Allora, il topic è bello e voglio contribuire anch'io, e soprattutto sentire i pareri di chi gioca Canadian di più e da più tempo di me..
Giocata scelta:
Tropicale-Delver
Il perché lo hanno detto tutti, parto mettendo pressione.
Ma, come diceva Spartan, si parte ragionando da cosa si fa il secondo turno
Consideriamo l'opzione "l'avversario non slanda" (se l'avversario slanda, abbiamo un autoloss. Ma a livello di GP spero di giocare con gente che sia competitiva, e con mazzi abbastanza rappresentativi del meta)
Possiamo avere contro, principalmente
- Aggro
- Combo
- Control/aggrocontrol
Se l'avversario è AGGRO, probabilmente partirà landa-bestia (o zenith, o fiala)
Con questa mano,siamo contentissimi. Dazo, riprendo la tropicale, e programmo il secondo turno con pescata/flippata blind, rilando, picchio, rimango open per stifle o snare, a seconda di cosa giocherà l'avversario.
Essenziale, vista l'assenza di botti in questa mano, guadagnare qualche turno in cui vedere landa rossa + removal o un tarmo per bloccare la sua race e procedere con delver
Se aggro parte landa-go, blindflippo, attacco, se non becco removal (che copro di daze) faccio brainstorm sorcery alla ricerca della seconda landa. Se non ha fatto drop a 1, significa che punta al drop a 2 che copro di daze e di snare al turno 3
Contro COMBO, la scelta è banale e il game in discesa. picchio e aspetto che parta, ho 3/4 counter attivi appena vedo la 2a terra, grazie san Pairing
Contro un avversario col blu, se l'avversario partisse landa go,io nel mio 2° blindflipperei, poi brainstorm pre-combat, a dargli l'impressione di aver bisogno di lande e benzina. Se gioca counter, daze mi fa un vantaggio tempo infinito (ho già la terra da landare, la ricalo, sono open per stifle su seconda terra o snare) mentre lui ha buttato un counter che proteggerà la race di Delver. Se non gioca counter, cerco una terra per fare lo stesso ma con seconda landa in gioco. Se poi becco anche wasta ho teoricamente 3-4 turni di delver per picchiarlo mentre lui fa poco.
Se rimuove, comunque contro control Delver serve a portar via removal portando via qualche life, il game lo su vittoria mangustosa
Cita:
Siete a un Gp da 1400 persone, 1° turno avete un bye per psw point, al 2° turno siete contro un tedesco,
Poi, se è l'oppo tedesco senza mani ma con doppio culo con cui giocava Spartan ieri sera, ha sicuramente due waste e 4 carte a doppio specifico in mano, farà wasta, topdeckando prima mare poi innocent blood.

robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone