro GW che non riusciva a fare mai piu' di 2 mana.

in merito a questa affermazione mi sorge un dubbio: quindi solo con i nether questo deck fa il salto di qualità oppure può fare la voce grossa anche senza di esso?? e se la risposta è si serve lui, ne basta uno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 13:17 

Maa ho chiesto una cosa così strana che non rispondete più??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:00 

non l'ho mai testato non avendolo ma non credo sia fondamentale per il mazzo, almeno io mi sono trovato sempre bene anche senza.
qualche test con massimo 2x ci può stare ma ci sono vari pro e contro che credo siano gia stati detti, tipo che non sempre hai 4 mana, all'inizio è un bel chiodo però pescato al momento giusto potrebbe chiudere la partita
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 40  Prossimo