Oggi è lun 23 mar 2026, 22:03


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [pauper] Aluren, AKA Ahrpi Avdanteig
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:01 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 mag 2013, 12:24
Messaggi: 12
Località: Montelupo Fi.no
Ciccio ha scritto:
primo torneo condominiale fatto di pauper!!! all'inizio pensavo a un formato per poverelli... subito smentito! parlando con mr pain al d day ( personaggio assoluto con il suo socio altrettanto immenso)! net dekko come gli antichi la lista postata! ma aimè manca il draghetto... rimpiazzo con 2/ 2 blucc4 con apparire 3 che fa pescare 2!

mini report

primo turno burn 2-0 izi arato in g1 con combo di saprolingi e g2 lui che si chioda la chiudo di super mucca

secondo turno contro ww aggro vado basso di vite complice doppia giavellottiere e bestiacca che fa targhettare lei e non gli altri ciccioni. giro intorno ai giavellottieri, doppia ragazza sexi ( non così sexi come argotiana :P ) e la chiudo da aggro. g2 troppe bestie io lo rallento con nebbia con flashback ma non trovo la combo. g3 la gioco da ninja shutter e chiudo da aggro senza che lui entri mai in partita

terzo turno id ( 8 giocatori e top4.. a saaavooona siamo ancora agli inizi :) )

quarti defender endrazi GRu chodato di lande non entro mai in partita e si ammucchia


considerazioni : preordain preferiti a ninja. mai testato e mai goldfishato il mazzo... lo monto alle 2 alle 2.30 inizia il torneo. ninja li vedo troppo sinergici con tutto, il torneino mi da ragione. -1 palude + 1 isola. considerazioni già fatte dal re mangusta, ma il torneino mi da ragione

perchè il gufetto giocato in auluren bocciato? troppo dipendente da arpia? lo vedo come un'altra possibile chiusare lampo che si aggiunge ai mille trick del mazzo! parlo senza test, ma a me sembra un treno incazzato


GRANDE CICCIO è stato un piacere conoscerti!!

intanto complimenti per l' articolo!
Il mazzo sembra davvero divertente da giocare, sicuramente in questi giorni me lo testerò per provare le possibilità di questo deck.
Cosi ad occhio non capisco bene il perchè sia stato lasciato fuori Parasitic Strix, capisco che è lento pero' se entra non è niente male no?


_La Palla Destra Di Mr. Pain_

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [pauper] Aluren, AKA Ahrpi Avdanteig
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 dic 2009, 23:05
Messaggi: 970
parasitic strix in questo mazzo non fa NIENTE.

2 vite e 2 danni a cc 3 non è quello che si propone di fare il mazzo. E poi è una carta dipendente da troppe cose, infatti abbiamo pochissime creature nere e con arpia spesso vogliamo fare altri trick più importanti per la combo, come avere protezione o pescare. Il lifegain ce lo danno già le elfette ed essendo esse più sinergice con la combo, sono preferibili.

assicuro, ho testato strix ed è assolutamente inchiavabile. la combo con arpia richiede 5 mana e fa quadagnare in fin dei conti solo 1 vita. troppo poco secondo me!


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [pauper] Aluren, AKA Ahrpi Avdanteig
MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 13:44 
Avatar utente

Iscritto il: dom 16 dic 2012, 3:36
Messaggi: 39
Dopo l'uscita della B&R list e la conseguente morte dei match up peggiori ho provato a rispolverare questo bellissimo mazzo. La lista che sto provando attualmente è questa:

[deck]4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Cloud of Faeries[/deck]
3 Pith Driller/Phyrexian Rager
[deck]4 Man-o'-War
3 Cavern Harpy
3 Mulldrifter
4 Spellstutter Sprite
3 Ninja of the Deep Hours

3 Momentary Blink
4 Snap

4 Azorius Chancery
4 Dimir Aqueduct
3 Swamp
4 Plains
4 Island
2 Terramorphic Expanse[/deck]

Ho scelto di togliere il verde per 3 motivi:

1) Blastoderm: E' sicuramente fortissimo ma, dando il meglio di se a inizio partita (anche perchè se sul board l'avversario ha un pò di creature diventa più gestibile), a volte mi sono trovato in difficoltà a castarlo a causa del doppio specifico e a dover passare obbligatoriamente da fata/snap.

2) Ho notato che Essence Warden era la carta che mi faceva quasi sempre vincere la race contro aggro ed averne anche più copie in gioco non sarebbe stato male.

3) Wirewood Savage è sì uno dei pezzi fondamentali della combo, ma in genere se si sta scombando probabilmente si è già a infiniti punti vita e un modo alternativo per vincere, senza pescarsi tutto il mazzo, lo si trova comunque.

Ho così virato verso il bianco che mi da la possibilità di giocare 8 Essence Warden e Momentary Blink che è sinergico con tutte le creture del mazzo.
Ho tolto gi spot removal e inserito i [card]Man-o'-War[/card] per aumentare le creature sinergiche con Momentary Blink e con le essence warden e che sono utili sia per fare tempo, rimbalzando le creature dell'oppo, sia per rimbalzarci qualche nostra utility.
Al momento sto testando i Pith Driller ma non sono convinto che siano la scelta giusta perchè hanno la sfiga che il segnalino -1/-1 lo devi mettere per forza e sono un pò troppo situzionali; probabilmete è una carta da side.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010