Oggi è sab 18 apr 2026, 17:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: flicker trascendenza e altro
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 0:22 

Ciao a tutti... sta sera ero in casa e testavo il mio super mazzo su internet, vincendo tutti i game... però durante un game è stata fatta una giocata stranissima e non sapevo bene cosa succedesse, cosi ho quittato e sono venuto a chieder a voi...

Allora io ho [card]angelo di platino[/card] il mio oppo mi ci fa [card]flicker[/card] sopra, se sono a 0 punti vita muoio?

Altra cosa, leggendo i rules di angelo in cerca di risposte ho letto che se in gioco ho trascendenza e angelo e ho 20 vinte la partita finisce patta??? ma come è possibile, cioè trascendenza vuole farmi perdere ma con angelo non dovrei non perder e giocare normalmente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 0:25 

ciao cri... lol ma contro chi giochi? lo so anche io che vinci sempre, giochi contro i bimbi gigi...

Cmq rispondendo alla prima:

Allora flicker fara uscire l'angelo,ma lo farà immediatamente ritornare, ora gli state-base effects si controllano come un giocatore ha priorità, ma finchè una spell non si è risolta per intero nessun giocatore non ha priorità e quindi non si possono controllare gli state-base effect che ti farebbero morire perchè hai 0 vite... La prima volta che verranno controllati sarà quando flicker avrà risolto e te avrai di nuovo l'angelo di platino in gioco e quindi non potrai perdere...

Rispondendo alla seconda:
Si si crea davvero un loop infinito^^, mo ti spiego perchè... Allora l'abilità di trascendenza ti vorrebbe far perder la partita quando hai 20 o più vite(il nostro caso) e l'angelo non ti vuol far perdere... abilità di trascendenza è un state base trigghered(credo ma non chieder di preciso cos'è ^^). Ora questa abilità si innesca come si presenta la contizione innescante(avere 20 vite) quindi andrà in pila l'abilità di trascendenza, risolverà ma non succederà nulla perchè l'angelo ti impedisce di perdere...

Ora arrivan i casini, nonostante l'abilità di trascendenza si sia risolta e l'angelo non ti abbia fatto perdere, la condizione per fare triggherare trascendenza c'è ancora(hai sempre 20 vite) quindi riandrà in pila risolverà di nuovo ma te non perderai per effetto di angelo... questo succederà ogni istante di gioco intasando la pila... L'unico modo per uscirne è che qualche d'uno levi la trascendenza o l'angelo di platino, se no la partita è patta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 1:59 

Le risposte di spongebob sono corrette. Mi limito a precisare in merito alla seconda risposta :)
Bello che la spugna ha tradotto quel che c'era scritto clickando su "Ask the virtual judge" qua [card]Trascendenza[/card] :D Mi aveva fatto curiosità che avesse utilizzato un termine poco utilizzato e che nemmeno lui sapeva cosa fosse quindi ho visto che era lì quella risposta eheh..
Comunque, le CR illuminano su ciò:
Cita:
410.11. Alcune abilità, invece di innescarsi in seguito ad un evento, si innescano in seguito ad uno stato di gioco, come un giocatore che controlla zero permanenti di un certo tipo. Queste abilità si innescano appena lo stato del gioco corrisponde alla condizione e vengono messe in pila alla prima occasione. Queste abilità sono chiamate “abilità innescate dallo stato”, “state trigger” in inglese (nota che abilità innescata dallo stato è un concetto diverso rispetto a effetto di stato). Un’abilità innescata dallo stato non si innesca nuovamente fino a che non si sia risolta, sia stata neutralizzata o abbia in qualche modo lasciato la pila. Successivamente, se l’oggetto che ha l’abilità è ancora nella stessa zona e lo stato di gioco è sempre tale da corrispondere alla condizione, l’abilità si innesca nuovamente.

Quindi puoi ben capire che si innesca il perdere la partita, risolve e 'angelo non fa perdere, quindi si innesca di nuovo perchè hai ancora quei punti vita, e si crea un loop.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 3:17 
Organizer

OFF TOPIC

SPONGE SAY
Cita:
giochi contro i bimbi gigi...

troppo tech,.....i bimbi gigi...è veramente stupenda....mi ha regalato un sorriso

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 19:49 

@Darkoo bè mi pare ovvio non fosse farina del mio sacco, tra l'altro la cosa è successa per caso perchè sempre ieri sera era stata fatta un'altra domanda su angelo di platino, cosi mi ero letto tutto quello che c'era su platino, e guarda il caso dopo è stato di nuovo chiesto su di lui, cosi partivo decisametne avvantaggiato avendo letto tutto un ora prima :P

@bravesliver: mi fa piacereti sia piaciuto il termine ^_^ anche se il copiright sopra il termine è di matmat e non mio :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 2:23 

spongebob ha scritto:
@bravesliver: mi fa piacereti sia piaciuto il termine ^_^ anche se il copiright sopra il termine è di matmat e non mio

Ma non è preso da un sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo? :sweat:

E sun che a specià la terza unda e sun che per vedè cume la sarà
e sun pruunt a basà la terza unda e sun pruunt a ciapà tücc i so s'ciàff

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]