Le risposte di spongebob sono corrette. Mi limito a precisare in merito alla seconda risposta
Bello che la spugna ha tradotto quel che c'era scritto clickando su "Ask the virtual judge" qua [card]Trascendenza[/card]

Mi aveva fatto curiosità che avesse utilizzato un termine poco utilizzato e che nemmeno lui sapeva cosa fosse quindi ho visto che era lì quella risposta eheh..
Comunque, le CR illuminano su ciò:
Cita:
410.11. Alcune abilità, invece di innescarsi in seguito ad un evento, si innescano in seguito ad uno stato di gioco, come un giocatore che controlla zero permanenti di un certo tipo. Queste abilità si innescano appena lo stato del gioco corrisponde alla condizione e vengono messe in pila alla prima occasione. Queste abilità sono chiamate “abilità innescate dallo stato”, “state trigger” in inglese (nota che abilità innescata dallo stato è un concetto diverso rispetto a effetto di stato). Un’abilità innescata dallo stato non si innesca nuovamente fino a che non si sia risolta, sia stata neutralizzata o abbia in qualche modo lasciato la pila. Successivamente, se l’oggetto che ha l’abilità è ancora nella stessa zona e lo stato di gioco è sempre tale da corrispondere alla condizione, l’abilità si innesca nuovamente.
Quindi puoi ben capire che si innesca il perdere la partita, risolve e 'angelo non fa perdere, quindi si innesca di nuovo perchè hai ancora quei punti vita, e si crea un loop.

Gianluca Bonacchi

Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò