Oggi è lun 23 mar 2026, 17:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 19:47 
Organizer

bix ha scritto:
Domanda: sono solo io che soffro come un cane il color screw? Perchè o sono senza blu o senza nero e con 4 manamorphose e 1 omino manamorphose (va beh, non conto patti verdi), mi trovo spesso in situazioni in cui non riesco a castare chiusura E protezione assieme, nonostante 5-6 mana in pool. Per cui.. Qualcuno più bravo di me ha una vaga idea a come ovviare? P.S. : sto testando una lista con LEDs di main e Belcher in SB come altra chiusura. Patti blu in sb. Mono [card]Grim Monolith[/card], che per inciso è molto comodo, in certe situazioni!

Si, il problema del color screw sia il principale di questo mazzo, per come è settato ora, poi magari stampano lo zombie spirito guida e siamo a cavallo.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 20:15 

Ma davvero? Forse non mi torna qualcosa ma il color screw non lo soffro quasi mai...

vediamo un attimo:

4 petali
4 mox
4 manamorphose
1 wild cantor
4 summoner's pact

Sono 17 fonti per fixare il mana, in un mazzo che di fatto ha 50 carte, e dove ne basta solo una di queste. Se a questa aggiungiamo il worldly tutor diventano addirittura 18... Boh, a me sembra parecchio solido, o almeno accettabile per un mazzo estremo come questo. Un problema che mi capita molto più spesso è quello di avere i pezzi della chiusura in mano, ma si rimedia con le cabal in tranquillità.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 20:22 

50 dici? Ma per il fatto che hai 8 ciclanti?
Io tengo conto del fatto che i mox non sono mana sicuro, perchè dipendono dalle carte in mano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 20:28 

bix ha scritto:
50 dici? Ma per il fatto che hai 8 ciclanti?
Io tengo conto del fatto che i mox non sono mana sicuro, perchè dipendono dalle carte in mano!

Sì sì, per quello, io gioco 10 ciclanti, e volendo nel calcolo potrebbero anche andarci i patti verdi (ma lasciamo perdere senza complicarci la vita).

I mox non sempre danno mana nero, è vero, ma le carte nere sono parecchie (22 in totale), e facilmente possono essere carte morte o in eccesso, ad esempio: street wraith senza bisogno di pescare, cabal senza bisogno di scartare, rito in eccesso (e capita spesso), ponte in mano. Insomma i pitch ci sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 20:40 

E invece il senso del ponte sarebbe? Creare un token nel caso in cui si pescassero 2 narcomoebes? Per poter flashbackare DR?

Diciamo che molto spesso si aprono mano da 2 turn kill, chiudere di primo mi sembra un po' meno statistico, in quanto se non si vede petalo o mox o doppio spirito e MM mette male! I 4 mana ci sono, è vero, ma di che colore? Magari sono io che sfigo, ma mi capita più spesso di aprire mani screwate che con chiusure scartabili in mano. Inoltre, secondo me, i ciclanti a volte inducono a tenere mani mediocri/scarse, per la possibilità blind di pescare pezzi.

Certo, non si può inserire qualche cantrip decente, ma è un rischio pure quello. E' più solido di un Kitt ma meno di un Belcher, Curioso eh? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 20:57 

Il ponte è una carta che ho preferito al Phantasmagorian per avere più stabilità. Le mani con due Narcomoebe in genere si mulligano (a meno che la chiusura che abbiamo in mano non sia la spia, perché comunque fa massa per il DR).

Sostanzialmente avendo il ponte nel cimitero possiamo usare le cabal anche per svuotarci la mano dai possibili pezzi della combo. La stessa cosa del Phantasmagorian, con la differenza che quest'ultimo è utile solo nel caso si abbiano le chiusure in mano, mentre il ponte ci permette sempre di utilizzare la cabal, che è una carta sempre utile pre DR.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 21:56 

Il problema del color screw sinceramente anche a me lascia un po' stupito :(

Certo che se in un mazzo estremo come questo ci andiamo ad aggiungere un colore solo per giocare 4 Brainstorm allora i problemi ce li creiamo da soli.
Il mazzo deve fare 4 mana di cui 1 nero e tirare uno degli 8 enablers per scombare e tutto il mazzo deve essere settato per poter fare quella cosa, senza fronzoli, se capita la mano con 2 pezzi della combo si mulliga: è il prezzo da pagare per giocare un mazzo che è estremo al 110%.

Anche Prosak aveva provato il mono Phantasmagorian ma poi l'ha tolto a favore di Cabal perchè oltre a svolgere la funzione di toglierci un pezzo della combo che abbiamo in mano (con 1 pezzo si riesce comodi a chiudere), servono anche come protezione per la combo.

Io al momento, ho solo una cosa di cui non sono convinto al 100% e sono i 4 Summoner's Pact che forse sono troppi :(

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 17:48 

nes83 ha scritto:
Il side viene inserito tutto in blocco, 15x15.
Toglie più pezzi della combo possibili:
- 4 Balustrade Spy
- 3 Undercity Informer
- 4 Narcomoeba
- 1 Dread Return
- 1 Angel of Glory's Rise
- 1 Laboratory Maniac
- 1 Azami, Lady of Scrolls

C'è anche un'articolo di SCG dove Prozak parla del mazzo e di tutte le scelte che sono state fatte, lo trovate qui http://www.starcitygames.com/article/25582_Unveiling-Oops-All-Spells.html

Ho provato un po' di partite il main va benone, ma sidando trasformandolo in simil belcher gira molto male direi.

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 18:00 

Turtle ha scritto:
Ho provato un po' di partite il main va benone, ma sidando trasformandolo in simil belcher gira molto male direi.

Con la side ancora non ho provato ma nello stesso articolo sembra che Prosak ne abbia provate diverse di side possibili e sia giunto alla conclusione che quella sia la migliore.
La combo è essenzialmente di 2 carte, Belcher e LED con l'aggiunta dei 4 Spoils of the Vault che vanno a prendere il pezzo mancante e dei 3 free counters che sono i Patti blu a protezione della combo.
I mana che servono sono sempre 4 e il mazzo non ha problemi a farli.

A me l'idea di giocare una side così non dispiace, spiazza completamente l'avversario che si troverà con del side inesistente per il nostro cimitero.
Resta solo da vedere se funziona: di sicuro il mazzo è meno esplosivo e non è detto che al turno 1 si chiuda sempre.
Bisogna provarla ;) di sicuro però mi piace di più che giocare risposte ad eventuale hate perchè questo mazzo secondo me non se le può permettere nel senso che si andrebbe poi a snaturare :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 18:31 

concordo comunque ci vanno in totale 7 mana e non è molto facile farli. oppure riesci ad appoggiare lo sparafucoco ma on molto facilmente lo si attiva da li al turno dopo.

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 19:18 

Turtle ha scritto:
concordo comunque ci vanno in totale 7 mana e non è molto facile farli. oppure riesci ad appoggiare lo sparafucoco ma on molto facilmente lo si attiva da li al turno dopo.

I mana sono 7 ma qui è diverso che in Belcher tradizionale.
Bisogna vederlo come un combo di 2 carte, Belcher + LED.
Fanno sempre 7 mana ma qui LED lo usi solo ed esclusivamente per vincere attivando Belcher.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 20:21 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Curiosità da profano:
1) OT: qualcuno mi manda cortesemente un link di questo kitt combo che è stato nominato?

2) ma scusate tutti sti discorsi sulle cabale a protezione della combo non li capisco proprio. Fin che il mazzo resta sconosciuto, ok. Ma appena diventa un minimo noto, pensate che l'oppo vi forzi il DR? non pensate che vi forzi la spia della balaustra o l'altro coso? e a quel punto che caspita ve ne fate della cabale? per scartare dei pezzi della combo solamente -> phantasmagorian è incounterabile e un patto blu (o un unmask) copre meglio... no?

Grazie

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 20:35 

Il Kitt era un mazzo che si usava nonmiricordoquanti anni fa, basato sui Pesca 4 e paga metà vite con bestiole a cc0 e [card]Glimpse of nature[/card]: chiusura o di storm con Tendrillo oppure con Belcher, visto che era un mazzo tipo mono/bi terra. Nulla di particolarmente solido, che è capace di farti una stormata da 75 di primo oppure sucare a turno X. Aveva spopolato anni fa perchè era totalmente inaspettato, credo sia nato con Belcher Rgb ma poi è stato soppiantato dal fratello più forte e meno estremo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 20:37 

talpa ha scritto:
2) ma scusate tutti sti discorsi sulle cabale a protezione della combo non li capisco proprio. Fin che il mazzo resta sconosciuto, ok. Ma appena diventa un minimo noto, pensate che l'oppo vi forzi il DR? non pensate che vi forzi la spia della balaustra o l'altro coso? e a quel punto che caspita ve ne fate della cabale? per scartare dei pezzi della combo solamente -> phantasmagorian è incounterabile e un patto blu (o un unmask) copre meglio... no?

Grazie

Le Cabal le puoi giocare anche prima di scombare...mi sembra che nessuno ce lo impedisca, magari anche dopo aver fatto un simpatico Gitaxian Probe '-.-

Unmask non si può giocare perchè scartare una carta nera dalla mano questo mazzo non se lo può permettere, Patto blu invece avrebbe solo la funzione di proteggere la combo mentre Cabal fa sia quello che ci scarta pezzi indesiderati che abbiamo in mano.

I Patti inoltre andrebbero al posto degli Street Wraiths ma Prosak nel suo articolo dice a proposito
Cita:
Pact of Negation is potentially a huge addition. Sometimes I get the feeling that if this deck can support a full four copies of Pact of Negation (perhaps by cutting the Street Wraiths), it can become a true monster. Right now I don't feel the deck is robust enough to get turn 1 wins reliably to cut even a free cycler such as Street Wraith.

Invece di Phantasmagorian dice
Cita:
If you are deathly afraid of drawing your combo pieces, I recommend Phantasmagorian instead of Cabal Therapy, but Cabal Therapy actually has some use as protection for your combo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 20:54 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
L'inglese lo so anch'io grazie :-D quindi Adam Prosak l'ho letto e quello è appunto l'unico riferimento, che tradurrei con "in verità le cabal qualche uso a protezione ce l'hanno"... si capisce che non sembrano bombe?

Per fare cabala PRIMA di avere il cimitero a disposizione devi avere un mana in più. Il che non mi pare facile. E cmq rispondevo a quanti hanno scritto di fare cabal avendo i ponti al cesso: mi pare un po' tardi ai fini di protezione, solo questo volevo dire :)
ovviamente per scartare invece pezzi della combo mi va bene.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo