Oggi è lun 4 mag 2026, 8:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 15:34 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
mmmh... quindi deduco lo stesso valga per [card]Lava Spike[/card] e in generale per tutte le carte con testo: ...deals X damage to Target Player.

Immagine

:-)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 15:40 
Legendary Creature

Zeno, si ovvio.

Martin15 ha scritto:
Quindi io col Fulmine dichiaro un target che, dopo che il mio oppo mi ha riceduto la priorità, posso cambiare a piacimento in un suo Planeswalkers senza che vi sia un altro passaggio di priorità e nessuno posa dire "ba", giusto?
Ora, non c'entra nulla ed è solo un passaggio filosofico, però non credo che la Wizzy abbia concepito così il gioco, le magie che bersagliano devono avere sempre un target dichiarato in modo tale da poter poi far i propri calcoli e attuare strategie. Vero che se ho giù un Viandante me lo posso anche aspettare ma a volte quella decisione può valere una partita e di dare Split Second a quel Fulmine non mi pare proprio una cosa corretta. Secondo me basterebbe aggiungere un altro passaggio di priorità nel caso chi abbia tirato il Bolt voglia ridirigere il danno su un Planeswalker...tanto per dare la possibilità di avere quella cosa fondamentale in Magic...la risposta.

sono del tuo stesso parere, ma più che un passaggio di priorità sarebbe più semplice una dichiarazione di ridirezione in fase di dichiarazione del target (target player - redirect on...). Più che altro non sai nemmeno quale pw ti salterebbe se ne hai 2 e la cosa può non essere ininfluente.
ma tant'è le regole son regole...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 15:59 

Eh si, sono della vostra stessa opinione ragazzi, il doppio passaggio di priorità potrebbe essere un'aggiunta difficoltosa e, ancor più difficile, sarebbe rewordare tutte le vecchie carte di quando i PW non esistevano che bersagliano i giocatori e possono bersagliare anche i Viandanti. Forse la soluzione più pratica è quella di Ivanhoe, oppure un'altra ancora a cui non stiamo pensando ma che, spero, la Wizzy invece faccia perchè così com'è ora, rispetto a tutte le altre procedure classiche di Magic, la cosa è ambigua tanto quanto il mio avatar... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 16:06 
Full Organizer

sapere le regole fa parte delle skill di un giocatore, se non le sapete Woofwoof e basta piangere sulle regole brutte e cattive (che peraltro son così da quando han fatto i planeswalker) :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 16:11 

Sul serio si sta discutendo di quanto sia fair una regola che non è ambigua?
La regola dice che puoi fare così, ed il funzionamento è preciso. Che l'interazione fra i player non sia ancora stata digerita è un'altra cosa - che trovo francamente molto buffa -, seppur vada ammesso che genera un momento di difficoltà quando la redirezione va effettuata.

Il giocatore che lancia il botto lo sa, quello che deve decidere "countero?" lo sa (e spero sappia di avere uno o due o trentasei planeswalkers sul tavolo).
Per una volta, calcoli e strategie vanno fatti tenendo conto di un'incognita diversa dal numero di carte che ha l'oppo in mano, questo mi pare aggiunga pepe al gioco piuttosto che toglierlo :)

Edit: anticipato :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 16:22 
Magic Judge

zeno182 ha scritto:
mmmh... quindi deduco lo stesso valga per [card]Lava Spike[/card] e in generale per tutte le carte con testo: ...deals X damage to Target Player.

Vale in generale per tutte le carte che infliggono danno diretto. Anche con [card]Earthquake[/card] lo puoi fare, non deve esserci scritto target.

Ciò che non puoi fare è ridirigere i danni a te su un tuo planeswalker (altrimenti lo potresti usare come scudo a piacimento).

Martin15 ha scritto:
rispetto a tutte le altre procedure classiche di Magic, la cosa è ambigua tanto quanto il mio avatar...

In realtà non è tanto insolita, né io vi vedo tutta questa ambiguità (sarà che ci sono abituato?)

Il concetto di "annunciare una scelta che andrebbe fatta in risoluzione prima del tempo" esisteva nelle regole da torneo già prima dei Planeswalker. Ad esempio, per [card]Cabal Therapy[/card]. Quella del danno ai Planeswalker è solo un adattamento della stessa regola.

Se l'avversario non risponde, devi attenerti alla scelta; se risponde, puoi cambiare.

Permette dei trick? ovviamente qualcuno sì, ma non ti permette di riavvolgere un errore, né di creare volutamente ambiguità nel gioco. C'è un vantaggio per chi conosce meglio le regole? se è così, va bene.

È molto difficile spiegare a uno che gioca da poco "esiste un effetto di ridirezione, ecc..."; dire "puoi sparare i pw" funziona molto meglio ^^

EDIT: Anticipato N volte perché mi sono allontanato per finire un lavoro :P

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 16:33 

Cita:
È molto difficile spiegare a uno che gioca da poco "esiste un effetto di ridirezione, ecc..."; dire "puoi sparare i pw" funziona molto meglio ^^

Il punto, probabilmente, è questo. Dopo shorcut, parole chiave, e semplificazione recente delle regole questa, in confronto, può creare ambiguità.
Ma non a me, in generale, ed è quello che la polica Wizard vuole evitare, no?
Poi è ovvio, uno sa le regole, non è cerebroleso, ecc. magari ne trae anche benefici e gli sta bene così. Io, nel mio piccolo, le regole le conosco e questa situazione in particolare non mi è mai capitata, ma io non parlo per me o altri nello specifico ma, appunto, in generale.
Uno è uno sprovveduto e lo gabbo così? Peggio per lui, impara son d'accordo!
Ma la wizard cosa ne pensa?
Il mio discorso era tutto li, secondo me questo è un cavillo del regolamento come lo può essere il Labirinto di Ith che stappa la creatura dopo aver inflitto danni, ma, come ho detto sin dal principio, è un discorso filosofico e magari anche personale, che non c'entra nulla con la sezione e che quindi non continuo perchè servirebbe un topic a parte per discuterne senza intasare questo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 17:01 

Alifromcairo ha scritto:
sapere le regole fa parte delle skill di un giocatore, se non le sapete Woofwoof e basta piangere sulle regole brutte e cattive (che peraltro son così da quando han fatto i planeswalker) :D!

Come non essere d'accordo!

Se uno é skillato non ci cade in questi trick!

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 21:56 
Organizer

prendendo questa discussione come esempio, se il mio avversario ha in gioco [card]globo scacciastreghe[/card]?
Cioè, non potendo bersagliare lui, non posso infliggere danno tramite [card]Lightning Bolt[/card] ad un qualunque planeswalker (che lui controlla, ovviamente)?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 22:01 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Randy86 ha scritto:
non potendo bersagliare lui, non posso infliggere danno tramite [card]Lightning Bolt[/card] ad un qualunque planeswalker

Esatto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 22:43 
Organizer

ottimo!! Grazie per la risposta veloce. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2