Oggi è sab 21 mar 2026, 22:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 22:45 

stiamo un attimino travisando.. deep non è lì x fare drain e poi deep.. spero che questo sia chiaro a tutti.. deep è " un male necessario" x sopperire alla mancanza di risorse post attivazione di oath, PUNTO.. che poi siano utili anche per risollevarsi da situazioni critiche è indubbio, ma restano comunque dei chiodi immensi nei primi turni..

il discorso gush è lievemente differente.. secondo me semplicemente gush può stare in qualunque deck che non sia Oath.. Secondo il mio parere Oath è proprio la Nemesi di gush.. se ho tutore prendo oath e non fastbond, se ho isola e orchard spesso calo orchard..

deep handcastate, gush che ti fanno saltare land drop.. merchant x altre carte x pescare.. sono tutte carte che rallentano lo scopo principale del deck..
Non dobbiamo costruirci la mano, dobbiamo semplicemente castare oath proteggerlo per 1 turno e vincere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 12:58 
Legendary Creature

Incredibile polverone. Troppo forse.
Mentre leggevo allegro la sequela di risposte che mi avete dato, mi chiedevo se valesse o meno dire di nuovo che gli esercizi di stile, seppur tali, nascondono un non so che di affascinante ma sicuramente "poco" veritiero.

In fondo non si scrive tanto per dire 2 caxxate, ma per dare adito a potenziali tentativi di miglioramento. Come sono arrivato alla lista che avevo proposto qualche giorno fa?

Starting Point - krimine.malhavoc.tdl
Sembra un teorema ( tipo quello di heine.pincherle.borel ) ma invece è un'insieme di esperienze di gioco molto buone che pressocchè si traducono tutte in liste simili a questa

Cita:
24 Mana
4 Oath of Druids, Fow, Mana Drain, Brainstorm
3 Duress, Remand
2 Cunning Wish, Deep Analysis, Intuition
1 Tidespout Tyrant, Yawgmoth's Will, Krosan Reclamation, Demonic Tutor, Mystical Tutor, Ancestral Recall, Misdirection, Time Walk
Sideboard: Various configurations, sicuramente VTutor, BFreeze, Removals & Bouncers

Ora.

La mia lista offriva:
+3 Gush, +1 Fastbond, +1 CWish, +1 FoF
-1 ManaDrain, -1 Remand, -2 Intuition, -1 Mis-D

Pur se sostanzialmente diversa, funzionalmente le carte presenti in questi 5,6,7 slots "customizzabili" fanno la stessa cosa: supporto del mazzo post Oath.

Riassumo un pò per chiarezza mia:
--AK supporta la scombata con un cc basso e che permette il bouncing dei permanenti e l'inizio della scombata proattivo.
--Remand & Co. è funzionalmente lo stesso ma difensivo e reattivo.

Ora arriviamo alla configurazione con i Gush.
E' un esercizio ed in quanto tale fallace, NON aiuta il mazzo NE' meglio NE' peggio della controparte AK o dell'antagonista Remands.

Io ho scelto Gush + Additional Restricted + Remands.
Una configurazione più leggera, smussata di protezioni a UU.vincolato e freecounters come Mis-D ma arricchita di un paio di elementi di controllo e pescata che potessero dare la spinta adeguata ANCHE post Oath, ma sopratutto PRE.Oath.

Non ho Intuition per 3Oath ma ho 3CWish per VTutor nel side.
Lento ugualmente? Si, ma probabilmente è più flessibile così da prendere un pò tutto.

Non avevo bilanciato bene le terre, il mana veloce e le islands. Lo rifarò nella lista che leggerete a fine post e quindi vi rassicurerete sulla mia sanità mentale. Ho sopravvalutato il topdeck troppo una sola volta. Errare umano, perseverare è caotico.

Partite dal presupposto che volete quindi avere Oath ed Orchard in gioco.
Partite dal presupposto che AK è forte ma per essere forte come Gush deve risiedere nel cimitero, quindi AD OGGI, potenzialmente hatabile.
Partite dal presupposto che si può salire/scendere con le quantità in gioco dipendentemente dal metagame che si affrontano, le cose che si pensa non vadano etc etc, ma l'idea era ci giocare con dei peschini ABUSABILI in fase di scombaggio con YWill potenzialmente ad un cc minore di AK & co. e che se serve o se viene, la fanno da padrona in quanto a rising dello storm count.
Dal canto suo FoF è forte e basta. Sta li la peschi, risolvi, vinci e fine.

Non è facile da dire, ma per quanto mediamente antisinergico ( ma forse solo se si hanno Gush#3 e #4 di main, altrimenti abbiamo un buon peschino a basso cc ) la scelta di Gush è fattibile se accordiamo bene il resto del mazzo.

Con la lista precedente non devo averlo fatto al meglio se non vi ho fatto fare "OooOOoOooOOOooOOOh!" ma ho ascoltato quasi solamente "BlahBleahbelush!!"

Ci riprovo, miglioro l'esercizio teorico di assemblaggio mazzo per vedere se la tecnica pura possa produrre un mazzo "più che accettabile".

ERRATA CORRIDGE

--> Bisogna aumentare di almeno 2 o 3 le Island, andando a rosicchiare tra le terre strane e le accelerazioni a cc0

--> Si può diminuire la numerosità di Gush & co. ( lo stile groatog insomma ) per aumentare la ricerca/stabilità di Oath stesso e non lasciarlo a squali morenti o in agguato.

--> Reintrodurre più possibile una struttura simile a quella precedentemente proposta dai nostri campioni, provando che l'integrazione di elementi esterni non altera blasfemamente la strategia.

--> Lasciamo la routine YWill, KReclamation, DeepAnal per la vittoria dopo attivazione di Oath, visto che in assenza di hate per cimitero risulta una delle più efficienti e rapide in assoluto.

--> Lasciamo il CWish#3 per vari motivi. Questi sono i principali:

--() Giocare un CWish ci autorizza a tutorare con esso solo carte realmente determinanti ( Winners, Soluzioni untantum a game, Tutori unatantum a game, mai peschini )
--()Giocare due CWish ci autorizza a tutorare carte di varia natura ( tra cui le precedenti ) ma non ci limita nelle scelte come ci limitava prima pa presenza di un Wish solo
--()Giocare tre CWish ci fa fare almeno 2 o 3 cose: primo Wish a sgaso su Tutore/PEschino/Removals e poi gli altri due su chiusura o carta chiave.

Vedete come cambia l'assetto del sideboard pure?
Posso permettermi di mettere FoF di main e raddoppiare con un peschino tutorabile aggiuntivo in side. MAGGIORE SPINTA
Posso permettermi di non usare removals particolari di main ed avere in side alcune scelte ad hoc, da tutorare in abbondanza.
Posso permettermi di avere un tutore in side da andare a scegliere quando voglio senza precludermi perentorie vittorie di combo molti turni dopo.

A seconda NON dell'avversario ma del mazzo come gira posso lasciare che una parte del mazzo "prenda il sopravvento sull'altra. Io sono affascinato dal queste interazioni e le reputo migliori di AK solo perchè NON MI OBBLIGANO ad Intuition ma sono io eventualmente a volerle usare per avere un tutore aggiuntivo per Oath in piu. Non mi obbligano a niente che sia il cimitero.intensive ( a parte YWill ) e se malauguratamente faccio Fastbond mi permettono 2 o 3 spells in più senza problemi PRE:SCOMBATA. Potrebbe essere importante pure se mi trovo a scaricare un Drain carico carico carico avendo solo U vincolato ( come AK ).

Free spells, free speech!

Il bello è che il mazzo è inalterato nello scheletro per gran parte del lavoro che ho proposto.
Sopratutto le cose dette ed aggiunte ( a parte le originarie AK ) sono tutte un pò scostanti o dissonanti.

Ecco la parola

Dissonanti

Gush in questo caso lo è: ma se ne metto poki? Se lo usassi come allegro e funzionale orpello tappa buchi nei games un pò morti?
Non è dissimile negli usi e nelle potenzialità da 1 a caso delle carte tolte dalla lista di krimine&co. ottenendo un prodotto ibrido con solo un faccia diversa ma pressocchè la stessa sostanza.

Questione Fastbond & Demonic Tutor
NO, non tutoratelo mai in questo mazzo.
Ora, al momento di scrivere la lista in questione lo aggiungerò in calce al mana. Che significa questo!!!!?!?!?!

Che come in ogni mazzo che non necessita di vederlo in gioco nei primi 2 turni, se lo pesco bene, ottimizzo lui, gran parte del mazzo ED ANCHE i Gushes, ELSE, non mi scompongo, non lo tutorizzo e faccio in modo che il resto del mazzo O funzioni senza O cerchi Oath e vinca a gg.

Perchè tutta questa storia about Fastbond? Consideratela una restricted che male che va non viene pescata, bene che va migliora la mana base e l'accelerazione. Tanto non avete 4 MScroll o 4 Gush da ottimizzare per forza oppure il mazzo non partirebbe e non vincerebbe.

Vi crucciate mai se non pescate Mystical Tutor? No... se lo pescate però, sapete cosa farci :)

Vi sputo la lista un pò rivista, un pò adattata all'appalto teorico che vi sto costruendo e poi discutiamo un pò di alcuni punti salienti:

(25)...Operator: Structure!
4 Forbidden Orchard
3 Island
3 Undeground Sea
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
1 Tropical Island
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Fastbond

(9) - There is a difference between knowing the path and walking the path
4 Brainstorm
2 Gush
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction
1 Deep Analysis

(5) - "I'm trying to free your mind, Neo.
But I can only show you the door.
You're the one that has to walk through it."

3 Cunning Wish
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor

(13) - "Unfortunately, no one can be told what the Matrix is.
You have to see it for yourself."

4 Force of Will
3 Mana Drain
3 Duress
3 Remand

(8) - "What is "real"? How do you define "real"?"
4 Oath of Druid
1 Krosan Reclamation
1 Time Walk
1 Tidespouth Tyrant
1 Yawgmoth's Will

(15) - "The Matrix is the world that has been pulled over
your eyes to blind you from the truth."

3 Tormod's Crypt
2 Pithing Needle
1 Tinker
1 Darksteel Colossus
1 Brainfreeze
1 Vampiric Tutor
1 Extirpate
1 Gush
1 Rebuild
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapors
1 Misdirection

@CWish#3 & VT & Gush
Io sono per VT e Peschino in side se posso ottimizzarli al meglio con CWish. Se avessi 2 CWishes la scelta di priorità cadrebbe sul tutore. Giocandone 1, il tutore lascerebbe il posto a tutto il restante mare di soluzioni e removals. E' una questione di "utilità". Quando sono tanti possono sopperire anche a necessità "marginali" ( ovvero pescare ) altrimenti no ( ovvero bisogna sopravvivere ).

@DeepAnal#2 & #3
Sono per minimizzare queste carte. Sono delle lente AK, sono delle potenti carte in fase di scombata ma funzionano principalmente se non siamo hatati out ( o meglio se il nostro cimitero non lo è ). La pescata di Deep fa pena metterne tante sa tanto di "ne pesco almeno 1 e poi le altre le metto nel cimitero tramite Intuition". Quindi tutto si riduce ad un "vinco contro controllo facile tramite Intuition per Deep/Deep/Duress" ma poi ho dei legni sorcery contro "il resto del mondo".
In fase di scombata sia Remand ( reattivo ) che DeepAnal#1 e Gush#1&#2 sono degli ottimi "combo enhancers. A mio avviso bastano ed avanzano per ripartire dopo aver attivato Oath messo in gioco Tyrant.
Ho poi tolto Intuition. Quindi le DeepAnal sono troppo DeeeeepAnaaaal. :)

@KReclamation & TidespouthTyrant
La KRec fa delle porcate geniali, il Tiranno#2 fa la muffa. Io posso scombare e recuperare risorse grazie alla KRec e vincere anche senza Tyrant in gioco paradossalmente. Benchè sia un mazzo forte, vincere che Tiranno in gioco e non avere KRec può essere ben più lungo e problematico ( per quanto innegabilmente forte ). KRec è esplosività e oneturnkill.

@Full set of Oaths
Non si può prescindere. Il mazzo vince di quello e non del resto, sfortunatamente.

@Gush vs. Impulse
Io sostengo che abbiano funzioni diverse. Anche solo potessi salvarmi una terra da uno slando tramite Gush allora già sarei contento. Se poi pesco... meglio! se poi pesco bene ancora meglio! Nel frattempo, non ho lasciato l'iniziativa all'opponent ed ho tramutato una giocata "di ripiego" ( Impulse a cc2 in un qualche momento che l'opponent renderà inopportuno ) con un break a cc zero per me. Oath non necessita di molti permanents in gioco, quindi che ogni tanto torni indietro di terre e mana non è troppo a detrimento delle performance. EoT Impulse è forte, ma occupa mana. Questo mazzo non ne ha tantissimo alternativamente in base a come vanno le partite. Gush costa pressocchè sempre 0, quindi va pressocchè sempre bene. :) Diciamo che assieme a tanti CWishes, vedo MOLTO bene Tutore+Gush. O prendo 1 o prendo l'altro. Oath con Gush poi può far sopraggiungere dei carissimi counter a protezione con somma totale 2 mana. Oath+Impulse a cc4, assieme non possono cosistere.

@Oath+Orchard+Help.Alla.Scombata
Non è facile perdere dopo la partenza che tanti hanno tirato in ballo.
Può accadere di avere la mano fatta e di avere quello spell mancante per vincere dopo l'attivazione di Oath. AK in questo frangente aiuta molto, come dicevamo all'inizio della risposta, in quanto proattiva. Invece Remand+Gush a mio avviso MIXA ENTRAMBE le visioni: proattiva e reattiva assieme ed in momenti temporali DIVERSI. Fiko, no? Ora che ho messo solo 2 Gush, ma bilanciato tutori e peschini per tutto il resto, riguardo le antisinergie mi sento molto trankuillo. Non c'è molto che cozza l'uno con l'altro, ci sono invece tante flessibilità. Se capitano le sfighe, possono capitare come capitavano quando si avevano 2 mana, tutto in terra e DeepAnal in mano incastabile o inscartabile. Due facce della stessa sfiga :) Evitarle tutte? Impossibile...

MaxxMatt

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 15:35 

per quanto riguarda il discorso gush il punto è questo:

non m obbliga a un tipo di gioco particolare, ma m favorisce per tutti i motivi già detti.
fastbond come dice max, se c'è bene altrimenti pace.
COMUNQUE gush è un free spell che migliora il timing permettendo un drain/remand difensivo PIù pescata E migliora la mana base (che Ricca84 riscontrava come uno dei problemi del deck).

ora dal mio punto di vista farei due cambiamentini alla lista di maxx.

essenzialmente:

perchè solo 2 gush? se posso metterne 3 (ora come ora lo trovo il numero perfetto perchè nn implica troppo fastbond-ricercasubito nè è poco 3) perchè nn farlo? perchè avere a disposizione così tanto gas e non abusarne? sinceramente a mio avviso il deck DEVE giocare merchant?
sarò ripetitivo, ma m domandO: perchè non giocare merchant? t fa fare catena d spell sotto bond e fa da tutore su tutto (eventualmente anche da mistico per yaw--->storm senza oath o x intuition--->oath o x freeze/wish sotto tyrant).
sinceramente gush secondo me è una strada da percorrere (magari nn a mano pesante come fastbondage) ma se dobbiamo cambiare ottime intuition per due gush e bond allora nn ne vale la pena. ottimizziamoli questi gush!ossia, serve merchant!

io farei questi cambi della lista di maxx:

- 3 wish + 3 merchant
- 1 fact + 1 gush
- 1 krosan + 1 witness (per i motivi già detti)
-2 drain + 1 echoing/chain + 1 vampiric
- 1 petalo + 1 intuition
-1 orchard + 1 freeze ( giocare con 3 orchard nn è un problema...limita l'antisinergia con gush e se risolve intuition - prendibile di merchant - il pedino li si da senza problemi..e poi 4 orchard con 3 gush e 3 merchant sn floodosi anche di numero oltre che d qualità)

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 20:26 

@maxx:questa versione devo dire che la trovo migliore di quella precedente,fare un pò di playtest con questa configurazione ne vale la pena.

mostro subito le mie perplessità su certe scelte da te fatte.

1)solo 2 gush??concordo con jude....visto che la particolarità di questo deck è propio getto d'acqua cerchiamo di pescarlo piu' spesso;3 è il numero perfetto

2)la mancanza quasi totale di tutori con i quali posso andarmi a prendere oath/frutteto.

se ti puoi permettere di tutorizzarti la tua combo hai solo il demoniaco per farlo.
un pò poco anche se il bello di questo mazzo è anche la ridondanza dei pezzi della combo.

la versione di krime giocava:1 demoniaco+2 intuition+eventuale cunning/vampirico.

3 di main piu' un'altro da prendere al volo nei casi d'urgenza.

nella mia versione:demoniaco+vampirico+2 impulso+2 intuition...6 di main.

certo le scelte si fanno in baso allo stile di gioco,meta ecc. ma cmq giocare con il solo demoniaco "sperando"di pescarmi l'altro pezzo della combo con gush mi sembra un azzardo.

ok abbiamo deciso di buttarci su GETTO D'ACQUA perchè bomba che da vantaggio carte...ma rimane il fatto che questo mazzo ha bisogno di una maggiore densità di tutori.

personalmente parlando dalla tua lista ho preso ispirazione per fare degli aggiustamenti.

-1 F.O.F,-1 cunning,-3 remand......+1 vampirico,+1intuition,+1 duress+1 misdi+1 gush.

fact è un tutore forte ma non è quelo che serve a questo deck,troppo randomatico;io voglio una certa carta in mano non le prime 5!intu da questo punto di vista pare fatta apposta.

1 basta e avanza anche perchè RARAMENTE mi è capitato di farne piu' di una a partita e quasi sempre era la mossa decisiva per vincere.

vampirico perchè in questo tipo di deck è forte.....anzi sono indeciso se tegliere il mistico per metterci altro.

vampirico mi prende TUTTO.dalla landa,all'incantesimo,ancestrall,fastbond(il tuo discorso sul non tutorarselo non fà n'à piega però....)...ecc
cunning è vero che è versatile ma è anche troppo lento.2 è il numero perfetto.

i remand ho preferito toglierli per un fattore psicologico di sicurezza.aumentare duress+misdi(come 5° FOW)mi rende piu' tranquillo.

queste sono le modifiche che secondo me il deck necessita per diventare veramente competitivo.....ora testerò e cercherò di capire se il mazzo sente tanto la mancanza di merchant.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 21:28 

FoF a me non piace per un semplice motivo: se ti esce in quelle 5 carte il Tyrant, l'oppo può metterti in condizione di avere in mano tutte le carte belle ma la creatura dela combos nel cimitero o la creatura in mano se vuoi salvartela e le carte belle nel cimitero...no?
P.S.: fare intuition su 3 oath? giusto per farsi fare cunning--->extirpate dall'opponent?...mhm..non ci tengo...
P.P.S: ragazzi ma siamo sicuri che tolaria sia ancora indispensabile in un mazzo con il mana così fragile (parlo delle soluzione senza gush), non sarebbe meglio un'altra terra?

Ultima modifica di Krios il lun 29 ott 2007, 22:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 21:37 

@Krios: intu nel mio turno per 3 oath, priorità a me, lo calo, e poi l'oppo può estirpare qeullo che vuole, ma il mio oath è in campo.

Zio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 22:54 

pancrazio ha scritto:
@Krios: intu nel mio turno per 3 oath, priorità a me, lo calo, e poi l'oppo può estirpare qeullo che vuole, ma il mio oath è in campo.

Zio

per fare questo dovresti avere 3 mana di intu, 2 di oath e protezione in mano per eventuali sue force...mhm...utopia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 23:26 

Cita:
per fare questo dovresti avere 3 mana di intu, 2 di oath e protezione in mano per eventuali sue force...mhm...utopia?

Lui dovrebbe avere 3 mana per cunning + 1 per extirpate, se ho iniziato io non è improbabile avere un mana in più.

Zio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 1:25 

discorso extirpate secndo me è fasciarsi un po' la testa.

lui dovrebbe avere 3 mana, cunning wish per extirpate, io non devo avere force o un altro contrasto a caso, deve avere anche nero open.

posso anche risolvere intuition quando è tappato o dopo duress o con counter in mano.

in più se gioca c wish è un mirror match che non viene sicuramente deciso dalla mia intuition quanto dalla guerra di frutteti, e post side sido fuori almeno 2 oath e quindi intuition per 3 oath non la faccio.

se invece sida in extirpate vorrà dire che starò più attento.
se so che può giocarla - ergo tds, gat, oath come possibili deck tra quelli del meta - magari prendo le precauzioni suddette.

cmq extirpate è una carta poco giocata, e giocata di side, e in poche copie, e ci si può giocare attorno.
oltretutto dubito che chi sida in 2-3 extirpate aspetti una mia intuition su oath, altrimenti rischia di trovarsi con 1-2-3 extirpate qnd lo gioco e se li schianta tutti dritti nei denti.

non stiamo a dire di non giocare intuition per questo motivo, su.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 1:52 

JudeBass ha scritto:
discorso extirpate secndo me è fasciarsi un po' la testa.

lui dovrebbe avere 3 mana, cunning wish per extirpate, io non devo avere force o un altro contrasto a caso, deve avere anche nero open.

posso anche risolvere intuition quando è tappato o dopo duress o con counter in mano.

in più se gioca c wish è un mirror match che non viene sicuramente deciso dalla mia intuition quanto dalla guerra di frutteti, e post side sido fuori almeno 2 oath e quindi intuition per 3 oath non la faccio.

se invece sida in extirpate vorrà dire che starò più attento.
se so che può giocarla - ergo tds, gat, oath come possibili deck tra quelli del meta - magari prendo le precauzioni suddette.

cmq extirpate è una carta poco giocata, e giocata di side, e in poche copie, e ci si può giocare attorno.
oltretutto dubito che chi sida in 2-3 extirpate aspetti una mia intuition su oath, altrimenti rischia di trovarsi con 1-2-3 extirpate qnd lo gioco e se li schianta tutti dritti nei denti.

non stiamo a dire di non giocare intuition per questo motivo, su.

A parte che extirpate o non, io ritengo che fare intu su 3 oath sia una cosa da farsi in casi LIMITE e non di abituè, perchè se l'opponent è più coperto di te ti trovi a 90°, ad ogni caso intu per oath in un meta come questo cmq resta lenta come cosa...a sto punto come dice max, lento per lento almeno il cunning fa anche altro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 2:33 

ma perchè a questo punto non "sacrificarsi" a giocare le merchant? i due/tre cunning li rimpiazzo con un mono freeze e una echoing di main che è molto meglio, e così posso scombare senza passare da oath.
sinceramente insistere su c wish secndo me - nella via gush intendo - è sprecar tempo.
un drop a 3 in gush deck deve essere più o meno risolutivo. c wish spesso non lo è, o se sì è troppo lento.
voglio dire, non possiamo permetterci 3 wish per versatilità, e secndo me nn possiamo permetterci direttamente wish quando possiamo usufruire di vampirico di main, rimbalzino di main e un motore di scombo alternativo che CMq FAVORISCE IL DECK anche pre scombo, nonchè migliorando il deck nei match up di combo e trovando la intution qnd serve (della serie, scarico drain).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 12:02 

JudeBass ha scritto:
ma perchè a questo punto non "sacrificarsi" a giocare le merchant? i due/tre cunning li rimpiazzo con un mono freeze e una echoing di main che è molto meglio, e così posso scombare senza passare da oath.
sinceramente insistere su c wish secndo me - nella via gush intendo - è sprecar tempo.
un drop a 3 in gush deck deve essere più o meno risolutivo. c wish spesso non lo è, o se sì è troppo lento.
voglio dire, non possiamo permetterci 3 wish per versatilità, e secndo me nn possiamo permetterci direttamente wish quando possiamo usufruire di vampirico di main, rimbalzino di main e un motore di scombo alternativo che CMq FAVORISCE IL DECK anche pre scombo, nonchè migliorando il deck nei match up di combo e trovando la intution qnd serve (della serie, scarico drain).

Come già detto, n quei 4-5 slot liberi del mazzo ognuno ci mette che vuole...secondo me salvo soluzioni clamorose tipo quella di MaxMatt, è inutile continuare a fare 10000 discorsi perchè credo che l'occupazione di quegli slot riguardi la filosofia e/o stile di gioco di ognuno di noi....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 13:11 

Sono un giocatore diciamo "medio" e da un po' di tempo gioco Tyrant Oath avendomi dato in passato risultati soddisfacienti.
Ora però con le nuove strategie e le nuove carte forse c'è bisogno di qualche cambiamento.
Le cosa da fare per me sono tre.

1) motore di pesca: con l'uscita dei [card]Brainstorm[/card] io ho messo [card]Ponder[/card], [card]Sensei's Divining Top[/card], [card]Lat-Nam's Legacy[/card]

2)le [card]Intuition [/card] non mi convicono più tanto, data la minaccia di [card]Extirpate[/card] e pensavo a [card]Merchant Scroll[/card] e Bohhh!!!

3)il side.

se qualcuno ha altre idee ringrazio, questa di seguito è la lista completa.
ciao a tutti grazie Francesco.

4 [card]Forbidden Orchard [/card]
2 [card]Flooded Strand [/card]
1 [card]Snow-Covered Island[/card]
1 [card]Island[/card]
3 [card]Polluted Delta [/card]
2 [card]Underground Sea [/card]
1 [card]Tolarian Academy [/card]
1 [card]Tropical Island [/card]

2 [card]Tidespout Tyrant [/card]

1 [card]Black Lotus [/card]
1 [card]Lotus Petal [/card]
1 [card]Mana Crypt [/card]
1 [card]Mox Emerald [/card]
1 [card]Mox Jet [/card]
1 [card]Mox Pearl [/card]
1 [card]Mox Ruby [/card]
1 [card]Mox Sapphire [/card]
1 [card]Sol Ring [/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Mana Drain [/card]
3 [card]Remand[/card]
1 [card]Extirpate [/card]
3 [card]Duress [/card]
2 [card]Cunning Wish [/card]
2 [card]Intuition[/card]
1 [card]Demonic Tutor [/card]
1 [card]Mystical Tutor [/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Lat-Nam's Legacy [/card]
1 [card]Ponder [/card]
1 [card]Sensei's Divining Top [/card]
2 [card]Deep Analysis [/card]
1 [card]Ancestral Recall [/card]
4 [card]Oath of Druids [/card]
1 [card]Yawgmoth' s Will [/card]
1 [card]Krosan Reclamation [/card]
1 [card]Time Walk [/card]

sideboard

3 [card]Chalice of the Void [/card]
2 [card]Pithing Needle [/card]
2 [card]Energy Flux [/card]
1 [card]Brain Freeze [/card]
1 [card]Vampiric Tutor [/card]
1 [card]Misdirection[/card]
1 [card]Extirpate[/card]
1 [card]Echoing Truth [/card]
2 [card]Massacre[/card]
1 [card]Research/Development[/card]

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:56 

Personalmente non lo gioco più oath, ma se dovessi portarlo a un torneo farei qualcosa dei questo tipo:

4 Forbidden Orchard
3 Island
4 Fetch
2 Underground Sea
1 Tropical Island
8 Solomoxencrypt

2 Tidespout Tyrant
4 Oath of Druids
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
2 Cunning Wish
2 Deep Analysis
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
3 Duress
4 Force of Will
1 Regrowth
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
3 Impulse
1 Misdirection
2 Repeal
2 Lat Nam Legacy
1 Mystical Tutor
1 Echoing truth
3 Negate

ovviamente sono tutti numeri senza test alle spalle, ma ecco qualche delucidazione sulle scelte un pò più particolari:

impulse dopo la dipartita delle brainstorm è fondamentale per scavare alla ricerca dei pezzi della combo

negate sono ottimi in quanto in genere è difficile che una creatura in terra ci possa dar fastidio.. l'unica è forse bob.. è una scelta originale, in alternativa l'idea è quella di re-inserire i drain che restano cmq una scelta molto valida..

rimbalzi più che altro i repeal starebbero lì per togliere roba fastidiosa nei primi turni, oltre che essere ottimi cantrips che ottimizzano il mazzo.. e i vari tutori on draw.. echoing truth è utile per rimbalzare plurimi pali e i pippolini che ci stanno uccidendo..[/b]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 23:40 
Legendary Creature

tu non e' che giochi piu' oath...tu non giochi piu' e basta :P

Cmq negate e' il counter perfetto per Oath.

Counter target non creature spell. Considerando che come dice giustamente ricca forse l'unica creatura che ci da' veramente fastidio e' dark confidant (anche se io aggiungerei alla lista almeno altre 3 creature che sono trygon predator, waterfrount bouncer e metalworker, ci sarebbe anche devout witness e kami of ancient law ma non vedo molti mazzi che li giocano :P), per il resto speriamo che passino cosi' almeno non dobbiamo cercare due pezzi della combo ma solo uno.

Naturalmente drain ci permetteva di fare giocate + broken avendo in mano intuition, wish o deep analisys, ma il doppio blu puo' essere un problema non irrilevante.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo