horsy non mi sono spiegato bene...
partendo dall'inizio, non ho messo in secondo piano il test individuale.
Come detto è da inizio anno che mi sono approcciato a controllo (non direttamente a miracle ma piu in generale a controllo, prima nella forma di thopter chiodazzi (illuminato e suo tool) poi a thopterblade (sfm, batterskull e totteria) e infine a controllo)) non chiedo la pappina pronta ma sto cercando di fare un passo avanti nella compresione (prima di tutto) del concetto di controllo. Mi sono accorto troppo spesso che faccio errori dettati dal mio background di giocatore non controllo (es valutare male le minacce avversarie, tempistica sbagliata nel tapparsi out o semi out, ecc ecc).
Quello che mi piacerebbe è un primer che spieghi come giocare, poi nei commenti del primer discutere degli adattamenti del mazzo ai vari meta, con il passare del tempo adattandolo a cosa ci troveremmo ad affrontare.
Se credi che il mio problema sia la mancanza di test ti sbagli non mi riferivo a quello. Piuttosto credevo che lo scopo di un forum fosse la condivisione di idee e quindi l'aiuto reciproco, se devo farmi tutto in solitaria senza nessuno con cui dialogare ok, ma poi mi spiego il perchè il forum è in declino (motivo per cui sto scrivendo questa pappardella).
Se leggi il mio post precedente non ho mai parlato di ricevere nozioni dall'alto, assimilare la strategia di giocatori piu esperti per farmi beffe di non so chi. Quello che chiedevo è un posto dove parlare di uno dei tier del formato. Tutto qui. Che ad oggi non c'e e non sembra importare a molti.
TCDeck lo apro per cercare di capire perchè tizio gioca un set di X mentre caio ne gioca 2. Non certo per copiare liste a cazzo senza cercare di capire nulla!
dopo parli di novelli dicendo che non vogliono imparare. Io mi metto a livello di un nabbo non mi importa, perchè io voglio imparare. Voglio che mi si spieghino le cose ma qui ho trovato poco.. E' questo quello che volevo dire, non ho trovato tanto materiale su cui ragionare. Ho letto i primer su thesource e ho testato per mesi... Credo di essermi impegnato a cercare di entrare nella tipologia di mazzo...
Per quanto riguarda il primer di miracle mi ci tengo ben lontano

sto cercando di capire un sacco di cose, non ho di certo l'esperienza per scrivere un primer
Mentre per il playtest come ti ho detto lo sto facendo da mesi, porto il mazzo a tornei da mesi ma mi piacerebbe avere qualcuno con cui discutere... Come si è sempre detto 2 teste sono meglio di una (lo diceva anche per il gelato MaxiBon loool).
@discorso dopo il secondo quote:
non mi riferivo a picelli quando ho scritto. Ho letto troppe volte che non si è riconoscenti verso chi scrive. Io ho detto che secondo me tutti sono riconoscenti, non capisco cosa si voglia di piu. Prendiamo ad es l'ottimo lavoro di picelli sui B-based e la loro egemonia nel meta, come affrontarli ecc. Ha detto una marea di cose interessanti (a mio parere), ha dato ottimi spunti. Uno legge, si complimenta e poi cerca di mettere in pratica quanto di appreso, non credo fosse un topic che dovesse essere continuamente "uppato" da utenti, nel senso che non era incompleto e quindi necessitava di domande e/o pareri. Era un ottimo lavoro che illustrava ai piu cosa stava succedendo e cosa fare per essere pronti (ce ne fossero di articoli cosi!!).
Io sinceramente non sapevo cosa rispondere. Ne sa piu di me, in quanto piu esperto, testato di piu ecc, ho solo da imparare, cosa mi permetterei di dire? secondo me questo è sbagliato, questo non andava detto cosi ecc ecc?
per concludere... Credo che il tuo spirito sia sbagliato (o almeno io non lo condivido)... Se per te discutere queste cose (tipo il video di paxxu) è inutile che dire? Meglio per te che le sai gia. Chi non le sa? Si scazza? non capisco il problema nel parlarne e nel cercare di rendere partecipe tutta la community...
Detto questo ci tengo a precisare che non sono assolutamente adirato o altro. Non ho nulla contro di te e anzi mi ha fatto piacere esporti le mie perplessita, volendo fare di tutto per renderla una critica costruttiva...
Buon proseguo!