Oggi è dom 15 mar 2026, 10:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 15:56 

per quanto riguarda la mia build:

c wish nn s può togliere. ieri ho chiuso quasi più spesso di freeze che di toa. e poi con questo mazzo non s è sempre fast dipendenti, e avere 2 chiusure è ottimo. voglio dire, con rebuild-jar-twister-giacoma-chain oltre alla possibilità di riciclare con regrowth e di vincere di solo gifts il mazzo può vincere non difficilmente senza bond giù, e le possibilità di chiodarsi ora sono proprio poche (puoi anche freezarti da solo e poi giacomare). ricordati che wish significa merchant per wish in chiiusura, mentre con toa devi pescarlo o pescare tutore o chiusura e e avere mana per tirarlo senza fast non sempre puoi (anzi, di solito non puoi, considerando anche il cc "2BB.

22 mana, ok, ma che togliere? se tolgo terra faccio gush meno spesso, se tolgo artifact indebolisco il già lievemente infrequente tinker.

regrowth > recoup IN QUESTO CONTESTO. ovvio che in TDS recoup sta sopra, ma giustifica la destabilizzazione della mana base per inserirlo o per qualche carta da side?
proprio tu maxx, fanatico del mana-FondamentoDeiDeck m dici questo?
ricordiamoci che manabase più risicata = rischio wasta di primo = m chiodo aspettando la secnda terra...
in fondo a che serve il rosso? è un sacrificio grosso quindi bisognerebbe trovare un motivo grosso.

in fondo il deck è un fastbondage con più controllo...
e secondo me decisamente superiore come possibilità...

sideboard che farei io (l'ho scritto oggi a lezione, quindi non so, domani posto le sidate):

1 jester's cap
1 platinum angel
3 yixid jailer
2 trickbind
1 freeze
1 fact
1 echoing
1 massacre
1 psychatog
1 naturalize
1 oxidize
1 rebuild

la strategia del side può anche essere più bombe/più winners, carte decisive atog contro aggrocontrol e aggro (lo metterei in anche contro tds), cap contro long-flash-oath, naturalize contro oath e prison, fact come free slot.
in teoria abbiamo anche un trasformational sideboard contro tds:
se vogliamo andare più control abbiamo 2 trickbind 1 cap 1 fact, più a oppure abbiamo 1 psychatog, 1 freeze, 1 fact, 1 platino per proporre più minacce/winners.

testando il mazzo m sembra non avere problema alcuno, e siccome non può essere perfetto, ditemi voi dove sbaglio...

p.s. che bello! m viene quasi da piangere! ho quasi la sensazione d giocare il vecchio gift!
so che il deck è molto diverso, ma la filosofia, sebbene possa scombare in puro stile combo fin da subito, è soprattutto "controllo finchè non esplodo, e gioco da combo solo l'ultimo turno"!
perchè io ho sempre odiato - non per giudizio ma per semplice avversione - dark confidant...adoro giocare un mazzo senza creature, apparte il dentista (w fedeli).

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 19:58 
Master of Ideas

scusate ma di ke mazzo state parlando???

ora, nn vorrei sembrare acido MA

se io mi costrisco una mano piena di counter o cmq cerco di costruirmi la strategia da controllo, A KE SERVE UN GIRELLO???

vale x twister e x jar...è come dire mi costruisco tutto il gioco e poi mando a puttane tutto faccio girello e devo giocare con un'altra mano...faccio jara e pesco protezioi e ho sprecato risorse x fare???passo????

xkè nn avete mai messo twister e jar in gift???qui è la stessa identica cosa...

cioè voi davvero con un demonico tutorereste twister o tinker x poi mettere giara???

twister nn è una bomba. Questo xkè dopo averlo risolto nn siete in vantaggio. Siete pari. E' come una balance ma ovviamente + debole xkè balance nn ha il fattore sculo. Giara è quasi uguale ma cmq vuole taaanto mana o kiusura e dato ke, a parte cunning o walk, noi dobbiamo cmq passare x vincere, riskiamo ke lui faccia branza e vinca così dopo la nostra giara.

Se poi volete un mazzo ke scombi allora è un altro mazzo e iniziamo a mettere desire, girelli, rimbalzi x fare spell...ma ripeto, è un altro mazzo...

RECOUP vs regrowt
recoup è preferito xkè è rosso e + forte di regrò con gift...e scusate se è poco. Recoup e regrò sono slot ke se nn avessi gift probabilmente nn giokerei. quindi se devo giocare uno slot pro gift metto il + forte. Mettendo recoup poi ho 1 solo slot verde. Il ke vuol dire ke sono teoricamente 3 color e a 60 carte. Solo ke ho una bomba sensless di un altro colore. Ma se mi slandano la tropical e mi fanno rod nn ho 2 pescate morte.Un altro punto è ke se gioco regrò in erly game (come voi ke avete sempre ancestral + regrò e l'oppo mai misdi) e poi lui fà counter su giacoma io nn ho perso tutte le mie interazioni con il cesso.Ah, contro controllo recoup è un pelo + spanato xkè se lo faccio su duress lo faccio 2 volte e nn 1 sola.

sturare il verde ho visto ke nn si può, fastbond dà win brainless a partite facendo kiudere di 1-2...senza senso x essere tolto.

sturare il rosso vuol dire privarsi della carta + forte e sinergica in questo mazzo ovvero etw. Senza contare fire/ice ke nn ha eguali e recoup di cui ho parlato sopra.Senza contare tutte le possibili scelte dove rosso>>>verde.

ora come ora il mazzo così com'è è molt molto forte...ci sono al massimo 2-3 slot ke cambierei (rimbalzo[forse chain è meglio ma nn ne sono certo], e il reparto protezioni dove mi manca un pò drain #3)

x il resto mi rifarò vivo dopo maggiori test!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 20:25 

Nickname Cockatrice: Brankia
testando un pò il mazzo devo dire le seguenti cose:

in questo mazzo fastbond è come è tinker in tutti gli altri:

vince da solo.
è una bomba, entra lui e abbiamo quasi il game, proprio come se entra tinker per ciccione nei primi due abbiamo praticamente vinto(solo che fastbond nn brucia risorse e nn è così hatabile)

condivido quindi ciò che dice edi.

per quanto riguarda il rimbalzo chain è la cosa più forte:

testando rebuild su 6 partite in cui mi serviva rimbalzo 4 volte se era chain avevo vinto, cn rebuild no.
questo perchè f/i nn leva sempre tutte le creature, e cmq è uno solo.
cn chain + f/i togliamo tutto davvero ed è uno storm generator più forte di rebuild perchè meno costoso.
cn chain facciamo sempre più mana, con rebuild, a volte nn andiamo sotto.
per me questo è troppo grave per essere giustificato da ciclo.

per il resto condivido i ragionamenti di edi sui girelli e sulla strategia.

il mazzo per me nn è come gifts: nn vuole giocare come controllo e esplodere alla fine.
vuole controllare sempre e esplodere nel durante.
nn so se mi spiego.
nn si vuole bruciare mille mila risorse e poi chiudere.
si hanno chiusure che vincono nel mentre nella fase di control(in particolare meloku e ETW) cn la possibilità di winner veloci e sicure(cunning nel nostro caso) o di schiappate da fare, le classiche winner facili(TPX).

tutto imho ovviamente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 23:55 

Vi do la mia modesta impressione...
Il mazzo è l'incarnazione dell'utopia di magic:
-Pesca più degli altri
-Ha un reparto counter maggiore degli altri
-Ha molteplici soluzioni per chiudere la partita
-Ha una side variegata ed adeguata a match scomodi
-Gioca le rimozioni utili ed indispensabili per il meta attuale
-Sente pochissimo il dolore dei calici del nulla
-Può vincere anche contro mazzi che "martorizzano" il cimitero, come oggi va di "moda".

La domanda è: perchè nessuno prima d'ora ha mai pensato di giocare un'utopia?
beh...la risposta è qui:
Mana (20)
2 Flooded Strand
1 Island
1 Library of Alexandria
4 Polluted Delta
1 Snow-Covered Island
1 Tropical Island
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

Temo che con un mana così l'utopia possa solo rischiare di trasformarsi nella defenestrazione di Praga...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 0:00 

proprio qui sul punto.
il mana.
ma l'hai provato il mazzo krios?
secndo me 21 mana sarebbero la quantità adatta. l'unica cosa che critico è lo screw dietro l'angolo, ma nn certo la QUANTITà di mana.
certo, non landerai molto, ma con quello che gushi landi spessissimo.
se provi il mazzo t renderai conto che inserire 4x d gush maindeck più fastbond non ha, oltre a tutto ciò che fa, una funzione tanto diversa da mettere 4 street wraith. la mana base la devi concepire per 4 carte d meno in pratica, crea mana sotto bond, giochi gli acceleratori e i drain etc etc.
vedi un po'.
gush secndo me è ciò che cambierà ed evolverà la mana base del futuro.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 0:10 

JudeBass ha scritto:
proprio qui sul punto.
il mana.
ma l'hai provato il mazzo krios?
secndo me 21 mana sarebbero la quantità adatta. l'unica cosa che critico è lo screw dietro l'angolo, ma nn certo la QUANTITà di mana.
certo, non landerai molto, ma con quello che gushi landi spessissimo.
se provi il mazzo t renderai conto che inserire 4x d gush maindeck più fastbond non ha, oltre a tutto ciò che fa, una funzione tanto diversa da mettere 4 street wraith. la mana base la devi concepire per 4 carte d meno in pratica, crea mana sotto bond, giochi gli acceleratori e i drain etc etc.
vedi un po'.
gush secndo me è ciò che cambierà ed evolverà la mana base del futuro.

Ti rispondo in modo immediato:
monta il mazzo e chiedi su Workstation ad Alucard di fare una partita contro il suo standstill...poi mi dirai cosa hai riscontrato dal test :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 0:41 
Master of Ideas

io ho giocato contro alucard (strano!) ed il problema nn è mai stato il mana (con la mia manabase) ma il muro di counter ke propone.vabbè, è un mazzo pensato x stare sopra ai mazzi belli, è normale ke stia bene.

con la mia manabase ho 3 lande base, 14 lande e tanti acceleratori, dall'utopia di krios si perde 1 counter e si ha una carta in + (ke con 6 fetch praticamente è come giocare 60 e 5 fetch)

La mia manabase calcolando il bilanciamento dei colori di main penso sia perfetta, mai avuto problemi...

ora come ora stò solo pensando al numero tra misdi/drain/snare e quale rimbalzo mettere tra chain e echoing...

il resto è una side ke nn mi piace e poco altro...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 10:04 
Legendary Creature

Edi1986 ha scritto:
...
scusate ma di ke mazzo state parlando???
...

Solitamente non dò molto peso quando risposte, probabilmente ad un mio commento, senza aver letto adeguatamente le risposte che ho dato... o i cambiamenti proposti... o le idee che ci sono dietro... eliminando almeno ogni superficualità.

Visto che sei tu e che di solito non spari caxxate impulsive ti rigiro la domanda:

MaxxMatt ha scritto:
Edi1986 ha scritto:
...
scusate ma di ke mazzo stai parlando???
...

Io sto parlando di un mazzo con meno rosso e lo stesso quantitativo di verde per avere un 3 color con un altro piccolo splashino.
Tu stai parlando di un mazzo con meno verde e lo stesso quantitativo di rosso per avere un 3 color con un altro piccolo splashino.

Io sto parlando di un mazzo che è la inevitabile evoluzione di Repeal.Gifts, che per come è presentato manca della possibilità di vincere in un grosso turno se non passando per l'attack phase.

Io ho la prospettiva di vincere il 50% delle volte di TPC ed il restante 50% di ToA, aggiungendo quindi sinergie per cimitero, recupero risorse e qualche combo enhancer

Tu hai la prospettiva di vincere il 50% delle volte di TPC ed il restante 50% di EtW, aggiungendo quindi sinergie per il controllo del board quel turno in più che necessiti per vincere.

Tu hai minimizzato il verde ottimizzando le rimanenti risorse.
Io ho minimizzato il rosso ottimizzando le rimanenti risorse.

Dai, se ti va, ripartiamo da qui ( ovvero da zero ), sennò lasciamo perdere che son stanco di parlare al vento e poi fare bignami delle mie risposte, ( utili o inutili ) che siano. :)

@About Mana Base
State giocando un GraoAtog con un sistema di sole 7-8 carte per la vittoria diverse.
Mana Base di groatog 19-20-21 fonti di mana.
Mana Base di Gush.Gifts 20-21-22.

Secondo me e secondo i tests fatti fino ad ora contro mazzi "da metagame" la mana base tiene perfettamente.
Ho problemi a giocare solamente se incontro di proposito solo MUD con mille spheres e lock rapidi o con i nuovi aggrocontrol con MotM, molti Stifle o roba tricckosa ( vedete alcune liste americane UW o UR anche la mia 4c.fish ).

Non dico quindi che non sia un aspetto da non curare, ma GroAtog ( e probabilmente questo mazzo ) per quanto sono forti, dovrebbero essere raccomandati ( come lo erano ) ANCHE in un metagame con 4 Trinisphere.

In un meta senza troppi lock ( in quanto a frequenza in un torneo e non in quanto a qualità dei lock che si incontrano ), con tanti combo o controlli da fronteggiare e mazzi rapidi da gestire, "rubacchiare" qualche mana dal solito totale di 23-24-25 fonti di mana per i control.combo è solitamente la mossa più intuitiva da fare.

@Proteggersi la mana base
Un uso attento di Fetch e Basiche.
Seriamente. A costo di ritardare un turno o la partenza del mazzo non ci sono altri modi più efficienti per evitare il secondo lands drop NECESSARIO per partire con Gush & Co.

Non posso scendere nei dettagli della mano perchè ce ne sono milioni possibili che smentiscono questo consiglio ma se temo di giocare contro un mazzo con slandi/stifle/lock/denial a vari livelli, SE ESCLUDO PARTENZA CON BROKEN OFF COLOR, il mio intento è sempre fare Fetch/Island, Mox, Pass ( magari con Brainstorm open per cercare FoW ). La prima partenza migliore è con Fetch, perchè EoT non mi precludo di cercare per una Dual che mi potrebbe far fare anche 2 spells colorati tra Opponents' EoT e mia 2°Mainphase. Nel dubbio e se ho degli Stifle/Trickbinds da temere, Island, Pass ( quindi fetchata di primo in maniera praticamente blind, senza rischiare di far fare lands' e spells drop all'opponent ) rimane la scelta migliore.

3 mana al massimo ( 2 terre + 1 mox ) e si può partire nell'incatenare spells o elargire protezioni gratuitamente.
Il mazzo è cosi... SMODATO!

Macs

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 21:59 

Una domanda così veloce guardando le liste proposte da Edi e le relative side su Morphling.de...
Ma secondo voi perchè gli americani giocano un reparto spacca-artefatti del tipo:
1 Ancient Grudge
1 Rebuild
1 RAck Ruin

Cioè perchè preferiscono Ancient Grudge a Hurkyl's Recall in questi mazzi a base Gush??? Io non arrivo davvero a capirlo... :crazy:

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 12:54 

edi davvero bel mazzo.. io cmq lo gioco con una tech assurda..
...
...
...

praticamente succhi per tutta la partita e poi all ultimo turno addizionale topdecki Giacomo wins :) :) :) :)

non riesce sempre..

ma quando riesce...

grande ediiiiii :D :D :D

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2