Che bello finalmente si posta un pò in questo topic!
Allora, andiamo con ordine:
Fetch: ci sono dei pro e dei contro nel usarle in questo mazzo e in generale in altri mazzi, qui possono essere superflue perchè tendi a seccarti le lande e loro scremano e nn danno mana ma questo era un problema quando si giocava pox e nn si usava crogiolo e nn esisteva urborg quindi ora ci può stare anche di usarle.
Pro nel non giocale:
-vanno sotto gli stifle che è una carta usatissima nel formato
-solidita "virtuale" della manabase
Pro nel giocarle:
-se nn hai metodi di pesca scremare risulta spesso utile per migliorare la pescata
-il giocarle dalle 4 alle 6 copie ti aiuta con la cappa che giochi in 3x
-abusi del bloodghast ancora meglio
-l'altro potrebbe pensare che nascondi un colore da g2 ( LoL )
La scelta fra rubapensiero e indagini va bene, io personalmente gioco 4 rubapensieri, però uno split nn fa mai male se si vuole provare a differenziare
Discorso wastland capito
Potresti pensare di usare solo 2 cappe e cosi ottenere lo slot per la seconda bomba a criccheto ( io ho fatto cosi )
Altra mia scelta personale e di giocare con *Relativamente* poche terre per il mazzo 21 tutto compreso + 4 riti, il motivo è sempre la pescata e dai miei test 21 va bene anche se ci sono eccezioni alle volte dove rimpiango la 22° (probabilmente tornero a 22)
-Show and tell deck-
Partiamo dal presupposto che in g1 è una remata a prescidenre per il seplice fatto che anche se andiamo in controllo vinceremo solo quando gli avremmo effetivamente tolto tutti i pv per colpa di emakrull, il suo effetto di reshufflare il deck e il cimitero e una palla per noi perchè continuera a riproporci tutto quello che gli abbiamo tolto
Cmq in g1 stiamo bene salvo partenze strappo lui deve vedere 2 carte e calarle, a noi basta andare in lock di liliana e nn scomba oppure tenerci scartino+rimozione che nn bersaglia e siamo di nuovo sopra.
Tutto questo se nn passa da ommniscenze, li stiamo sotto un treno anche se la cala a mano vuota, al primo spell utile che topdeck si chiude il mach in suo favore ( ma noi siamo forti e mettiamo la bomba a crichetto con 10 segnalini nel mentre... LoL )
G2: extirpate+ altre carte utili (dipende dalle proprie side) riequilibrano la partita e possiamo stare sulla nostra strategia migliore: Lo sfinimento!
Personalmente vs omni-tell nn ho ancora perso ma sono solo alle 5 partite effetuate.
Credo di aver risposto a tutto, spero di aver contribuito alle motivazioni di alcune scelte e o situazioni

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."