@judebass:scusami ,non è per litigare,ma il mio non è affatto un esempio cercato col lanternino,quanto l'esempio evidente che gush è molto forte indubbiamente in un deck dove gioki solo isole,ma molto meno forte in un deck dove non gioki solo isole,e oltretutto quelle non-isole ti servono per fare una combo...
di certo la mano che hai postato tu è pari in bruttura se non peggiore rispetto a quella che ho postato io,e infatti,se noti il mio post,ho anche specificato che non capisco come si possano giocare 3 deep e/o 3 intuition che (sempre mio personalissimo parere) sono dei pezzi di una chiodosità mirabolante.
ora non è assolutamente mia intenzione fare il saccente,per carità di dio,ma quando si monta un deck solitamente io tendo,innanzitutto,a ragionare in astratto...
questo mazzo ha dei chiodi,che sono:
-tyrant
-krosan (mezzo kiodo)
-giacoma
-i wish,che non sono agilissimi
dargli 3 deep vuol dire aumentare di parecchio la possibilità di partire con 1 carta in meno,dargli gush vuol dire creare delle evidenti antisinergie...
ora i tradeoff sono evidenti:
-se ho + deep/intu ho un mid/late + ricco di carte,una abbondanza di risorse post tyrant,ma un early parecchio rischioso
-se ho gush pesco parecchio,mi salvo da slandi,ma se vedo il frutteto insieme a gush non è che obiettivamente posso essere molto contento
ora sto semplicemente dicendo che questi elementi vanno considerati,poi ognuno gioca la versione (+ o - rischiosa,+o- controllosa) che gli aggrada...quello che io noto dai test è che giocando SENZA deep, SENZA intu e quindi anche senza drain (e quindi con versione snella al massimo) mi capita non poco spesso di mulligare...posso immaginare cosa potrebbe succedere inserendo quelle di cui sopra.
poi magari mi sbaglio,per carità,dovrei solo testare la versione differente e vedere come va effettivamente,però perfavore non venitemi a dire che se vi ritrovate deep di primo in mano o gush col frutteto siamo contenti lo stesso perchè non ci posso credere