Oggi è lun 23 mar 2026, 9:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2012, 22:27 
Legendary Creature

TheJoker ha scritto:
[card]Vexing devil[/card]: beh, che dire... un 4/3 grosso e massiccio al 1 turno o 4 pigne?

Beh, questo mazzo in pratica è un controllo che chiude di creature, non una variante di Burn. Vexing Devil non si gioca in Burn, perchè dovrebbe essere giocato in un controllo come questo?

Geist è molto più indicato. Una volta pulito il board, finisce l'oppo in 2 turni. Poi si autoprotegge, cosa non da poco. Insomma, mi sembra la chiusura creaturosa ideale per un mazzo di questo tipo.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: UWR
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 15:20 

Come penso tutti ogni tanto si arriva alla crisi del “cosa mi monto”, sono stanco di giocare questo, questo lo gioca già Tizio, questo lo gioca già Caio, questo non mi piace, quell’altro neanche... spinto quindi dalla voglia di qualcosa di diverso/nuovo, prendo i colori che più mi piacciono, apro il raccoglitore, tiro fuori un po’ di 4x di carte che mi piacciono e dopo circa un mese di work in progress sono arrivato a quello che segue...

NOTA BENE: no, non è un Canadian con lo switch verde/bianco... ok se volete dire che è plagiato, ma Canadian è Canadian è c’è l’apposito topic... spero pertanto che la discussione prosegua in modo costruttivo verso il “nuovo”...

Terre:
1 x [card]Island[/card]
1 x [card]Plains[/card]
1 x [card]Mountain[/card]
4 x [card]Flooded Strand[/card]
3 x [card]Tundra[/card]
4 x [card]Scalding Tarn[/card]
3 x [card]Volcanic Island[/card]
4 x [card]Wasteland[/card]
La mana base è in Canadian Style con l’aggiunta delle 3 basiche in color... 3 basiche per non soffrire slandi / moon effect / [card]Back to Basic[/card]... e 21 terre per cercare di supportare [card]Snapcaster Mage[/card] e il cmc di [card]Geist of Saint Traft[/card]... Ogni tanto (spesso per errori miei) mi capita di chiodarmi un po’ per via delle basiche, che però mi danno solidità / tranquillità...

Creauture:
4 x [card]Snapcaster Mage[/card]
3 x [card]Geist of Saint Traf[/card]
4 x [card]Delver of Secrets[/card]
Con 28 instant / sorcey quale miglior drop a 1 di [card]Delver of Secrets[/card] del quale conosciamo già pregi e difetti...
Niente drop a 2 perché la mia filosofia del mazzo è:
1 - o partiamo aggressivi con terra [card]Delver of Secrets[/card] protetti da free counter
2 - o giochiamo in land/go style e quando la partita è in controllo andiamo a chiudere di [card]Geist of Saint Traft[/card] e [card]Delver of Secrets[/card]
[card]Snapcaster Mage[/card] è il nostro operatore ecologico di fiducia, che ci permette di riciclare peschini / counter / removal / spari facendo girare il mazzo...

Peschini:
4 x [card]Brainstorm[/card]
4 x [card]Ponder[/card]
Anche siamo sul classico, a piacimento si possono splittare [card]Ponder[/card] / [card]Preordain[/card]... ogni peschino può essere riciclato con [card]Snapcaster Mage[/card]... tra fetchland e peschini il mazzo gira...

Counter:
4 x [card]Daze[/card]
4 x [card]Force of Will[/card]
2 x [card]Spell Snare[/card]
2 x [card]Spell Pierce[/card]
Anche il reparto counter è in Canadian Style, 8 free counter e 4 counter cmc 1 per l’early game, i quali ci fanno guadagnare tempo ritardando le giocate dell’oppo... ovviamente [card]Spell Snare[/card] e [card]Spell Pierce[/card] possono essere riciclati con [card]Snapcaster Mage[/card]...

Removal:
4 x [card]Swords to Plowshares[/card]
4 x [card]Lightining Bolt[/card]
Dalle mie parti il meta è alquanto creaturoso, quindi 8 removal maindeck sono un buon compromesso, con i [card]Lightining Bolt[/card] che non sono mai carta morta data la loro bivalenza di removal / sparo... Anche qui, visto e considerando il cmc 1, ogni carta può essere riciclata dall’operatore ecologico [card]Snapcaster Mage[/card]...

Ecco tutto, il mazzo mi pare abbastanza quadrato e impostato per potersela giocare un po’ con tutto... di main abbiamo counter / removal / spari / peschini /creature per ogni uso...
Come detto sopra si prevedono due strategie di gioco da usare all’occorrenza:
aggro: terra [card]Delver of Secrets[/card] protetti da free counter
tempo: land/go style mirando a stabilizzare il gioco per poi chiudere di [card]Geist of Saint Traft[/card] / [card]Delver of Secrets[/card] / spari
Sto sviluppando questo progetto da poco, quindi ritengo ancora troppo presto per parlare di matchup... per quanto riguarda invece la side, mi piace la possibilità che mi da il bianco di accedere a [card]Rest in Peace[/card] e a [card]Supreme Verdict[/card]... ma è ancora da sviluppare...
Spero di essere stato propositivo, buona discussione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 15:26 

non avendo testato il mazzo non saprei dirti ma cosi a occhio e croce guardando la tua lista mi sembra che delver e spiga sono due carte che cozzano troppo tra loro.
La prima cerca di spingere sulla race per chiudere il prima possibile, mentre la seconda tende a portarti al mid/late game.....

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 15:37 

Hai ragione, ma dipende dalla strategia che stai adottando e dallo sviluppo della partita... se sto andando in race di Delver, ovvio che la spiga me la tengo in mano... poi ovviamente se la spiga va su Mamma / Gerarca / Sciamano / Lacchè e utily varie con poca forza capira che la race non si allunga di molto... se invece sto mirando al mid/late game poco me ne importa dei punti vuta, col Geist giusto al momento giusto sono 4/6 pizze a turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: UWR
MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 8:57 

Buongiorno, mi sono riavvicinato da poco al legacy con questo archetipo ed ho portato una lista molto simile a quella di Bellavita ad un piccolo torneo cittadino. Vorrei fare due considerazioni in modo amichevole:

Bellavita ha scritto:
NOTA BENE: no, non è un Canadian con lo switch verde/bianco... ok se volete dire che è plagiato, ma Canadian è Canadian è c’è l’apposito topic... spero pertanto che la discussione prosegua in modo costruttivo verso il “nuovo”...

Ecco, sono d'accordo: questo però non vuole assolutamente dire che dobbiamo dimenticarci di carte come stifle solo perchè le gioca Canadian.

Infatti:
Bellavita ha scritto:
Niente drop a 2 perché la mia filosofia del mazzo è:
1 - o partiamo aggressivi con terra Delver of Secrets protetti da free counter
2 - o giochiamo in land/go style e quando la partita è in controllo andiamo a chiudere di Geist of Saint Traft e Delver of Secrets

Stifle è una carta versatilissima, mi viene difficile dire che si possa usare solo ed unicamente in ottica tempo...ma di fatto da uno sprint incredibile in mazzi del genere sul tempo delle giocate. Non pensiamo per forza ad una fetch, si parla di "mistica forgiapietra plan" bloccato sul nascere o fiala eterea paralizzata per un turno. Nell'ottica "land delver go" tenersi opern il turno prima per uno stifle può essere una realtà significativa che può, se non ipotecare il game, aiutarci sensibilmente.

Bellavita ha scritto:
Anche il reparto counter è in Canadian Style, 8 free counter e 4 counter cmc 1 per l’early game, i quali ci fanno guadagnare tempo ritardando le giocate dell’oppo...

Ecco appunto, guadagnare tempo. Perchè non hai voluto inserire stifle nella tua lista?

Altra piccola considerazione: io personalmente non mi trovo bene con gli snapcaster mage, difficilmente mi succede con 20 terre (di cui 4 waste) di avere la possibilità di reciclare easy roba dal cimitero.
Ed anche se avessi 3 mana liberi in EOT preferirei al 90% delle volte una [deck]vendilion clique[/deck], motivo per il quale gioco la fatina e motivo per il quale gioco 3x grim lavamancer.
Li avevo di gran lunga sottovalutati. Sono eccezionali per permettere a geist of saint traft di chiudere easy.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] American Thresh UWR
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 16:25 

Nickname Cockatrice: Andre86
ciao a tutti, ultimamente mi sono avvicinato a questo mazzo a causa del nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 13 luglio, quindi via esper e si uwr per avere quelle fottute red elemental blast !!! allora la mia lista di partenza scosta abbastanza dalle ultime proposte con delver, stifle ecc perchè non apprezzo la versione tempo, ma si rifa alla versione proposta da macgyver e cmq presente sul forum the source... posto la mia lista con le dovute spiegazioni e per il momento mi concentro sul main

remuval

4punishing fire
3[card]Da Spade, a Spighe![/card]
2esplosivi ingegnerizzati

counter

3force of will
2spell pierce
2spell snare
1izzet charm (versatilissimo)

creature

4geist di san traft
3mistica forgiapietra
3snapcaster mage

peschini

4brainstorm

pw

3Jace, lo Scultore di Menti
1Elspeth, Knight-Errant

equip

1batterskull
1sword of fire and ice

lande

1karakas
4tundra
3boschetto dei salici ardenti
2volcanic island
3wasteland
1isola
1pianura
8 fetch

per un totale di 23 lande e 37 spell
come vedete la strategia è molto semplice board sempre vuoto con punishing fire ecc per far attaccare il nostro geist of sant traft, eliminazione della jitte e aumento in 4x del geist soprattutto perchè prima la jitte la usavo al 80% per spaccare quella dell oppo, mentre ora voglio creare un reale vantaggio con la sword of fire and ice, la manabase si lo sò può sembrare assurda con i 3 boschetti, ma fra sciamani, delver e quant altro punishing è troppo forte come jund insegna... sto testando in sti giorni e domani pomeriggio mi dedicherò al testing violento con il mio amico bona88 e poi posterò meglio le mie impressioni e i vari match up e soprattutto la side...se intanto qualcuno mi vuole contattare o dire se sta testando questo mazzo lo ringrazio ciauuu

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 18:45 

Buonasera a tutti, riesumo questo Post per avere delle delucidazioni su alcuni dubbi che mi sono sorti durante la Build di questo deck.
Uno dei Dubbi riguarda l'inserimento o meno di Stoneforge Mystic, la carta è forte e questo si sa, ma guardando Video, Liste e altro mi sono reso conto che ci sono moltissimi Removal, quindi il più delle volte muore sotto un Fulmine, una Spiga, un Decay, un Grim........ avversario prima che noi possiamo mettere l'equipaggiamento a terra.
Quindi mi chiedo se vale la pena giocarla, o se è meglio sostituirla con qualche altra carta creatura come Snapcaster Mage o altro.
Un altro dubbio è su Batterskull, carta Equipaggiamento molto forte, ma se ci muore Mistica dobbiamo aspettare di arrivare a 5 mana prima di poterla calare, oppure dobbiamo sperare che ci esca un altra Mistica, riuscire a giocarla e sperare che non muoia prima di poter tappare 2 e mettere in campo l'Equipaggiamento.
Quindi sulla base di tutto questo, ho pensato di Buildare la seguente lista

Terre 19
1 Island
3 Scalding Tarn
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Volcanic Island
4 Wasteland

Creature 11
2 Snapcaster Mage
3 True-Name Nemesis
2 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets

Istantanei 27
4 Daze
3 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Stifle
4 Swords to Plowshares

Stregoneria 3
3 Ponder

Come potete notare, lo Splash di Bianco è al minimo, infatti lo gioco solo per avere una Risposta di Main a Tarmo ( e a qualche altra creatura ) qualora non dovessi riuscire a Counterarlo e per avere risposte più efficaci di Side come: Meddling Mage, Reast in Peace per alcuni MU.
Impostando questa Build, sono riuscito a ricavare 4 slot per Stifle, che insieme a Wasta riesce ad essere molto utile per fare del denial sull'Oppo, in più può essere giocata sul molte delle carte non terra che sono presenti nel meta attuale e che possono essere fastidiose.
Voi che ne pensate?? c'è qualcuno che può dissipare i miei dubbi su Stoneforge Mystic e Batterskull?? c'è qualcuno che ha provato a giocare senza Mistica e sa dirmi come si è trovato??
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 17:34 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Ciao,
ho giocato questo mazzo solo a una tappa della MLL e ho fatto schifo.
Non avevo ancora le nemesi quindi ho portato i geist; a parte questo, lista analoga alla tua perché avevo fatto un ragionamento come il tuo ma... secondo me è sbagliato.

Sulla nemesi vuoi mettere un equip e quindi ti serve tutorarlo. Gli snapcaster scurvano a 3 di fatto, il che è male; e se vuoi sidare i rest in peace, poi devi sidar fuori 4 già solo per l'antisinergia con loro e lavamanti.

Ripeto che ho un'esperienza di test praticamente nulla, però secondo me le strade sono solo due:
- giochi la mistica
- levi del tutto il bianco e provi a potenziare un UR senza splash (ad esempio con young pyromancer). Del che, capisco non se ne parli in questo thread che ha un W nel titolo :P

2cent che valgono anche meno... 2 millesimi va'!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 18:44 

Ciao Talpa grazie per aver risposto, ti dico subito che io il Deck devo ancora provarlo, quello che ho scritto nel post qui sopra, sono dei dubbi che mi sono venuti vedendo i video di Owen durante il GP Wahington DC, e leggendo l'articolo di Mac su Patriot http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=32316.
talpa ha scritto:
Sulla nemesi vuoi mettere un equip e quindi ti serve tutorarlo. Gli snapcaster scurvano a 3 di fatto, il che è male; e se vuoi sidare i rest in peace, poi devi sidar fuori 4 già solo per l'antisinergia con loro e lavamanti.

Non è detto, io attualmente gioco U/R YD e vinco anche senza Equipaggiamento sotto a Nemesis, Rest in Peace teoricamente la sido-in contro Deck come Dredge e Reanimator, dove comunque ne Snapcaster Mage ne Grim Lavamancer possono fare molto.
Comunque appena posso comincerò a testare entrambe le liste, nel caso torno a U/R YD :D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9