Oggi è lun 4 mag 2026, 19:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 17:18 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:

Voglio giocare lavamante e supportarlo come si deve? Gioco next level.

In canadian voglio spari e removal, non ho bisogno di una carta che il turno che entra in gioco non fa nulla, ed ogni turno ho bisogna di tenere un mana open per farlo funzionare a dovere, e se lo gioco con mangusta iniziare a riempire il mazzo di carte subottimali come thought scour..

Sono perfettamente d'accordo. Secondo me Lavamante non è una carta da Canadian. E' proprio antisinergico con la filosofia del mazzo, soffrendo però la stessa debolezza comune. Il mazzo punta ad andare in soglia per rimanerci, non per sfoltirsi il cimitero. E' più una carta da Burn che da Canadian IMHO. Ma più che altro il discorso è: per quale motivo uno dovrebbe giocare Lavamante? Per me il mazzo è già in meta così come è senza dover stravolgere niente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 20:24 

BLU JP ha scritto:

Voglio giocare lavamante e supportarlo come si deve? Gioco next level.

In canadian voglio spari e removal, non ho bisogno di una carta che il turno che entra in gioco non fa nulla, ed ogni turno ho bisogna di tenere un mana open per farlo funzionare a dovere, e se lo gioco con mangusta iniziare a riempire il mazzo di carte subottimali come thought scour..

Sono perfettamente d'accordo. Secondo me Lavamante non è una carta da Canadian. E' proprio antisinergico con la filosofia del mazzo, soffrendo però la stessa debolezza comune. Il mazzo punta ad andare in soglia per rimanerci, non per sfoltirsi il cimitero. E' più una carta da Burn che da Canadian IMHO. Ma più che altro il discorso è: per quale motivo uno dovrebbe giocare Lavamante? Per me il mazzo è già in meta così come è senza dover stravolgere niente.

shaman
delver
mystic
confidant
nn è poco.
E' vero sei pieno di botti ma il bello di lavamante che è un permanente in piu è un target in piu contro decay/stp...minacce in meno che vanno a finire su goyf. in piu butta giu anche planeswalker...preferisco anche io mangusta xke in un deck come canadian ha bisogno di piacchiare in fretta e pesantemente, sono scelte, dire chi è piu forte tra mangusta e grim è una bella lotta due cose diverse con ambedue pregi/difetti. Pero nel dire che giocare lavamante sia sbagliato nn sono d'accordo, lavamante attualmente in qsto meta nn è da buttare via..anzi

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 20:53 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Intanto preciserei che non sono assolutamente da giocare insieme chiaramente, che da alcuni discorsi sembrava quasi qst il senso.. Qll che ha detto matti è vero ammazzami lavamante ammazza delver ammazza goyf, vendillion, snap ecc ecc alla fine li finirai! Nlb attualmente forse non è cosi forte la spinta dei delver gli manca dentro, vuoi chiamare canadian nlv anziche canadian? va bene il succo non cambia.. Non ti dico che canadian normale sia na merda, ma sto provando una strada alternativa ed in qst meta trovo sia molto piu performante nei match-up sempre sofferti come midrange(scena al trial di ferrara che vinsi un po di tempo fa, io bug oppo canadian.. Io doppio goyf giu lui goyf e doppia mangusta, io decay su goyf, bella situazione per la mangusta si, potete immaginare chi ha vinto ;) )o anche gli stessi aggro spinti come trito gobbo elfo o zoo da cui non ho perso un game in testing.. Ma bando alle ciance posterò la lista per parlare di cose concrete creata con mac e su cui a messo bocca anche lang quindi non è tutta e solo farina del mio sacco:

3 lavamanti
3 goyf
4 delver
2 vendillion
2 snap

4 brainstorm
3 ponder
3 daze
3 spell pierce
4 force
2 spell snare
4 fulmini
2 fulmini a catena
1 sylvan library
1 engeenered explosives

4 vulcaniche
3 tropicali
1 steam vents
4 wasteland
7 fetch

Sideboard:
2 misdi (in questo mazzo migliori di divert al contrario di bug)
2 krosan (ancient grudge veramente orribile parer mio, poi non spacca enchant)
1 rough/tumble(tanto per)
1 loam(midrange e mirror, arma lavamante poi)
3 submerge
2 flusterstorm(reb è un tantino debole ora come ora, flus piu versatile)
2 sulfuric vortex (divini contro controllo)
2 aghi(li voglio vedere contro cappa based, uno melo batto)

A me sta dando molte soddisfazioni vedrò di fare qualche reportino appena avrò tempo tra un esame e l'altro, e mi farebbe piacere che anche horsy, con cui ho parlato ieri sera su coka, che sta giocando una versione simile, argomentasse
:-)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 20:59 

Ma guarda forse sono stato un pò troppo duro nei miei discorsi, se non fosse per l'evidente non sinergia tra lui e la mangusta, probabilmente splitterei 2 tarmo e 2 grim...

Purtroppo è stato appurato che non si puo fare :-)

Tarmo è da un po che è diventato la creatura piu "scarsa" del mazzo, tapparsi di 2 in main phase può portarci a brutte sorprese ormai nel turno dell'oppo data la natura estremamente reattiva del nostro mazzo

Se non mangiasse carte dal cimitero ma ci fosse un altro costo non ci penserei due volte almeno allo split :-D

Purtroppo ora come ora se lo si vuole giocare bisogna mettere i thought scour o izzet charm che li reputo dei chiodi pazzeschi...

E rinunciare a mangusta non credo sia possibile..

Sta sotto solo a terminus rip liliana e goyf, e per tutti questi abbiamo molte risposte intercambiabili :-)

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 11:43 

@matti86"]

Stoneforge Mystic e Dark Confidant sono alla portata di tutti gli spari del mazzo, dei dismember e degli Snare... su per giu sono dieci slot, quindi sono sistemati, senza contare che mistica va pure sotto Stifle.
Delver idem muore da tutto ma abbiamo leggermente meno risposte.
Shaman ugualmente va sotto tutti i botti del mazzo, le rimozioni e se li giochiamo anche sotto Pithing Needle postside (ottimo anche contro PW).
Io non ho detto che sia più forte Mangusta di Lavamante, ma ho detto che secondo me in un mazzo come Canadian giocare l'uno significa escludere l'altro, e a mio gusto preferisco Mangusta. Il fatto che Lavamante sia carta forte mi sembra abbastanza scontato, ma non la vedo una carta da Canadian perchè l'abilità è mana intensive, ci rallenta la soglia, non si protegge, muore da qualsiasi cosa... Per la sua velocità e per la sua abilità mi sembra più "a suo agio" in Burn. Ho visto molti mazzi Canadian fare risultato con i Grim Lavamancer, perciò lungi da me dal dire che fanno schifo o che non sono in meta. Forse mi sono espresso male ma volevo dire che io gli preferisco Mangusta e non li vedo una carta adatta a questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 1:25 

Gradirei sottoporre all'attenzione di loro signori una nuova "tecnica", come dire, persuasiva o perlomeno intimidatoria da parte di un giocatore di canadian che recentemente si è conquistato una top8 a un torneo da una quantità di persone pari alla quarantina.
La situazione che ci si presenta è questa da noi che guardiamo "dall'alto" e non sappiamo che mani i due contendenti abbiano tenuto,siamo solo a conoscenza che un mazzo è canadian e l'altro è esper stoneblade:
parte canadian,è la terza partita e la partenza è volcanic island passo,il giocatore di esper pesca di turno,fa isola passo,in eot il giocatore di canadian fa un sugoso e quantomeno esperto lightning bolt sull'avversario,entra e si continua,il giocatore di canadian pesca,fa delver,wasta e passa.
Non ci sono quesiti particolarmente arzigogolati a presentarsi ai vostri occhi però vorrei sapere la vostra opinione di giocatori di canadian più o meno esperti a ciò.
Grazie della vostra disponibilità,un cordiale saluto da zobia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 1:41 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Cesco ha scritto:
Gradirei sottoporre all'attenzione di loro signori una nuova "tecnica", come dire, persuasiva o perlomeno intimidatoria da parte di un giocatore di canadian che recentemente si è conquistato una top8 a un torneo da una quantità di persone pari alla quarantina.
La situazione che ci si presenta è questa da noi che guardiamo "dall'alto" e non sappiamo che mani i due contendenti abbiano tenuto,siamo solo a conoscenza che un mazzo è canadian e l'altro è esper stoneblade:
parte canadian,è la terza partita e la partenza è volcanic island passo,il giocatore di esper pesca di turno,fa isola passo,in eot il giocatore di canadian fa un sugoso e quantomeno esperto lightning bolt sull'avversario,entra e si continua,il giocatore di canadian pesca,fa delver,wasta e passa.
Non ci sono quesiti particolarmente arzigogolati a presentarsi ai vostri occhi però vorrei sapere la vostra opinione di giocatori di canadian più o meno esperti a ciò.
Grazie della vostra disponibilità,un cordiale saluto da zobia.

Ciao, ero io che giocavo oggi canadian contro esper. Ho sparato eot turn fulmine perchè ne avevo due in mano. Il turno seguente sono quasi certo di aver pescato, fatto delver, aver giocato una fetch e sfetchiato per tropical. Il turno seguente poi ho giocato wasta su mare sotterraneo.

In mano avevo anche daze. Volevo portarmi avanti coi danni. Non ho calato delver di primo turno perchè avevo stifle e wasta e il primo piano era quello di denial (vulcanica wasteland daze bolt bolt delver stifle era la mano mi pare)
;-*

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 2:03 

di secondo wasta+delver, visto di persona!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 2:15 

nic ha scritto:
di secondo wasta+delver, visto di persona!!!

E allora avevo solo quelle due lande {:-) e non volevo comunque perdere il land drop, delver doveva scendere cmq, avevo daze alla peggio sul suo drop a 2. Ad ogni modo non voglio di certo sostenere che sparare un fulmine all'avversario per portarlo a 17 sia la scelta giusta.

Siamo in competitive

:-D

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:16 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Secondo me era giusto non spararlo perche in quel match up di solito i botti ti vanno su mistica e se al primo botto lui ha pierce o force,non si sa mai se non hai il secondo, rischi di perdere da butterskull che calerà.. Cmq se poi hai vinto in culo all'avarizia ahahahah lol :-D cma anche su di lui meglio sempre spararli all'ultimo qnd potrebbe morirci, lui deve sempre aver paura che tu cel'abbia! 8-)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:56 

è partito quello con esper:sfetcho per isola passo
canadian: vulcanic passo
esper: mare passo, fulmine eot
canadian; swasto mare appoggio delver.

fattosta che a partita avanzata ti sei trovato a dover gestire una mistica che voleva appoggiare batterskull, senza avere tu il fulmine in mano per distruggerla (una l'avevi già ammazzata con l'altro bolt).
non gioco canadian, ma secondo me hai sbagliato; la race la chiudevi lo stesso turno visto che hai appoggiato anche il secondo delver e avevi stifle in mano quando ha equippato batterskull su mistica.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 15:00 

Nickname Cockatrice: comeback
Volevo portarmi avanti con i danni in Canadian è una frase che parla da sola...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 15:02 

pirlo21 ha scritto:
è partito quello con esper:sfetcho per isola passo
canadian: vulcanic passo
esper: mare passo, fulmine eot
canadian; swasto mare appoggio delver.

fattosta che a partita avanzata ti sei trovato a dover gestire una mistica che voleva appoggiare batterskull, senza avere tu il fulmine in mano per distruggerla (una l'avevi già ammazzata con l'altro bolt).
non gioco canadian, ma secondo me hai sbagliato; la race la chiudevi lo stesso turno visto che hai appoggiato anche il secondo delver e avevi stifle in mano quando ha equippato batterskull su mistica.

Probabile si, anche se ormai il batterskull poteva calarlo con il mana. Ma per i più giovani... tenete i fulmini! :-D :-D

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 17:35 

Secondo me il primo errore è stato non giocare subito a t1 il delver, tanto per una sua eventuale mistica t2 avevi addirittura 2 bolt;

Giocando come hai fatto tu, hai perso il primo turno e sei stato tra l'altro forzato all'errore (hai sentito di avere perso tempo e hai tirato un bolt un pò a caso con l'intento di accorciare la race)

La giocata più performante per me era:

t1 delver

t2 wasta e open

Sparare subito il botto eot è una giocata in quasi tutti i casi sbagliata, perchè tranne vs combo, un permanente importante da colpire lo trova sempre :-)

E al limite lo usi da reach negli ultimi turni, soprattutto vs un mazzo che non gioca slandi

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 18:06 

Secondo me il primo errore è stato non giocare subito a t1 il delver, tanto per una sua eventuale mistica t2 avevi addirittura 2 bolt;

Giocando come hai fatto tu, hai perso il primo turno e sei stato tra l'altro forzato all'errore (hai sentito di avere perso tempo e hai tirato un bolt un pò a caso con l'intento di accorciare la race)

La giocata più performante per me era:

t1 delver

t2 wasta e open

Sparare subito il botto eot è una giocata in quasi tutti i casi sbagliata, perchè tranne vs combo, un permanente importante da colpire lo trova sempre :-)

E al limite lo usi da reach negli ultimi turni, soprattutto vs un mazzo che non gioca slandi

Non credo di aver avuto delver al turno uno altrimenti l'avrei sicuramente giocato. Io non ricordo precisamente le carte in mano se non che avevo due fulmini e daze wasta e vulcanica

Killer43
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 46  Prossimo