Oggi è mar 28 apr 2026, 0:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][17/03/2013 - PCLL #7] top8 infetta!
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 4:59 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Intanto mi presento, dato che sono quasi un perfetto sconosciuto qui sul foro.
Ciao, sono Federico, ma a piacenza mi chiamano tutti VECCHIO (che strano!).
Probabilmente sono il più inesperto giocatore di Magic che popola tipo1.it, ma grazie ai mie fedeli compagni di spocchia savonesi, che mi hanno da poco accettato in main list, sto pian piano imparando l'affascinante lato hard-competitive di questo giuoco.
Perciò vi accingete a leggere un report subottimale. Sappiatelo! Non ricordo i nomi (se non qualcuno) e tanto meno le giocate (se non quelle più sculate), ma mi è stato chiesto di scrivere in quanto unico toppettaro della macchinata (argh!).

Suona quindi la sveglia alle 7.30 (che la domenica mattina fa sempre piacere) con la morosa che sbuffa e mi tira giù dal letto; raccolgo borse, quaderni, carte e sigaretta elettronica (mai senza se si gioca al chiuso!) e affrontiamo il freddo glaciale artico che regna sovrano in macchina.
La prima tappa è casa Tocchi, dove vedo uscire dal portone un bimbonutella con seri problemi a gestire il guardaroba. Ma, a detta sua, è una ponderata scelta di deckbuilding vestirsi come uno scappato di casa...facendo spallucce, schiaccio a paletta verso la stazione, il randez-vous della macchinata.
Dopo una colazione easy, i tonici savonesi sono pronti a partire!
Abbiamo un Davide Ciccio Barbiero carico alla guida, che per tutto il viaggio ci sciorina le 72345812 possibili saidate di miracle e alla sua destra un pimpante Ivan DDay Fuseri che prega il dio Dryad Arbor ogni 3x2. Dietro stiamo stretti in tre, con l'imbarazzante Tocchi che urla come se fossimo al mercato del pesce e un immenso Delpiazzo che canta i red hot chili peppers.
Affrontando la neve che cerca di rallentare il nostro arrivo, riusciamo a parcheggiare sani e salvi davanti alla location, nonostante un paio di manovre in autostrada ai limiti della legalità.
Si cerca quindi di comporre una side decente facendoci prestare le ultime carte mancanti, arrivando alla seguente lista:

UG Infect "Berserk Topdeck"
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
3 Ichorclaw Myr
3 Noble Hierarch

4 Invigorate
4 Berserk
4 Groundswell
4 Vines of Vastwood
4 Daze
4 Brainstorm

3 Gitaxian Probe
1 Ponder

1 Forest
1 Pendelhaven
1 Breeding Pool
3 Tropical Island
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs

Sub-optimal side:
1 [card]Ranger's Guile[/card]
2 Pithing Needle
2 Divert
2 Flusterstorm
2 Spell Pierce
3 Spellskite
3 [card]Nature's Claim[/card]

(madonna che forte che ho messo tutti i tag!)

Dopo innumerevoli sfumacchiate, arrivano i pairings, e si comincia!

TURNO1 - RAGAZZO TVUE METALLER CON NIC-FIT
Si perde il dado, ma in compenso si tiene una buona mano ;)
Lui parte con terra ed uno strano 1/1 verde asian. Di buona ignoranza chiedo cosa sia e mi rivela che è Veteran Explorer.
"Ok!" dico io, fingendo di aver capito che mazzo gioca l'oppo, ma resto nella più totale ignoranza di cosa giochi.
Nel mio turno calo elfa, unico infettante in mano.
Land drop seguito da terapy per FoW. Con amarezza non mi scarta niente, ma flashbecka per viticci. Prendo la mono foresta e pesco di turno.
Nei restanti turni (che ricordo molto male) vedo sul suo board una cappa e una scavening ooze. Poco male perchè vediamo l'agente imbloccabile e chiudiamo facile.
Non sapendo cosa caspio giochi, non saido niente come insegna la spocchia.
A 'sto giro vedo una sakura, e la mia immensa ed infinita (maddove?) esperienza nel modern mi dice che gioca una sorta di scapeshift. Poco male, i suoi decay non possono nulla contro un nexus invigorato con berserk che mi fa portare a casa la prima vittoria!
1-0-0

TURNO 2 - DELFINO FRANCESCO KILLER47 CON ELSPETH CONTROL
Accidenti...un brutto matchup! Già incontrato durante l'ultima LwL...MU durissimo vinto soltanto per una sua leggerezza nel tapparsi-out al momento sbagliato.
Portiamo a casa il g1 in velocità, ma i restanti due sono tutti suoi che vede sempre le spighe necessarie e la side si è dimenticata di essere nel mazzo.
1-0-1

*Pausa pranzo con panino leggero-leggero e cocacola che aiuta il rutto libero.
Faccio notare che sono disorientato dal fatto che la gente si chiami cordialmente "Vecchio" tra di loro, non sapendo che è anche il mio cognome, costringendomi a girarmi ogni volta...questa gag verrà poi ripetuta innumerevoli volte in sala >_>*

TURNO 3 - SIMPATICO SIGNORE CON SHOW & TELL
Perdo il dado con mano da chiusura di secondo (argh!), comincia lui con isola e preordrain.
Vado di aggressività. Temo un delver vedendo il blu, ma se fa peschino significa che la sua mano è brutta e vuole aggiustarla, via di terra-elfa!
Gioca altri peschini che a quanto pare lo aiutano poco e il g1 è tutto per berserk.
Come al turno 1, non sapendo cosa saidare, non tocco nulla per "non fare danni".
Si verifica una situazione simile a prima, evitiamo un pierce su berserk con un daze appena topdeckato e passa via la paura!
2-0-1

TURNO 4 - RAGAZZO BIONDO CON "NON-SO-COME-SI-CHIAMI-IL-MAZZO"
Veramente, mi sento scemo, ma non lo so davvero.
Ricordo solo questa scena: lui ha esplosivi a 1 in campo e 2 mana open pronti all'uso.
Io ho in campo Nexus, pendelhaven, tropical e gerarca.
Tappo gerarca per animare nexus, tappo pendelhaven per +1/+2 su nexus e attacchiamo, lui spacca esplosivi in risposta e perdiamo esaltato, ma il berserk appena topdeckato lo fa infuriare non poco!
Avanti come dei treni!
3-0-1

Mentre aspetto il quinto turno, il pub si popola di hooligans, già ubriachi ancora prima di entrare. Qualcuno scorge tra la folla Elijah Wood e Charlie Hunnam...

TURNO 5 - IL "GIOVANOTTO" DAVIDE CON PUNISHING JUND
Ci sediamo comodi sui divanetti e si chiacchera del più e del meno mentre si shuffla.
Partiamo carichi e chiudiamo in fretta e furia ;)
Al g2 assisto alla peggio sculata mai capitata. Pesco pendelhaven-elfa-invigorate-invigorate-groundswell-tropical-nexus.
Dopo il suo terra-vai, calo elfa con pendelhaven. Dall'altra parte ci aspetta un amichevole confidant.
Peschiamo il terzo invigorate, caliamo tropical e dopo una breve pensata, attacchiamo di elfa. Almeno il confidant lo leviamo di mezzo.
L'oppo non assegna bloccanti. Calo spocchiosamente i tre invigorate dalla mano e lui tapped-out non può farci nulla. Troppe sculate oggi!
4-0-1

Esce la classifica! Siamo sesti, ma siamo i penultimi a 10 con 60 di rating...aspettiamo i pairings per decidere il da farsi...

TURNO 6 - MARCO CON ELFO
Dopo un po' di calcoli, osservo che pattarla è per me troppo rischioso e decido di giocarla.
Vinco il dado e parto di sonda. Ottimo, perchè ciò mi desiste dal dal fare elfa, ma andiamo di terra-vai per un agente al turno 2.
Gli infettanti sono carichi oggi e chiudiamo di terzo in scioltezza.
Di side i due aghi per nominare heritage o eventuali mortarpod che potrebbero entrare. Per il resto mi sento abbastanza veloce così come sono, anche se obiettivamente i daze li vedo sub-ottimali.
Al turno tre la vedo brutta quando comincia a sciamare elfi a muzzo e a rimbalzarsi cose in mano per rigiocarle con mille mana verdi, ma si inchioda e i 10 veleni arrivan dritti come un treno.
5-0-1

BAM! Siamo in top8 io e il delfo! I restanti savonesi si fermano sul 4-2 con un Ciccio fanalino di coda ma alto di spirito....ci auto-proclamiamo la macchinata-killer!
Lo stupore per il mio ingresso in top8 è così tanto che Tocchi si sente male e concede sul g3 :-o

TOP8 - PAXXU CON "MIRACÒL"
Mi siedo al tavolo con i compagni di avventure che mi sostengono moralmente. Cerco di trickare l'oppo facendogli credere che tremavo per il freddo, mentre in realtà era solo ansia da prestazioni.
Non ricordo chi comincia, tengo comunque una mano abbastanza esplosiva.
Lui vede solo una spiga, sulla quale bluffo un daze assente, che pescherò per counterare un pierce su berserk che chiude il g1.
In g2 escono sonde per spellskite e sostituiamo un daze per un flusterstorm.
Nonstante sfecthi per segnalini veleno, entra in cappa-balance e, non contento, mi lancia in faccia una staticaster su cui non posso fare niente e concedo easy.
Per un attimo ero quasi tentato di fargli 18 danni attaccando solo di gerarca, così, per rispetto nei confronti di tutti i poveri 0/1 che si sentono inutili in combat!
In g3 elimino i restanti daze e un gerarca per flusterstorm, divert e il mono ago, ma non basta, lui è più figo di me, e mi fa remuval anche sul cappello...

Mi fermo quindi alla prima, stanco ma felice, tra gli abbracci dei savonesi eccitati per la mia prima top8 in légasi!
Foto di gruppo, ultimi saluti e lo snow-covered tour è pronto a rincasare ;)

PROPS
+ a Berserk, sempre presente quando serve
+ a Ciccio, che guida sia all'andata che al ritorno :*
+ a Ivan, che è il mio personal-trainer tattico sulle giocate
+ a Mick che calcola le probabilità di entrare pattando come un supercomputer
+ a Tocchi, che vestito così era uno spettacolo da far pagare il biglietto
+ a Paxxu, che nonostante ti stia asfaltando con un hummer h2 ti mette a tuo agio per tutto il game
+ al simpatico birrofilo che mi chiamava "VECCHIO" ad ogni occasione!
+ alle gnocche dietro al bancone del bar! dai eh, non ditemi che nessuno ci ha fatto un pensierino!
+ a Marrazzo, che è stato protagonista della seconda metà del torneo, invocato più volte a gran voce
+ all'organizzazione, che nonostante gli hooligans è riuscita a tirare su un evento sicuramente da rifare!
+ a tutti gli oppo che ho incontrato che sono riusciti a non tirarmi in faccia il tavolo per le mie sculate
+ alla sigaretta elettronica che cala lo stress
+ a nexus che è più figo di decay
+ al "savona-killer-boy" con goblin che è riuscito ad asfaltare i 3/5 della macchinata!
+ a li elfi, che la gente li temono, sopratutto se infettano
+ a tutti quelli che ogni giorno sopportano le mie domande da n00b e mi aiutano a migliorare ;)

Nessuno slops per questa fantomatica trasferta!
C'abbiamo anche delle foto disagiate...in arrivo in un futuro edit!

Immagine
Immagine

Ultima modifica di ziovec il mar 19 mar 2013, 22:05, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 7:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Poco caldi i savonesi, due in top e tre sul 4-2 ARANDO la concorrenza!

I Svöneesi sono la gente, il potere ci temono!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 10:44 

HAHAHAH complimenti VECCHIO !! inutile dire che ero io il simpatico birrofilo :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 10:55 

Non essendoci, avrei scommesso su di te o su Mark :-D

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 11:20 
Legendary Creature

madonna quanto infetti tesoro!!!! troppo contento, peccato che in top8 ti ritrovi contro quello scarso col mu facile.... però noi siamo savona il potere ci temono!!!!!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 13:21 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Congratulazioni fede, siamo il vecchio che avanza :-D Contento che la nostra partita non sia stata decisiva per l'ingresso in top 8.

Alla prossima :-D

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 14:51 
Elle & Kira

Grande vecchio! La gente lo temono!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 19:38 
Organizer

Grande vecchio!! ottima top8 con un mazzo molto sottovalutato, ma decisamente forte :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 22:04 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Vi prego, basta "vecchio"...torniamo all'usuale "vec" che lo preferisco assai ;)

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 0:13 

bravo zio, hai un'occhio sinistro molto sexy

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]