@ simogib6:
Cita:
io di main togliere una doppia u/r a beneficio di un'altra isola base..
sostituirei gli spell snare con mana leak.. il motivo è che spendere 3 mana per far passare una spell significa che non gioca altro.. o cmq sono in linea con il mana denial del mazzo.. se poi l'altro gioca gush non credo avrà 3 mana in più.. inoltre mana leak costa uno incolore che viene comodo viste 9 terre colorless!
ho testato tutti e due e mi sono sentito piu sicuro col leak, perchè si perde la protezione di primo, ma poi countera un rito, una will, ecc ecc ecc..
la landa rossa serve per supportare il side nella seconda e terza quando entrano cose cm 3 grudge+2 shaman, 3 pyro+2 shaman+ 1 fice e combinazioni miste di queste.
talvolta nn avere rosso è deleterio: nn ci da reb, nn ci da fice.
abbiamo 4 stifle MD, crogioli e 2 basic+4 fetch.
nei MU in cui gli altri slandano spesso siamo contenti di veder partire una rossa al posto di una mishra(penso a gobbo o ad aggro control) e cmq come detto abbiamo stifle.
troppo spesso si perde post cn 4 volcanic per color screw contro prison o questi archetipi che aspettandosi le nostre sidate tendono a slandare più spesso il rosso.
nn ho mai incontrato diffcoltà a gestire la mana base, nn capisco questa esigenza di avere isola in più.
in compenso ci sn mille motivi per volere dual#5.
snare>>>>>>leak anche solo perchè costa U e nn 1U.
sarò forse un pò drastico ma dire che leak è più forte di snare significa nn aver giocato/capito affatto il deck.
ti invito a giocare contro qualsiasi cosa che nn sia gobbo e a dirmi su 20 partite quante volte avresti voluto uno giocando l'altro o viceversa.
Cita:
io ho una paura folle di prison deck.. per cui 3 rack and ruin ci stanno sicuramente.. si spera sempre di avere 3 o 4 mana per castarli..
e metterei 3 annull! secondo me fanno comodo anche in mid game per togliergli ogni cosa molesta.. karn, juggi, crogiolo, dopo un rimbalzo...
ieri ho fatto 1 a 1 contro tang e 5 a 1 contro gush storm
in side io ho 4 leyline (proverò i ruba creatura), 3 annull 3 pyroclasm 2 altri rimbalzi, 3 R&R.
se hai paura di prison levali i rack, perchè tanto nn li giochi.
prova a mettere dei wizzerdrix, li scendi cn la stessa facilità, ma almeno li pitchi a fow

'
rack ho già spiegato che nn scende praticamente mai se nn dopo una drain.
anche qui, è la mia parola contro la tua.
io il mazzo l'ho testato.te?
se si allora saresti così gentile da postare i risultati e le situazioni in cui rack ti è servito(o anche lo hai solo sceso?) oppure in che casi sarebbe stato superiore a qualsiasi altra cosa?
annul(e ho già scritto anche questo) è forte principalmente di primo turno.
mana open per annul è fortissima come giocata, se partiamo.
se parte lui nn ci faccio più nulla, o quasi.
quindi se vinco la prima ho un chiodo la seconda e una carta forte la terza.
se però nn vinco la prima perdo 2-1.
ora se sei sicuro di vincere la prima isi 3 annul dentro, sennò io eviterei proprio.
discorso leyline è vecchio.
io ho optato per una strada, tu per un'altra.
dato che i pairings sn a culo sn entrmabe valide, ma matematicamente se la gente si prepara all'hate cm dovrebbe, la mia è preferibile.
poi è a cm uno se lo sente la mattina del torneo

''
@Justwanasa:
boh se TDS si indobolisce ancora la mana base per mettere verde sn felice.
per il resto snare, echoing al posto di chain forse, soluzioni di side, io penso che se si dovesse giocare a gogo le soluzioni si trovino.
per ora il verde nn è proprio il colore più giocato del mondo, io nn avrei troppa paura alla fine, e sennò diventa un must counter
cmq sia cm ho detto le soluzioni ci sn se il problema dovesse essere affrontato.
@Discussion:
ho potuto vedere lista di un giocatore abbastanza conosciuto dell'imvi di valencia.
a parte alcune scelte dovute al meta sn stato contento di vedere che anche lui ha tagliato walk(nn sn l'unico che ci ha pensato) ma anche il moxU a favore di una landa in più.
questo cambio mi ha dato molto da pensare ma prima di esporre le mie conclusioni vorrei prendermi qualche giorno di test e di riflessione e sentire invece le vostre opinioni a riguardo.
altra cosa interessante è stata la diversficazione di draim cn altro(counterspell in questo caso).
in questi giorni ho provato un 2x di delay e di remand senza soddisfazione.
il primo vuol dire quasi sempre 2x1 per l'oppo perchè dovremo quasi sempre riusare counter 3 turni dopo.
alla fine è un counter effettivo solo su counter altrui ma per quello abbiamo già tante cose.
remand non è abbastanza incisivo e troppe volte anche questo diventa solo un ciclo e nn sempre da un turno di vantaggio.
leak nn mi piace troppo perchè arriviamo sempre al midgame.
ok che dovremmo aver limitato il mana dell'oppo ma preferisco cmq una carta che mi dia la certezza di counterare sempre.
togliere draim per evitare burn è assurdo.
meno assurdo è giocarne solo 2/3 per nn andare sotto meddling e extirpate.
da valutare, di certo tanto scemo nn è.
voi che ne pensate?
perdere quei 2/3 mana che drain ci da è così assurdo?
anche qui lascio a voi la parola prima di esprimermi.
teniamo però in conto che counterspell nn è drain contro prison.
risolvere drain contro prison vuol dire quasi sempre vincere o cmq portarsi in vantaggio netto.
queste le piccole novità che ho provato in questi giorni.
adesso proverò 1/2x counterspell al posto si 1/2 drain, mentre sarei proprio curioso di portare a 3 i conclavi e capire cosa spinge questi strainieri a giocarli.
ok che servono 6 winner e conclave è la meno peggio, ma averne addirittura 3 da rischiare di trovare nella mano di apertura mi sembra un pò troppo
sperando che la discussione prosegua su toni abbastanza alti
Alucard