Premessa: il trattore non sono io...è il signor Geist....
Non ho mai scritto un report, un pò per la poca voglia, un pò perchè non ricordo quasi mai le partite.
Stavolta farò uno sforzo e se verrà male, pace.
Gioco questo mazzo da un mese prima dell'ovino, contro il parere di quasi tutti i miei compagni di testing; ma un onesto 6-3 all'ovino e la top alla prima tappa della pcll fanno cambiare idea a piwolla/owuaranga caster (pavesi), e da quel momento ci scambiamo idee sullo sviluppo di sto mazzo...
venerdi: consueta telefonatina a piwi..."piwi guarda che sciamano ci appecora"..."ok dai facciamo qualche cambiamento...via snappi, via monopierce, via 4°knight che sta sotto a sciamano e buttiamoci dentro 3daze"
ok!
ecco la lista:
4misty
4heath
4tropical
2tundra
1savana
1foresta
4waste
1karakas
1ith
1arbor
4gerarchi
3kotr
2geist
3vendilion
1qasali
1melma
4fow
3daze
4brain
3jace tms
1library
4spighe
4zenith
side:
3pierce
2submerge
2e.e.
2envelop
2jitte
2mvp (trhun-witness)
1life from the loam
1krosan
turno 1
ragazzo con goblin
Lo conosco dalla scorsa tappa a PC. è simpatico e tranquillo, l'altra volta ha scappellato qualche giocata ma comunque ha un mazzo che sta sopra al mio almeno pre-side.
g1: apro mano abbastanza bella sapendo cosa gioca: tropical gerarca wasta geist daze jace force. perdo solamente se parte caverna-lacchè,visto che geist esaltato gli impone una race notevole. Vince il dado parte lui: caverna lacchè...ok.
pesco: tò che culo...maze of ith, passo.
non vede nè wasta nè porto, e la porto a casa pochi turni dopo...
g2: stavolta ho spiga per il suo lacchè, ma lui non ha una mano molto bella, infatti tiene con lacchè e mono-montagna, nn vedrà landa per due turni, nei quali però io non riesco a mettere pressione. Ai turni addizionali ci troviamo con due board abbastanza pieni...Lui: lacchè, fiala@4, matrona(che ha tutorato krenko), piledriver e chieftain. Io:2knight, geist, gerarca, vendilion, esplosivi@0. Prova a fare krenko nel mio eot, ma glielo spigo, proverà a fare i pedini che il turno dopo in precombat moriranno di e.e. ...patta.
1-0
turno 2
marinari con shardless bug (durward style

)
g1:Al secondo turno mi cala baleful strix...va beh, pochi mazzi giocano sta carta e mi dico ok conosco la lista, provo a giocare di conseguenza.
Ha risposte a qualsiasi mia minaccia, decay per knight, dismember per melma, scartini vari. Infatti a metà partita siamo entrambi a board vuoto, io zero carte in mano, lui 3. pesco knight, lo calo...ci pensa un attimo e lascia entrare. lui Landa jace, rimbalza e mi attapiro un pò pensando già a g2.
riprovo knight che entra per beccarsi un decay in faccia, comincia a controllare di jace...
mi guarda la prima, "ok"...fetch
mi guarda la seconda, ci pensa un pò (secondo me troppo), "ok"...library. La calo pensando avesse risposta e invece entra, e da quel momento dopo due ancestral non riesce più a tenermi, calo geist che winna da solo.
g2:beh poco da dire, landa sciamano, landa sciamano. Stop. Non vedrà più lande e quando le vedrà avrò già apparecchiato.
2-0
turno 3
fagiani il becchino con beer zoo
teammate--> I.D.
2-1...o come si scrive...
turno 4
Tiziano con bug
ecco qua la mia memoria comincia a vacillare...
g1: vuoto totale, vinco di geist.
g2: partita vinta, faccio una cappella colossale (meriterei frustate e la sconfitta a tavolino, piwi te lo dirò asdd

) e la succhio.
g3: ci troviamo ai turni, bassi di vite entrambi,lui mano vuota con thrun a terra, io con geist e jace@6. lui è a 7, passa perchè deve parare geist per non morire, io pesco, faccio brain di jace su cui vedo zenith(buona!!!devo andare a prendere trhun) zenith e trhun(buona!!! non mi serve zenith), calo thrun, attacco e vinco.
@Tiziano: non so se sei sul forum, cmq belle partite! non meritavo di vincere, era giusta la patta.
3-1
turno5
scusa nn ricordo il nome
ragazzo zona milano con uwr midrange
g1: Non ho idea di cosa giochi, parto classico terra gerarca, lui tundra fiala...

boh...
beh protetto da fow, vado diritto per la mia strada, landa knight, proverà mistica-->daze, slando un pò , guardo la sua mano in EOT di vendilion e vedo che ha landa batterskull jace e restoration (la fiala è a 3). nel mio faccio brain e vedo la seconda wasta che mi gonfia knight giusto giusto per killarlo.
g2: apparecchio 2knight 1gerarca 1arbor che si beccano un supreme verdict, dopo il quale lui apparecchia e non sono più in grado di tenerlo.
g3: sono incontenibile. lui mulliga@6 e apre una discreta mano, ma io faccio knight geist e altre amenità che non ricordo che mi fanno portare a casa la partita.
4-1
turno 6
francesco con delver bug
si può pattare ma lui vuole giocarla, un pò per il premio team, un pò perchè chi arriva più alto in svizzera parte prima nella top. Sono un pò attappirato perchè essendo a 13 ho paura d non entrare, ma lui mi assicura che sono dentro di sicuro con un conto sul rating che non capisco...va beh mi fido

, giochiamo.
g1: non vedo la biglia.
g2: non vedo la biglia.
A questo punto sono demoralizzato abbestia, lui lo nota, un pò gli dispiace e mi fa "se non sei in top splitto al 50%".
Sei un grande!
Il chiasso urla la top, 8° per rating. Sospiro di sollievo.
top8
Francesco con delver bug
Va beh era matematico ribeccarsi...
Tralascio i dettagli che non ricordo; ricordo solo in g3 entrambi a board vuoto, io topdecko knight che viene abruptato decayato, e geist appena dopo che fa gg...
top4
giulio con canadian
g1: faccio una giocata sbagliata a dire di mondomarcio, andando sotto slando a turno3. Fortunatamente nn slanda, e posso appoggiare knight 5/5, seguito dal suo socio geist, da melma, da vendilion ecc. ecc.
g2: lui mulliga a 5 io tengo senza counter, e a turno due mi appoggia library che riduce il gap del mulligan...sfortunatamente gli da molto vantaggio e nn riesco a tenere i suoi 2 delver flippati.
g3: apro la mano e penso "a ok ho vinto". lui mulliga a 6.
io parto:
turno 1: fetch per tropical, zenith per arbor
turno 2: foresta jitte
turno 3: wasta thrun
(la mano era: fetch, foresta, wasta, trhun, zenith, jitte, spiga)
Concede.
finale
marinari droppa. grazie boss!
props:
al mio amico geist: cosa farei senza di te?
a Miro/daderaga/zillo che mi prestano mezzo mazzo da 6 mesi
a piwolla/owuaranga caster per le sidate/consigli
a fagia per le perle che ci regala dalle 18.00 in poi (mutande in testa comprese)
ai castelvetresi/cremonesi compagni di testing
e poi basta, cazzo è una tappa da 56 persone mica un gp
a no figa...a zazza...sei il top!
slops:
a niente, chissenefrega.
ciao