ragazzi ciao a tutti mi aggiungo pure io a sto post, a meno di un mese dal gp io e bona88 stiamo sviluppando la nostra lista di esper per cercare di sopperire alle piccole lacune contro jund aggiungendo n2 [card]cappa delle profezie del sensei[/card] e 1 [card]supplicare gli angeli[/card], limando i 3 classici slot di [card]ponder[/card] e mono [card]esplosivi ingegnerizzati[/card].
Dai test ci stiamo trovando molto bene bona88 primo alla scorsa tappa del goblin, secondo alla tappa di forlì con 68 player, io piccoli risultati non facendo al momento grossi tornei e perchè infondo lui è più bravo di me

la lista + o - è questa
main
3[card]Snapcaster Mage[/card]
4[card]Stoneforge Mystic [/card]
1[card]Supreme Verdict [/card]
1[card]Vendilion Clique [/card]
4[card]Brainstorm [/card]
1[card]Counterspell [/card]
3[card]Force of Will [/card]
2[card]Spell Snare [/card]
4[card]Swords to Plowshares[/card]
1[card]Entreat the Angels [/card]
1[card]Inquisition of Kozilek [/card]
2[card]Lingering Souls [/card]
3[card]Thoughtseize [/card]
1[card]Vindicate [/card]
1[card]Batterskull [/card]
2[card]Sensei's Divining Top[/card]
1[card]Umezawa's Jitte [/card]
1[card]Academy Ruins [/card]
2[card]Flooded Strand [/card]
2[card]Island[/card]
1[card]Karakas [/card]
2[card]Marsh Flats [/card]
1[card]Plains [/card]
4[card]Polluted Delta[/card]
1[card]Scrubland [/card]
1[card]Swamp [/card]
4[card]Tundra [/card]
3[card]Underground Sea[/card]
1[card]Wasteland [/card]
3[card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
Sideboard
2[card]Restoration Angel [/card]
1[card]Vendilion Clique [/card]
1[card]Counterspell [/card]
1[card]Disenchant [/card]
1[card]Flusterstorm [/card]
2[card]Spell Pierce [/card]
1[card]Spell Snare [/card]
2[card]Surgical Extraction [/card]
2[card]Perish [/card]
1[card]Engineered Explosives[/card]
1[card]Sword of Fire and Ice[/card]
come detto le scelte di main sono 2[card]Sensei's Divining Top[/card] e 1[card]Entreat the Angels [/card] per cercare di annullare lo svantaggio generato dai vari scartini e permettere una chiusura "stile" miracle, il game plane che si viene a sviluppare è lo stesso di esper con questa piccola aggiunto rinunciando però al mono esplosivo di main, ma credo che nel meta attuale sia possibile una sua rinuncia..
di side preferiamo n2 carte diverse dalle solite liste cioè al posto di [card]Geist of Saint Traft[/card] e [card]Sword of Feast and Famine[/card] ci troviamo a giocare [card]restoration angel[/card] e [card]sword of fire and ice[/card] perchè? per il semplice fatto che preferiamo giocare in modalità istant eludendo i vari effetti di [card]liliana of the veil[/card], vola quindi per attaccare non ho bisogno della spada e perchè spesso jund è al top deck e la spada non ci fornisce un vero e proprio vantaggio... mentre la [card]sword of fire and ice[/card] oltre a farci pescare, cosa non da poco, fa due danni quindi ammazza i vari [card]dark confidant[/card] ecc.
Per il resto solite scelte, come detto ci troviamo bene nei vari test, ma necessitiamo di un aiuto sul side da occhi diversi dai nostri.. vi ringrazio anticipatamente